Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

6 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Secondo me è lo spogliatoio che ha distrutto il rapporto con Motta, perché erano degli sfaticati..e lo dimostrano tutt'ora , giocando nei loro ruoli fanno ancora più pena. Un ultima domanda...ma tu a chi affideresti in questo momento la fascia in questo ciarpame di irresponsabili? Mon ce né uno che la meriti ..forse Kalulu. 

Per me entrambe le cose.

Motta non ha fatto nulla per farsi accettare dallo spogliatoio con le sue epurazioni varie, loro non hanno fatto un passo in più complice anche una società praticamente assente.

Dove vuoi andare con gente che si addormenta in tribuna :(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi giustifica Motta buttando su Giuntoli

Chi giustifica Giuntoli buttando su Motta

Per conto mio, niente distinguo. Inadeguati entrambi. Abbiamo fatto il 50% del lavoro. Va completato

Poi si decida da chi ripartire e i passi successivi

Già così serviranno anni, sprecare ulteriore tempo sarebbe criminale 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Motta ha distrutto uno spogliatoio con le sue idee balzane (vedi la fascia di capitano itinerante), con un gioco che non veniva capito da nessuno e con un ego non da poco.

E te lo dico da suo fervente estimatore al principio.

Se ora siamo dove siamo è anche colpa sua.

Motta ha mascherato per mesi e mesi le magagne tecniche e fisiche della rosa messa in piedi dallo chef, ed è riuscito a farlo in condizioni di emergenza giocando ogni 3-4 giorni anche con 14-15 effettivi.

Poi è stato inevitabilmente schiacciato da un ambiente troppo altezzoso e superbo per accettare una squadra non altamente competitiva, additandolo come il principale colpevole quando in realtà il suo lavoro era l’unica cosa buona capace di tenere in piedi una rosa che, chissà come mai, viene considerata scarsa giusto da quando è stato esonerato lui.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Chi giustifica Motta buttando su Giuntoli

Chi giustifica Giuntoli buttando su Motta

Per conto mio, niente distinguo. Inadeguati entrambi. Abbiamo fatto il 50% del lavoro. Va completato

Poi si decida da chi ripartire e i passi successivi

Già così serviranno anni, sprecare ulteriore tempo sarebbe criminale 

Spero che richiamino Tognozzi, il quale aveva lavorato benissimo nel settore giovanile e che si dia più spazio a Chiellini. Poi servirebbe almeno un Presidente che ci rappresenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pablito77! ha scritto:

Effettivamente mancava un topic per sparare un po’ di emme addosso a Giuntoli. Ha certamente commesso degli errori, ma è stato pure sfortunato se dobbiamo dirla tutta. Gli acquisti di punta, accolti trionfalmente dal 99% dei tifosi tranne da quell’1% di * che sa solo lamentarsi, hanno inspiegabilmente fallito.

A parte che quelli che facevano notare che i prezzi dei vari Koop, Luiz, Gonzalez (e mettiamoci pure quei ce**i a pedali che ha preso a gennaio) fossero esageratissimi, erano molto più dell'1% e anche solo per quello non hanno accolto trionfalmente proprio nessuno, ma qua siamo proprio all'assurdo. Se uno ci ha visto lungo e ha previsto che certi acquisti erano sbagliati, deve pure essere insultato. Non è che se una cosa è inspiegabile per te, lo sia per tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Boogerman ha scritto:

A parte che quelli che facevano notare che i prezzi dei vari Koop, Luiz, Gonzalez (e mettiamoci pure quei ce**i a pedali che ha preso a gennaio) fossero esageratissimi, erano molto più dell'1% e anche solo per quello non hanno accolto trionfalmente proprio nessuno, ma qua siamo proprio all'assurdo. Se uno ci ha visto lungo e ha previsto che certi acquisti erano sbagliati, deve pure essere insultato. Non è che se una cosa è inspiegabile per te, lo sia per tutti.

Invece tu è la terza o la quarta volta che mi citi ed è la terza o la quarta volta che mi sono fatto la stessa idea di che tipo sei. Maleducato, arrogante e fallocefalo. 

Addios Campione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io valuto il rapporto spesa per il giocatore/rendimento del giocatore in base alla spesa, in base a ciò giuntoli è di gran lunga il peggior dirigente mai avuto da quando seguo la juve, oltre al fatto di aver scelto con decisione un allenatore che si è rivelato inadeguato dal primo giorno, soprattutto nei rapporti coi giocatori, difatti per disperazione è stato esonerato nonostante i 3 anni di contratto, ditemi voi se questo è un dirigente da confermare o da prendere a calci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Spero che richiamino Tognozzi, il quale aveva lavorato benissimo nel settore giovanile e che si dia più spazio a Chiellini. Poi servirebbe almeno un Presidente che ci rappresenti. 

Mi fido, perchè sei tifoso che apprezzo per riflessività. Ma la prima cosa è correggere urgentemente gli errori o non si riparte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Motta ha mascherato per mesi e mesi le magagne tecniche ed atletiche della rosa messa in piedi dallo chef, ed è riuscito a farlo in condizioni di emergenza giocando ogni 3-4 giorni anche con 14-15 effettivi.

Poi è stato inevitabilmente schiacciato da un ambiente troppo altezzoso e superbo per accettare una squadra non altamente competitiva, additandolo come il principale colpevole quando in realtà il suo lavoro era l’unica cosa buona capace di tenere in piedi una rosa che, chissà come mai, viene considerata scarsa giusto da quando è stato esonerato lui.

Io non la consideravo scarsa prima e non la considero scarsa ora.

Motta per me ha la sua parte di colpe della situazione attuale, farlo passare come quello che, invece, ha tenuto in piedi la baracca non mi trova d'accordo. Ma sono opinioni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci rendiamo conto che abbiamo speso 40 milioni per Gonzalez che non ha fatto un gol in campionato giocando esterno offensivo, quando ci sono in Serie A terzini che hanno fatto 5/6 gol credo che il suo sia un vero e proprio record perché anche per caso un gol lo fai.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non è possibile, nè intellettualmente onesto, scindere le responsabilità di Giuntoli da quelle di Motta, scaricando tutto sul secondo.

Primo (ovviamente) perchè Motta lo ha scelto Giuntoli 

Secondo perchè molti dei problemi di gestione spogliatoio che ha avuto Motta li avrebbe dovuti risolvere / prevenire proprio Giuntoli

Terzo perchè alcune operazioni di mercato sono state talmente strampalate (diciamo così) che non possono essere giustificate neanche se fossero state espresse richieste dell'allenatore (cosa peraltro molto improbabile per i vari Kelly, Veiga, Nico) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Invece tu è la terza o la quarta volta che mi citi ed è la terza o la quarta volta che mi sono fatto la stessa idea di che tipo sei. Maleducato, arrogante e fallocefalo. 

Addios Campione!

Prima dai del * (chissà cosa c'era dietro quell'asterisco) a chi la pensa diversamente da te, e poi insulti me, senza che io ti abbia detto nulla di insultante.

E io sono il maleducato .ghgh

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma ci rendiamo conto che abbiamo speso 40 milioni per Gonzalez che non ha fatto un gol in campionato giocando esterno offensivo, quando ci sono in Serie A terzini che hanno fatto 5/6 gol credo che il suo sia un vero e proprio record perché anche per caso un gol lo fai.  

fosse solo Gonzalez... ha preso Kelly a 27 milioni. Ma io mi domando, ma squadre come Cagliari, Parma, Verona hanno davvero centrali peggiori? Secondo me no... e li hanno pagati come Kelly? Secondo me il Cagliari non ha speso 27 milioni manco per tutto il reparto difensivo. Non potevamo andare a cercarlo in serie B o C?! C'era proprio bisogno di andare a cercarlo in premier?!? E' come se per comprare della comune bigiotteria si andasse in Montenapoleone anzichè nella bancarella del mercato.

Domanda: Ma prima di acquistare i giocatori Giuntoli li va a vedere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

fosse solo Gonzalez... ha preso Kelly a 27 milioni. Ma io mi domando, ma squadre come Cagliari, Parma, Verona hanno davvero centrali peggiori? Secondo me no... e li hanno pagati come Kelly? Secondo me il Cagliari non ha speso 27 milioni manco per tutto il reparto difensivo.

neanche per tutta la squadra

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea68 ha scritto:

Il prossimo anno spero di non rivederlo alla Juve, insieme ai tanti scarponi che ha comprato e a quel bidonazzo di Vlahovic.

Manna- conte   Alla juve 😁

4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

fosse solo Gonzalez... ha preso Kelly a 27 milioni. Ma io mi domando, ma squadre come Cagliari, Parma, Verona hanno davvero centrali peggiori? Secondo me no... e li hanno pagati come Kelly? Secondo me il Cagliari non ha speso 27 milioni manco per tutto il reparto difensivo. Non potevamo andare a cercarlo in serie B o C?! C'era proprio bisogno di andare a cercarlo in premier?!? E' come se per comprare della comune bigiotteria si andasse in Montenapoleone anzichè nella bancarella del mercato.

E infatti questo intendo io quando dico la serie A gli fa così schifo ?Il problema è che la serie A gli piace solo per strapagare ciofeche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ma infatti quando si parlava a gennaio di Coppola quello del Verona a 10 milioni tra l'altro molto bravo nel gioco aereo avremmo fatto un affare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Aggiungi che l'intenzione all'acquisto era che surrogasse la prima punta in caso di indisponibilità e in assenza di Milik. Credo di aver completato il quadro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma infatti quando si parlava a gennaio di Coppola quello del Verona a 10 milioni tra l'altro molto bravo nel gioco aereo avremmo fatto un affare.

Anche perchè è un giovane. A quelle cifre lo riesci comunque a rivendere (se non gli dai uno stipendio folle...). Adesso sto tal Kelly a chi lo rivendiamo per evitare di fare minusvalenza? A Giugno inizierà il valzer dei prestiti ... poi gli rinnoveranno il contratto (come successo piu volte con De Sciglio e Rugani) per evitare di perderlo a zero (motivo che io francamente non comprendo).. e da 5 anni di contratto ce lo ritroveremo fino a fine carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che non abbiamo più, ormai da anni, una dirigenza vera.

Senza dirigenza, è impossibile avere una buona squadra.

Purtroppo, da quando è stato mandato via Marotta, non abbiamo più una società.

I risultati sul campo sono la logica conseguenza di quanto avviene fuori.

Finché non avremo una dirigenza seria e competente continueremo ad avere stagioni come questa, in cui faticheremo ad arrivare in Champions. Galleggeremo nella mediocrità assoluta. Ma sempre grati ad Elkann.......il vero male di questa Società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma ci rendiamo conto che abbiamo speso 40 milioni per Gonzalez che non ha fatto un gol in campionato giocando esterno offensivo

Ecco lui si che è un acquisto inspiegabile e trovava praticamente tutti d'accordo anche al momento del suo acquisto.

Tra l'altro pagato un botto.

Questo è macroscopico eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ecco lui si che è un acquisto inspiegabile e trovava praticamente tutti d'accordo anche al momento del suo acquisto.

Tra l'altro pagato un botto.

Questo è macroscopico eccome.

Ha deluso però alla Fiorentina segnava molto .Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credevo che fosse abbastanza bravo nello scegliere i calciatori e anche gli allenatori. Pensavo fosse un po' ruvido e finto,  nei rapporti umani, ma che professionalmente non potesse essere messo in discussione. Invece bisogna valutare i fatti. Non ci avevo capito niente e aveva ragione Allegri a cacciarlo a caldo, in diretta TV, come un mediocre ciarlatano. Questo personaggio non si intende di calcio e invece si auto-promuove a esperto, parlandoci con sfacciata sicumera di prestazioni da migliorare e filosofia da cambiare. Un DS che vuole entrare in discussioni tecniche di cui non afferra il senso. Abbiamo un opinionista in dirigenza come avevamo un opinionista in panchina. Ma questo continua e continuerà  a scegliere i calciatori e gli allenatori credendo davvero che la sua filosofia, qualunque cosa sia, porti un valore aggiunto alla Juventus. Dobbiamo liberarcene perché è un altro che non capisce che il merito non lo decide lui ma il campo. Se lo teniamo continuerà a scegliere i personaggi che si allineano con le sue misere competenze, trascinandoci in un baratro di stagioni vergognose come questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti