Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Alberto Costa via in prestito, Sporting forte su di lui

Post in rilievo

Nello scorso mercato di gennaio il primo acquisto della Juventus fu Alberto Costa, terzino prelevato a titolo definitivo dal Vitoria Guimaraes. All'epoca, questo fu il comunicato in merito: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Vitória Sport Clube per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Oliveira Baio a fronte di un corrispettivo di € 12,5 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 1,3 milioni. Sono inoltre previsti premi per un ammontare non superiore a € 2,5 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2029".

Operazione che quindi, con i bonus futuri, può superare i 15 milioni di euro ma che fino a questo momento non ha dato i frutti sperati: il classe 2003 fino a questo momento ha messo insieme solo 3 presenze in Serie A più una in Coppa Italia, lasciando ben poche tracce del suo passaggio. E anche per questo motivo, la Juventus starebbe pensando di farlo partire in prestito nel prossimo mercato estivo.

Lo scrive quest'oggi Record che spiega come sul giocatore si siano già mossi, contattando il club bianconero, sia Porto che Sporting Braga, a dimostrazione della considerazione alta che Alberto Costa ha in patria. Nelle ultime ore però si starebbe inserendo anche lo Sporting Lisbona, società a cui la Juventus lo ha strappato in inverno col blitz di Cristiano Giuntoli: in estate il club di Lisbona potrebbe tornare alla carica, chiedendo il giocatore in prestito per tutta la stagione.

Perché è stato acquistato?

Altra operazione nosense dello chef.

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

operazione inutile , gli daranno in ultimo anno se sbaglia lo mandano via , fino a oggi non ha fatto per niente soprattutto dalla scelta dell allenatore

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo un giornale portoghese noi lo avremmo comprato per anticipare la concorrenza portoghese per poi darlo in prestito a una squadra portoghese...

Premesso che ci credo poco, vista la fonte, sarebbe da ricovero ed interdizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro acquisto senza senso ma gli espertoni del forum a dire "chi compri con 15 mln al giorno d'oggi" 

Magari non uno sconosciuto con 10 presenza nel campionato portoghese 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Spock ha scritto:

Giuro che lo avevo rimosso. Ma almeno qualche spezzone di partita lo ha fatto? 

107' minuti tra campionato (100) e C. Italia (7).

La metà di quelli giocati da Rouhi (211').

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

Non si sa se sia andata proprio così, ma di sicuro certi acquisti non sono fatti in ottica campo, ma per soddisfare certe logiche affaristiche e di amicizie...

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io più che altro non capisco una cosa.

il giocatore percepisce 500.000 euro netti ANNUI, quindi ipotizziamo 8-900.000 euro lordi.

Se vogliamo sapere se è un giocatore adatto al calcio italiano, perché non prestarlo a una provinciale (Como, Parma, Lecce se si salva, Cagliari, Verona...)?

Voglio dire, non parliamo di un ingaggio per il quale occorre un Galatasaray o, appunto, uno Sporting...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Se vogliamo sapere se è un giocatore adatto al calcio italiano, perché non prestarlo a una provinciale (Como, Parma, Lecce se si salva, Cagliari, Verona...)?

Magari hanno già capito che non sarà da Juve o non  é adatto al calcio , e quindi si punta ad una realtà più consona a lui per poi venderlo prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Ma serviva veramente uno chef quando in squadra avevamo Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli? Tanti cöghi e nu sun boi a cöixe ina galina...

Barbieri e Locatelli ce li avevamo davvero; e prima anche Ramsey

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sandstorm ha scritto:

Magari hanno già capito che non sarà da Juve o non  é adatto al calcio , e quindi si punta ad una realtà più consona a lui per poi venderlo prossimo anno

Lo escluderei, a meno che non abbiano facoltà paranormali...
Ha giocato 107' minuti in stagione, tutti sotto la gestione Motta.
Se avessero i superpoteri di capire che non è da Juve dopo 100' spalmati in 3 gare, non avrebbero sbagliato l'acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sam Beckett non avrebbe saputo fare di meglio, siamo a 4 in mezzo e servono due esterni a piede forte uno per lato, abbiamo Weah e A Costa a dx,  da quello che si è visto potrebbe essere una alternativa ma niente, lo spediamo in prestito senza neanche provarci. Ma sì certo non sappiamo chi allenerà bla bla bla...ma quando arriva Godot?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti