Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shingo Tamai

Ufficiali le date dei recuperi: Parma-Juve si giocherà mercoledì 23 aprile alle 18:30

Post in rilievo

6 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

. La scelta della Figc è autonoma, anche se qua gli utenti come al solito insultano tutto il paese

Ma infatti non capisco chi parla di Repubblica delle Banane etc. Ha deciso la Figc, non penso siano stati obbligati dal governo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Io avrei giocato stasera, è un fatto naturale,  storico,  non una tragedia.

Detto questo giochiamo mercoledì,  pazienzanon mi pare il caso di farne un elemento do rivendicazione, con tutto il rispetto di chi ne ha conseguito disagi...

Nessuna rivendicazione, figuriamoci.

Però neanche messaggi che invocano "rispetto", altrimenti con tutte le (vere) tragedie al mondo non si dovrebbe giocare mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhe in generale lamentarsi sempre non ha senso, però cacchio ad esempio mercoledì lavoro e non potrò vederla...

Per chi era offensivo giocarla stasera???? Se proprio i più osservanti non se la sentivano facevano a meno, non penso che tra 48 ore la tristezza sarà svanita a meno sia la solita cosa di facciata...

Chi non potrà vederla se ne farà una ragione... magari qualcuno non poteva vederla oggi e la vedrà mercoledì.

In ogni caso stiamo parlando di una partita di calcio.

A mio personalissimo giudizio giocare non era offensivo ma hanno deciso così... non è la prima volta... amen.

Più di 30 pagine di insulti,polemiche pretestuose e con qualche commento davvero disgustoso sullo spostamento di due giorni di una partita di calcio sembrano un attimino eccessive.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, claudinojuventino ha scritto:

Visto che non mi sembrava esaurito il settore ospiti ieri alle 16, li metteranno in vendita i bigliett? i 

La cosa più triste dopo la scomparsa del Santo Padre è proprio che a Parma il settore ospiti non era esaurito. Facciamoci un bell'esame di coscienza. Siamo una tifoseria ridicola. Se squadra va male, non si sostiene più... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma in che modo giocare una partita di calcio sarebbe stato offensivo per la figura di Bergoglio???

Ma se sono reduce dalla gita di pasquetta ed erano tutti tranquillamente a gozzovigliare... è solo perbenismo, poi per l'appunto la gente (non io che non ci credo ma quelli che vanno in chiesa...) bestemmia quando gli si rompe un'unghia.

Una sfilza di luoghi comuni così non me l'aspettavo da te... ognuno può credere a quello che vuole però è una forma di rispetto quella di non giocare stasera, si può essere più o meno d'accordo Ci mancherebbe... Io la vedo solo come una forma di rispetto per quello che rappresentava l'uomo verso i Cristiani in tutto il mondo soprattutto in Italia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, carlein ha scritto:

Chi non potrà vederla se ne farà una ragione... magari qualcuno non poteva vederla oggi e la vedrà mercoledì.

In ogni caso stiamo parlando di una partita di calcio.

A mio personalissimo giudizio giocare non era offensivo ma hanno deciso così... non è la prima volta... amen.

Più di 30 pagine di insulti,polemiche pretestuose e con qualche commento davvero disgustoso sullo spostamento di due giorni di una partita di calcio sembrano un attimino eccessive.

Gli insulti son sempre sbagliati e vanno segnalati. 

Ciò detto siamo un paese laico e a mio avviso il disappunto ci può stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei essere ripetitivo ma in questo momento la nostra squadra è dispersa nessuno ci ha detto se sono rientrati a Torino o vagano per il Po 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Allora Piane una e...😆 si scherza e...

Lo so, sono stato troppo sintetico con questo messaggio ed hai capito addirittura il contrario di quello che volevo esprimere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Un conto è la scelta individuale di ciascuno, un altro fermare tutto un settore. Per il resto, parlando di connessione tra Stato Italiano e Vaticano mi confermi che la scelta è politica e non religiosa/spirituale. 

Sicuramente c'è chi la vede come una scelta politica e altri come spirituale. Non siamo tutti uguali.

6 minuti fa, pattanga ha scritto:

È il punto 4 che ci contraddistingue da buona parte del resto del mondo...e per questo ritengo che la posizione della FIGC e affini sia ipocrita.. però essendo opinioni espresse in un Paese libero rispetto e mi adeguo pur disseziondo senza offendere nessuno 

Puoi vederla come ipocrita e in parte lo capisco, specie per i poveretti che ci hanno rimesso soldi o tempo per la trasferta. Ma ci sono ipocriti peggiori. Tipo quelli che predicano la tolleranza per moda, che ci tengono a farsi vedere pronti a schierarsi a favore delle minoranze per fare vedere al mondo quanto sono bravi e buoni, senza accorgersi che il loro vicino muore di fame ma magari non appartiene a una minoranza quindi chissenefrega. Di ipocriti ne esistono molti, apprezzo il tuo rispetto in ogni caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Una sfilza di luoghi comuni così non me l'aspettavo da te... ognuno può credere a quello che vuole però è una forma di rispetto quella di non giocare stasera, si può essere più o meno d'accordo Ci mancherebbe... Io la vedo solo come una forma di rispetto per quello che rappresentava l'uomo verso i Cristiani in tutto il mondo soprattutto in Italia.

Guarda a me piacerebbe che i cristiani che lo consideravano così importante per la loro vita (a parole) applicassero anche solo il 10% dei suoi messaggi, a favore di poveri ed umili nel mondo.

Perché pregare non serve a niente se poi quando conta davvero ci si gira dall' altra parte.

Il rispetto lo si manifesterebbe così, non dicendo due avemaria o rinviando partite di calcio di due GG..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Gli insulti son sempre sbagliati e vanno segnalati. 

Ciò detto siamo un paese laico e a mio avviso il disappunto ci può stare.

Ci sono per caso altre federazioni/nazioni in cui si sono annullati eventi di oggi?

Alla fine il succo è questo. Da capire.

Se altri stati laici NON hanno fermato il mondo, allora qualcosa che non va c'è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da credente, decisione che faccio fatica a comprendere. Sono dell'idea che la religione (un po' come il sesso) funzioni meglio quando la cosa rimane localizzata nel privato. Si poteva rinviare al limite qualora ci fossero state partite delle romane, anche per questione di ordine pubblico. 

Di sicuro sarà arrivata la chiamata di Palazzo Chigi al CONI e da qui alle varie federazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Guarda a me piacerebbe che i cristiani che lo consideravano così importante per la loro vita (a parole) applicassero anche solo il 10% dei suoi messaggi, a favore di poveri ed umili nel mondo.

Perché pregare non serve a niente se poi quando conta davvero ci si gira dall' altra parte.

Il rispetto lo si manifesterebbe così, non dicendo due avemaria o rinviando partite di calcio di due GG..

Ci sono, semplicemente non fanno rumore e non si notano. Magari non ti accorgi di loro perché non marciano per le strade a manifestare violentemente ma ci sono per chi ha gli occhi per vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Nessuna rivendicazione, figuriamoci.

Però neanche messaggi che invocano "rispetto", altrimenti con tutte le (vere) tragedie al mondo non si dovrebbe giocare mai.

È una decisione che si può non condividere,  io non la condivido del tutto, ma accettare,  vista la portata rispetto ad una partita di calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Giusto qualche domanda. 

1) il mondo cattolico (non "cristiano" in questo caso, dato che non tutti i cristiani riconoscono il papa come capo spirituale) esiste solo in Italia? Perché in Spagna, Portogallo o Irlanda, giusto per citare tre Paesi a maggioranza cattolica quanto noi, non si ferma alcunché?

2) perché solo il settore calcio si deve fermare e non gli  altri settori dell'intrattenimento? I cinema restano aperti, i teatri pure, ad esempio. 

3) tutto il discorso sulla mancanza di rispetto e sulle bestemmie che diavolo c'entra? Questa cosa secondo cui "se non ci credi cosa bestemmi a fare" può avere anche senso, ma nel presente contesto è pretestuosa, dato che nessuno ha rivendicato il diritto alla bestemmia e mi sembra che nessuno abbia mancato di rispetto al papa, a meno che per te "mancanza di rispetto" non significhi semplicemente non ritenere giusto che si fermi tutto per la sua morte, e nel caso la tua sarebbe intolleranza verso chi la pensa diversamente - ma non sarebbe certo una novità in ambito religioso (non solo cattolico).

4) dovesse morire il capo spirituale di qualsiasi altra religione ci fermeremmo comunque o vale solo per il capo spirituale della religione con il maggior numero di fedeli? La Costituzione non prevede una religione di Stato, dunque una dovrebbe valere l'altra, a meno che non si decida di tutelare solo la maggioranza, cosa che sarebbe appunto incostituzionale (poi in realtà non sono mica convinto che la maggioranza degli italiani sia cattolica, se per essere cattolici non si intende solo il fatto di essere battezzati, ma anche di essere credenti - ma questo è un altro discorso). 

Ps: quando dici "i laici" cosa intendi? A meno che tu non sia un prete , anche tu sei laico. 

Sono un semplice Cristiano cattolico ha delle credenze ed una forma di rispetto verso il Papa per cui per me è giusto Non giocare stasera, del Portogallo e della Spagna non me ne frega niente, in Italia il mio paese  c'è il 61% di cattolici  se tu pensi che siamo quattro gatti e un problema tuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, garrison said:

Rispetto sarebbe seguire messaggi ed esempi nella vita reale, non fare finta di essere in lutto per un paio di giorni (vorrei sapere tra l'altro chi ha rinunciato a grigliata o ristorante per rispetto....).

Poi per carità le partite si possono anche spostare, ci mancherebbe, ma è solo moralismo peloso.

Opinioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non vorrei essere ripetitivo ma in questo momento la nostra squadra è dispersa nessuno ci ha detto se sono rientrati a Torino o vagano per il Po 

Ho letto una news delle 14 e 36 che diceva che la Juventus stava rientrando a Torino e si sarebbe allenata alla Continassa, non metto il link perché non so se è permesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Ho letto una news delle 14 e 36 che diceva che la Juventus stava rientrando a Torino e si sarebbe allenata alla Continassa, non metto il link perché non so se è permesso 

Eh ma siccome era notizia antecedente alla decisione dei recuperi poi non se n’è saputo più nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Eh ma siccome era notizia antecedente alla decisione dei recuperi poi non se n’è saputo più nulla

Non saprei è l' unica notizia che ho trovato in merito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Sono un semplice Cristiano cattolico ha delle credenze ed una forma di rispetto verso il Papa per cui per me è giusto Non giocare stasera, del Portogallo e della Spagna non me ne frega niente, in Italia il mio paese  c'è il 61% di cattolici  se tu pensi che siamo quattro gatti e un problema tuo.

Mai detto che siate 4 gatti, probabilmente hai letto frettolosamente il mio intervento. Più che altro, mi chiedo perché per una presunta forma di rispetto verso quel 61% (di cui presumo di far parte anch'io in quanto battezzato, anche se in realtà sono agnostico con simpatie panteiste) si fermi un'attività seguita anche dal restante 39%. Il cordoglio per il papa è una cosa tua intima, tua e di altri, non ha senso che venga imposto a chiunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Rinviate per il giusto rispetto dovuto al Papa, doveva essere fatto così, non c'era alternativa. 

Non sono d'accordo, bastava  il classico minuto di raccoglimento (sbaglio o alla morte della Regina gli inglesi giocarono?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Irlanda, paese più cattolico di noi, si sta giocando al momento.

Dopo aver avuto il prefetto della mia città che ha bloccato una riunione d'emergenza in piena alluvione per festeggiare lo scudetto del Napoli, non mi stupisce più di tanto neanche questa decisione

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scelta ovviamente ipocrita e farisea della FIGC, ma poteva andarci peggio come giocare prima di Bologna o a fine campionato.  

Mi spiace per i tifosi che erano in trasferta, ma da casa tiferemo in milioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti