Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Attacco Juventus: Lookman diventa il candidato numero uno. Non tramonta l'ipotesi David, svincolato ma dai costi sempre più alti"

Post in rilievo

2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Non so voi, a me è venuta la Bergamofobia, cioè la paura di comprare i giocatori dall'Atalanta gasperiniana

Pure a me è venuta 😅

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sposterei il tiro fuori Italia, mi spiace ma dopo le sole che abbiamo preso dalle squadre italiane, anche basta. Anche se va ammesso che le sole ce le siamo anche volute, vista l'incompetenza regnante per diversi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un lustro trascorso a fare figure meschine si inizi a giocare a calcio come si deve, con meno manfrine tattiche e piu' briglie sciolte.

Poi decidano cone intendono fare la fase offensiva, se con una prima punta e due punte esterne, oppure con due punte e il trequartista dietro.

Leggo nomi di papabili attaccanti, tutti validi ma con caratteristiche diverse, poi il fatto che riescano rendere al meglio dipende da come viene fatta giocare la squadra; i grandi solisti del passato: i Cr7 i Messi, non esistono piu', pertanto bisogna mettere in condizione gli attaccanti di trovare spesso la via del gol e non stare ad attendere miracoli da chi si ritrova a giocare solo contro tutti e per giunta non e' manco un fuoriclasse e per giunta poco e male supportato da un centrocampo purtroppo non all'altezza del nome della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendi Lookman, prendi un giocatore che sta facendo molto bene all’Atalanta, ma anche uno che ha segnato 16 gol tra Everton, Lipsia, Fulham e Leicester dal 2017 al 2022. Sarà uno da Juve?!? Non sarei molto convinto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Se prendi Lookman, prendi un giocatore che sta facendo molto bene all’Atalanta, ma anche uno che ha segnato 16 gol tra Everton, Lipsia, Fulham e Leicester dal 2017 al 2022. Sarà uno da Juve?!? Non sarei molto convinto 

Non ci serve..

A noi serve una Punta Centrale !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate i seri, su. Chiunque conosca lookman si stropiccerebbe gli occhi. Il problema non sono i giocatori. Il problema è che per la coesione e la creazione di un gruppo solido ci vuole tempo, un bravo allenatore, ma soprattutto tempo per creare amalgama. La resa di un buon/ottimo giocatore è ideale quando inserita in un certo contesto, funzionale a valorizzare le sue caratteristiche. Altrimenti raccontiamoci che l'Inter ha solo fenomeni (che già mi viene da ridere...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antony 1 ha scritto:

Non ci serve..

A noi serve una Punta Centrale !

Ecco, questo è già più vero. Ma se fai calcio di movimento, lookman ti fa il diavolo a quattro, anche da solo avanti. Solo che anche a mio avviso probabilmente si presterebbe i piedi con Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Fate i seri, su. Chiunque conosca lookman si stropiccerebbe gli occhi. Il problema non sono i giocatori. Il problema è che per la coesione e la creazione di un gruppo solido ci vuole tempo, un bravo allenatore, ma soprattutto tempo per creare amalgama. La resa di un buon/ottimo giocatore è ideale quando inserita in un certo contesto, funzionale a valorizzare le sue caratteristiche. Altrimenti raccontiamoci che l'Inter ha solo fenomeni (che già mi viene da ridere...).

E quali sono i loro giocatori che hanno reso fuori Bergamo nell'era Gasperini? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

E quali sono i loro giocatori che hanno reso fuori Bergamo nell'era Gasperini? 

Cercateli. È una domanda pretestuosa. E dal mio punto di vista non molto intelligente (non tu, la domanda...). Come sono andati Sheva e Kaka fuori dal Milan? Possiamo citare mille giocatori, fortissimi, che privati del loro contesto non riescono più a rendere. Eppure non per questo diventano scarsi. 

Gasperini è bravo ad imporre un certo tipo di gioco di movimento, ha portato una provinciale a vincere una Europa League impensabile per una piccola città come Bergamo.

A Bergamo è più facile giocare in un certo modo perché il sistema di gioco si protrae nel tempo, chi entra o arriva a BG sa che ruolo ha (e sarebbe ora che facessero lo stesso da "noi") e sa che deve fare determinati movimenti. Il resto sono qualità dei singoli. 

Koop non è un fenomeno ma ha corsa, inserimento e ottimo tiro. Se gli togli queste caratteristiche è disattivato. Se lo valorizzi è un ottimo giocatore. La Juve ha sempre avuto ottimi giocatori valorizzati. I famosi piemontesi tosti (iperbole ovviamente, la squadra aveva tanti grandi campioni ma anche qualche ottimo giocatore e rendevano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Cercateli. È una domanda pretestuosa. E dal mio punto di vista non molto intelligente (non tu, la domanda...). Come sono andati Sheva e Kaka fuori dal Milan? Possiamo citare mille giocatori, fortissimi, che privati del loro contesto non riescono più a rendere. Eppure non per questo diventano scarsi. 

Gasperini è bravo ad imporre un certo tipo di gioco di movimento, ha portato una provinciale a vincere una Europa League impensabile per una piccola città come Bergamo.

A Bergamo è più facile giocare in un certo modo perché il sistema di gioco si protrae nel tempo, chi entra o arriva a BG sa che ruolo ha (e sarebbe ora che facessero lo stesso da "noi") e sa che deve fare determinati movimenti. Il resto sono qualità dei singoli. 

Koop non è un fenomeno ma ha corsa, inserimento e ottimo tiro. Se gli togli queste caratteristiche è disattivato. Se lo valorizzi è un ottimo giocatore. La Juve ha sempre avuto ottimi giocatori valorizzati. I famosi piemontesi tosti (iperbole ovviamente, la squadra aveva tanti grandi campioni ma anche qualche ottimo giocatore e rendevano).

Era Gasperini mi sembra di aver scritto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

esterno per esterno (cosa che non credo sia la nostra primaria necessità, visto che ci servono 2 punte centrali), con 25/30ml (e non 60!) prendi Zhegrova che gli * in testa!

Immagino le innumerevoli partite che avrai visto di tal Zhegrova oltre a Lille Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

non ne avevamo nemmeno per l'olandese(poco)volante...

O meglio, chi ne aveva veniva subissato di improperi, patenti di tifo e faccine sorridenti. Il risultato è che abbiamo pagato 60 milioni un bidone che ora ci rimarrà sullo stomaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dobbiamo prendere lookman, tanto valeva tenersi Chiesa. 

C'è quel Diao del Como, invece, che sembra interessante, anche come punta centrale. Peccato per la coppa d'Africa, però, se il prezzo è buono, si può provare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Era Gasperini mi sembra di aver scritto? 

Si, ho visto. Mi pare di averti risposto. Certo che lui è stato bravo. Innegabile. È un gran valorizzatore perché abile a mettere tutti nelle condizioni migliori possibili. È quello che ho scritto nel post precedente. Questo non significa che chi ha fallito fuori dall'Atalanta sia per forza di cose scarso. Se certe cose le sai fare le sai fare. Non è che vieni fulminato sulla via per Damasco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti