Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shingo Tamai

Ufficiali le date dei recuperi: Parma-Juve si giocherà mercoledì 23 aprile alle 18:30

Post in rilievo

2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

L'annuncio della morte fu dato giovedì sera, non c'era nessuna partita in programma in quel giorno. Il giorno dopo fu dato l'annuncio del rinvio di ogni partita del weekend.

Esattamente. Lo avevo scritto ieri sera anche io, con relativo riferimento bibliografico (link), perché se non si porta il riferimento, qualcuno potrebbe dire che è una tua opinione e vale quanto la sua.

Mi è stato cancellato forse perché nella fretta ho messo il link senza togliere il collegamento ipertestuale e non ho riportato l'articolo col copia ed incolla.

Ma a volte, pur di portare avanti una teoria, si inventano le notizie o le si divulgano al contrario di ciò che realmente è accaduto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Atlantic ha scritto:

Secondo me in questo caso la questione calcio-italiani non c'entra nulla...

Quello che si critica è una decisione che pare insensata e totalmente sconnessa dalla realtà.

Secondo la forma di rispetto di cui parli, ieri avrebbero dovuto chiudere cinema, teatri, circhi, parchi divertimento e sospendere concerti e ogni altro evento di intrattenimento.

E invece ieri il parcheggio del parco divertimenti vicino a cui vivo, straripava di auto come non mai...

Se poi parliamo di lavoratori, be, avvenimenti come questo non garantiscono ferie nemmeno se è una cosa che ti tocca personalmente... Per cui, ieri tutti quelli che lavorano nella ristorazione, accoglienza, intrattenimento etc. sono andati regolarmente al lavoro.

Insomma, sa davvero di scelta ipocrita di un politicante del mondo del calcio per prendersi un applauso da qualche parruccone di ambienti affini.

Bah...l'unica cosa che ci leggo è che conta più il soldo che il rispetto per una figura che in Italia conta probabilmente più del presidente della repubblica  visto che il 61% del paese è cattolico.

Poi che uno creda oppure no sono fatti suoi e non giudico...d'altronde quello che vediamo oggi nel mondo della politica,sport e chi più ne ha più ne metta viene fuori uno spaccato sociale poco edificante per valori umani e con un odio viscerale verso chi cerca di essere "diverso" da quello che umanamente gli gira intorno ...siamo questi? ok,ne prendo atto e mi tengo a distanza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sportmediaset - Funerali di Papa Francesco la domenica? Juve-Monza a rischio rinvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Sportmediaset - Funerali di Papa Francesco la domenica? Juve-Monza a rischio rinvio

Funerali sabato mattina alle 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davik ha scritto:

Sarebbe veramente il trionfo del moralismo e del qualunquismo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

In un paese serio penso si possa chiedere di essere risarciti per il disagio causato a queste persone...così come sarebbe stato quando saltano degli eventi tipo concerti,partite,ecc...per eventi naturali tipo alluvioni ho cose di questo tipo...se poi per alcuni il dispiacere non sono i soldi ma aver perso una partita di calcio rinviata di 2 giorni allora a questo punto ci vuole uno psichiatra...ma questa è un altra storia.

PS:e non ho detto chi spende 500 € per una partita e da psicanalizzare MA semplicemente chi dopo averne spesi 500 (che si farà rimborsare) si incazza con il mondo intero perché il destino cinico e baro ha fatto morire il papa proprio il giorno di una partita di calcio...qui ci vuole lo psichiatra perché francamente le cose veramente importanti a casa mia sono altre,non mi arrabbiero MAI a certi livelli per una partita rinviata per qualunque motivo...c'è da dire che io sono uno tollerante di natura a patto che la stupidità umana non prenda il sopravvento.

Dipende sempre come la si vede la questione. 

Comunque il biglietto della partita lo rimborsano ma hotel o aerei, quelli sono soldi spesi. 

Ci sono sacrifici anche di chi magari ha prenotato un volo e ci ha speso soldi. 

Poi metti in conto anche il tempo, non tutti hanno l'occasione di andare allo stadio quando vogliono.

Diciamo che ci sono vari fattori da prendere in considerazione. 

Poi a me guardarla ieri o domani, cambia poco, perché la guardo in tele. 

Peró io vivo all'estero, e ti assicuro che se avessi organizzato il tutto per andare a vedere la partita, avrei rosicato di brutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davik ha scritto:

I funerali saranno sabato alle 10. Credo non ci saranno rinvii. L'unico dubbio è la partita della lazio, che però gioca sabato sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minerva X ha scritto:

Mi dispiace per chi ha speso soldi per seguire la propria squadra ma per me fermarsi è una forma di rispetto, non sono una di quelle che "the show must go on" sempre e comunque, ci sono situazioni per cui ci si deve fermare e questa è una di quelle per me.
Io non voglio essere provocatoria, come ripeto mi dispiace per chi ci ha speso soldi e tempo a cui non verranno ridati purtroppo indietro ma tutte queste polemiche perché si sono fermate un paio di partite di calcio che alla fine si recuperano domani, non fra dieci anni, a me fa riflettere, è proprio vero che agli italiani puoi fotterli come vuoi ma basta che non gli togli il calcio, ci sono persone per cui quello che alla fine è solo uno sport è l'unica ragione di vita(ho un amico che si è disperato tutto il giorno ieri  perché "io senza Juve che faccio adesso?", un uomo di oltre cinquant'anni) e a me questo mette tristezza onestamente.

Ciao, ok il rispetto però, a me sembra che i ristoranti erano aperti, mi sembra che la gente si muovesse in treno andassero a fare le gite fuori porta, mi sembra che cinema sono aperti, mi sembra che oggi tutte le aziende sono aperte compresa la mia e si va tutti a lavorare, perché ieri non si sono giocate tre partite di pallone? Con gente che c’ha svenato dei denari? Mentre tutto il resto era aperto allora chiudiamo tutto! Che i ristoratori perdono dei denari loro anche! Che li perdono tutti, e vediamo come sarebbero tutti d’accordo a chiudere! Voglio proprio vedere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, chigen ha scritto:

Funerali sabato mattina alle 10

allora sono rimasti indietro come al solito.....

Meglio così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, AngriJuve said:

I funerali saranno sabato alle 10. Credo non ci saranno rinvii. L'unico dubbio è la partita della lazio, che però gioca sabato sera

Probabile il rinvio a Lunedi visto che i funerali sono il giorno stesso, anche se di mattina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davik ha scritto:

allora sono rimasti indietro come al solito.....

Meglio così 

Si ho letto la notizia ed ipotizzavamo i rinvii anche delle partite del sabato se appunto fosse stato di sabato.

Ora vediamo che succede in concreto con l'orario definito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Atlantic ha scritto:

Secondo me in questo caso la questione calcio-italiani non c'entra nulla...

Quello che si critica è una decisione che pare insensata e totalmente sconnessa dalla realtà.

Secondo la forma di rispetto di cui parli, ieri avrebbero dovuto chiudere cinema, teatri, circhi, parchi divertimento e sospendere concerti e ogni altro evento di intrattenimento.

E invece ieri il parcheggio del parco divertimenti vicino a cui vivo, straripava di auto come non mai...

Se poi parliamo di lavoratori, be, avvenimenti come questo non garantiscono ferie nemmeno se è una cosa che ti tocca personalmente... Per cui, ieri tutti quelli che lavorano nella ristorazione, accoglienza, intrattenimento etc. sono andati regolarmente al lavoro.

Insomma, sa davvero di scelta ipocrita di un politicante del mondo del calcio per prendersi un applauso da qualche parruccone di ambienti affini.

No dai perdonami, non è proprio così. Oggi presumibilmente verrà dichiarato dal governo il lutto nazionale fino al funerale cioè sabato, e consisterà nell'esposizione a mezz'asta delle bandiere, un minuto di silenzio nelle scuole o altre iniziative del genere, ma nelle attività private verrà lasciata libera ogni iniziativa, come del resto è stato ieri.

Io credo che ieri Coni e Figc abbiano sospeso ogni attività nell'immediatezza dell'accaduto in segno di rispetto di una figura che oltre a essere un capo religioso rappresenta pure il capo politico di uno stato con mille interessenze all'interno del nostro stato. Giusto o sbagliato non lo so, ma non mi pare motivo di polemizzare o appellarsi alla Costituzione. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

quasi certo lo slittamento di lazio-parma a lunedi

ampiamente prevedibile visto che le FF.OO. dovranno contenere una invasione incredibile di gente per i funerali del Papa. Fare poi anche da balia, lo stesso giorno, per Lazio-Parma, non credo abbiano poi tutta questa voglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

quasi certo lo slittamento di lazio-parma a lunedi

Mi sembra giusto dal punto di vista dell’ordine pubblico. Troppe forze dell’ordine occupate per i presenti al funerale, troppe strade chiuse per il transito delle auto dei capi di Stato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

No dai perdonami, non è proprio così. Oggi presumibilmente verrà dichiarato dal governo il lutto nazionale fino al funerale cioè sabato, e consisterà nell'esposizione a mezz'asta delle bandiere, un minuto di silenzio nelle scuole o altre iniziative del genere, ma nelle attività private verrà lasciata libera ogni iniziativa, come del resto è stato ieri.

Io credo che ieri Coni e Figc abbiano sospeso ogni attività nell'immediatezza dell'accaduto in segno di rispetto di una figura che oltre a essere un capo religioso rappresenta pure il capo politico di uno stato con mille interessenze all'interno del nostro stato. Giusto o sbagliato non lo so, ma non mi pare motivo di polemizzare o appellarsi alla Costituzione. 

Ma basta con questa storia del capo di stato. Il Papa è tecnicamente un capo di stato ma assolutamente non è per questo che si fanno trasmissioni senza sosta su tutti i canali nazionali e si sospendono i campionati e verranno i rappresentanti di tutte le nazioni a rendergli omaggio ai suoi funerali.

Mi sembra una cosa abbastanza banale da capire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Probabile il rinvio, giustamente, ci saranno un po’ di difficoltà con l’ordine pubblico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la Lazio quante partite deve rimandare a sto punto?

Ho letto anche che si attende una decisione su Como Genoa e Inter-Roma in programma sabato..

Scusate ma qui siamo alla pazzia totale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, carlein ha scritto:

Guarda... anni fa ero a Torino per Juve-Atalanta,che fu rinviata in modo discutibile per una spruzzata di neve.

Ci rimisi i soldi del viaggio e dell'hotel d'appoggio.

Sono sopravvissuto.

certamente non si muore per questo

ma ci sono persone che viaggiano per andare a tifare e non tutti sono benestanti (non so te)

molti fanno sacrifici economici

se per te è giusto opinione tua non mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte non si può inventare una trama vittimistica che subito ti va a morire il Papa e viene ignorato.

Ditemi se non è sfiga questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutto ciò, per colmare ciò che chiedevo ripetutamente ieri, la Juve è tornata a Torino e domattina riparte per Parma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che caos… pure la partita dela lazie di sabato viene spostata.

Fortuna che sono cose che succedono ogni morte di Papa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma la Lazio quante partite deve rimandare a sto punto?

Ho letto anche che si attende una decisione su Como Genoa e Inter-Roma in programma sabato..

Scusate ma qui siamo alla pazzia totale....

Ma perché rinviare queste due?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bloccare tutto il campionato fino alla fumata bianca per il successore.

Ci vuole rispetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

In tutto ciò, per colmare ciò che chiedevo ripetutamente ieri, la Juve è tornata a Torino e domattina riparte per Parma

Male. Partire per una trasferta il.giorno stesso della partita non e' una bella cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti