Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

9 minuti fa, garrison ha scritto:

Elkann ha un po' di cose importanti di cui occuparsi rispetto alla gestione di Soulé o Houijsen e della Juve in generale.
Peraltro manco Andrea Agnelli che pure si occupava solo della Juve, penso intervenisse su ogni singola operazione.

Si é scelto un dirigente, tra l'altro a detta di tutti (compreso questo Forum eh....)  il migliore sulla piazza disponibile e gli delega i compiti.

Se deve intervenire su ogni singola operazione altrimenti "vuol dire che non gliene frega niente", stiamo freschi.

Non è che prima si vincessero mille gran premi eh....

Anche alla Ferrari il piano "cambiamo tutti gli anni", semplicemente non funziona.

Però se prima mi dici che si vuole una Juve dei giovani e poi sti giovani il tuo DS li svende al 90% per acquistare il 90% di pippe o sole, allora mi devi spiegare il perché, e se non a noi semplici tifosi almeno agli azionisti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Il giudizio a posteriori è l'unico sensato

Il giudizio a posteriori, invece, è proprio l'unico insensato.

C'è addirittura un detto famoso (Del senno di poi...) proprio ad indicare che giudicare a posteriori è una cosa che non ha senso.

Intendiamoci, sono d'accordo anch'io che Giuntoli non abbia fatto bene e che, molto probabilmente, dovrebbe essere sostituito, ma di certo non per gli acquisti che ha fatto, bensì per come ha gestito Motta (o non gestito sarebbe meglio) e come ha gestito le sue richieste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Koopmeiners non sembrava mediocre o scarso quando lo ha comprato. Sembrava semplicemente costare una cifra fuori da ogni grazia di dio. Il sacrificio economico insensato, per come intendo io il calcio (dal lato emozionale) si può fare per un fuoriclasse (CR7 ad esempio), non per un buon giocatore. E bene o male era la posizione di una larga fetta di tifosi (me compreso) PRIMA dell'acquisto.

Ricordo quando venivo sbeffeggiato per dire che non valeva più di 20 milioni dagli esperti qui dentro che lo dipingevano come un mix fra zidane e ronaldinho…

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Ora avanti con Italiano. Domani tocca a Fabregas, poi…

Però tutti contenti quando hanno preso Motta. IO Siiiiiiiiiii

Col senno di poi son piene le fosse…

eh ma dipende, svendere Hujsen per strapagare Kelly lo possiamo dire anche da fuori che è una *, ma per sapere che Motta è un esaltato psicopatico che si mette contro tutti e fa fuori chiunque è una cosa che va valutata da chi ci lavora a stretto contatto...bastava già vedere Rugani, silurato un giorno dopo il rinnovo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

C'è addirittura un detto famoso (Del senno di poi...) proprio ad indicare che giudicare a posteriori è una cosa che non ha senso.

Intendiamoci, sono d'accordo anch'io che Giuntoli non abbia fatto bene e che, molto probabilmente, dovrebbe essere sostituito, ma di certo non per gli acquisti che ha fatto, bensì per come ha gestito Motta (o non gestito sarebbe meglio) e come ha gestito le sue richieste.

È l'opposto. L'unico giudizio sensato è a cosa (in questo caso stagione) avvenuta.

Ti pare sensato quel che scrivi? Giudicare prima del fatto compiuto? Giudicare un mercato prima che i giocatori siano scesi in campo?

Quel detto, invece, sta a significare tutt'altro. E cioè che è facile giudicare dopo, ma difficile capire prima cosa fare, o che dir si voglia, facile sbagliare prima.

Il lavoro di Giuntoli è solo questo, comprare giocatori adatti che rendono per quanto pagati, o più di quanto pagati. È tutto qui.

Il SUO lavoro fatto da noi è ad oggi disastroso.

Impensabile per me continuare con lui, la Juventus non ha stagioni/anni da perdere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Quindi il dirigente non si giudica sui risultati? E su cosa lo dobbiamo valutare? Sulle premesse?

Sul discorso della gestione Motta, lì con me sfondi un portone... il come ha gestito gli allenatori è uno dei motivi numero uno per i quali lo allontanerei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non difendo Giuntoli che colpe ne ha e parecchie, anche perchè fino a prova contraria dovrebbe saperne di più di persone su un forum. La situazione economica nostra era disastrata e tante cessioni siamo stati obbligati a farle. Poi col senno di poi sono bravi tutti, io ricordo l'entusiasmo di fine agosto per tutti gli acquisti fatti (Douglas Luiz miglior giocatore della premier, Koop miglior centrocampista della scorsa stagione, Thuram, Conceicao ecc.)....diciamo che l'assenza di una società alle spalle pesa a 360 gradi. Col senno di poi chiaro che l'errore principale è stato scegliere Motta, chi si aspettava un disastro del genere....forse era un profilo da valutare diversamente o in maniera più approfondita. Questa squadra ha bisogno di essere ancora una volta rifondata, Giuntoli deve essere affiancato da un dt, e soprattutto la società deve tornare ad essere presente a cominciare dal presidente. E per allenatore basta scommesse, serve andare sul sicuro (o che almeno ci siano basse possibilità di fallire). Auguri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Succede solo se sei in malafede (e questo ovviamente lo escludo) oppure incapace (e su questo non mi esprimo)

Non so cosa pensare onestamente .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aranessa ha scritto:

Pero va detta una cosa: il calciomercato estivo era stato accolto con enorme entusiasmo da parte di quasi tutti, perché ne scorgevamo il grande potenziale.

Ergo, a mio modesto parere l'errore capitale è stato uno, ovvero lasciare a Motta totale carta bianca e non interessarsi della situazione all'interno dello spogliatoio.

È stato questo a mandare in vacca la stagione.

Daccordo con te, troppo facile giudicare il mercato col senno di poi, mettendoci dentro infortuni, colpe dell'allenatore, di chi c'era prima (Dusan..) ecc.

Il mercato estivo aveva un senso in quasi tutte le operazioni, a parte Koop e Nico pagati troppo e troppo tardi.

A me ha lasciato perplesso quello di gennaio...ecco è quello che a me personalmente a cominciato a far dubitare di Giuntoli.

Poi vabbè mi ha lasciato molto perplesso anche l'idea di stravolgere completamente la rosa, privandola praticamente di ogni esperienza e personalità di squadra, ma quella è una cosa che probabilmente va ascritta anche alla società, come unico modo per abbattere in un solo anno i costi a bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, MasterminT ha scritto:

“Sei il peggiore dirigente con cui ho mai lavorato! Fortunatamente da giovedì non ti vedo più” cit. Max Allegri

Tocca ammettere che Giuntoli e su chi fosse quello più forte o meno peggio tra Vlahovic e Kean c aveva visto lungo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inizio è veramente emblematico: Carlos Alcaraz e Thiago Djalo.

nel mercato di riparazione non si poteva fare di meglio.

Poi Huijsen e Soulé venduti a cifre inferiori rispetto a quanto investito per Kelly e Nico Gonzalez, peraltro meno talentuosi e più avanti con l'età dei primi.

Huijsen aveva problemi caratteriali e voleva andarsene a tutti i costi perchè non titolare. Dopo solo sei mesi di serie A quanti milioni volevi? Soulè con il senno di poi messo in una squadra di medio alta classifica non sta facendo tutta sta differenza, quindi...

Szczesny, portiere titolare della squadra più forte d'Europa, sostituito con Di Gregorio che non è nemmeno tra i primi 3 portieri del campionato italiano.

DiGre ha vinto il premio come miglior portiere della serie A 23/24

Venduti a poco prezzo anche Nicolussi Caviglia, Fagioli, De Winter e altri promettenti della Next Gen abilmente scovati in passato da Tognozzi (lui si che meriterebbe una chance come direttore sportivo).

Fagioli sempre col senno di poi è stata una benedizione averlo venduto. Su De Winter tecnicamente abbiamo una prelazione o perlomeno uno sconto da poter attuare. Nicolussi Caviglia onestamente penso che lo ha venduto al giusto. Per gli altri NG non so a chi ti riferisca.

Venduto Moise Kean (23 gol stagionali) a 13 mln. Kean veniva da una stagione da ZERO goal

Poteva fare di meglio? Certamente, ma ricordiamoci anche del primo anno di Marotta da noi

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MasterminT ha scritto:

eh ma dipende, svendere Hujsen per strapagare Kelly lo possiamo dire anche da fuori che è una *, ma per sapere che Motta è un esaltato psicopatico che si mette contro tutti e fa fuori chiunque è una cosa che va valutata da chi ci lavora a stretto contatto...bastava già vedere Rugani, silurato un giorno dopo il rinnovo...

Certo che SI.
Però una parte del tifoso a dire e’ ma lo sapevo. L’avevo detto.

Basta prendere giocatori dalla Fiorentina/Atalanta portoghesi… e NON.

Sono il primo che s’incazzola su certe operazioni di mercato avventate e troppo costose
Bada bene non sono per difendere l’operato di Giuntoli, ci mancherebbe, ma quando ha preso DLuiz, Koop IO ero contento e ci metto pure Motta.
Ha fatto tante caSSate lo chef. Vero e ha proseguito a Gennaio. Spendendo parecchi soldi.

Tuttavia all’interno di un indotto esistono certe operazioni del Dare/Avere che a noi sono sconosciute.

Cedere Kean,Huijsen,Soule…sono state deleterie delle vere nefandezze secondo alcuni; a mio parere ci potevano stare, non tutte ma andavano fatte

Cambiare il DS o DG chiamalo come vuoi è un cane che si morde la coda se non si parte prima a cambiare la Società. Tutta

Tognozzi - Chiellini al posto di Giuntoli come la vedi?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Però se prima mi dici che si vuole una Juve dei giovani e poi sti giovani il tuo DS li svende al 90% per acquistare il 90% di pippe o sole, allora mi devi spiegare il perché, e se non a noi semplici tifosi almeno agli azionisti...

Allora, innanzitutto Giuntoli non ha "svenduto" nessuno...Hoijisen (che veniva da un mediocre mezzo campionato alla Roma) e Soulé (che invece han fatto bene) non sono stati svenduti. Al massimo col difensore si poteva aspettare un attimo, visto che era ancora molto giovane.

E comuqnue parlaimo di due giocatori (e non vengono mai citati Iling e Barrenechea che alla fine sono andati via per valori di mercato).

Poi però bisognava anche acquistare giocatori per la prima squadra eh, i soldi non ce li poteva mettere Giuntoli...

Poi non penso che Elkann possa sapere se chi viene acquistato é "'na pippa", non lo sappiamo noi che seguiamo tanto il calcio, figurati lui, che mi pare abbia diverse cose importanti di cui occuparsi.

Giuntoli aveva fatto bene a Napoli, ci si é fidati di lui (e per me ci si dovrebeb fidare ancora non fare l'ennesima rivoluzione), agli azionisti basta dire questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Il giudizio a posteriori, invece, è proprio l'unico insensato

Non sono d'accordo, in questo caso. Premesso che il lavoro di Giuntoli lo giudico scadente proprio nella strategia a monte, non per le singole scelte. Ma il risultato di quelle comunque un peso lo deve avere.

Un giudizio a posteriori è insensato solo in una particolare condizione. Ovvero laddove le informazioni e il ruolo di chi dà il giudizio siano pressochè identici o superiori a quelli di colui che è giudicato. Non è questo il caso.

Il tifoso è tifoso. Guarda le cose dall'esterno, non da professionista. Il suo lavoro è altro quindi di altro si occupa. E quando in estate spara: 'grandissimo acquisto Koop!' oppure 'Luiz il miglior centrocampista in Premier', nella migliore delle ipotesi ha visto quel giocatore qualche volta alla tv, nella peggiore ha sentito altri parlarne bene, o letto i giornali, e ne mutua il giudizio. E' tifoso. Butta lì opinioni, sentenze, o sensazioni trainate dal tifo e spesso dalla speranza. Non è 'committato' sulle scelte, non ci mette soldi. Alla fine cosa gliene importa di buttar lì un giudizio aggratis, per il quale non ha minimamente le informazioni sufficienti per esprimerlo? E' un forum. O un bar. Si parla a ruota libera, come è normale che sia. 

E' unicamente quando una scelta si traduce in risultato che può essere concretamente e legittimamente giudicata, non appieno ma comunque su basi molto più solide. Poi chiaro che da uno che diceva: 'Giuntoli è un grande' ed ora dice 'Giuntoli è incompetente', traspaia incoerenza. Ma è dovuta alla gratuità della prima affermazione, non a quella della seconda, ben più motivata, perchè dalle opinioni si è passai ai fatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Tognozzi - Chiellini al posto di Giuntoli come la vedi?

Salto nel buio tipo Pirlo o Ferrara o Montero in panchina (non l'hai chiesto a me ma rispondo comunque).

Chiellini non lo ha mai fatto, Tognozzi si é sempre occupato solo di giovani, ha provato il salto al Granada (mi pare si chiami così) ed ora é disoccupato.

Poi può andare molto bene, come successe con Maldini/Massara (peraltro licenziati ed accusati di essere il male del Milan), ma é un tirare ad indovinare, tanto per far vedere che fai qualcosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

A futura memoria oserei dire, peccato che quelli che hanno fallito furono criticati come acquisti sin dal primo giorno, l'importante è però perorare la propria causa a prescindere.

No vabbè non tutti, koopminers e douglas luis erano prospetti di cui eravamo felici 

ad ogni modo dovesse continuare con la juve , cosa che non mi auguro, non gli fate fare la sessione invernale perché li davvero fa i disastri 

concludo per chi non lo sapesse che tra i pagherò che ci lascia il sig giuntoli e la certa mancata qualificazione, questa piaga ha un lungo lungo riverbero che ci condizionerà in futuro

fino a ieri qualche speranza ed illusione le avevo per la Juve, oggi credo che non ci siano speranze e che l’unica soluzione sia mozzare la testa e rinascere con gente di sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti