Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Rinviate Parma-Juve e le altre gare di oggi per la morte del Papa

Post in rilievo

Non si gioca ma oggi si allenano..

Ma che senso ha?

Se il calcio italiano ha fatto il lutto oggi loro non dovrebbero lavorare bah 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Godai san ha scritto:

Penso che la domanda che un po tutti si fanno é perché il calcio viene fermato e tutto il resto invece va avanti? Non é molto logico.

Non so cosa intendi per tutto il resto. Si ferma il calcio, che è e rimane un gioco, per una decisione dell'organismo privato che lo governa. Allo stesso modo un ufficio privato potrebbe decidere un giorno di lutto e non fare lavorare i propri dipendenti (cosa che probabilmente avverrà magari in enti, associazioni e organismi di ispirazione cattolica). Insomma si tratta di scelte che uno può anche non condividere ma che non possono sorprendere. E poi ripeto, si tratta di partite di calcio non di chissà quali eventi planetari improcrastinabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Non si gioca ma oggi si allenano..

Ma che senso ha?

Se il calcio italiano ha fatto il lutto oggi loro non dovrebbero lavorare bah 

A Tudor non interessa...

Gasa Igor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, huntroll ha scritto:

Presi i biglietti per parma - Juve, organizzata gita a parma per massimizzare al massimo la pasquetta.

Ero già pronto a partire con la mia ragazza

Che tu sia maledetta lega italiana.

Se avvertivi ..,magari papà francesco sarebbe mort odomani....ma vergognatevi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Ma infatti. Hanno rinviato una partita di calcio, mi pare che nel mondo ci siano purtroppo tragedie talmente grandi che non mi pare il caso di incazzarsi o disperarsi per una cosa del genere. Sì rigiocherà e amen, ci sono cose più importanti del calcio e, piaccia o non piaccia, la morte di un Papa è una di queste. Anche perché non è un fatto esclusivamente religioso o personale, ma è un evento internazionale che coinvolge un po' tutto il mondo. Poi se a uno non gliene frega una mazza, libero di fare quel che vuole ma non si può pretendere che le Istituzioni, del calcio e non, considerino un fatto del genere come un evento che non merita alcuna attenzione.

.allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

Si è giocato la sera dell'undici settembre, evento molto più catastrofico rispetto ad oggi.

E fu un errore infatti. Scelta molto criticata e oggetto di molte polemiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Non so cosa intendi per tutto il resto. Si ferma il calcio, che è e rimane un gioco, per una decisione dell'organismo privato che lo governa. Allo stesso modo un ufficio privato potrebbe decidere un giorno di lutto e non fare lavorare i propri dipendenti (cosa che probabilmente avverrà magari in enti, associazioni e organismi di ispirazione cattolica). Insomma si tratta di scelte che uno può anche non condividere ma che non possono sorprendere. E poi ripeto, si tratta di partite di calcio non di chissà quali eventi planetari improcrastinabili.

Il calcio a livello professionista  è un lavoro , non un gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Godai san ha scritto:

Penso che la domanda che un po tutti si fanno é perché il calcio viene fermato e tutto il resto invece va avanti? Non é molto logico.

Ma poi anche il calcio al fi fuori dell Italia non si e fermato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

Ma perché le altre attività hanno chiuso?

Solo in Italia ci facciamo di sti problemi

In Inghilterra hanno giocato il giorno stesso della morte della regina

Il giorno stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mark 57 ha scritto:

Con tutto il rispetto, non sono cattolico, è morto un capo di stato (non Italiano) e trovo di conseguenza insensato sospendere le attività sportive nel nostro paese.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo o meno è stata la stessa decisione del 2005. Unica speranza è di non mettere la trasferta tra Bologna e Lazio. Temo purtroppo che rischiamo di giocarla proprio in quella settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma perché le altre attività hanno chiuso?

Solo in Italia ci facciamo di sti problemi

In Inghilterra hanno giocato il giorno stesso della morte della regina

Il giorno stesso

Noi siamo un paese di peccatori che pensano di lavarsi la coscienza con ste scelte.. un po' come i mafiosi che vanno in chiesa a confessarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mark 57 ha scritto:

Non ha detto niente di male,  ha maledetto la lega e ha fatto benissimo,  comunque tutta la gente che ha speso soldi per i viaggi chi glieli rimborsa?   Tu?  La lega?   Non penso proprio 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Granpasso ha scritto:

eh ma, appunto, lì morirono 3.000 persone ed era l'inizio di una nuova (terribile) epoca.

Oggi, e, ripeto, lo dico da CATTOLICO PRATICANTE che ogni sera si fa la sua bella preghierina prima di andare a dormire e che quando ha tempo dice pure il Rosario, è una decisione che, almeno per me, non ha senso perchè, con tutto il rispetto possibile, è morto un uomo a capo di un'istituzione che rappresenta, ormai, sempre meno gente e che, sulla carta, non ha alcun potere o ruolo all'interno dello Stato italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

Il calcio a livello professionista  è un lavoro , non un gioco 

Ragazzi che vi devo dire, per me il rinvio di questa caxxo di partita, intendo Parma-Juve, non mi pare chissà quale tragedia o fatto per cui incazzarsi o prendersela con la FIGC. Per quel che mi riguarda, è una decisione assolutamente prevedibile e mi immagino le polemiche se invece si fosse deciso di giocare.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

D'accordo o meno è stata la stessa decisione del 2005. Unica speranza è di non mettere la trasferta tra Bologna e Lazio. Temo purtroppo che rischiamo di giocarla proprio in quella settimana.

Sarebbe assurdo.

Ma sappiamo anche che la nostra dirigenza assente non si opporrebbe nel caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì 

5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Credo si giocherà il 13-14 maggio a sto punto

Si può giocare anche il mercoledì successivo alla fine del campionato, come è stato fatto l'anno scorso con Atalanta Fiorentina, non vedo perché bisogna intasare il campionato non ci sono né Mondiali né Europei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, dawa ha scritto:

Si, e allora domani voglio le scuole chiuse e gli uffici lavoratori anche.

Non c'è nessuna ragione logica per rinviare la giornata per la morte del papa che ci azzecca 0 con il calcio in questione. Fai 1 minuto di silenzio e via, non serve altro

Ho cercato di fare un discorso logico e scevro da condizionamenti personali ma tu rispondi come fazione politica contro altra. Ti invito solamente a dare uno sguardo all’ art. 37 CGS per comprendere meglio quanto il calcio sia legato alla religione. Giusto o meno è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ho sempre avuto tanto rispetto per il Papa come uomo pur non condividendone la religione, detto ciò l’Italia è un paese laico e in Premier giocarono la sera in cui morì la regina, loro capo di stato e capo della chiesa, ci facciamo sempre riconoscere. 

120 minuti di applausi. Mi dispiace per Bergoglio ma la penso esattamente come te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inzaghi chiederà di rinviare anche le partite di ieri...

battute a parte, anche x me ci stava il minuto di silenzio e via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.