Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Parma: "È mancato un po' di tutto, non si può prendere gol su un cross da 40 metri. Davanti non siamo stati decisivi. Vlahovic fuori per un fastidio"

Post in rilievo

21 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Conceicao è il primo da non riscattare , gioca solo per stesso , non ha idea di cosa sia una squadra 

Potrà diventare un buon giocatore solo se capirà che non esiste solo la conclusione verso la porta nel calcio. Lui ogni volta ha come primo pensiero la gloria personale e quindi ogni volta fa 300 dribbling e contro dribbling per cercare la conclusione e solo come ultima opzione considera l'assist ma facendo così fa solo sbagliare i movimenti ai suoi compagni in attacco (i nostri no perché non si muovono dico in generale) e gli fa perdere il tempo. Giocatore più vistoso che utile. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mirco84 ha scritto:

Potrà diventare un buon giocatore solo se capirà che non esiste solo la conclusione verso la porta nel calcio. Lui ogni volta ha come primo pensiero la gloria personale e quindi ogni volta fa 300 dribbling e contro dribbling per cercare la conclusione e solo come ultima opzione considera l'assist ma facendo così fa solo sbagliare i movimenti ai suoi compagni in attacco (i nostri no perché non si muovono dico in generale) e gli fa perdere il tempo. Giocatore più vistoso che utile. 

Non esagerate..crea scompiglio, fa ripartire l'azione velocemente e salta l'uomo creando superiorità . è migliorabile certo ma qualcosa di buono c'è. 

Fase difensiva nulla é il suo vero problema 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Nico Gonzalez Koloumani e Vlaohvic erano partiti titolari insieme nel celebre Juve Empoli di Coppa Italia, ho sperato fino alla fine di non rivederli nuovamente insieme.

Per me poi Nico a tutta fascia non ha senso, mi riferisco a quando lo mette lì, così come non ha senso la rinuncia agli esterni offensivi.

Leggo poi che la difesa a 3 ci rende più solidi (3 reti in 4 partite) anche se con Motta, al netto di Atalanta e Fiorentina, non avevamo il problema dei gol subiti ma  questo assetto ci penalizza nella costruzione del gioco per la presenza di un centrale difensivo in più al posto di un calciatore offensivo: solo per rimanere ad oggi ma nel primo tempo il 90% dei cross li hanno fatti Kelly e Kalulu quando almeno prima ci provavano Yildiz e Coincecao.

Spero nel 4-3-3 ed in formazioni senza fisse tipo quella di Vlaohvic sempre in campo.

La difesa a 3 è un modo per coprire le lacune dei singoli che abbiamo a disposizione.

Kalulu, Kelly e Veiga non sono dei centrali forti in marcatura singola. Anzi, a dirla tutta sono dei centrali atipici. Kalulu nasce terzino destro e viene adattato al centro da Pioli al Milan in una situazione di emergenza. Veiga nella sua carriera ha fatto anche il mediano davanti alla difesa oltre che al terzino. Kelly, anche lui, si è spesso diviso tra fascia e centro della difesa.

Abbiamo degli ibridi presi per le direttive tattiche di Motta che voleva il centrale "alla Calafiori". Un centrale con spiccate doti da terzino (Calafiori nasce alla Roma come terzino sinistro). 

Il problema é che sei hai un Bremer allora forse puoi permetterti un secondo centrale con queste caratteristiche. Ma se ne devi schierare due simili...auguri. 

Faccio un esempio pratico, Bastoni. Quando gioca braccetto a sinistra è un calciatore di livello. Quando viene messo centrale puro (ad esempio in nazionale) sembra topo gigio in marcatura. Perchè? Perché è un terzino con il fisico da centrale e nella mezza posizione di braccetto fa la sua figura. Se viene messo a fare il marcatore pure le sue lacune vengono piú fuori.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Tra l’altro avesse un buon tiro potrei anche capirlo, ma calcia sempre delle

ciofeche sul primo palo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

La difesa a 3 è un modo per coprire le lacune dei singoli che abbiamo a disposizione.

Kalulu, Kelly e Veiga non sono dei centrali forti in marcatura singola. Anzi, a dirla tutta sono dei centrali atipici. Kalulu nasce terzino destro e viene adattato al centro da Pioli al Milan in una situazione di emergenza. Veiga nella sua carriera ha fatto anche il mediano davanti alla difesa oltre che al terzino. Kelly, anche lui, si è spesso diviso tra fascia e centro della difesa.

Abbiamo degli ibridi presi per le direttive tattiche di Motta che voleva il centrale "alla Calafiori". Un centrale con spiccate doti da terzino (Calafiori nasce alla Roma come terzino sinistro). 

Il problema é che sei hai un Bremer allora forse puoi permetterti un secondo centrale con queste caratteristiche. Ma se ne devi schierare due simili...auguri. 

Faccio un esempio pratico, Bastoni. Quando gioca braccetto a sinistra è un calciatore di livello. Quando viene messo centrale puro (ad esempio in nazionale) sembra topo gigio in marcatura. Perchè? Perché è un terzino con il fisico da centrale e nella mezza posizione di braccetto fa la sua figura. Se viene messo a fare il marcatore pure le sue lacune vengono piú fuori.

Analisi molto intelligente

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Il fastidio viene a me a vedere le schifezze che sta facendo. Fissato con il mediocre Gonzalez, Conceicao fuori ruolo, insistenza oltre ragione su uno spento Vlahovic.

Amico mio I giocatori sono questi, falla tu una squadra decente, Vlahivic assente ok, kolo ti ricordo che fino a oggi era scomparso, Gonzalez ci mette la voglia, Conceicao sa fare quelle 2 cose e yldiz con problemi fisici in settimana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Diciamo che visti i nomi dei nostri portieri fare meglio è difficile e forse neanche pretendibile. Peró, per dire, Szczesny per quanto non fosse ai livelli di gente che lo ha preceduto, è un portiere forte ed affidabile.

Nessuno pretendeva che Di Gregorio fosse la reincarnazione di Buffon...ma neanche di una sedia...

Szczesny era un signor portiere, ha pagato che non era italiano e ultimamente c è un inutile feticismo su sta cosa... Ad esempio e qui so che qualcuno avrà da ridire, ma tra Szczesny e il Buffon post Cardiff non c'è paragone a favore del polacco. Poi è sicuro che la leadership e la mentalità che ti portava un Buffon seppur in netta parabole discendente non è paragonabile a quella del polacco, ma se si guarda al portiere con obiettività non c'era davvero partita.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Szczesny era un signor portiere, ha pagato che non era italiano e ultimamente c è un inutile feticismo su sta cosa... Ad esempio e qui so che qualcuno avrà da ridire, ma tra Szczesny e il Buffon post Cardiff non c'è paragone a favore del polacco. Poi è sicuro che la leadership e la mentalità che ti portava un Buffon seppur in netta parabole discendente non è paragonabile a quella del polacco, ma se si guarda al portiere con obiettività non c'era davvero partita.

Bhe chiaro che un portiere a fine carriera, per quanto leggendario come Buffon, debba lasciare il passo ad un portiere forte nelle pieno della sua maturazione. 

Quello che intendevo io è che se io chiedo a chiunque la top 3 dei portieri degli ultimi 50 anni alla Juvrntus sicuramente nessuno ti dirà Sczesny. E nessuno pretendeva che Di Gregorio entrasse nel gotha dei nostri portieri. Ma che fosse decente si...se era sui livelli di Tek poi avrei fatto festa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ooh finalmente qualcuno inizia a capire che il problema sui gol di testa è che abbiamo un portiere che NON ESCE MAI !!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceincao non può giocare a calcio nella Juve così è ora di vedere cambiaso e mezza squadra

Non saper crossare e tirare è un problema di fondo

Ha spostato i giocatori ma non è cambiato nulla sono scarsi 

Appena sono andati in panne hanno iniziato a giocare a palleggiare molli confusi sempre indietro

I danni di motta e giuntoli li pagheremo per molto tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, axel77 ha scritto:

Ooh finalmente qualcuno inizia a capire che il problema sui gol di testa è che abbiamo un portiere che NON ESCE MAI !!

Vero.

Ma anche Kelly si fa sovrastare da chiunque. La prima col Como si fece prendere un paio di palloni alti da Strefezza. Senza Bremer e Gatti abbiamo dei grossi problemi sulle palle alte. Veiga, Kalulu e Kelly soffrono parecchio questo fondamentale. Poi mettici pure che dalla sua parte Kelly come aiuto ha Cambiaso che è un telepass in fase difensiva...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Tomtho said:

Non esagerate..crea scompiglio, fa ripartire l'azione velocemente e salta l'uomo creando superiorità . è migliorabile certo ma qualcosa di buono c'è. 

Fase difensiva nulla é il suo vero problema 

E' un giocatorino che vogliono farci pagare 40 milioni.

Confusionario,egoista,segnava col contagocce pure in Portogallo.

Ha fatto bene all'inizio poi gli hanno subito preso le misure e il prossimo anno sarà pure peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Bhe chiaro che un portiere a fine carriera, per quanto leggendario come Buffon, debba lasciare il passo ad un portiere forte nelle pieno della sua maturazione. 

Quello che intendevo io è che se io chiedo a chiunque la top 3 dei portieri degli ultimi 50 anni alla Juvrntus sicuramente nessuno ti dirà Sczesny. E nessuno pretendeva che Di Gregorio entrasse le gotha dei nostri portieri. Ma che fosse decente si...se era sui livelli di Tek poi avrei fatto festa!

Sai, alle volte alcune vittorie fanno i giudizi... Io tutta sta sicurezza che Peruzzi fosse meglio di Szczesny non ce l'ho, c è che Tyson ha vinto la Champions parando i rigori e magari non si guarda che nei regolamentari ha colpe evidenti sia contro l Ajax che contro il Dortmund l'anno dopo. Se noi passiamo contro l Ajax, Szczesny tra Atletico e olandesi ha fatto 4 5 interventi mostruosi. Anche in Europa League contro il Siviglia ha fatto diversi miracoli, così come in tutta quella competizione... Gli è mancato il titolo internazionale per poter avere quel riconoscimento popolare nei giudizi secondo me, fosse stato italiano sarebbe stato sicuramente molto più pompato.

Altro giocatore poco riconosciuto per i suoi meriti è stato Pjanic ("Erede" di Pirlo), dal suo addio in mezzo siamo diventati il quarto centrocampo d'Italia, nonché squadra sempre fuori dalla lotta scudetto. Si fosse chiamato Piano sarebbe stato valutato molto diversamente. Basti vedere le vesti stracciate del 50% del forum quando l'altra metà lucida pregava per la cessione a cifre folli di quel mezzo giocatore di Cambiaso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor verrà confermato. L’unico che accetterà di allenare una squadra ridimensionata per almeno 5 anni, visto che il pareggio di bilancio slitterà di 5 anni senza le coppe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, axel77 ha scritto:

Infatti oggi ho invidiato al Parma l'avere a disposizione un portiere come Suzuki.

Non ha sbagliato mezza uscita, ha neutralizzato tutti i cross.

Di Gregorio è un portiere mediocre, ma gli esperti del forum mi avevano assicurato che fosse un fenomeno perché ha vinto il premio di miglior portiere nella scorsa stagione.

Naturalmente non bisogna mai giudicare un giocatore da questi aspetti, ed infatti Di Gregorio altro che migliore portiere della serie A, secondo me non rientra nemmeno nella top 5!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ci sono tante colpe sue. Il centrocampo oggi era inconsistente, doveva inserire un centrocampista appena tolto Vlahovic. Se poi toglie pure McKennie e non lo mette comunque un centrocampista, il cambio resta solo ruolo per ruolo. 

Poteva provare anche a invertire gli esterni ma ha preferito continuare a fare la stessa cosa finché non funzionasse....

Male oggi, Igor. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor paga la condizione atletica approssimativa della squadra, la mediocrità tecnica e caratteriale di alcuni giocatori e l' obbligo di schierare pippe per metterli in vetrina. Oggi mancava Koop ma è inutile schierare sempre Nico e il serbo tanto non se li compra nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Tudor merita solo ringraziamenti per aver accettato tre mesi di contratto, lo ha fatto per amore della Juve. Dopo di che il croato questo è, un allenatore per squadre di piccolo cabotaggio.

lo ha fatto per i 500 mila euro per tre mesi di lavoro che gli verranno elargiti, altro che amore per la juve. detto questo, centra anche poco con la situazione, è proprio una squadraccia costruita che peggio non si poteva, giocatori scarsissimi e senza palle a cui frega nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Eymerich said:

Sembra più che stia allenando per non essere riconfermato, visti i risultati.

Tu al suo posto, con questi giocatori faresti meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, mirco84 ha scritto:

5 gol e 5 assist...ma cerca solo il gol e non l'assist?

Diciamo che la squadra ha gravi limiti e le cose vanno maluccio, e come al solito ce la si prende non quelli scarsi, che in rosa abbondano ( per esempio le tre * in difesa che incassano gol su cross da 40 metri) ma con i pochi tecnicamente buoni che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che il fastidio per cui è uscito sia quello che procura a tutti noi.

Quanto meno appendilo al muro, Igor. Lui e tutti quelli che credevano di essere al picnic della domenica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti