Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

5 minuti fa, Mat ha scritto:

Inizio a pensare che avere azzeccato kvara gli ha dato una credibilità troppo grande per quello che realmente è

Lui e Kim, ci camperà di rendita per anni su quelle due botte di cu.lo.

E infatti in due mercati alla Juventus si è visto quanto ne capisce di calcio il buon Giuntoli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Amdir ha scritto:

Giuntoli ha sbagliato allenatore? Giuntoli se non avesse avuto la fortuna di Carpi, adesso stava facendo il lavapiatti, nulla togliere a questo lavoro dignitoso, altro che chef

Primo anno abbiamo massacrato anche Marotta, (ed insieme a lui Bonucci barzagli matri eccet). Poi abbiamo capito che era lui quello bravo e non paratici che su 25 acquisti ha comprato solo bremer con giusto rapporto qualità prezzo, portandoci nel baratro tecnico ed economico. Aver sbagliato nuovo allenatore sabotando anche allegri anno scorso e’ comunque grave, questo si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Certamente no, se vogliamo anche cambiare Vieri con Inzaghi non fu una mossa eccellente, per quanto Inzaghi poi sia stato l'attaccante che tutti conosciamo. Si riscattò a gennaio prendendo a due soldi un certo Davids in compenso. 

Sì, non ho aggiunto quello perché Inzaghi, a differenza di Fonseca e Pecchia, fece bene. Però - errore ricorrente nella storia della Juve - si pensò di fare un grande affare cedendo a 34 uno acquistato a 7. Peccato che un anno dopo venne ceduto a 90, e uno dopo ancora a 100.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Amen.

Dovrebbe bastare la metà del tuo post per cacciare o depotenziare Giuntoli. Seguo la Juve dai primi anni 90 e non ricordo una serie così lunga di errori catastrofici fatti in sede di calciomercato. Credo neanche Alessio Secco sia riuscito in tale impresa. Con l’aggravante che almeno Alessio secco doveva gestire il post farsopoli ed era chiaramente una scommessa. Giuntoli arrivava con la nomina di dirigente più forte d’Italia con annesso scudetto a Napoli

Io avevo aspettative altissime ma il risveglio è stato traumatico. Ripeto un’autentica catastrofe.

Esatto è questo che ha fregato i dirigenti della Juve e un po' tutti, volevano imitare il successo di Marotta di Agnelli ma non mi sembra la stessa cosa, Marotta aveva a cuore il bilancio prendendo spesso e volentieri giocatori a parametro zero, ma da quando è andato via non c'hanno capito più niente a partire dall'acquisto di CR7, Giuntoli è un modesto DS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questo personaggio non viene fatto fuori sono due le cose : o è infermità mentale o è malafede . La seconda mi convince di più. In che mani siamo finiti mamma mia 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile ricordarsi di un DS che ha fatto più danni di Giuntoli. Mi auguro che JE abbia già preso accordi con Antonio Conte e che il prossimo mercato venga fatto esclusivamente su indicazioni sue.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Esatto è questo che ha fregato i dirigenti della Juve e un po' tutti, volevano imitare il successo di Marotta di Agnelli ma non mi sembra la stessa cosa, Marotta aveva a cuore il bilancio prendendo spesso e volentieri giocatori a parametro zero, ma da quando è andato via non c'hanno capito più niente a partire dall'acquisto di CR7, Giuntoli è un modesto DS

Questa che Marotta aveva a cuore il bilancio e prendeva per questo i parametri zero me la devo segnare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai avrei pensato di arrivare a questo punto e scrivere che concordo in pieno con chi vorrebbe licenziare Giuntoli.

Avevo, avevamo in molti, altre aspettative... passo dopo passo (falso) sono iniziate le prime domande, che sono diventati dubbi, che sono diventati mezze certezze.

Ha sbagliato troppo, non si può non chiedere il conto anche a lui di questo fallimento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, simo26 ha scritto:

Difficile ricordarsi di un DS che ha fatto più danni di Giuntoli. Mi auguro che JE abbia già preso accordi con Antonio Conte e che il prossimo mercato venga fatto esclusivamente su indicazioni sue.

“Sperem de no!” (cit.)😅

Tanto per iniziare, ci ritroveremmo con Lukaku davanti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Chuck Noland ha scritto:

L'inizio è veramente emblematico: Carlos Alcaraz e Thiago Djalo.

nel mercato di riparazione non si poteva fare di meglio.

Poi Huijsen e Soulé venduti a cifre inferiori rispetto a quanto investito per Kelly e Nico Gonzalez, peraltro meno talentuosi e più avanti con l'età dei primi.

Huijsen aveva problemi caratteriali e voleva andarsene a tutti i costi perchè non titolare. Dopo solo sei mesi di serie A quanti milioni volevi? Soulè con il senno di poi messo in una squadra di medio alta classifica non sta facendo tutta sta differenza, quindi...

Szczesny, portiere titolare della squadra più forte d'Europa, sostituito con Di Gregorio che non è nemmeno tra i primi 3 portieri del campionato italiano.

DiGre ha vinto il premio come miglior portiere della serie A 23/24

Venduti a poco prezzo anche Nicolussi Caviglia, Fagioli, De Winter e altri promettenti della Next Gen abilmente scovati in passato da Tognozzi (lui si che meriterebbe una chance come direttore sportivo).

Fagioli sempre col senno di poi è stata una benedizione averlo venduto. Su De Winter tecnicamente abbiamo una prelazione o perlomeno uno sconto da poter attuare. Nicolussi Caviglia onestamente penso che lo ha venduto al giusto. Per gli altri NG non so a chi ti riferisca.

Venduto Moise Kean (23 gol stagionali) a 13 mln. Kean veniva da una stagione da ZERO goal

Poteva fare di meglio? Certamente, ma ricordiamoci anche del primo anno di Marotta da noi

Sprechi inutilmente tempo, ormai s'è deciso che Giuntoli è "il peggior dirigente della storia della Juventus". E fino a che non sarà andato via toccherà leggere topic su topic dove ripetono sempre le stesse quattro cose in croce.

Ma apprezzo il tentativo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco quelli che dicono "eh peró questa estate molti erano d'accordo e contenti per gli acquisti di Giuntoli".

Siamo utenti di un forum, non professionisti. Mi aspetto che Giuntoli ne sappia di piú. Sappia capire se un giocatore ha il carattere per venire alla Juve, se si amalgama bene con gli altri giocatori, se é adatto al tipo di gioco che fará l'allenatore. 

Anche il giocatore piú forte al mondo puó fallire o rendere molto meno se la squadra intorno non fa per lui. Prendete Ibra al Barcellona. Sebbene fosse nel pieno della sua carriera andó male perché era completamente inadatto a quella squadra. 

Credo, e sottolineo che dico "credo", perché non sono nessuno se non uno che scrive su VS, che Giuntoli abbia fatto una marea di errori. E lo penso non per la mia grande conoscenza calcistica, ma perché siamo quinti, vicinissimi all'ottavo posto. Invece gli scorsi anni, prima che Giuntoli mettesse mano nella Juve, arrivare in champions league praticamente non era nemmeno considerato un obiettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Va detto che all'epoca nessuno pensava che Huijsen fosse un difensore da ricordare negli annali (e ancora adesso non è detto). Ha puntato i piedi facendo saltare una trattativa, è andato a Roma e ha fatto maluccio per usare un eufemismo. Al quel momento la sua vendita non era una cosa assurda

Non dico difensore generazionale, ma già all'epoca, considerate le partite che aveva fatto da noi assieme agli spezzoni in prima squadra ( entro contro il Milan con il piglio del veterano), si poteva parlare comunque di una promessa, visto anche che i difensori centrali esplodono più tardi. Mi sembra anche eccessivo bocciare un 2005 soltanto perché ha giocato maluccio 6 mesi con Mourinho a Roma. Come operazione è un disastro sia dal punto di vista sportivo, visto che non l'hai nemmeno potuto giudicare in una stagione intera, sia economico, visto che si sarebbe potuto vendere più tardi ad una cifra superiore, magari dopo una stagione buona. Con i prezzi che girano nel mercato degli ultimi anni è stato regalato.

6 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Capitolo Pogba, la lungimiranza e la gestione di Marotta c'entrano poco e niente. Fu Raiola a bloccare tutto e "impose" di farlo giocare altrimenti lo avrebbe riportato via in tempo niente. Poi è diventato quello che sappiamo, ma se avesse fatto un'annata così così fidati che veniva venduto a prezzo di saldo alla prima occasione. 

Che Giuntoli con Marotta c'entri poco ok, ma che Marotta sia questa figura dotata di poteri quasi divini come sto leggendo qui (non dico tu nello specifico ma in generale), nemmeno.

Non ho dato meriti eccessivi a Marotta, semplicemente nelle epoche passate c'era una gestione migliore del materiale umano da parte della dirigenza. Non è che alla fine non abbiamo comprato Pogba per principio soltanto perché voleva giocare sin da subito in prima squadra, si trovano assieme punti di incontro per il bene della Juve.

Piccola postilla: non sono uno che divinizza Marotta, lo reputo un buon dirigente, ma in passato l'ho criticato spesso, per vari motivi, ad esempio per il suo modo di fare acquisti non consono alla fisionomia della squadra ( ad es. mancano i tornanti sinistri e ti compra Isla e Asamoah,  giochiamo con il rombo e ti compra Cuadrado, giochiamo col 3-5-2 e prende Dani Alves e Pjaca ecc...) , per il fatto che la politica dei rinnovi faraonici è partita con il finale della sua gestione, per il fatto che costruiva  squadre al quale mancava sempre un tassello ecc...

la sensazione è che, vedendo i disastri dei dirigenti che si sono susseguiti dopo di lui, ci sia una fisiologica sopravvalutazione del suo operato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pollione saccente....che si permette(va) di stare vicino la panchina senza averne competenze e personalità..... spero che la sua carriera finisca qua.....quest anno... e vada a pescare i pesci siluro al laghetto......somaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/04/2025 Alle 05:11, pablito77! ha scritto:

Effettivamente mancava un topic per sparare un po’ di emme addosso a Giuntoli. Ha certamente commesso degli errori, ma è stato pure sfortunato se dobbiamo dirla tutta. Gli acquisti di punta, accolti trionfalmente dal 99% dei tifosi tranne da quell’1% di * che sa solo lamentarsi, hanno inspiegabilmente fallito. Giuntoli ha sbagliato la scelta dell’allenatore. Motta si è rivelato una sciagura purtroppo, ma una cosa va detta e risottolineata per non dimenticare: la rovina della Juve è iniziata nel momento in cui è stato scaricato Marotta. Bene, bravi, bis! 

Parere mio....la rovina della Juve è iniziata nel momento in cui dopo aver alzato lo scudetto in faccia a marotta da quelli la

abbiamo ripudiato Conte che sarebbe tornato di corsa  spingendolo dalle melme

è lui secondo me  l'artefice della rinascita dei prescritti, non marotta

se l'avessimo preso noi staremmo raccontando una storia diversa 

diciamola tutta....tantissimi di noi,saputa la notizia di Conte all'inter, abbiamo pensato e temuto che li avrebbe portati su a vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ciumbia ha scritto:

diciamola tutta....tantissimi di noi,saputa la notizia di Conte all'inter, abbiamo pensato e temuto che li avrebbe portati su a vincere.

Ma sinceramente questo Conte mi pare abbastanza mitizzato. L'Inter continua a vincere senza di lui e in Europa va anche più avanti. Grande allenatore, per carità,ma dipingere Conte come qualcuno che cambia i destini del mondo è francamente esagerato.  Marotta è molto più bravo di tutti gli altri in Italia,  questo mi sembra ormai accertato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, simo26 ha scritto:

Io del giudizio di Conte sui calciatori non mi fiderei troppo, ricordo ancora le scenate quando la Roma ci soffiò il fenomeno Iturbe, da lui ritenuto fondamentale, o quando fece comprare Elia per farlo giocare forse 90' in tutto il campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma sinceramente questo Conte mi pare abbastanza mitizzato. L'Inter continua a vincere senza di lui e in Europa va anche più avanti. Grande allenatore, per carità,ma dipingere Conte come qualcuno che cambia i destini del mondo è francamente esagerato.  Marotta è molto più bravo di tutti gli altri in Italia,  questo mi sembra ormai accertato.

ultimi 3 anni, 1 scudetto lo ha vinto il milan-  1 lo ha vinto il napoli e 1 lo ha vinto l'inter

ha vinto quanto il milan e il napoli dove sarebbe questa continuità di vittorie  dei prescritti?

nei 7 anni prescritti  l'onnipotente,il migliore ha vinto soltanto  lo stesso numero di scudetti di Paratici alla Juve...2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

ultimi 3 anni, 1 scudetto lo ha vinto il milan-  1 lo ha vinto il napoli e 1 lo ha vinto l'inter

ha vinto quanto il milan e il napoli dove sarebbe questa continuità di vittorie  dei prescritti?

nei 7 anni prescritti  l'onnipotente,il migliore ha vinto soltanto  lo stesso numero di scudetti di Paratici alla Juve...2

L'ultimo scudetto lo hanno vinto loro,  hanno disputato una finale di UCL, quest'anno lottano per il titolo e sono di nuovo in semifinale. Conte,  in tutto questo, non c'entra niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RogerMilla ha scritto:

Io del giudizio di Conte sui calciatori non mi fiderei troppo, ricordo ancora le scenate quando la Roma ci soffiò il fenomeno Iturbe, da lui ritenuto fondamentale, o quando fece comprare Elia per farlo giocare forse 90' in tutto il campionato.

la scenata ci fu ....ci fu furiosa  perchè chiese Cuadrado  e la società invece li comunicò che aveva un pre accordo con iturbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/04/2025 Alle 23:42, ElMachico ha scritto:

Mesi fa l'ho definitivo il dirigente più scarso della nostra storia e sono stato deriso.

Dannatamente vero 

Giuntoli imbarazzante, lui e chi lo tiene ancora al comando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elisabettap ha scritto:

Ma possiamo sapere chi ha scelto questo genio?

Non è una domanda oziosa perchè non vorrei che fosse di nuovo lo stesso a scegliere il sostituto.

Sarebbe una comica.

Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

“Sperem de no!” (cit.)😅

Tanto per iniziare, ci ritroveremmo con Lukaku davanti…

Be Lukaku non sarà un gran fenomeno,  ma ad oggi ha segnato quanto Vhlaovic e Muani messi insieme ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti