Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

Continuo a pensare che abbia voluto assecondare in tutto e per tutto i vaneggiamenti del visionario in panchina..ma già questo è un errore imperdonabile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Esatto: io sono un accanito sostenitore dei colpi alla Vidal, alla Thuram, alla Pirlo, alla Barzagli.

Sono le classiche situazioni WIN-WIN, hai solo scenari positivi davanti.

Si rivelano ottimi acquisti? Hai investito 10 e ti ritrovi 50. E magari vinci qualcosa.

Si rivelano delle ciofeche? Hai investito 10, rivendi limitando i (pochi) danni.

Sono gli all-in che mettono i brividi, le operazioni alla Ronaldo, alla Higuain, alla Koopmeiners. Sono operazioni potenzialmente letali. Basta un crociato che salta, una stagione storta, qualunque problema inaspettato per ritrovarti con un investimento sanguinoso che non genera i risultati sperati.

Si, verissimo, ma d'altro canto è sugli all-in che si vede veramente la differenza tra un Moggi, o un marotta, o uno inadatto. Perché, come dici tu, è relativamente semplice comprare a poco, senza necessità particolari di risultato. La difficoltà è quando ti ritrovi un grosso budget e devi portare a casa subito grandi giocatori, ad esempio un Moggi che vende Zidane e Inzaghi, comprando Buffon, Thuram, Nedved e Salas, un marotta che vende Pogba e ti prende Higuain e Pjanic.

La grandezza di Moggi, come operatore di mercato, è che lui era capace di prendere grandi giocatori in divenire, ad un tozzo di pane, ma era bravo anche a prendere quelli "fatti e finiti" pagandoli grosse cifre.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Io scorsa estate avevo scritto nell' Angolo di non prendere di Gregorio  Koop E Nico e motta. E di non cedere kean. Mi perculavano in molti. Non si può generalizzare. C'è molta gente che di calcio ne capisce. 

Complimenti, ma magari accanto ai 4 citati avrai cannato decine di giudizi che ti guardi bene dal postare, la sostanza del mio messaggio è questa...
Se invece hai il 100%, abbiamo un candidato alla poltrona perfino migliore di Moggi 😁 (ovviamente scherzo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla da dire se non quotare l'intero post, virgole comprese.

Più incapace e deleterio di questo, nel mondo del calcio non si è mai visto nessuno (forse Cecchi Gori quando licenziò Radice per Agroppi mandando la Fiorentina in B, ma se davvero gli trombava la moglie tutti i torti non aveva 🙂 ).

Un Re Mida alla rovescia, tutto quel che tocca diventa mèrda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessero chiesto a Moratti e ADL di fare il possibile per affondare la Juve non sarebbero riusciti, neanche con la più fervida immaginazione, a pensare di fare le cose che ha fatto lo chef 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Complimenti, ma magari accanto ai 4 citati avrai cannato decine di giudizi che ti guardi bene dal postare, la sostanza del mio messaggio è questa...
Se invece hai il 100%, abbiamo un candidato alla poltrona perfino migliore di Moggi 😁 (ovviamente scherzo)

Guarda in realtà ... Tanto è tutto scritto e rimane....basta cercare.... Tutti sti giudizi non mi pare d'averli sbagliati. 

Mi ricordo di aver sbagliato Diego quello si. Poi di altri non ricordo onestamente negli ultimi 15 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Guarda in realtà ... Tanto è tutto scritto e rimane....basta cercare.... Tutti sti giudizi non mi pare d'averli sbagliati. 

Mi ricordo di aver sbagliato Diego quello si. Poi di altri non ricordo onestamente negli ultimi 15 anni. 

allora è buona l'opzione B del mio precedente post.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

allora è buona l'opzione B del mio precedente post.

Magari 😅. Che dio ti ascolti.  

Ecco , per dire , io Conceicao lo terrei. Altro errore secondo me sarà darlo via 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Poi ovvio, ne deve guardare tante altre che al tifoso sfuggono o non sa proprio. La realtà è che questo lavoro è tremendamente complicato e diventa ancora più complicato man mano si sale di livello.

Questo il punto. Io escludo nella maniera più ferma che quel tipo di osservazione, pragmatica e dettagliata, sia stata fatta. Di certo non al livello necessario. Di certo non con la fredda lucidità necessaria. Ci metto tutte e due le mani sul fuoco. E da lì partono le mie accuse.

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

magari il livello a cui è approdato non fa per lui e bisogna cambiare ancora. E' per dire che adesso ad esempio tanti vogliono il Sartori del momento. perchè Sartori sta facendo bene. Ma ecco, sarebbe un altro tentativo proprio come lo è (è stato?) quello di Giuntoli

All'affermazione in grassetto, dopo quanto ho visto, tolgo il magari. Me ne sono convinto. Sono ingiusto? Frettoloso? Troppo tranchant? Intenzionalmente. Non c'è più il tempo di andare sugli eccepisco. E' il momento di agire, con fermezza e immediatezza. Chi non si dimostra adatto alla Juve va sostituito. Senza la paura di sbagliare ancora. Non siamo stati capaci, sinora, di trovare le figure giuste, si cambi sino a che non siano trovate. Chi lo devono trovare i professionisti preposti, non il tifoso. Vale per il direttore tecnico così come per l'allenatore. Diverso se vuoi il discorso rosa, alla quale va dato tempo di sedimentare un nocciolo. Quindi, in generale, cessione dei singoli dimostratisi nettamente inadeguati, fiducia a quelli più giovani, anche dopo una stagione in chiaroscuro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, garrison ha scritto:

Allegri Kean lo schierava molto poco, preferendogli spesso e volentieri Milik neanche Vlahovic (anche perché quando lo allenava lui era sempre rotto...).

Ora si rivaluta Allegri ma non c'é proprio bisogno, anche lui ci ha messo del suo in questo quinquennio (la colpa maggiore comunque di chi l'ha richiamato).

Non rivaluto proprio nulla...mai piaciuto Allegri e per questo il mio "tocca ammettere" 

Non m importa chi la dica una cosa...se questa cosa la ritengo giusta è giusta a prescindere 

Su Giuntoli e Kean per me aveva ragione...detto ciò, questo non fa di me uno che lo rivaluta o che addirittura lo rimpiange (è più probabile che cambi sponda sessuale e/o prescitto piuttosto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Si, verissimo, ma d'altro canto è sugli all-in che si vede veramente la differenza tra un Moggi, o un marotta, o uno inadatto. Perché, come dici tu, è relativamente semplice comprare a poco, senza necessità particolari di risultato. La difficoltà è quando ti ritrovi un grosso budget e devi portare a casa subito grandi giocatori, ad esempio un Moggi che vende Zidane e Inzaghi, comprando Buffon, Thuram, Nedved e Salas, un marotta che vende Pogba e ti prende Higuain e Pjanic.

La grandezza di Moggi, come operatore di mercato, è che lui era capace di prendere grandi giocatori in divenire, ad un tozzo di pane, ma era bravo anche a prendere quelli "fatti e finiti" pagandoli grosse cifre.

Secondo me se andiamo a vedere la storia di tutti i dirigenti recenti, diciamo da moggi in poi, di pacchi e anche grossi pacchi ne troviamo in tutti. pensa che l'operazione da te lodata (cessione di zidane e acquisto del trio) è da altri criticata perchè pensano che con zidane avremmo vinto una o più champions. Poi comunque faccio molta fatica a mettere sullo stesso piano i ronaldo/higuain con koppmeiners (discorso dell'altro utente). ronaldo e higuain alla Juve il loro lo hanno fatto in campo e fatto anche molto bene a mio avviso. E nel calcio (italiano)  di oggi poi è sempre più difficile arrivare prima sui vidal e pogba. Già con yldiz a noi è andata abbastanza bene (vedremo poi che giocatore diventerà)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, axel77 ha scritto:

Continuo a pensare che abbia voluto assecondare in tutto e per tutto i vaneggiamenti del visionario in panchina..ma già questo è un errore imperdonabile

Nessun allenatore è visionario al punto di volere in squadra Alcaraz e Djalò (per non farlo giocare mai, oltretutto).

Nessun allenatore rifiuterebbe di avere in rosa un centravanti per fare affidamento sul rientro di Milik.

Nessun allenatore sano di mente preferirebbe Gonzalez a Chiesa o Soulè, probabilmente neppure a Kostic.

E nel caso esistesse un allenatore simile, dovrebbe stare trilioni di miglia lontano dalla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno il più pessimista avrebbe potuto immaginare una situazione del genere. Ha sbagliato ogni scelta possibile e fatto un danno di 200 mln di euro tra cartellini strapagati e mancata qualificazione. Assieme a Motta dovrà essere allontanato anche lui... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Nessun allenatore è visionario al punto di volere in squadra Alcaraz e Djalò (per non farlo giocare mai, oltretutto).

Nessun allenatore rifiuterebbe di avere in rosa un centravanti per fare affidamento sul rientro di Milik.

Nessun allenatore sano di mente preferirebbe Gonzalez a Chiesa o Soulè, probabilmente neppure a Kostic.

E nel caso esistesse un allenatore simile, dovrebbe stare trilioni di miglia lontano dalla Juve.

A parte Djalo e Alcaraz che sono dell'anno precedenti quando non c'erano soldi per tutte le altre credo siano proprio richieste di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Non rivaluto proprio nulla...mai piaciuto Allegri e per questo il mio "tocca ammettere" 

Non m importa chi la dica una cosa...se questa cosa la ritengo giusta è giusta a prescindere 

Su Giuntoli e Kean per me aveva ragione...detto ciò, questo non fa di me uno che lo rivaluta o che addirittura lo rimpiange (è più probabile che cambi sponda sessuale e/o prescitto piuttosto)

Su Kean Allegri non ha mai detto niente...e sulla sua consuderazione basta vedere le presenze nell'ultimo triennio, decisamente non un titolare (e ribadisco spessissimo rotto).

E comunque lo aveva ai tempi di Morata e avvallò anzi l'acquisto di Vlahovic (poteva mettere Kean allora...).

La frase su Giuntoli sono "voci", mica un virgolettato.

Per me nelle critiche su Allegri in tantissimi hanno esagerato ben oltre il segno, attribuendogli colpe non sue.
Allo stesso tempo non gli attribuirei chissà che meriti/vaticini quando in realtà non ha fatto proprio niente in relazione ai casi in questione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio carissimo amico, ischitano e tifoso del Napoli mi disse, quando il viscido chef arrivò da noi, che non era poi tutto sto gran dirigente, che non era tutta farina del suo sacco e che negli anni aveva preso varie cantonate. Aveva ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Magari 😅. Che dio ti ascolti.  

Ecco , per dire , io Conceicao lo terrei. Altro errore secondo me sarà darlo via 

Il discorso è complesso, ad oggi personalmente non mi sento di sbilanciarmi.

LATO TECNICO: Ha grossi margini di miglioramento? Può essere, però occorre che arricchisca il bagaglio delle finte e migliori la scelta delle soluzioni. Come tipologia di giocatore mi piace e penso potrebbe tornare utile.
LATO ECONOMICO: Questo è davvero tutto in mano a Giuntoli e Scanavino, nel senso che sono loro a conoscere la situazione di Conceicao (esiste una clausola da 30 milioni o non esiste, è negoziabile o no, quanto già versato potrebbe essere detratto o no, etc.). Mettendoci nei panni di un dirigente, bisogna anche considerare questi aspetti, specie per una società che al momento sarebbe fuori dalla prossima CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Secondo me se andiamo a vedere la storia di tutti i dirigenti recenti, diciamo da moggi in poi, di pacchi e anche grossi pacchi ne troviamo in tutti. pensa che l'operazione da te lodata (cessione di zidane e acquisto del trio) è da altri criticata perchè pensano che con zidane avremmo vinto una o più champions. Poi comunque faccio molta fatica a mettere sullo stesso piano i ronaldo/higuain con koppmeiners (discorso dell'altro utente). ronaldo e higuain alla Juve il loro lo hanno fatto in campo e fatto anche molto bene a mio avviso. E nel calcio (italiano)  di oggi poi è sempre più difficile arrivare prima sui vidal e pogba. Già con yldiz a noi è andata abbastanza bene (vedremo poi che giocatore diventerà)

Moggi è il primo che ti dice che Zidane non lo avrebbe voluto vendere... purtroppo Zidane voleva andare al Real, e allora ha fatto quello che ha fatto. Uno può dire in maniera del tutto soggettiva "con zidane avremmo vinto CL" (quando in realtà la statistica dice che senza Zidane l'abbiamo vinta, con lui due finali perse, non che io voglia dire che le abbiamo perse per colpa sua eh). Pure Inzaghi uno potrebbe dire che col milan ha vinto CL da protagonista... Quello che però si può dire in maniera oggettiva è che Nedved, Buffon e Thuram sono stati grandissimi giocatori anche con la nostra maglia, ed han valso fino all'ultimo nichelino.

La difficoltà che hai nell'accostare ronaldo o higuain con koop è data banalmente dal fatto che sono due giocatori che fan parte di un gruppo differente. Koopmeiners non fa parte di quella categoria di giocatori, e infatti non valeva la pena investirci sopra 100 milioni di euro (tra cartellino e stipendi), proprio perché Koop si può ascrivere alla categoria dei buoni giocatori, higuain a quella dei campioni e ronaldo a quella dei fuoriclasse...

Sul fatto che sia difficile prendere i pogba o i vidal, è ovvio, ed è proprio quello che ci si aspettava da quello che era il miglior ds sul mercato. Invece purtroppo anziché scovare i nuovi pogba e vidal, sembra si stia specializzando nei nuovi felipe melo ed almiron...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Il discorso è complesso, ad oggi personalmente non mi sento di sbilanciarmi.

LATO TECNICO: Ha grossi margini di miglioramento? Può essere, però occorre che arricchisca il bagaglio delle finte e migliori la scelta delle soluzioni. Come tipologia di giocatore mi piace e penso potrebbe tornare utile.
LATO ECONOMICO: Questo è davvero tutto in mano a Giuntoli e Scanavino, nel senso che sono loro a conoscere la situazione di Conceicao (esiste una clausola da 30 milioni o non esiste, è negoziabile o no, quanto già versato potrebbe essere detratto o no, etc.). Mettendoci nei panni di un dirigente, bisogna anche considerare questi aspetti, specie per una società che al momento sarebbe fuori dalla prossima CL.

Al momento credo sia tutto sospeso. Non sappiamo nemmeno l allenatore. Certo che per esempio con Tudor lo vedo fuori se continua col 352. Collocazione difficile .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, axel77 ha scritto:

A parte Djalo e Alcaraz che sono dell'anno precedenti quando non c'erano soldi per tutte le altre credo siano proprio richieste di Motta

Scusami, ma ti sembra realistico che Motta mi chieda Douglas Luiz, io glielo compro a 50 milioni e poi questo non lo fa giocare manco pe striscio? Motta ha chiesto Koop? Sicuramente si, perché lì si è visto chiaramente che quando poteva lo ha fatto giocare sempre e comunque. Motta ha chiesto Nico Gonzalez? Beh credo proprio che se non lo ha chiesto, era almeno molto contento di lui, dato che pure l'argentino ha quasi sempre giocato quando non era rotto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Sono d'accordo.

Moltissimi (tranne alcuni) ragionano sempre con il graziealc*zzismo.

Sulla carta ha fatto dei buoni acquisti che purtroppo si sono rivelati non all'altezza ma a ragionare dopo sono tutti buoni.

Va ricordato che aveva preso (SULLA CARTA)

Il miglior portiere della serie A dell'anno passato

Il miglior centrocampista della serie A dei due anni passati

Uno dei migliori centrocampisti della passata Premier rifilando all'Aston Villa due mezzi giocatori che manco hanno visto il campo quasi (uno è andato subito in prestito)

Un ottimo centrocampista di rottura (Thuram) che si è confermato

Un buonissimo difensore (Kalulu) che il Milan considerava un mezzo bidone

Non si può giudicare a posteriori, troppo semplice.

L' unica cosa cose veramente inspiegabile che secondo me ha condizionato la stagione (questo si) è stata l'aver dato potere assoluto a Motta assecondandolo in tutto e, di fatto, permettendogli di distruggere completamente lo spogliatoio.

Anche adesso io credo che avremmo delle individualità più che sufficienti per entrare tra le prime tre, ma ormai la squadra è completamente allo sbando e Tudor potrà si e no togliere un po' d'acqua dalla barca ma non più di tanto vista la situazione. 

Non si giudica a posteriori...questa era buona da usare con il prof alle interrogazioni: è troppo facile constatare che sono andato al mare invece di aver studiato dopo avermi fatto la domanda!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti