Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

15 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Tocca ammettere che Giuntoli e su chi fosse quello più forte o meno peggio tra Vlahovic e Kean c aveva visto lungo 

Allegri Kean lo schierava molto poco, preferendogli spesso e volentieri Milik neanche Vlahovic (anche perché quando lo allenava lui era sempre rotto...).

Ora si rivaluta Allegri ma non c'é proprio bisogno, anche lui ci ha messo del suo in questo quinquennio (la colpa maggiore comunque di chi l'ha richiamato).

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ancora con questa storia di cosa dicevamo in estate. A parte che io ero incazzato per la vendita dei giovani, non siamo noi a essere pagati milioni di euro per prendere le scelte giuste e lui, purtroppo, ha collezionato una serie inenarrabile di errori, che si definiscono tali perché vengono giudicati dopo un anno.

Ma infatti bada bene che la mia non è affatto una strenua difesa di Giuntoli eh. L'errore che sottolineato io basta e avanza per considerarlo inadeguato. Dico solo che i giocatori presi in estate (probabilmente a parte Nico) non facevano presagire al disastro totale a cui poi siamo andati incontro.

Per quanto concerne i giovani sono d'accordo, però va detto che la next gen nasce anche (e forse soprattutto) per monetizzare, specie in momenti di scarsa liquidità, e su questo indirizzo credo che la principale responsabilità sia da ascrivere alla società, non a Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Il tifoso è tifoso. Guarda le cose dall'esterno, non da professionista. Il suo lavoro è altro quindi di altro si occupa. E quando in estate spara: 'grandissimo acquisto Koop!' oppure 'Luiz il miglior centrocampista in Premier', nella migliore delle ipotesi ha visto quel giocatore qualche volta alla tv, nella peggiore ha sentito altri parlarne bene, o letto i giornali, e ne mutua il giudizio. E' tifoso. Butta lì opinioni, sentenze, o sensazioni trainate dal tifo e spesso dalla speranza. Non è 'committato' sulle scelte, non ci mette soldi. Alla fine cosa gliene importa di buttar lì un giudizio aggratis, per il quale non ha minimamente le informazioni sufficienti per esprimerlo? E' un forum. O un bar. Si parla a ruota libera, come è normale che sia. 

Concordo pienamente, le decisioni non le prendiamo noi, le responsabilità delle scelte non le assumiamo noi, non sappiamo con esattezza quale sia il budget a disposizione, perché avvengono certi affari tra società, apparentemente inspiegabili, e via discorrendo.
Noi, legittimamente, esprimiamo semplici opinione come se fossimo in un bar virtuale.
Fin qui tutto condivisibile.

L'unica postilla che mi viene da fare è che (pur essendo ampiamente scusati perchè non siamo professionisti), forse non ci rendiamo conto di quante valutazioni sbagliate facciamo noi.
Cioè, noi giudichiamo (in positivo o in negativo) tutte le mosse compiute dalla società, spesso ancor prima che si concretizzino (come se una voce fosse un affare già compiuto) ma forse non abbiamo idea di quante cavolate spariamo (il sottoscritto in primis), quante valutazioni sbagliamo.

In estate ci potevano essere un 2% di persone che giudicavano sbagliato l'acquisto di Koop: semmai qualcuno ne criticava il prezzo, ma non la bontà. Oggi tutti bravi a giudicarlo un errore e a dire "mai più affari con l'Atalanta". Perché tanto non dobbiamo rendere conto a nessuno del fatto che in estate eravamo entusiasti dell'arrivo del miglior centrocampista dello scorso campionato assieme a Ederson (sempre dell'Atalanta).

E allora puoi capire la mia naturale diffidenza verso chi qua dentro si atteggia da censore, quando magari mesi fa era tra quelli che apprezzavano una scelta o viceversa ne criticavano un'altra che poi si è rivelata azzeccata.

Naturalmente è solo per chiacchierare con un utente che stimo, ho già premesso di essere d'accordo con te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Stavrogin ha scritto:

L’errore più grande, tra quelli che ancora paghiamo a prezzo pieno, é stato l’acquisto di Vlahovic, che non è colpa di Giuntoli.

Però il singolo errore di Vlahovic è un granello di sabbia

rispetto ad un mercato complessivo di giuntoli catastrofico per le finanze e per la rosa

facendo tabula rasa dei nostri giovani, sostituendoli con delle pippe  costosissime e più scarse dei nostri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Appunto. È facile parlare dopo

Ma quale dopo sefz

In estate appena osavi dire beh sull'operato di Masterchef venivi massacrato.

Non parliamo dei mesi seguenti, nonostante già le crepe iniziassero ad emergere..

Tra poco sarà il suo terzo mercato estivo, direi che basta una mano per contare le operazioni valide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ha sicuramente sbagliato tutto lo sbagliabile però io qualche domanda in più me la farei. Sono DIECI campagne acquisto più memo che sbagliamo non ricordo più di un giocatore che sia venuto da noi e sia non dico migliorato, ma che abbia un minimo rispettato le aspettative. Il problema non può essere solo giuntoli come prima non era solo paratici. C'è un problema di cultura del lavoro che manca da anni, c'è un problema su rete di faccendieri che gira intorno alla Juve che fa i suoi interessi e non quelli della Juve. Bisogna staccarsi da questo benedettissima mercato italiano ed è necessario pescare fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo pienamente, le decisioni non le prendiamo noi, le responsabilità delle scelte non le assumiamo noi, non sappiamo con esattezza quale sia il budget a disposizione, perché avvengono certi affari tra società, apparentemente inspiegabili, e via discorrendo.
Noi, legittimamente, esprimiamo semplici opinione come se fossimo in un bar virtuale.

L'unica postilla che mi viene da fare è che (pur essendo ampiamente scusati perchè non siamo professionisti), forse non ci rendiamo conto di quante valutazioni sbagliate facciamo noi.
Cioè, noi giudichiamo (in positivo o in negativo) tutte le mosse compiute dalla società, spesso ancor prima che si concretizzino (come se una voce fosse un affare già compiuto) ma forse non abbiamo idea di quante cavolate spariamo (il sottoscritto in primis), quante valutazioni sbagliamo.

In estate ci potevano essere un 2% di persone che giudicavano sbagliato l'acquisto di Koop: semmai qualcuno ne criticava il prezzo, ma non la bontà. Oggi tutti bravi a giudicarlo un errore e a dire "mai più affari con l'Atalanta". Perché tanto non dobbiamo rendere conto a nessuno del fatto che in estate eravamo entusiasti dell'arrivo del miglior centrocampista dello scorso campionato assieme a Ederson (sempre dell'Atalanta).

E allora puoi capire la mia naturale diffidenza verso chi qua dentro si atteggia da censore, quando magari mesi fa era tra quelli che apprezzavano una scelta o viceversa ne criticavano un'altra che poi si è rivelata azzeccata.

Naturalmente è solo per chiacchierare con un utente che stimo, ho già premesso di essere d'accordo con te.

Io scorsa estate avevo scritto nell' Angolo di non prendere di Gregorio  Koop E Nico e motta. E di non cedere kean. Mi perculavano in molti. Non si può generalizzare. C'è molta gente che di calcio ne capisce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Giuntoli ha sicuramente sbagliato tutto lo sbagliabile però io qualche domanda in più me la farei. Sono DIECI campagne acquisto più memo che sbagliamo non ricordo più di un giocatore che sia venuto da noi e sia non dico migliorato, ma che abbia un minimo rispettato le aspettative. Il problema non può essere solo giuntoli come prima non era solo paratici. C'è un problema di cultura del lavoro che manca da anni, c'è un problema su rete di faccendieri che gira intorno alla Juve che fa i suoi interessi e non quelli della Juve. Bisogna staccarsi da questo benedettissima mercato italiano ed è necessario pescare fuori.

Condivido tutto, anche se non è che quelli presi all'estero abbiano fatto chissà cosa eh....sicuramente il discorso sulla cultura del lavoro e della vittoria trascina tutto il resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Dico solo che i giocatori presi in estate (probabilmente a parte Nico) non facevano presagire al disastro totale a cui poi siamo andati incontro.

Al tifoso. Mettere un tifoso nel ruolo di Giuntoli o un professionista è la stessa cosa?

5 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Per quanto concerne i giovani sono d'accordo, però va detto che la next gen nasce anche (e forse soprattutto) per monetizzare, specie in momenti di scarsa liquidità, e su questo indirizzo credo che la principale responsabilità sia da ascrivere alla società, non a Giuntoli.

La next gen è un patrimonio che può essere speso tecnicamente (inserendo i giovani in rosa) o economicamente (monetizzando subito). Trattasi di scelta. La scelta è stata soprattutto la seconda. Poteva essere la prima. O in parte la prima e in parte la seconda. Scelte. Sulle quali la società ha delegato Giuntoli, quindi sulle quali ad essere giudicato è corretto sia lui. Potresti dire: scelta obbligata dai pochi soldi messi dalla proprietà. Io obietto: nessuno credo abbia obbligato Giuntoli ad investire ben oltre 100 milioni su tre giocatori. Scelta. Anche questa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2012 avevamo uno dei centrocampi più forti in Europa. Vidal, Pirlo, Pogba, Marchisio.

15 milioni in tutto se non ricordo male. Ma anche lasciando stare Pirlo che era già un fuoriclasse affermato e Marchisio che era nato da noi, già solo le operazioni Pogba e Vidal sono la dimostrazione che non servono tanti soldi ma solo tanta competenza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

- Ha preso un ottimo portiere che NON SERVIVA, dato che ne avevamo già 2 in casa, Tek e Perin

- Ha preso uno dei migliori centrocampisti della serie A, STRAPAGANDOLO, da una squadra che delle ultime 18 cessioni che ha fatto, 18 sembravano grandi giocatori e 15 si sono rivelati dei BIDONAZZI INCREDIBILI

- Ha preso uno che la maggior parte di noi non conosceva neanche (io per primo), dal campionato che meno ha in comune tatticamente con quello italiano, di una nazionalità (brasiliana) in cui purtroppo la Juventus ha storia fatta più di pacchi che di grandi giocatori (fai mente locale sui brasiliani che abbiamo comprato nella storia, le delusioni sono più dei successi)

- Ha preso Kephren Thuram, gran bel colpo, in effetti bastava seguire il forum negli ultimi anni per vedere che era già molto quotato, detto questo diamo a Cesare quel che è di Cesare, l'ha azzeccata

- Kalulu (ottimo affare) da notare qualche cosetta: giuntoli voleva prendere quella mezza pippazza di Todibo, che per fortuna è sfumata, che lui voleva pagare guarda caso 40 milioni, poi è stato bravo a cogliere l'occasione. Inutile dire che il fatto che il Milan lo considerasse un mezzo bidone, non è certo un complimento per giuntoli, dato il caso che la società rossonera è gestita da incompetenti di prima categoria da anni.

Il giudizio a posteriori è l'unico sensato. Se mi chiedi se su Giuntoli ci avevo azzeccato, ti confesso di no, io ero molto contento del suo arrivo ed ero fortemente convinto che avrebbe portato tanta competenza. Ho fatto un anno arrampicandomi sugli specchi di fronte alle prime evidenze (djalo, alcaraz e via dicendo), ma dopo 18 mesi, all'implosione del secondo spogliatoio a marzo, ho dovuto abbandonare ogni speranza e riconoscere ciò che è lapalissiano: deve essere allontanato da questa squadra.

Amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma non si sentono voci di successori e se devono sostituirlo col ragionier Filini di turno non so se ne valga la pena, di certo va "commissariato".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, pino47 ha scritto:

No vabbè non tutti, koopminers e douglas luis erano prospetti di cui eravamo felici 

ad ogni modo dovesse continuare con la juve , cosa che non mi auguro, non gli fate fare la sessione invernale perché li davvero fa i disastri 

concludo per chi non lo sapesse che tra i pagherò che ci lascia il sig giuntoli e la certa mancata qualificazione, questa piaga ha un lungo lungo riverbero che ci condizionerà in futuro

fino a ieri qualche speranza ed illusione le avevo per la Juve, oggi credo che non ci siano speranze e che l’unica soluzione sia mozzare la testa e rinascere con gente di sport

No personalmente NO. Io non acquisterei giocatori dall'Atalanta senza Gasperini e i fatti fanno storia. L'altro confesso che non lo seguivo e quindi lo conoscevo pochissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Nel 2012 avevamo uno dei centrocampi più forti in Europa. Vidal, Pirlo, Pogba, Marchisio.

15 milioni in tutto se non ricordo male. Ma anche lasciando stare Pirlo che era già un fuoriclasse affermato e Marchisio che era nato da noi, già solo le operazioni Pogba e Vidal sono la dimostrazione che non servono tanti soldi ma solo tanta competenza.

Esatto: io sono un accanito sostenitore dei colpi alla Vidal, alla Thuram, alla Pirlo, alla Barzagli.

Sono le classiche situazioni WIN-WIN, hai solo scenari positivi davanti.

Si rivelano ottimi acquisti? Hai investito 10 e ti ritrovi 50. E magari vinci qualcosa.

Si rivelano delle ciofeche? Hai investito 10, rivendi limitando i (pochi) danni.

Sono gli all-in che mettono i brividi, le operazioni alla Ronaldo, alla Higuain, alla Koopmeiners. Sono operazioni potenzialmente letali. Basta un crociato che salta, una stagione storta, qualunque problema inaspettato per ritrovarti con un investimento sanguinoso che non genera i risultati sperati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Io scorsa estate avevo scritto nell' Angolo di non prendere di Gregorio  Koop E Nico e motta. E di non cedere kean. Mi perculavano in molti. Non si può generalizzare. C'è molta gente che di calcio ne capisce. 

Tieni conto che per me Perin doveva essere titolare già con codice fiscale in rosa, ma volevano il portiere che imposta dal basso; Koopmeiners, mi avevano detto che avrebbe giocato come regista davanti alla difesa e mi sono stato zitto su di lui, Nico acquisto che non capivo e continuo a non capire anche se nelle prime partite con Tudor non mi  dispiaciuto, Motta non mi piaceva ma veniva con più credenziali di Conte e quindi non ho proferito parola. Tra le altre cose ho indovinato la fissa titolarità di  Locatelli.

P.S. Però continuo a pretendere di sapere la ratio di Alcaraz. Solo dopo darò un giudizio su Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

No personalmente NO. Io non acquisterei giocatori dall'Atalanta senza Gasperini e i fatti fanno storia. L'altro confesso che non lo seguivo e quindi lo conoscevo pochissimo. 

Io dico la verità..

Come dicevo questa estate, Koopmeiners lo avrei preso, però non sopra i 40-45 milioni e ricordo bene che eravamo la maggior parte a pensarla così, a quelle cifre lo avrei lasciato li.

Personalmente ero anche super contrario all'acquisto di Nico Gonzalez.

Adesso si sentono voci su Lookman, ecco... questo vorrebbe dire perseverare nella propria demenza e ti costringono anche a pensare all'eventuale mala fede, perchè c'è un limite a tutto credo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

ricordiamoci anche del primo anno di Marotta da noi

Continuo a leggere questa frase ma vi ricordo che Giuntoli non è arrivato a luglio 2024..

42 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

nel mercato di riparazione non si poteva fare di meglio.

Fonte?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in una brutta situazione. Se ogni anno si stravolge tutto rischiamo di fare la fine del circo Moratti. Certo che tra rosa e dirigenza i presagi sono oscuri. O Elkann smiliarda e prendiamo 2/3 fenomeni oppure servono dei colpi da maestro tipo Pirlo/Vidal/Tevez e un allenatore in grado di esaltare la rosa. (Lippi/Conte/Allegri l.)

Facile a dirsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Su questo discorso non eccepisco nemmeno le virgole. Ma come vedi queste obiezioni sono da muovere a (certo) tifoso. Non possono essere scusanti per l'operato di Giuntoli.

Che nel calcio quel lavoro non sia scienza esatta e che il fenomeno non esista ma tanto possano pesare le circostanze, o condizionamenti che noi manco conosciamo, è indubbio. Nello stesso tempo però ci sono dirigenti bravi, che spesso fanno bene, altri che fanno spesso sciocchezze, altri che qualche volta ottengono risultati, altre volte no. Una quota di imponderabile nelle decisioni in un ruolo non toglie che ci siano dirigenti meritevoli di lode. Ad oggi, e dall'esterno dei risultati, a distanza di un anno e mezzo, Giuntoli nella Juve non posso dire abbia lavorato bene. Nel modo più assoluto. Forse sono ingeneroso, questo forse lo dirà il futuro. Ma oggi questo è il giudizio (mio) da tifoso 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Certo che SI.
Però una parte del tifoso a dire e’ ma lo sapevo. L’avevo detto.

Basta prendere giocatori dalla Fiorentina/Atalanta portoghesi… e NON.

Sono il primo che s’incazzola su certe operazioni di mercato avventate e troppo costose
Bada bene non sono per difendere l’operato di Giuntoli, ci mancherebbe, ma quando ha preso DLuiz, Koop IO ero contento e ci metto pure Motta.
Ha fatto tante caSSate lo chef. Vero e ha proseguito a Gennaio. Spendendo parecchi soldi.

Tuttavia all’interno di un indotto esistono certe operazioni del Dare/Avere che a noi sono sconosciute.

Cedere Kean,Huijsen,Soule…sono state deleterie delle vere nefandezze secondo alcuni; a mio parere ci potevano stare, non tutte ma andavano fatte

Cambiare il DS o DG chiamalo come vuoi è un cane che si morde la coda se non si parte prima a cambiare la Società. Tutta

Tognozzi - Chiellini al posto di Giuntoli come la vedi?

Sicuramente manca quell'aria da grande squadra, quella capacità di gestire i momenti e le 30 teste che poi vanno in campo e devono portare risultati a fine stagione, dei senatori alla Del Piero, Buffon, gente insomma che unisce grande talento ad esperienza e gestione dei nervi, dei momenti di una partita e di una stagione, gente che sa mantenere la tensione anche per una partita contro la 15esima in un certo momento nevralgico della stagione. La qualità non basta, io resto convinto che molti nostri giocatori siano bravi tecnicamente, anche i flop che tu hai citato, ma una squadra non si costruisce con, ad esempio, 23 "Yildiz".

In questo senso, credo che avere gente come Chiellini in un ruolo operativo e sul campo tutti i giorni, magari anche un allenatore come Conte, che avrà i suoi difetti ma riuscirebbe a darci esattamente quello che ci manca, potrebbe davvero fare la differenza.

Per quanto riguarda Tognozzi la penso come prima per T.Motta, bisognerebbe sapere cose che dall'esterno è impossibile sapere per dare un giudizio. Anche se ha preso giocatori buoni, non esiste il ds che prende solo fenomeni. Paratici, che faceva il mercato anche quando c'era Marotta, aveva anche preso Kvara prima che andasse al Napoli, aveva quasi preso Haaland, ha portato Pogba a 0, Barzagli a 300k, Tevez e Vidal a 10mln, Bonucci a 15, Mandzukic a 20, ma anche gli Arthur, ha dato 6mln netti ad A.Sandro, El Malaka Martinez, Anelka, Bendtner,Pjaca...e senza andare sui super top o super flop aveva anche preso Orsolini quando era in B, Romero...per dirti, è difficile dire "X è bravo perchè ha comprato Y e Z".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Domani tocca a Fabregas

Per carità del Signore. No. E sono di Como.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Al tifoso. Mettere un tifoso nel ruolo di Giuntoli o un professionista è la stessa cosa?

La next gen è un patrimonio che può essere speso tecnicamente (inserendo i giovani in rosa) o economicamente (monetizzando subito). Trattasi di scelta. La scelta è stata soprattutto la seconda. Poteva essere la prima. O in parte la prima e in parte la seconda. Scelte. Sulle quali la società ha delegato Giuntoli, quindi sulle quali ad essere giudicato è corretto sia lui. Potresti dire: scelta obbligata dai pochi soldi messi dalla proprietà. Io obietto: nessuno credo abbia obbligato Giuntoli ad investire ben oltre 100 milioni su tre giocatori. Scelta. Anche questa 

No, naturalmente non è la stessa cosa. Ma anche il professionista (parlo in generale, non solo di giuntoli) ti cerca di rinforzare la squadra con calciatori che nell'annata o nelle annate precedenti hanno fatto bene. E koopmeiners/luiz avevano indubbiamente fatto bene. Il tifoso adesso, o anche prima, dice "eh ma io lo sapevo, quello viene dall'atalanta, quello dall'aston villa e  sarebbe andata così" Ma sta di fatto che questi giocatori si erano distinti. E un professionista le guarda queste cose. Poi ovvio, ne deve guardare tante altre che al tifoso sfuggono o non sa proprio. La realtà è che questo lavoro è tremendamente complicato e diventa ancora più complicato man mano si sale di livello. Non ti vanno bene un paio di scelte e ti salta una stagione. Questo non è un tentativo di assolvere Giuntoli. magari il livello a cui è approdato non fa per lui e bisogna cambiare ancora. E' per dire che adesso ad esempio tanti vogliono il Sartori del momento. perchè Sartori sta facendo bene. Ma ecco, sarebbe un altro tentativo proprio come lo è (è stato?) quello di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti