Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

JWomen, parla Braghin: "Grande soddisfazione per lo scudetto. Canzi figura perfetta, ha saputo rispondere sul campo alle iniziali ironie per la sua poca notorietà"

Post in rilievo

Le parole di Stefano Braghin, direttore della Juventus Women, a Juventus.com

LO SCUDETTO – "C'è appagamento e grande soddisfazione quando si taglia un traguardo così significativo; il momento della vittoria dura pochi secondi, ma rappresenta il culmine di un percorso lungo mesi, fatto di lavoro e di tanti elementi da far combaciare. È un traguardo conquistato tutti insieme, che ancora una volta voglio condividere con lo staff, sia il gruppo tecnico che i miei collaboratori: Massimiliano Mazzetta, Matilde Malatesta, Sergio Vignoni e Raffaella Masciadri. Il nostro, nel tempo, è stato un viaggio meraviglioso, non privo di ostacoli: siamo arrivati secondi due volte, e sappiamo bene che qui non è ammesso sbagliare. Per molte realtà arrivare secondi è un grande risultato, ma per noi no. Sono quindi felice per le ragazze, che hanno saputo lottare e soffrire in silenzio. Adesso si guarda avanti."

IL SEGRETO  – "Per vincere un campionato serve una chimica speciale. Un’alchimia che non si compra, ma si costruisce ogni giorno con impegno. È da lì che comincia un lavoro dove ciascuno deve contribuire a far funzionare le connessioni all’interno del club. Abbiamo portato avanti questo progetto in 40 persone, tutte diverse tra loro, unite da un unico obiettivo: vincere."

CANZI – "Era la figura perfetta perché rappresentava una serie di qualità che in quel momento ritenevo fondamentali. Un approccio pratico e concreto, ma con un bagaglio di competenze enorme. Ha passato 10 anni in Serie A maschile come assistente allenatore. Aveva tutto. Non lo conoscevo a fondo, ma appena l’ho incontrato ho capito che era la scelta giusta. All’inizio mi è dispiaciuto, perché la sua scarsa notorietà ha generato qualche ironia che non meritava. Come sempre, ha saputo rispondere sul campo."

FESTA ALLO STADIUM – "La gara all’Allianz sarà un momento speciale, non solo per la Juventus ma per tutto il movimento femminile. Si apre uno degli stadi più belli d’Europa al calcio femminile. È la dimostrazione concreta di quanto questo club creda nel nostro progetto. E sarà anche l’occasione per celebrare lo Scudetto, contro un avversario importante come l’Inter. A loro vanno i miei complimenti: sono ambiziosi e hanno dimostrato tutto il loro valore. Complimenti anche alla Roma, che sarà come sempre un avversario molto impegnativo, anche nella finale di Coppa Italia a Como."

COPPA ITALIA – "La finale di Coppa Italia è una gara secca, e vede affrontarsi due squadre di altissimo livello. La classifica e gli scontri diretti di questa stagione non avranno peso: la Roma è capace di battere chiunque ed è tra le squadre più forti in Europa. Saranno molto motivati e, in questo mese, non dovremo mai perdere di vista l’obiettivo sportivo e competitivo."

SERIE A FEMMINILE – "In Serie A femminile bisogna alzare competitività, manca tutto l’aspetto commerciale. 10 o 12 squadre cambia poco. Quest’anno grande impresa in UWCL col PSG, eliminati dall’Arsenal che si sta giocando la finale… Faccio fatica a parlare di percorso deludente in Europa"

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Canzi e' un normal one, ci voleva proprio dopo RitAnDonia & PeppuzzoSuperstar. .sisi 

Complimenti al direttore e in bocca al lupo per la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Canzi e' un normal one, ci voleva proprio dopo RitAnDonia & PeppuzzoSuperstar. .sisi 

Complimenti al direttore e in bocca al lupo per la prossima stagione.

Prima di pensare alla prossima stagione, c’è una coppa Italia da conquistare! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti