Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shingo Tamai

Ufficiali le date dei recuperi: Parma-Juve si giocherà mercoledì 23 aprile alle 18:30

Post in rilievo

Sinceramente ho trovato esagerate le critiche del rinvio della partita. In fondo giocare stasera sarebbe stato inopportuno, si tratta del Papa, pur essendo vero che siamo uno Stato laico siamo sempre una popolazione a maggioranza cattolica, nemmeno quando ci sono rinvii per maltempo si fanno tante polemiche e spesso queste vengono spostate dopo una settimana... penso che 2 giorni possiamo pazientare tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Totik ha scritto:

Questa è bellissima.

È la verità.

Che sia bella o brutta è la pura e semplice verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Lotito non vuole giocare mercoledì perché la squadra vuole andare a salutare la salma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Sinceramente ho trovato esagerate le critiche del rinvio della partita. In fondo giocare stasera sarebbe stato inopportuno, si tratta del Papa, pur essendo vero che siamo uno Stato laico siamo sempre una popolazione a maggioranza cattolica, nemmeno quando ci sono rinvii per maltempo si fanno tante polemiche e spesso queste vengono spostate dopo una settimana... penso che 2 giorni possiamo pazientare tutti.

Hanno creato problemi logistici a tutti gli interessati nonché danni economici a chi si era organizzato oggi per andare allo stadio. Se volevano potevano non giocare domenica prossima giorno probabile dei funerali. In Inghilterra si sta giocando normalmente. Chi era in giro oggi ha visto la gente tutta in gita. Il lutto lo sentono in pochi parlandoci francamente. 

1 minuto fa, davik ha scritto:

Quindi Lotito non vuole giocare mercoledì perché la squadra vuole andare a salutare la salma...

Esattamente. Lotito è un genio del male. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Totik ha scritto:

Questa è bellissima.

È la verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

se avessero voluto mostrare rispetto non avrebbero dovuto piazzare un turno di campionato a pasqua.

Esatto. Non si era mai giocato a Pasqua e Pasquetta. Negli ultimi 40 anni almeno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

È la verità.

Non è la verità, è una piccolissima parte della verità. Papa Francesco era il Papa e in secondo ordine il capo di uno stato.

La sospensione non è avvenuta perché era un capo di stato. Questo mi sembra ovvio e pleonastico spiegarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Hanno creato problemi logistici a tutti gli interessati nonché danni economici a chi si era organizzato oggi per andare allo stadio. Se volevano potevano non giocare domenica prossima giorno probabile dei funerali. In Inghilterra si sta giocando normalmente. Chi era in giro oggi ha visto la gente tutta in gita. Il lutto lo sentono in pochi parlandoci francamente. 

Basta dargli partita persa non vedo il problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

L' Inghilterra è un Paese a maggioranza anglicana. L' Italia no. Il lutto lo sentono in pochi? Può essere sia come dici tu. Io amo la Juventus e amo il calcio ma in tutta onestà dopo una giornata cosi' , da cristiana cattolica, non mi sarei goduta una partita di calcio come nulla fosse accaduto. Stiamo diventando una società di insensibili. Ci scandalizziamo dei femminicidi, dell' odio, delle guerre... ma i problemi qua sono a monte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Basta dargli partita persa non vedo il problema 

Vedrai che mercoledì non si gioca. Un rinvio a poche ore dalle gare si dovrebbe fare solo in caso di impedimenti materiali concreti. Vedi eventi calamitosi. Se fossero stati coerenti rinviavano tutto fino a dopo i funerali. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Non è la verità, è una piccolissima parte della verità. Papa Francesco era il Papa e in secondo ordine il capo di uno stato.

La sospensione non è avvenuta perché era un capo di stato. Questo mi sembra ovvio e pleonastico spiegarlo.

Ed è una sciocchezza ipocrita, da qualunque parte la si guardi. 

Una cosa che non ha senso e ribadisco che dal mio punto di vista di fruitore dell'evento oggi o mercoledì non mi cambia nulla.

Il Papa non è "nostro", non è un "bene" nè un'autorità italiana. L'Italia non è il Vaticano, è una sottigliezza che forse non riusciamo a cogliere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è il rinvio per la morte del Papa, che avviene  appunto ‘ad ogni  morte di Papa” . Il vero problema è il campionato spezzatino  con turni di campionato che vengono spalmati in tre, a volte quattro giorni. Questo perché i diritti sono andati a chi non ha la possibilità di fare disputare le partite con più regolarità. Non è un discorso alla “ si stava meglio quando si stava peggio”. Oggi è toccato a noi e non possiamo sapere se sarà un vantaggio o meno. Certamente in un sistema in cui ormai ogni cosa diviene un pretesto per fare della dietrologia una decisione di questi tipo diviene pabulum per chi vuole trovare sempre del marcio. Mi fermo perché mi rendo conto che anche quello che sto scrivendo in fondo è dietrologia. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' Inghilterra è un Paese a maggioranza anglicana. L' Italia no. Il lutto lo sentono in pochi? Può essere sia come dici tu. Io amo la Juventus e amo il calcio ma in tutta onestà dopo una giornata cosi' , da cristiana cattolica, non mi sarei goduta una partita di calcio come nulla fosse accaduto. Stiamo diventando una società di insensibili. Ci scandalizziamo dei femminicidi, dell' odio, delle guerre... ma i problemi qua sono a monte.

Posso essere d'accordo.  Io poi abito in un piccolo comune che ha dato i natali a un Papa, sono cattolico, ma dopo l'iniziale sorpresa la mia giornata è scorsa normalmente anche perché devo badare a due genitori anziani in difficoltà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però per i femminicidi e le guerre non ci fermiamo.

E qui sta l'equivoco.

Un minuto di silenzio, un ritardo dell'orario di inizio, un messaggio video/audio come accade in Spagna quando devono commemorare un defunto.

Questo è rispetto.

Il resto è una baracconata bigotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo con il rinvio semplicemente perché il calcio è uno sport ma anche un lavoro per molti, ma è un'azienda come tutte le altre. Se il papa fosse morto in settimana, avrebbero detto "lavoratori oggi restate a casa"? Hanno creato un disagio a chi magari ha messo da parte il denaro per portare i propri figli allo stadio... la morte va sempre rispettata, non solo quando conviene. Cosa stiamo facendo per il genocidio a Gaza? Assolutamente nulla, mentre per una situazione simile siamo arrivati all esclusione delle bandiere russe da altri sport. Questa si chiama ipocrisia e guardacaso questo pontefice è stato il meno ipocrita di tutti... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Posso essere d'accordo.  Io poi abito in un piccolo comune che ha dato i natali a un Papa, sono cattolico, ma dopo l'iniziale sorpresa la mia giornata è scorsa normalmente anche perché devo badare a due genitori anziani in difficoltà. 

Difficoltà che tutti abbiamo nella nostra vita quotidiana. Ma penso che a nessun cattolico sia indifferente la morte di un Pontefice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Però per i femminicidi e le guerre non ci fermiamo.

E qui sta l'equivoco.

Un minuto di silenzio, un ritardo dell'orario di inizio, un messaggio video/audio come accade in Spagna quando devono commemorare un defunto.

Questo è rispetto.

Il resto è una baracconata bigotta.

Il Papa è il Papa ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficoltà che tutti abbiamo nella nostra vita quotidiana. Ma penso che a nessun cattolico sia indifferente la morte di un Pontefice.

Io mi sono preoccupato per troppe cose nella vita. Oggi ho maturato un certo cinismo, per difesa forse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Il Papa è il Papa ragazzi.

Ma di cosa stai parlando?

Il Papa è argentino.

Paese con una mistica e un credo che noi nemmeno possiamo avvicinare.

Mettono Dio davanti a tutto.

Osserveranno il lutto ma non fermeranno nulla.

Non facciamo le cose più grandi di quelle che sono.

4 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Io non sono d'accordo con il rinvio semplicemente perché il calcio è uno sport ma anche un lavoro per molti, ma è un'azienda come tutte le altre. Se il papa fosse morto in settimana, avrebbero detto "lavoratori oggi restate a casa"? Hanno creato un disagio a chi magari ha messo da parte il denaro per portare i propri figli allo stadio... la morte va sempre rispettata, non solo quando conviene. Cosa stiamo facendo per il genocidio a Gaza? Assolutamente nulla, mentre per una situazione simile siamo arrivati all esclusione delle bandiere russe da altri sport. Questa si chiama ipocrisia e guardacaso questo pontefice è stato il meno ipocrita di tutti... 

Perfetto. Applausi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scandaloso e vergognoso il rinvio di tutto, per la morte di un capo di uno stato sovrano estero. Non entro neanche nel merito della Chiesa, verosimilmente l'organizzazione a delinquere/istituto oscurantista più legalizzato di sempre. 

zero rispetto per i tifosi, come sempre, che sono poi i veri motori del gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Se volessimo rispettare il dolore del mondo saremmo in lutto permanente. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualunque ragione ci possa essere perde di significato quando l'11 settembre 2001 (invito a ricordare non solo l'evento in sè, ma anche il blocco di aerei e treni che ci fu) si è comunque scesi in campo in Champions.

È semplicemente una bigottonata italiana. E io sono credente, e pure nella mia famiglia lo sono parecchio, eppure la nostra giornata è andata avanti normalmente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ventinove ha scritto:

Ed è una sciocchezza ipocrita, da qualunque parte la si guardi. 

Una cosa che non ha senso e ribadisco che dal mio punto di vista di fruitore dell'evento oggi o mercoledì non mi cambia nulla.

Il Papa non è "nostro", non è un "bene" nè un'autorità italiana. L'Italia non è il Vaticano, è una sottigliezza che forse non riusciamo a cogliere.

Sarebbe stato sbagliato il rinvio anche se fosse morto il Presidente della Repubblica, il resto sono polemiche che non c'entrano con la questione. Il rinvio è semplicemente una mancanza di rispetto per chi si è pagato la trasferta, non andrei oltre, altrimenti non si focalizza il punto della questione, che non è il Vaticano, ma la solita narrazione mediatica che il calcio si debba fermare per ogni avvenimento nel Mondo, dall'alluvione a Valencia a guerre a migliaia di chilometri di distanza. In base a ciò, non si dovrebbe giocare mai

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti