Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Rinviate Parma-Juve e le altre gare di oggi per la morte del Papa

Post in rilievo

Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Va beh manco per il Presidente della Repubblica fermerebbero tutto per una settimana, qui siamo oltre la farsa. E non faccio complottismo calcistico, parlo proprio di gente bigotta che vuole imporre le proprie credenze a tutti. 

Occhio che anche Matt è stato da pochissimo in ospedale.  Non evocare niente.

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Quando vuoi che li facciano ? In mezzo ad una delle settimane prima della fine

A norma di regolamento è possibile che ce la facciano recuperare a campionato finito? O deve per forza essere giocata prima dell'ultima giornata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, decisione discutibile e molto. Migliaia di morti a Gaza, in Ucraina ed in mille altre parti del mondo e si continua senza problemi, muore il Papa, per carità, dispiace, e si ferma tutto. Il solito falso perbenismo occidentale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se per le partite di oggi può esserci un minimo di ragione se rinviano il derby di mercoledì sono palesemente a favore delle *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, The sKiller said:

Ci ritroveremo a giocare un turno infrasettimanale prima della trasferta di Roma o Bologna, scontatissimo...

Speriamo alla fine del campionato, come Fiorentina-Atalanta l'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

Ho sempre nutrito un profondo rispetto per l'uomo Francesco, la sua storia personale e per un papato durante il quale ha cercato di essere coraggioso non anonimo anche se a volte contraddittorio, avrei preferito vederlo celebrato dal minuto di silenzio dovuto ai grandi uomini perchè prima di ciò che rappresentava gli va dato atto di essere stato un uomo di un certo peso specifico nel pensiero e nell'impegno civile che ha cercato di andare oltre la sua veste ed arrivare a tutti e sono convinto che ad applaudire alla memoria negli stadi non sarebbero stati solo i cattolici così come penso sarebbe successo per Giovanni Paolo II la cui morte portò alla stessa decisione, lo slittamento dal 2 aprile al 17 della giornata di campionato.

Noi abbiamo un legame politico, economico e religioso molto forte con lo Stato del Vaticano nonostante la nostra Costituzione ci definisca uno Stato laico ed aconfessionale abbiamo sempre trattato con deferenza il Vaticano ed i suoi rappresentanti sul nostro territorio, per cui questa decisione non mi stupisce.

Che Francesco riposi in pace, questo mondo, lo dico da laico convinto, non meritava un uomo illuminato, si merita altro e non ho bisogno di fare nomi.

Hai espresso il tuo pensiero con rispetto. Cosa che il 90% dei personaggi in questa discussione non è in grado di fare. Evidentemente il """progresso""" è sinonimo di maleducazione e disprezzo dei valori propri e altrui.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

A norma di regolamento è possibile che ce la facciano recuperare a campionato finito? O deve per forza essere giocata prima dell'ultima giornata?

Credo necessariamente prima dell’ultima, io credo anche prima delle ultime due per la contemporaneità che potrebbe essere necessaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente, la genuflessioncella alla Chiesa cattolica in questo paese non manca mai, mai.

Cosa ci azzecchi la dipartita del Santo Padre col calcio lo sanno solo loro.

Poi, quando morì Anastasi, manco il minuto di silenzio fecero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ittonitram ha scritto:

Mah, decisione discutibile e molto. Migliaia di morti a Gaza, in Ucraina ed in mille altre parti del mondo e si continua senza problemi, muore il Papa, per carità, dispiace, e si ferma tutto. Il solito falso perbenismo occidentale

Perche occidentale in questo caso? Non credo che in Spagna, in Francia, in Germania o negli USA si fermi qualche avvenimento o qualche competizione per onorare la memoria del defunto. Invece secondo me gli occidentali moderni ci ridono dietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ElMachico ha scritto:

E poi c è pure l elaborazione del lutto, la scelta di un nuovo papa.

Il calcio puo aspettare.

Si certo, allora chiudiamo tutto, ristoranti supermercati farmacie tutto quanto

Ma che c entra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La FIGC, d'intesa con tutte le componenti federali, sospende tutte le competizioni ufficiali in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti.

Fonte: FIGC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveTO ha scritto:

Abbastanza scontato, la faranno domani?

Boh potrebbe anche essere no? In fondo nessuna delle due squadre è impegnata in altre manifestazioni, spero vivamente che non si debba attendere fine campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lucio1982 ha scritto:

niente, la genuflessioncella alla Chiesa cattolica in questo paese non manca mai, mai.

Cosa ci azzecchi la dipartita del Santo Padre col calcio lo sanno solo loro.

Poi, quando morì Anastasi, manco il minuto di silenzio fecero

Infatti è bene ribadire che si contesta più l’inadeguatezza dei vertici del calcio italiano che altro, la scomparsa del Papa non deve rientrare nelle polemiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto i tempi della scomparsa di Giovanni Paolo II. I funerali non ci saranno prima di sabato. A meno che abbia lasciato diverse volontà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ElMachico ha scritto:

E poi c è pure l elaborazione del lutto, la scelta di un nuovo papa.

Il calcio puo aspettare.

Curiosità a pranzo cosa fai oggi? Stai a casa ad elaborare il lutto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Si certo, allora chiudiamo tutto, ristoranti supermercati farmacie tutto quanto

Ma che c entra

Immagino fosse sarcastico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Non fermarono il calcio dopo la tragedia del ponte Morandi..ti dico questo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Credo necessariamente prima dell’ultima, io credo anche prima delle ultime due per la contemporaneità che potrebbe essere necessaria.

Il principio della contemporaneità può cedere quando si parla di Juventus, dopo la grazia a Lukaku e dopo averci spedito la u23 nel girone del sud per sorteggio ho capito che le regole possono essere piegate quando di mezzo ci siamo noi. Se possono ci fanno giocare tra Bologna e Lazio o dopo l'ultima partita sperando che ci resti 1 risultato su 3, su questo non ho dubbi, bisogna solo vedere se il regolamento lo consente o lo vieta esplicitamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Ho visto i tempi della scomparsa di Giovanni Paolo II. I funerali non ci saranno prima di sabato. A meno che abbia lasciato diverse volontà. 

Per i funerali devono passare minimo nove giorni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, berna79 ha scritto:

Per i funerali devono passare minimo nove giorni 

mercoledì prossimo quindi, rinviano la Champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.