Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Purtroppo tutto tristemente vero. Ho sempre ritenuto che il lavoro di Giuntoli, come quello di ogni altro dirigente, vada valutato sul medio-lungo periodo, ma qui siamo di fronte ad una tale serie di errori che non può essere ignorata. Io ieri sera vedendo giocare la Juve credo che per la prima volta in vita mia abbia pensato "siamo davvero scarsi". Vedo una squadra senza talento e senza personalità da Juve, i giocatori salvabili sono pochissimi e tutto questo è "merito" di chi l'ha costruita e quindi deve assumersene le responsabilità a fine stagione. 

Di questo passo non ci arriviamo nel medio lungo periodo. .gangster L'anno prossimo vende Bremer per prendere Margheritoni a 40 milioni

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Di questo passo non ci arriviamo nel medio lungo periodo. .gangster L'anno prossimo vende Bremer per prendere Margheritoni a 40 milioni

Va chiaramente fermato prima. Io mi auguro che la Juve richiami Tognozzi, come si vocifera, che tanto bene aveva fatto nel settore giovanile, e dia più potere a Chiellini. Giuntoli non solo ha toppato quasi completamente il mercato, ma si è rivelato pessimo anche nella gestione dei rapporti, basta vedere il modo in cui sono arrivati gli esoneri di Allegri e Motta e l'allontanamento di alcuni giocatori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Però l’obiettivo di abbassare i costi l’aveva raggiunto, non bisogna guardare solo le cifre degli acquisti 

Fammi capire noi abbiamo sicuramente ancora a libro paga Allegri (buonuscita), Motta,Tudor e ne prenderemo un altro e staremmo abbassando i costi?

Ok ci faranno vedere che i numerini del bilancio migliorano ma poi ti voglio vedere ad andare sul mercato tra qualche mese a piazzare gli scarti senza smenarci di brutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Obbiettivamente si può dire che l'allenatore è stato una scelta sbagliata. Per quanto riguarda i giocatori eravamo tutti contenti ad agosto, mi pare 

Pure per Diego e Felipe Melo eravamo quasi tutti contenti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AlexLeStrange said:

Obbiettivamente si può dire che l'allenatore è stato una scelta sbagliata. Per quanto riguarda i giocatori eravamo tutti contenti ad agosto, mi pare 

Eh lo so, ma noi siamo utenti di un forum e ci sta che sbagliamo valutazioni.

Da uno che fa quel lavoro, tra l'altro credo sia il più pagato in Italia, ci si aspetta ovviamente di più. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato, allego una piccola analisi, sull'attuale disastro, limitandolo a quest'anno e considerati soltanto gli acquisti. Altrimenti comunque si andava solo in peggio... utile per capire che anche sui conti è stato fatto un disastro

image.thumb.png.3bdd7a7985b16ebe39a24d13dedc0a2b.png

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero abbiano gia' il sostituto di Giuntoli e una nuova dirigenza.

La Juve deve ripartire da zero.

Anche senza coppe, non è un dramma.

Smettiamola co sto mito dei soldi della Champions... tanto i 100 che prendiamo li sperperiamo 3 volte tanto e arriviamo sotto a Bologna e Atalanta che hanno budget di un quarto il nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Pero va detta una cosa: il calciomercato estivo era stato accolto con enorme entusiasmo da parte di quasi tutti, perché ne scorgevamo il grande potenziale.

Ergo, a mio modesto parere l'errore capitale è stato uno, ovvero lasciare a Motta totale carta bianca e non interessarsi della situazione all'interno dello spogliatoio.

È stato questo a mandare in vacca la stagione.

Ancora con questa storia di cosa dicevamo in estate. A parte che io ero incazzato per la vendita dei giovani, non siamo noi a essere pagati milioni di euro per prendere le scelte giuste e lui, purtroppo, ha collezionato una serie inenarrabile di errori, che si definiscono tali perché vengono giudicati dopo un anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, ilfigliodizorro said:

Il più grande bidone di questi anni si chiama Vlahovic…e non lo ha preso Giuntoli che pure ha sbagliato troppo e merita di chiudere a fine stagione.

Ma infatti, Giuntoli era stato chiamato alla Juve proprio per rimediare a quei disastri compiuti sul mercato negli ultimi anni.

Salvo fare uguale, se non peggio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che dopo Motta, pure per Giuntoli i soliti difensori sono scomparsi. Un consiglio per loro: la prossima volta che difendete a spada tratta qualcuno, non prendete in giro gli altri perché non la pensano come voi.

Ci sta pensarla diversamente, ma dare degli idioti a chi non la pensa come voi, in maniera plateale o sottintesa, vi rende ridicoli quando le cose non vanno come vi aspettavate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente l'operato di Giuntoli è stato fortissimamente condizionato da esigenze economiche imposte dalla società grazie, è sempre bene ricordarlo, all'ennesima farsa della giustizia sportiva.

Giuntoli ha sbagliato diversi acquisti, ha sbagliato l'allenatore ed ha sbagliato anche a scegliere chi mandare via visto che ha tolto identità alla Juventus, liberandosi di tutte le figure di riferimento.

In questo senso, sono stati gravissimi errori gli allontanamenti di Szczesny e Danilo e, alla luce dei fatti, quello di Szczesny è stato anche un grossissimo errore tecnico.

E' vero che era una situazione assolutamente complicata da un punto di vista economico ma lui ha pensato quasi solo ai soldi, dimenticandosi delle regole cardine di una squadra di calcio: identità, senso di appartenenza, figure esperte ideali per gestire i momenti di crisi (che in un anno qualsiasi squadra vive) e del fatto che una squadra ha una sua spina dorsale fatta di portiere, centrale, centrocampista, punta. 

Se ha avuto la disgrazia di Bremer e se il Vlahovic fiorentino è ormai un lontano ricordo, è stato Giuntoli ad allontanare Szczesny ed è stato lui a prendere Douglas Luiz e Koopmeiners.

La Juve ha una rosa fatta di troppi giocatori nuovi, molti dei quali sono prestiti e che, nella stragrande maggioranza dei casi, non ha mai alzato nulla.

Pensava davvero che potessero essere quelle le figure che dovevano tirare iil gruppo nei momenti difficili?

Qua ci si è dimenticati dell'abc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Appunto. È facile parlare dopo

Eh sulla base di cosa bisogna parlare? Un dirigente va valutato sui risultati, o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ha sicuramente sbagliato tutto lo sbagliabile però io qualche domanda in più me la farei. Sono DIECI campagne acquisto più memo che sbagliamo non ricordo più di un giocatore che sia venuto da noi e sia non dico migliorato, ma che abbia un minimo rispettato le aspettative. Il problema non può essere solo giuntoli come prima non era solo paratici. C'è un problema di cultura del lavoro che manca da anni, c'è un problema su rete di faccendieri che gira intorno alla Juve che fa i suoi interessi e non quelli della Juve. Bisogna staccarsi da questo benedettissima mercato italiano ed è necessario pescare fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una nota: Di Gregorio ... mi sembra non parli con la difesa !

Evidente nella mancata chiamata a Kalulu su un cross a mezza altezza che gli sarebbe arrivato tra le mani ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto danni per mezzo miliardo di euro, tra deprezzamento del parco giocatori, svendita di giovani talenti, delinquenziali prestiti onerosi, commissioni scellerate (la Juve anche lo scorso anno ha pagato più commissari di tutti in Italia, tanto per capire 32 milioni, i prescritti secondi 22), acquisti demenziali.

Mezzo miliardo, mezzo miliardo, mezzo miliardo.

Andrebbe licenziato in tronco ed indagato.

Perché gli “affari” fatti in Premier sono qualcosa di abominevole, qualcosa che va oltre l’incapacità, c’è del marcio che si vede lontano chilometri.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi le opinioni dei tifosi in campagna acquisti se positive, debbono scagionare le caxxate di chi è venuto da Napoli per sistemare le cose? L'errore di valutazione dei tifosi è pari e patta con quello di Giuntoli? Qui non stiamo bene con la testa, ormai le delusioni ci porteranno alla neurodeliri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aranessa ha scritto:

Pero va detta una cosa: il calciomercato estivo era stato accolto con enorme entusiasmo da parte di quasi tutti, perché ne scorgevamo il grande potenziale.

Ergo, a mio modesto parere l'errore capitale è stato uno, ovvero lasciare a Motta totale carta bianca e non interessarsi della situazione all'interno dello spogliatoio.

È stato questo a mandare in vacca la stagione.

In parte hai ragione, non è che mettendo Tudor ad aprile risolvi i problemi di una squadra che da agosto fallisce sempre i momenti decisivi, certo che sono ormai diversi anni, direi da dopo Cardiff, vhe sosteniamo che con un altro allenatore la squadra avrebbe reso di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti