Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shingo Tamai

Ufficiali le date dei recuperi: Parma-Juve si giocherà mercoledì 23 aprile alle 18:30

Post in rilievo

3 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

C'è sicuramente un errore, mercoledì la salma verrà traslata in s.pietro per l'omaggio dei fedeli, non si può giocare

infatti.. aveva più senso giocare oggi

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Giusto qualche domanda. 

1) il mondo cattolico (non "cristiano" in questo caso, dato che non tutti i cristiani riconoscono il papa come capo spirituale) esiste solo in Italia? Perché in Spagna, Portogallo o Irlanda, giusto per citare tre Paesi a maggioranza cattolica quanto noi, non si ferma alcunché?

2) perché solo il settore calcio si deve fermare e non gli  altri settori dell'intrattenimento? I cinema restano aperti, i teatri pure, ad esempio. 

3) tutto il discorso sulla mancanza di rispetto e sulle bestemmie che diavolo c'entra? Questa cosa secondo cui "se non ci credi cosa bestemmi a fare" può avere anche senso, ma nel presente contesto è pretestuosa, dato che nessuno ha rivendicato il diritto alla bestemmia e mi sembra che nessuno abbia mancato di rispetto al papa, a meno che per te "mancanza di rispetto" non significhi semplicemente non ritenere giusto che si fermi tutto per la sua morte, e nel caso la tua sarebbe intolleranza verso chi la pensa diversamente - ma non sarebbe certo una novità in ambito religioso (non solo cattolico).

4) dovesse morire il capo spirituale di qualsiasi altra religione ci fermeremmo comunque o vale solo per il capo spirituale della religione con il maggior numero di fedeli? La Costituzione non prevede una religione di Stato, dunque una dovrebbe valere l'altra, a meno che non si decida di tutelare solo la maggioranza, cosa che sarebbe appunto incostituzionale (poi in realtà non sono mica convinto che la maggioranza degli italiani sia cattolica, se per essere cattolici non si intende solo il fatto di essere battezzati, ma anche di essere credenti - ma questo è un altro discorso). 

Ps: quando dici "i laici" cosa intendi? A meno che tu non sia un prete, anche tu sei laico. 

Applausi a scena aperta , quoto tutto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non vorrei essere ripetitivo ma in questo momento la nostra squadra è dispersa nessuno ci ha detto se sono rientrati a Torino o vagano per il Po 

L’immensa e sterminata steppa padana…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nubedioort ha scritto:

scelta ovviamente ipocrita e farisea della FIGC, ma poteva andarci peggio come giocare prima di Bologna o a fine campionato.  

Mi spiace per i tifosi che erano in trasferta, ma da casa tiferemo in milioni.

a me piaceva a fine campionato,adesso non mi fido dei nostri in trasferta ci cachiamo sotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Direi che è l'unico commento sensato di oggi in questo forum...dei piangina che non hanno nessun rispetto(anche se poi si affrettano a dire il contrario)per una figura come quella di Papa Bergoglio e di tutto quello che rappresenta per il mondo Cristiano...cioè una qualche milionata di persone solo da noi.

Non l'ha chiesto lui di morire oggi...tra 2 giorni si potrà vedere di nuovo la Juve...per i laici invece fate finta che è venuta la neve e cercate di essere un pò più educati verso chi non la pensa come voi...d'altronde non sono certo io che bestemmio per una cosa che non esiste...ma se per alcuni di voi non esiste che cosa lo bestemmiate a fare? Vi sentite più importanti...soddisfatti immagino.😆...contenti voi.

sei cattolico, non usare la parola rispetto perchè non sai nemmeno cosa sia, qui se c'è una fazione che si sente più importante e che non ha alcun rispetto e che deve sempre dire agli altri come vivere la propria vita siete proprio voi

che poi dovresti essere in lutto a piangere e pregare, che ci fai qui?

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Ci sono, semplicemente non fanno rumore e non si notano. Magari non ti accorgi di loro perché non marciano per le strade a manifestare violentemente ma ci sono per chi ha gli occhi per vedere.

Ovvio che ci sono.

Ma a giudicare da quanto vedo e leggo non sono certo la maggioranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante polemiche inutili per una decisione quasi dovuta e prevedibile, detto con tutto il rispetto e la comprensione per chi ha affrontato disagi in quanto magari già in viaggio per vedere una partita.

E anche a quelli che " eh ma la Lazie è avvantaggiata, scandalo ", vorrei ricordare che se noi avessimo fatto il nostro, il minimo proprio, cioè battere per esempio Lecce Venezia Empoli Cagliari, alla Lazie potevano dare anche 30 giorni di riposo.

Non si gioca oggi, ma mercoledì? 

Non cambia nulla, sempre 3 punti bisogna fare, e magari ci guadagnamo pure un Yildiz più rodato.

Un utente in un post precedente ha scritto la frase più giusta:

"Lamentarsi è l'unica cosa che conta"

• Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MasterminT ha scritto:

sei cattolico, non usare la parola rispetto perchè non sai nemmeno cosa sia, qui se c'è una fazione che si sente più importante e che non ha alcun rispetto e che deve sempre dire agli altri come vivere la propria vita siete proprio voi

che poi dovresti essere in lutto a piangere e pregare, che ci fai qui?

Parli come se fossi vittima di persecuzioni da parte dei cattolici. Cosa ti hanno obbligato a fare di così orribile? Seriamente, mi sembri un po' risentito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti i risultati di ieri, tra Parma e Monza servono 6 punti perche' poi ci aspettano le due trasferte terribili in cui ci giochiamo la champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Sono un semplice Cristiano cattolico ha delle credenze ed una forma di rispetto verso il Papa per cui per me è giusto Non giocare stasera, del Portogallo e della Spagna non me ne frega niente, in Italia il mio paese  c'è il 61% di cattolici  se tu pensi che siamo quattro gatti e un problema tuo.

I praticanti sono quattro gatti, le chiese sono vuote. Questo solo per precisare e al netto di ogni decisione (per me assurda quella di non giocare, ma la mia opinione conta poco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Direi che è l'unico commento sensato di oggi in questo forum...dei piangina che non hanno nessun rispetto(anche se poi si affrettano a dire il contrario)per una figura come quella di Papa Bergoglio e di tutto quello che rappresenta per il mondo Cristiano...cioè una qualche milionata di persone solo da noi.

Non l'ha chiesto lui di morire oggi...tra 2 giorni si potrà vedere di nuovo la Juve...per i laici invece fate finta che è venuta la neve e cercate di essere un pò più educati verso chi non la pensa come voi...d'altronde non sono certo io che bestemmio per una cosa che non esiste...ma se per alcuni di voi non esiste che cosa lo bestemmiate a fare? Vi sentite più importanti...soddisfatti immagino.😆...contenti voi.

Quanti minuti al giorno di raccoglimento fai per i mille e più bambini che (senza averlo chiesto) vengono massacrati ogni giorno sui tanti scenari di guerra? (non solo a Gaza ovviamente..).  Stai tranquillo due volte perchè siamo persone educate e tolleranti e fra circa un mesetto avrai il tuo nuovo Pope

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

Quante polemiche inutili per una decisione quasi dovuta e prevedibile, detto con tutto il rispetto e la comprensione per chi ha affrontato disagi in quanto magari già in viaggio per vedere una partita.

E anche a quelli che " eh ma la Lazie è avvantaggiata, scandalo ", vorrei ricordare che se noi avessimo fatto il nostro, il minimo proprio, cioè battere per esempio Lecce Venezia Empoli Cagliari, alla Lazie potevano dare anche 30 giorni di riposo.

Non si gioca oggi, ma mercoledì? 

Non cambia nulla, sempre 3 punti bisogna fare, e magari ci guadagnamo pure un Yildiz più rodato.

Un utente in un post precedente ha scritto la frase più giusta:

"Lamentarsi è l'unica cosa che conta"

Ma mica è vero. Ci lamentiamo ogni morte di papa. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema e’ sempre economico !

giocare oggi avrebbe fatto passare in secondo piano le partite , poca audience televisiva , sponsor e pubblicità varie poco visibili e via dicendo , chissenefrega dei tifosi al seguito tanto sono cavoli loro e una buona dose di ipocrisia da parte delle istituzioni , posticipiamo tutto e facciamo bella figura tanto ci rimettono solo i tifosi che si sono mobilitati ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, JuventusFootballClub ha scritto:

La cosa più triste dopo la scomparsa del Santo Padre è proprio che a Parma il settore ospiti non era esaurito. Facciamoci un bell'esame di coscienza. Siamo una tifoseria ridicola. Se squadra va male, non si sostiene più... 

Ma sai, a Roma si è esaurito il settore e a Parma, complice la Pasquetta, non tutti sono andati. Io per esempio non ce la facevo stasera. Mercoledì si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

ho un matrimonio.

ma * la pupazza paletta maledetta.

E ma anche sti sposi che si sposano di mercoledì.....😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DexterNewBlood86 ha detto:

Non oso pensare se non si dovesse vincere, quanti e quali saranno i Santi che verranno giùsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Ma mica è vero. Ci lamentiamo ogni morte di papa. 

Questa è carina.

Dispiace per il momento, ma è carina.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Parli come se fossi vittima di persecuzioni da parte dei cattolici. Cosa ti hanno obbligato a fare di così orribile? Seriamente, mi sembri un po' risentito 

Niente di particolare, sono nato nel secolo giusto da questo punto di vista, a parte l'inquinamento acustico che ho dovuto sorbirmi da parte di quel mentecatto del vecchio parroco che sparava canzoni e messe col megafono dalla chiesa vicino casa mia

Ma tranquillo che quell'individuo non è un caso isolato, è uso comune tra i religiosi imporre la proprie vedute agli altri perché convinti di essere nel giusto col supporto di un essere soprannaturale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti