Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shingo Tamai

Ufficiali le date dei recuperi: Parma-Juve si giocherà mercoledì 23 aprile alle 18:30

Post in rilievo

3 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

E un segno di rispetto che lo stato a voluto fare...se per una partita di calcio rinviata dovete fare un putiferio del genere non oso immaginare quale sia il vostro limite di tolleranza verso chi non la pensa come voi.

Certo é un segno di rispetto, e ci mancherebbe pure. 

Peró sono andati a creare un disagio enorme, e non a me che la vedró dalla Tv Mercoledi sera, ma per le tantissime persone che avevano organizzato un giorno di festa da passare allo stadio, e si ritrovano con soldi buttati. 

Chi rimborsa le persone che hanno speso 500 euro e alla fine non vedranno nemmeno la partita? 

Anche questo é rispetto, credo io 

• Mi Piace 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Chi non potrà vederla se ne farà una ragione... magari qualcuno non poteva vederla oggi e la vedrà mercoledì.

In ogni caso stiamo parlando di una partita di calcio.

A mio personalissimo giudizio giocare non era offensivo ma hanno deciso così... non è la prima volta... amen.

Più di 30 pagine di insulti,polemiche pretestuose e con qualche commento davvero disgustoso sullo spostamento di due giorni di una partita di calcio sembrano un attimino eccessive.

Perfetto. Veramente si sono letti, qui e soprattutto nell'altro topic, dei commenti al limite dell' assurdo e in qualche caso proprio insensati oltre che irrispettosi. Hanno spostato una partita di calcio di due giorni per un evento che coinvolge tutto il mondo ed è la notizia in prima pagina di tutti i siti web e giornali del globo. Mi pare una cosa prevedibile e scontata, anche perché già successa.Personalmente avrei preferito vedere la partita stasera perché l' orario di mercoledì non è proprio comodissimo per chi lavora ma me ne faccio una ragione. Sono dell'idea che il calcio sia la "cosa più importante tra le cose meno importanti" e che in fondo rimanga un gioco a cui magari, per una sera, si può rinunciare. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pensavo si potesse far polemica perché rinviano una partita perché è morto il papa...

Ma tant'è e ne prendo atto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Quindi tu fai parte dei tolleranti? Non credo proprio se minacci di stare tranquillo chi non la pensa come te.

E lascia stare il qualunquismo che ti viene da pensare adesso a quei poveri bambini che vengono massacrati e magari  hai votato pure chi appoggia politicamente Israele oppure chi è politicamente del tuo partito è sta ZITTO su certi massacri perché non fanno parte del proprio credo politico.

Qualunquismo random a convenienza.

Pensa solo al calcio che è meglio.

Facciamo così, visto che io non ho nessuna intenzione di cadere in bambinesche provocazioni accetto il tuo invito a pensare solo al calcio, tu invece passi qualche minuto sul dizionario per capire se il verbo minacciare può esser associato ad un invito alla tranquillità.

Detto questo riportiamo  le cose in un ambito di vera tolleranza: tu ritieni che sia stato giusto sospendere una parte degli eventi sportivi? Bene io rispetto la tua opinione

Io ritengo che sia stao un errore. E chiedo a te di rispettare la mia  di opinione.

Chiudiamola qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor ha scritto:

Ok ciao

Basta con questo perbenismo ipocrita.

Non sono osservante, rispetto tutte le religioni, ma la pantomima secondo la quale non giocare una partita di calcio -mentre magari può andare in scena un live di un trapper che bestemmia e invita allo stupro-perché è morto il Papa è una cosa ridicola che dà l'esatta misura di quanto sia falso e fintamente bigotto questo povero Paese.

La chiamano sensibilità, lo chiamano rispetto. Ma rispetto per cosa? La religione è qualcosa di intimo e personale che va vissuta interiormente per chi ci crede. Altrimenti diventa fanatismo.

E bada bene, a me stasera o mercoledì cambia ben poco, non ne faccio una questione di "volevo vedere la Juve stasera".

Ne faccio proprio una questione di rispetto, quella sì, nei confronti di coloro i quali avevano organizzato le trasferte e magari sono già sul posto approfittando della giornata di vacanza. 

Ne faccio inoltre una questione di serietà da parte delle istituzioni, sono i fatti concreti e coerenti quelli che contano, non le sospensioni ad personam.

Ciao anche a te.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ullio ha scritto:

Non pensavo si potesse far polemica perché rinviano una partita perché è morto il papa...

Ma tant'è e ne prendo atto...

Far polemiche e sfracassare costantemente i maroni a molti piace, ce ne accorgiamo ogni giorno al lavoro, nella vita sociale, in famiglia.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robertotn ha scritto:

Facciamo così, visto che io non ho nessuna intenzione di cadere in bambinesche provocazioni accetto il tuo invito a pensare solo al calcio, tu invece passi qualche minuto sul dizionario per capire se il verbo minacciare può esser associato ad un invito alla tranquillità.

Detto questo riportiamo  le cose in un ambito di vera tolleranza: tu ritieni che sia stato giusto sospendere una parte degli eventi sportivi? Bene io rispetto la tua opinione

Io ritengo che sia stao un errore. E chiedo a te di rispettare la mia  di opinione.

Chiudiamola qui.

I miei post  SONO di tolleranza...sono alcuni di voi che mi hanno risposto "piccati"...non rigiriamo la frittata altrimenti mi tocca dirti di riguardare TUTTO il topic per capire il livello di intolleranza che ha chi non è cattolico...fermo restando che uno crede a quello che vuole giustamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, robertotn said:

credo tu abbia ragione....  ;)

la mia non e’ un opinione 😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Perfetto. Veramente si sono letti, qui e soprattutto nell'altro topic, dei commenti al limite dell' assurdo e in qualche caso proprio insensati oltre che irrispettosi. Hanno spostato una partita di calcio di due giorni per un evento che coinvolge tutto il mondo ed è la notizia in prima pagina di tutti i siti web e giornali del globo. Mi pare una cosa prevedibile e scontata, anche perché già successa.Personalmente avrei preferito vedere la partita stasera perché l' orario di mercoledì non è proprio comodissimo per chi lavora ma me ne faccio una ragione. Sono dell'idea che il calcio sia la "cosa più importante tra le cose meno importanti" e che in fondo rimanga un gioco a cui magari, per una sera, si può rinunciare. 

Quando successe nel 2004/2005 sappiamo benissimo perché accadde.

Fu Galliani a "non dormire" perché aveva Kakà -e non solo- infortunato. 

Quindi, anche quella volta la scusa fu figlia dell'ipocrisia.

Chissà questa volta a chi giova, e ribadisco che per me oggi o mercoledì non cambia nulla.

Sull'aspetto planetario della notizia anche qui non mi trovi d'accordo: a parte il fatto che il Vaticano non é Italia e quindi siamo alla stessa stregua degli altri Paesi a maggioranza cattolica, ti risulta che all'estero fermino le manifestazioni sportive?

Ti risulta ad esempio il blocco del campionato argentino?

Non mi pare.

L'Italietta primeggia una volta ancora nella classifica degli ipocriti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

E un segno di rispetto che lo stato a voluto fare...se per una partita di calcio rinviata dovete fare un putiferio del genere non oso immaginare quale sia il vostro limite di tolleranza verso chi non la pensa come voi.

Stai ribaltando il discorso, qui a non tollerare un pensiero differente è chi pretende che tutti si fermino. Per me la partita rinviata in sé non è un problema, ne faccio una questione di principio che prescinde dal calcio. La decisione che è stata presa è politica, non religiosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

I miei post  SONO di tolleranza...sono alcuni di voi che mi hanno risposto "piccati"...non rigiriamo la frittata altrimenti mi tocca dirti di riguardare TUTTO il topic per capire il livello di intolleranza che ha chi non è cattolico...fermo restando che uno crede a quello che vuole giustamente.

ok se la mettiamo muro contro muro non ne veniamo più fuori ( e fra un pò il moderatore ci caccia). Quindi rispettiamo le nostre diverse opinioni e passiamo oltre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robertotn ha scritto:

credo tu abbia ragione....  ;)

La Regina ha regnato 70 anni ed è il Capo di Stato del Regno Unito e dei protettorati.

Il Papa è il Capo di Stato del Vaticano, vescovo di Roma.

Se mercoledi morisse il vescovo di Milano sospendiamo la semifinale di Coppa Italia?😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Stai ribaltando il discorso, qui a non tollerare un pensiero differente è chi pretende che tutti si fermino. Per me la partita rinviata in sé non ə un problema, ne faccio una questione di principio che prescinde dal calcio. La decisione che è stata presa è politica, non religiosa. 

Una decisione politica di rispetto per l'uomo che rappresenta il 61% degli Italiani cattolici...per me è giusto perché mi rappresenta ed è un segno di rispetto e per te no.

Io però non mi sarei mai sognato di venire qui piccato a dire "perché non hanno fermato le partite?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

La Regina ha regnato 70 anni ed è il Capo di Stato del Regno Unito e dei protettorati.

Se mercoledi morisse il vescovo di Milano sospendiamo la semifinale di Coppa Italia?😁

Comunque faccio notare, sommessamente, che il Papa non è solo il Vescovo di Roma, ma un capo di Stato, una delle personalità più importanti e influenti del mondo, una guida spirituale per molti e uno degli uomini più rispettati e ascoltati da tutti i potenti della terra. La morte di un Papa è pertanto un evento globale, politico forse ancor prima che religioso. E a maggior ragione la morte di Papa Francesco, probabilmente il Papa che più è uscito dalle stanze del Vaticano per dialogare con tutti, credenti e non, e affrontare temi globali con grande forza e autorevolezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ventinove ha scritto:

Questa è bellissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Comunque faccio notare, sommessamente, che il Papa non è solo il Vescovo di Roma, ma un capo di Stato, una delle personalità più importanti e influenti del mondo, una guida spirituale per molti e uno degli uomini più rispettati e ascoltati da tutti i potenti della terra. La morte di un Papa è pertanto un evento globale, politico forse ancor prima che religioso. E a maggior ragione la morte di Papa Francesco, probabilmente il Papa che più è uscito dalle stanze del Vaticano per dialogare con tutti, credenti e non, e affrontare temi globali con grande forza e autorevolezza.

Eh, non ti sembra di aver scritto cose troppo difficili da capire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Se la sposti a mercoledì, perché non farla direttamente domani.

Cosa cambia?

Cosa cambia tra domani e mercoledì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Se la sposti a mercoledì, perché non farla direttamente domani.

Cosa cambia?

Su questo sono d'accordo 

Tra l'altro secondo me sono a rischio anche le partite del giorno dei funerali 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Foreverbianco&nero said:

Una decisione politica di rispetto per l'uomo che rappresenta il 61% degli Italiani cattolici...per me è giusto perché mi rappresenta ed è un segno di rispetto e per te no.

Io però non mi sarei mai sognato di venire qui piccato a dire "perché non hanno fermato le partite?"

Questa percentuale del 61% mi sembra molto sovrastimata. 
Probabilmente include chiunque sia battezzato anche se non credente e non praticante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Totik ha scritto:

Cosa cambia tra domani e mercoledì?

Cambia a livello di tifosi che sarebbero andati a vedere la partita (forse qualcuno sarebbe stato disposto ad aspettare domani).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Certo é un segno di rispetto, e ci mancherebbe pure. 

Peró sono andati a creare un disagio enorme, e non a me che la vedró dalla Tv Mercoledi sera, ma per le tantissime persone che avevano organizzato un giorno di festa da passare allo stadio, e si ritrovano con soldi buttati. 

Chi rimborsa le persone che hanno speso 500 euro e alla fine non vedranno nemmeno la partita? 

Anche questo é rispetto, credo io 

500 euro per parma Juve ? Chi ha organizzato il viaggio è un ladro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti