Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Attacco Juventus: Lookman diventa il candidato numero uno. Non tramonta l'ipotesi David, svincolato ma dai costi sempre più alti"

Post in rilievo

1 ora fa, todienomore ha scritto:

Koopmeiners veniva da anni fatti ad alto livello in serie A, non da un anno buono azzeccato nel campionato svizzero.

Poi certo, il prezzo era comunque alto, e  un giocatore può rendere di più in un contesto che in un altro.

Non so cosa sia successo, ma Koopmeiners non è un bidone.

in senso assoluto no, ma in relazione alla juve sì koopmeiners è un bidone. io non devo prendere giocatori genericamente buoni, devo prendere quel giocatore che se viene alla juve si esalta. Se no è troppo facile. Oggi tutte le società hanno osservatori e tecnici di alto livello, chi è forte e chi non è forte lo sanno tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Io cercherei di fare le cose con oculatezza, niente "sparate" da 60 milioni. Confermiamo il prestito di Kolo Muani e puntiamo su un centravanti emergente, tipo Krstovic. Poi rafforziamo la trequarti con un giocatore di qualità e visione di gioco che affianchi Yildiz a supporto della prima punta (il mio preferito è Nico Paz). 

Proposta che ha una certa logica, da non disprezzare, anche se non totalmente convincente.
Il "difetto" che a primo impatto salta agli occhi è la carenza di gol "sicuri": ai trequartisti non puoi chiedere bottini da centravanti, Krstovic a questi livelli è un pò una scommessa e Muani non è certo un bomber da 20 gol.
Nella scorsa stagione abbiamo criticato un centravanti che aveva fatto 16 gol in campionato, con l'assetto che proponi rischieremmo di non avere un centravanti che arriva a 15...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

mah... ancora "affari" con i bergamaschi da 60ml in su?? Sarebbe masochismo allo stato puro...errare humanum est, perseverare autem diabolicum!

Inoltre, se non ricordo male, David (tanta roba!) con un suo tweet dichiarò a chiare lettere che il suo sogno era quello di andare al Barca🤷‍♂️

Giuntoli ha un paio di minuti per verificare quanti gol e assist ha fatto Lookman prima di Gasperini?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

giocatore da provinciale dove puoi giocare in totale serenità visto che il peso della maglia è pari allo zero. La Juventus (o un top club) non è roba per lui.

Guarda, io questa faccenda della serenità e del peso della maglia non l'ho mai condivisa. I moduli di gioco e i compagni certo aiutano di più o di meno, ma le doti le hai o non le hai, e se le hai non spariscono col trasferimento.

Parere personale naturalmente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è un enorme NO. Non è una prima punta e ha fatto bene solo a Bergamo. E' un giocatore forte e molto elegante, mi è sempre piaciuto, ma come sempre è difficile pensarlo fuori dal contesto Atalanta. L'Atalanta è come l'Ikea e i suoi giocatori sono come i mobili in esposizione: sembrano belli, robusti ed eleganti nello showroom, con la giusta illuminazione e collocati da esperti designer, quando li compri e li porti a casa tua sono un pugno in un occhio e non si integrano con il mobilio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, todienomore ha scritto:

Guarda, io questa faccenda della serenità e del peso della maglia non l'ho mai condivisa. I moduli di gioco e i compagni certo aiutano di più o di meno, ma le doti le hai o non le hai, e se le hai non spariscono col trasferimento.

punti di vista personali, e io son solito rispettare quelli di tutti anche se non condivido. Quindi anche il tuo .ok 

51 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Giuntoli ha un paio di minuti per verificare quanti gol e assist ha fatto Lookman prima di Gasperini?

a questo qui, prima lo accompagnano gentilmente alla porta o, in subordine, gli tolgono il portafoglio della Juventus dalle mani e meglio è!!

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Proposta che ha una certa logica, da non disprezzare, anche se non totalmente convincente.
Il "difetto" che a primo impatto salta agli occhi è la carenza di gol "sicuri": ai trequartisti non puoi chiedere bottini da centravanti, Krstovic a questi livelli è un pò una scommessa e Muani non è certo un bomber da 20 gol.
Nella scorsa stagione abbiamo criticato un centravanti che aveva fatto 16 gol in campionato, con l'assetto che proponi rischieremmo di non avere un centravanti che arriva a 15...

È vero, c'è chiaramente un margine di rischio maggiore, ovviamente la scommessa sta nel puntare su tutti giocatori dai quali ci si aspetta dei numeri in crescita dal punto di vista realizzativo, compreso lo stesso Yildiz. Il fatto è che, allo stato attuale, considero una follia spendere 60 milioni per un solo giocatore, se fosse Lookman poi sarebbe doppiamente folle perchè anche come caratteristiche non è quello che serve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, todienomore ha scritto:

La testa comanda i piedi, gli esempi di giocatori che hanno un crollo di rendimento passando da una magli all'altra sono innumerevoli (e solo in alcuni casi c'entrano modulo e compagni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, RogerMilla said:

Per me è un enorme NO. Non è una prima punta e ha fatto bene solo a Bergamo. E' un giocatore forte e molto elegante, mi è sempre piaciuto, ma come sempre è difficile pensarlo fuori dal contesto Atalanta. L'Atalanta è come l'Ikea e i suoi giocatori sono come i mobili in esposizione: sembrano belli, robusti ed eleganti nello showroom, con la giusta illuminazione e collocati da esperti designer, quando li compri e li porti a casa tua sono un pugno in un occhio e non si integrano con il mobilio.

È una specie di Yldiz che quando abbasa la testa vede solo la porta. Soldi buttati.

Spenderei per un trequartista vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero non sia vero.

Altrimenti o siamo stupidi o qualcuno è in malafede.

BASTA acquisti dall'Atalanta, di giocatori che realizzano mezza stagione decente con Gasp.

2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sì, Paolo, Lookman è una mina vagante perché è un prodotto strettamente bergamasco di Gasperini. David ci si può provare ma è Osimhen il migliore affare dei tre. Io ci spero

Osimhen è l'unica punta sulla quale spenderei dei soldi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È vero, c'è chiaramente un margine di rischio maggiore, ovviamente la scommessa sta nel puntare su tutti giocatori dai quali ci si aspetta dei numeri in crescita dal punto di vista realizzativo, compreso lo stesso Yildiz. Il fatto è che, allo stato attuale, considero una follia spendere 60 milioni per un solo giocatore, se fosse Lookman poi sarebbe doppiamente folle perchè anche come caratteristiche non è quello che serve. 

Sì, anche io, nel mio post, avevo sottolineato che Lookman, pur essendo forte, non ha le caratteristiche che ci servono per rimpiazzare Vlahovic.
Poi è chiaro che quando si saprà il nome del nuovo allenatore sarà sua premura segnalare alla dirigenza se un giocatore con le caratteristiche dell'olandese è reputato di grandissima utilità e quindi deve essere fatto un tentativo per prenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fjgt ha scritto:

Spenderei per un trequartista vero.

prima ci servono 2 punte centrali come il pane, poi un trequartista/regista serio che io vedrei bene in Tonali, rottamando sia Kopp che Luiz...(se al NewCastle ci cascano)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben 6 gol in carriera con la Nigeria, di cui 2 in goleade e una manciata di assist

E pure prima di passare all'atalanta segnava poco

Se ci aggiungiamo che nn è una prima punta ed è lì che dobbiamo investire, subito mille mila milioni x lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima avevamo i 40mln sicuri da pagare alla Fiorentina, adesso si sono aggiunti i 60 ai bergamaschi. Non abbiamo inventiva, andiamo sul sicuro che poi sicuro non è.

Non spenderei mai 60 per Lookman, mai.

Quindi 60 vanno bene, mentre i 25 di commissione per David sono tanti? I 70 per Osimhen invece vanno bene. 

Io comunque andrei su Sesko o Omorodion.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Al netto del fatto che non è nemmeno una punta centrale, Lookman ha fallito ovunque tranne a Bergamo. A me si accenderebbe una piccola spia d’allarme visti i numerosi precedenti. 60 milioni si possono spendere in modo molto meno rischioso. 

David non ha mai nascosto di preferire il Barça come futura squadra. 

Quello che ci avrebbe fatto davvero comodo era proprio Osimhen. Fermo restando che è un pericolo pubblico. 😅

visto dal vivo mi è sembrato una forza della natura, unico grandissimo dubbio. è un esterno, a noi serve una punta centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

visto dal vivo mi è sembrato una forza della natura, unico grandissimo dubbio. è un esterno, a noi serve una punta centrale

Esattamente, non è nemmeno del ruolo che ci serve. In ogni caso, non mi fido dei giocatori provenienti da Bergamo. Così a memoria, non ne ricordo uno che abbia fatto bene una volta via da lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti