Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Appunto. È facile parlare dopo

Sono d'accordo.

Moltissimi (tranne alcuni) ragionano sempre con il graziealc*zzismo.

Sulla carta ha fatto dei buoni acquisti che purtroppo si sono rivelati non all'altezza ma a ragionare dopo sono tutti buoni.

Va ricordato che aveva preso (SULLA CARTA)

Il miglior portiere della serie A dell'anno passato

Il miglior centrocampista della serie A dei due anni passati

Uno dei migliori centrocampisti della passata Premier rifilando all'Aston Villa due mezzi giocatori che manco hanno visto il campo quasi (uno è andato subito in prestito)

Un ottimo centrocampista di rottura (Thuram) che si è confermato

Un buonissimo difensore (Kalulu) che il Milan considerava un mezzo bidone

Non si può giudicare a posteriori, troppo semplice.

L' unica cosa cose veramente inspiegabile che secondo me ha condizionato la stagione (questo si) è stata l'aver dato potere assoluto a Motta assecondandolo in tutto e, di fatto, permettendogli di distruggere completamente lo spogliatoio.

Anche adesso io credo che avremmo delle individualità più che sufficienti per entrare tra le prime tre, ma ormai la squadra è completamente allo sbando e Tudor potrà si e no togliere un po' d'acqua dalla barca ma non più di tanto vista la situazione. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Ha fatto danni per mezzo miliardo di euro, tra deprezzamento del parco giocatori, svendita di giovani talenti, delinquenziali prestiti onerosi, commissioni scellerate (la Juve anche lo scorso anno ha pagato più commissari di tutti in Italia, tanto per capire 32 milioni, i prescritti secondi 22), acquisti demenziali.

Mezzo miliardo, mezzo miliardo, mezzo miliardo.

Andrebbe licenziato in tronco ed indagato.

Perché gli “affari” fatti in Premier sono qualcosa di abominevole, qualcosa che va oltre l’incapacità, c’è del marcio che si vede lontano chilometri.

SI c'è del marcio ma non solo per gli acquisti esteri ma anche per quelli interni. Ormai non trovo altre spiegazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xtreme ha scritto:

Sicuramente l'operato di Giuntoli è stato fortissimamente condizionato da esigenze economiche imposte dalla società grazie, è sempre bene ricordarlo, all'ennesima farsa della giustizia sportiva. {...} E' vero che era una situazione assolutamente complicata da un punto di vista economico ma lui ha pensato quasi solo ai soldi

Ti rimando alla mia disamina, da cui si può capire bene che anche dal lato economico / finanziario Giuntoli sta aggravando la situazione, e di soldi ne ha investiti davvero tanti (a medio lungo termine), si parla di un impatto a bilancio di circa 500 e rotti milioni di euro, per le sue brillanti operazioni. Magari avesse lavorato a risparmio, almeno avremmo ancora speranze per il futuro, invece anche l'eventuale suo sostituto si ritroverà sul groppone due / tre nuovi arthur (voragini) lasciate in eredità dallo chef.

5 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Appunto. È facile parlare dopo

Però va detto che è meno difficile parlare prima se hai i mezzi che ha a disposizione un direttore sportivo... no perché se il 70% delle persone reputa COL SENNO DI PRIMA che operazioni come Koopmeiners, Kelly, Sczesnzy e via dicendo, siano insensate, e poi si verifica proprio che sono insensate... non è molto lusinghiero. Ovvio, nessuno di noi si aspettava che Douglas Luiz portasse a termine una stagione in questo modo, ma ti dico francamente che per me sarebbe stato impossibile errare il suo acquisto, perché dato che lavoro in un ambiente differente da quello calcistico, in tutta franchezza io non sapevo neanche dell'esistenza di Douglas Luiz. Se mi dai 8 ore al giorno per essere pagato per seguire il calcio, seguito da uno staff di altre persone a mio servizio, che pure loro hanno 8 ore al giorno per seguire il calcio, non so se riesco a cappellare in sequenza come il nostro chef...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Sono d'accordo.

Sulla carta ha fatto dei buoni acquisti che purtroppo si sono rivelati non all'altezza ma a ragionare dopo sono tutti buoni.

Uno dei migliori centrocampisti della passata Premier rifilando all'Aston Villa due mezzi giocatori che manco hanno visto il campo quasi (uno è andato subito in prestito)

L' unica cosa cose veramente inspiegabile che secondo me ha condizionato la stagione (questo si) è stata l'aver dato potere assoluto a Motta assecondandolo in tutto e, di fatto, permettendogli di distruggere completamente lo spogliatoio.

Anche adesso io credo che avremmo delle individualità più che sufficienti per entrare tra le prime tre, ma ormai la squadra è completamente allo sbando e Tudor potrà si e no togliere un po' d'acqua dalla barca ma non più di tanto vista la situazione. 

Ti risponde uno di quelli che ritieni un graziealxazzissimo, ha acquistato solo giocatori tra il mediocre e lo scarso. Giocatori o inabili o riserve nelle proprie squadre, e aggiungo sempre da stupido rispetto a te che ognuno è pagato per espletare le proprie funzioni in base alle proprie capacità. Allora se le nostre valutazioni valgono le sue, potrebbe pagare noi la società invece di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

SI c'è del marcio ma non solo per gli acquisti esteri ma anche per quelli interni. Ormai non trovo altre spiegazioni.

6 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Ha fatto danni per mezzo miliardo di euro, tra deprezzamento del parco giocatori, svendita di giovani talenti, delinquenziali prestiti onerosi, commissioni scellerate (la Juve anche lo scorso anno ha pagato più commissari di tutti in Italia, tanto per capire 32 milioni, i prescritti secondi 22), acquisti demenziali.

Mezzo miliardo, mezzo miliardo, mezzo miliardo.

Andrebbe licenziato in tronco ed indagato.

Perché gli “affari” fatti in Premier sono qualcosa di abominevole, qualcosa che va oltre l’incapacità, c’è del marcio che si vede lontano chilometri.

Che ci sia del marcio o meno, comunque va allontanato. Se c'è del marcio, perché è inammissibile uno che lavora ai danni della propria società (oltre che illegale), se non c'è del marcio perché è chiara testimonianza di incompetenza. E ragazzi, sottolineo che lo dico col magone, perché 2 anni fa io in Giuntoli avevo grandissime speranze, ed ho passato 1 anno ad arrampicarmi sugli specchi per tentare di "avere fede"

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da Giuntoli voglio una cosa sola: che in futuro acquisti dei calciatori che sono dei professionisti veri e che hanno FAME e che mandi via a calci nel sedere tutti quelli che a cui frega zero della maglia e che aspettano solo lo stipendio di fine mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Tu eres capace de hacer mercado sin dinero" cantavamo in estate

Ehhhhh come no...a parte che senza denaro un tubo...ha spesa una fracca di soldi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzafrabotta ha scritto:

Che ci sia del marcio o meno, comunque va allontanato. Se c'è del marcio, perché è inammissibile uno che lavora ai danni della propria società (oltre che illegale), se non c'è del marcio perché è chiara testimonianza di incompetenza. E ragazzi, sottolineo che lo dico col magone, perché 2 anni fa io in Giuntoli avevo grandissime speranze, ed ho passato 1 anno ad arrampicarmi sugli specchi per tentare di "avere fede"

C'è del marcio tra la società Juventus e certi affari che si ripetono da anni sempre verso le stesse società. Allontanare Giuntoli è poco ma sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Sicuramente ma nelle campagne inglesi si è superato.

Andiamo a logica: là Premier è il mercato più caro d’Europa, se io dovessi operare tenendo conto sia del bilancio che del valore sportivo della squadra, sarebbe l’unico mercato che non calcolerei manco di striscio.

Proverei, al limite, a piazzarci qualche mio giocatore ipervalutandolo (esempio i 70 mil di Tonali) ma non andrei a competere con i loro prezzi folli in acquisto.

Giuntoli ha regalato decine di milioni di soli prestiti, commissioni e ingaggi e quando ha comprato ha speso una fortuna per Luiz, Kelly e compagnia.

Operazioni folli, così folli da esserci davvero gli estremi per una indagine interna.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo da tifoso. Da uomo che ha vissuto gli anni d’oro, che ha esultato con Platini, Del Piero, Zidane, Nedved, Buffon, Chiellini.

Da chi ha pianto nel 2006 non solo per la retrocessione, ma perché in quel momento ha capito che qualcosa si era spezzato davvero. Per sempre.

La Juventus non è più la Juventus dal 2006. Non per le categorie, ma per l’identità. Da quel momento si è aperto un lento, inesorabile declino morale e sportivo, mascherato ogni tanto da qualche trofeo o finale europea, ma senza più una vera anima.

Non basta investire centinaia di milioni per essere un grande club. Non bastano i bilanci, i dirigenti con il curriculum finanziario e le presentazioni in power point. Serve una società vera di calcio. Servono uomini che sappiano di pallone. Che sappiano scegliere, costruire, capire lo spogliatoio, leggere il mercato. Non è nostalgia: è competenza.

Dal post-Calciopoli in poi si è tentato di tutto. Alcuni momenti brillanti, certo. L'era Conte e i primi anni Allegri hanno illuso. Poi il crollo: scelte illogiche, confusionarie, dirigenti che passano ma non lasciano nulla. Allenatori cambiati come fossero figurine, senza un’idea di calcio.

E oggi ci ritroviamo con l’ennesimo progetto fallito. Scommesse fatte passare per rivoluzione. Allenatori senza esperienza reale in un contesto da Juve, lasciati soli in un ambiente in crisi strutturale. Il risultato? Prevedibile. Un’altra stagione sprecata. Un’altra delusione. Un altro anno in cui ci si chiede: ma questa è ancora la Juve?

E la risposta è no. Questa non è la Juve.

Perché la Juventus era ferocia, organizzazione, disciplina. Era timore negli occhi degli avversari. Oggi non fa più paura. Non a chi la affronta, e purtroppo nemmeno a chi la dirige.

Gli Elkann guidano il club come se fossimo negli anni ‘70. Con distacco, con la sensazione che il calcio sia ancora un gioco d’élite e non il business globale che è diventato. Ma soprattutto: senza l’umiltà di affidarsi a chi davvero il calcio lo capisce.

Serve una rifondazione vera. Serve ricominciare da chi sa cosa vuol dire portare lo stemma della Juventus sul petto. Non basta comprare un top player ogni tre anni. Serve costruire una squadra. Serve costruire una mentalità. Serve una società degna di chiamarsi Juventus.

Noi tifosi siamo stanchi e ci aggrappiamo ai ricordi. Rivogliamo la Juve. Quella vera. Quella che vinceva, sì, ma soprattutto quella che sapeva chi era.

Un tifoso che non smetterà mai di amare la Juve, ma che non riesce più a riconoscerla.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Tasmanian Devil ha scritto:

Andiamo a logica: là Premier è il mercato più caro d’Europa, se io dovessi operare tenendo conto sia del bilancio che del valore sportivo della squadra, sarebbe l’unico mercato che non calcolerei manco di striscio.

Proverei, al limite, a piazzarci qualche mio giocatore ipervalutandolo (esempio i 70 mil di Tonali) ma non andrei a competere con i loro prezzi folli in acquisto.

Giuntoli ha regalato decine di milioni di soli prestiti, commissioni e ingaggi e quando ha comprato ha speso una fortuna per Luiz, Kelly e compagnia.

Operazioni folli, così folli da esserci davvero gli estremi per una indagine interna.

L' acquisto di Luiz era chiacchierato extra calcio dal primo giorno, e che si debba pagare l'obolo a Fiorentina, Sassuolo e Atalanta ogni anno è secondo te normale o ci sono ragioni di sinergie extra calcio???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

ha acquistato solo giocatori tra il mediocre e lo scarso

Quindi Koopmeiners era mediocre o scarso quando lo ha comprato? Ma non diciamo inesattezze (per non dire altro) per cortesia.

L'acquisto va valutato al momento dell'acquisto appunto, non dopo altrimenti, ribadisco, grazie al c*zzo. I "lo sapevo" sono solo sparate celolunghiste.

2 minuti fa, badboy ha scritto:

potrebbe pagare noi la società invece di lui

In genere questa frase la odio ma stavolta casca a fagiolo. Se tu avevi previsto già tutto, potevi proporti in corso GalFer, sicuramente avresti fatto un lavoro migliore.

Chiudo qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Non da me. Che non gli ho mai addossato tutte le colpe del mondo, come altri. I limiti che gli ho attribuito sono stati ponderati, e li confermo. Motta, almeno oggi, non è allenatore da grande squadra. Soprattutto per limiti caratteriali e di pensiero. Lo ritengo un buon allenatore da squadra media, per la quale certi risultati siano speranza ma non necessità.

Probabilmente è come dici te, ma non credo che abbiamo gli elementi per dirlo, in quanto non è possibile creare occasioni con un centravanti che ti rovina tutte le azioni.

Cioé questo avrebbe messo in difficoltà anche Messi, se avesse giocato con lui.

Oltretutto parliamo di un gruppo senza valori caratteriali.

Quindi anche io penso che Motta non fosse pronto, ma probabilmente questa situazione lo avrebbe affossato anche se fosse stato pronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non é vero che ha fatto un disastro dietro l'altro. Nel suo primo anno abbiamo lottato a lungo per lo scudetto e siamo arrivati facilmente in CL. Ed abbiamo pure vinto una coppa Italia. Certo, il primo anno non ha praticamente messo mano o modificato la squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Quindi Koopmeiners era mediocre o scarso quando lo ha comprato? Ma non diciamo inesattezze (per non dire altro) per cortesia.

L'acquisto va valutato al momento dell'acquisto appunto, non dopo altrimenti, ribadisco, grazie al c*zzo. I "lo sapevo" sono solo sparate celolunghiste.

In genere questa frase la odio ma stavolta casca a fagiolo. Se tu avevi previsto già tutto, potevi proporti in corso GalFer, sicuramente avresti fatto un lavoro migliore.

Chiudo qui

Chiudo dicendo che i fatti ti danno ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Per non citare i bonifici verso Portogallo, Djalo incommentabile, Conceiçao 7 milioni per un prestito secco (perché alla fine della fiera si è capito che non c'era manco un diritto celato o una prelazione, solo la normale clausola che c'era per tutti gli altri club), Alberto Costa 15 milioni per tentare un djalo bis...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Stavrogin ha scritto:

L’errore più grande, tra quelli che ancora paghiamo a prezzo pieno, é stato l’acquisto di Vlahovic, che non è colpa di Giuntoli.

I danni di Giuntoli li vedremo in tutta la sua grandezza tra qualche anno. Adesso è ovvio che il primo che ci viene in mente è Vlahovic. Ma con gli acquisti di Kelly, D.Luiz, Koop, Nico, e Alberto stiamo parlando di quasi 200 milioni di acquisti per calciatori mediocri e senza palle buttati nel *. Almeno i giovani hanno la scusante di essere appunto "giovani" e di avere alti e bassi. Questi invece, nel pieno della maturità calcistica, dovevano costruirti l'ossatura della squadra e li ha ciccati tutti. Era difficile fare peggio, ma è anche questo un pregio. Come quando giochi al superenalotto 84 su 90 numeri e non ne prendi nemmeno uno. Significa che il talento, le capacità le hai. Al contrario ma le hai. Ed è anche questo un pregio. Un pregio di *, ma pur sempre un pregio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Sono d'accordo.

guarda posso essere in parte d'accordo ma ometti parecchie cose...

non includi nel tuo elenco operazioni scellerate come Kelly, veiga, Conceicao che alla fine è costato come comprarlo solo per il prestito,  djalo, alcazar , alberto costa etc etc

non dici che in molti hanno storto il naso quando si è trattato di svendere i nostri migliori talenti cosi come l'aver pagato quella cifra koopminers che sembrava eccessiva per tutti...

kalulu è stato un acquisto casuale e questo si sa, i suoi obiettivi erano calafiori che si è dimostrato un giocatore di plastilina e Todino che si avvia ad essere il peggior difensoredella premier.

il tutto avendo REGALATO un onestissimo Rugani

Non parliamo Kolo Muani,giocatore preso per risolvere il problema gol quando di gol non ne ha mai fatti...a cifre inoltre proibitive

infine concludo col dire che Giuntoli viene pagato 2,5 milioni di euro per far si che il senno di poi sia esattamente cio' che lui si aspettava in fase di campagna acquisti

a fare errori son buoni tutti ed a oggi , questi risultati, potevano averli anche tenendo paratici

non parliamo poi della parte gestionale, di come ha trattato Danilo e company, un disastro comunicativo e umano...

per me è piu' che bocciato, è uno da allontanare perchè acido e rovina tutto cio che tocca ormai

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzafrabotta ha scritto:

Per non citare i bonifici verso Portogallo, Djalo incommentabile, Conceiçao 7 milioni per un prestito secco (perché alla fine della fiera si è capito che non c'era manco un diritto celato o una prelazione, solo la normale clausola che c'era per tutti gli altri club), Alberto Costa 15 milioni per tentare un djalo bis...

Quindi è tutto così chiaro nella sua gestione? E' solo un incompetente oppure è anche...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

L' acquisto di Luiz era chiacchierato extra calcio dal primo giorno, e che si debba pagare l'obolo a Fiorentina, Sassuolo e Atalanta ogni anno è secondo te normale o ci sono ragioni di sinergie extra calcio???

Secondo me non è normale e non ci sono nemmeno sinergie.

Per me c’è un’altra cosa che in un forum pubblico non posso scrivere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pino47 ha scritto:

guarda posso essere in parte d'accordo ma ometti parecchie cose...

non includi nel tuo elenco operazioni scellerate come Kelly, veiga, Conceicao che alla fine è costato come comprarlo solo per il prestito,  djalo, alcazar , alberto costa etc etc

non dici che in molti hanno storto il naso quando si è trattato di svendere i nostri migliori talenti cosi come l'aver pagato quella cifra koopminers che sembrava eccessiva per tutti...

kalulu è stato un acquisto casuale e questo si sa, i suoi obiettivi erano calafiori che si è dimostrato un giocatore di plastilina e Todino che si avvia ad essere il peggior difensoredella premier.

il tutto avendo REGALATO un onestissimo Rugani

Non parliamo Kolo Muani,giocatore preso per risolvere il problema gol quando di gol non ne ha mai fatti...a cifre inoltre proibitive

infine concludo col dire che Giuntoli viene pagato 2,5 milioni di euro per far si che il senno di poi sia esattamente cio' che lui si aspettava in fase di campagna acquisti

a fare errori son buoni tutti ed a oggi , questi risultati, potevano averli anche tenendo paratici

non parliamo poi della parte gestionale, di come ha trattato Danilo e company, un disastro comunicativo e umano...

per me è piu' che bocciato, è uno da allontanare perchè acido e rovina tutto cio che tocca ormai

A futura memoria oserei dire, peccato che quelli che hanno fallito furono criticati come acquisti sin dal primo giorno, l'importante è però perorare la propria causa a prescindere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Secondo me non è normale e non ci sono nemmeno sinergie.

Per me c’è un’altra cosa che in un forum pubblico non posso scrivere.

Ci può stare, ma alla fine il risultato è da anni lo stesso e per troppo lo sarà, perchè il peggio non è ancora arrivato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa è di chi comanda, con Giuntoli è successo più o meno quello che è successo con Paratici.

Prendi un uomo di campo e lo metti a fare tutto, perché credi che avere una dirigenza di commercialisti e ferrotranvieri sia sufficiente a gestire un club di questa portata.

Tutti possono sbagliare ma se Giuntoli si fosse interfacciato con un Marotta, ADL e simili non credo che gli avrebbero in permesso di gestire il mercato in questo modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

E mi dimentico forse altre perle del mercato...cosa deve combinare ancora per essere sollevato dall'incarico a fine stagione?

Le solite esagerazioni dei tifosi juventini.

Sino a due anni fa Giuntoli era l'agognato sogno di ogni desiderio relativo ai dirigenti calcistici (contrapposto ai nostri "incapaci" Paratici e poi Cherubini), del resto veniva dalla vittoria dello scudetto col Napoli frutto sopratutto di sue intuizioni di mercato.

Lo scorso giugno/luglio/agosto si sprecavano i meme su Giuntoli grande chef e "masterclass".

Adesso é un incapace di cui liberarsi al più presto, senza tenere conto che l'anno scorso aveva zero soldi con cui operare e quest'anno si é ritrovato una situazione disastrata, con una squadra di vecchi e di giocatori a scadenza, con stipendi spesso assurdi (non sono ancora finiti peraltro).

E per farlo si scrivono anche , as usual cose non vere e senza senso, ad esempio accostando Hoijsen a Kelly (Kelly é stato acquistato come sostituto di Bremer/Cabal così come Veiga...non si fosse infortunato Bremer non sarebbe alla Juve probabilmente) o Nico Gonzales a Soulé (riscoperto di recente dopo che per 7/8 mesi era stato "un capolavoro di cessione"), quando chiaramente NG ha sostituito Chiesa o Kean, che hanno lasciato la Juve in scadenza (tra i sollievi dei tifosi).

Siccome subito si scriverà "Ma come puoi difendere Giuntoli ecc. ecc." e cavolate varie, non é mia intenzione difendere nessuno, faccio solo notare che a questa stregua anche Marotta andava mandato via dopo un mercato fatto di Krasic, Marco Motta e il Malaka Martinez...quando devi ricostruire dalle macerie é complicato e continuare a cambiare é un po' da pisquani.

Poi si può benissimo sostituire Giuntoli e ricominciare la giostra alla ricerca della prossima vittima a cui "dare la colpa", dopo Paratici, Cherubini, Allegri, Motta ecc. ecc..

In tutto questo a parte i deliri dei tifosi, che ovviamente contano niente, anche la proprietà sta dimostrando scarsa lucidità, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti