Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

Il 24/04/2025 Alle 19:28, gianmarco86 ha scritto:

Infatti è arrivato 2023 a dire il vero, ma comunque ha potuto iniziare a fare mercato solo nel 2024 visto che l'anno prima eravamo praticamente bloccati. Il problema è che anche fosse in un solo anno ha inanellato una tale sequenza di errori, costati peraltro una vagonata di soldi, che è veramente complicato avere ancora fiducia. Paradossalmente se l'estate scorsa fosse stato fermo, reintegrando solo Huijsen, Soulè e Barrenechea, credo che avrebbe fatto un lavoro migliore.

Appunto, lo chef è da noi dal 2023 e da allora i risultati sono nadati in calando.

A leggere alcuni, sembra sia arrivato ieri.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, thade74 ha scritto:

Premesso che Giuntoli ha avuto, secondo me, il primo incarico di risanare le casse societarie, ma ha commesso l’imperdonabile errore di far iniziare il campionato alla squadra senza una punta (se non due) di scorta, io vorrei ricordarvi la prima stagione di Marotta:

CESSIONI

Cannavaro, Poulsen, Diego, Trezeguet, Camoranesi, Zebina, Ekdal, Caceres, Tiago, Marrone, Immobile (p), Giovinco (p) e Pasquato (p).

ACQUISTI

Stirati, Sorensen, Bonucci, Motta (p), Rinaudi (p), Traorè (p), Pepe (p), Aquilani (p), Martinez, Krasic, Lanzafame e Quagliarella (p).

In quella campagna acquisti venne tagliato il monte ingaggi, mandati via giocatori anziani e scommesse perse e fatto un mercato sostanzialmente con poche risorse, sperando di trovare qualche coniglio dal cilindro. Come allenatore venne preso Del Neri, in rampa di lancio. Risultato: arrivammo per il secondo anno consecutivo settimi.

Ora non dico che sia la stessa identica cosa, ma darei almeno una seconda possibilità a Giuntoli che in questa stagione ci ha sempre messo la faccia ed è l’unico che ne capisce di calcio in società pur avendo commesso degli errori.

PS, io capisco che rode che Kean abbia fatto 23 gol e Hujsen lo voglia mezza Europa, ma il primo da noi ha fatto veramente pena l’ultimo anno e il secondo aveva praticamente rotto i rapporti con la società.

Parole al vento. Oramai per la vulgata Giuntoli è la causa anche del buco dell’ozono, della guerra in Ucraina, del cambiamento climatico….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il buongiorno si era visto nel mercato invernale del 2024.. li aveva dato il meglio di se.

A napoli sicuro non rimpiangeranno questo personaggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Appunto, lo chef è da noi dal 2023 e da allora i risultati sono nadati in calando.

A leggere alcuni, sembra sia arrivato ieri.

è arrivato alla fine della sessione estiva di mercato del 2023, quindi, in quella sessione non ha potuto operare. Ha però avuto modo di vedere bene la squadra e di capire quali fossero le necessità...in teoria...all'atto pratico sembra davvero arrivato l'altro giorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Parole al vento. Oramai per la vulgata Giuntoli è la causa anche del buco dell’ozono, della guerra in Ucraina, del cambiamento climatico….

Eh vabbè uno ci prova lo stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, thade74 ha scritto:

Premesso che Giuntoli ha avuto, secondo me, il primo incarico di risanare le casse societarie, ma ha commesso l’imperdonabile errore di far iniziare il campionato alla squadra senza una punta (se non due) di scorta, io vorrei ricordarvi la prima stagione di Marotta:

CESSIONI

Cannavaro, Poulsen, Diego, Trezeguet, Camoranesi, Zebina, Ekdal, Caceres, Tiago, Marrone, Immobile (p), Giovinco (p) e Pasquato (p).

ACQUISTI

Stirati, Sorensen, Bonucci, Motta (p), Rinaudi (p), Traorè (p), Pepe (p), Aquilani (p), Martinez, Krasic, Lanzafame e Quagliarella (p).

In quella campagna acquisti venne tagliato il monte ingaggi, mandati via giocatori anziani e scommesse perse e fatto un mercato sostanzialmente con poche risorse, sperando di trovare qualche coniglio dal cilindro. Come allenatore venne preso Del Neri, in rampa di lancio. Risultato: arrivammo per il secondo anno consecutivo settimi.

Ora non dico che sia la stessa identica cosa, ma darei almeno una seconda possibilità a Giuntoli che in questa stagione ci ha sempre messo la faccia ed è l’unico che ne capisce di calcio in società pur avendo commesso degli errori.

PS, io capisco che rode che Kean abbia fatto 23 gol e Hujsen lo voglia mezza Europa, ma il primo da noi ha fatto veramente pena l’ultimo anno e il secondo aveva praticamente rotto i rapporti con la società.

Però la grande differenza tra quel periodo e oggi sta tutta quando tu scrivi "fatto un mercato sostanzialmente con poche risorse". Se avessimo fatto un campagna acquisti a 0 o spendendo poco il tuo discorso non farebbe una piega, però noi tra mercato estivo e invernale abbiamo speso circa 200 milioni e questa cosa non può non incidere sul giudizio. Ok che ha ridotto il monte ingaggi e migliorato il bilancio di questa stagione, ma il fatto che i 200 milioni spesi siano stati dilazionati in più anni (giustamente) andranno ad incidere anche nei prossimi bilanci. Non si possono fare rivoluzioni ogni anno e quindi anche Giuntoli merita un'altra chance, però ad oggi il giudizio sul suo operato non può essere che decisamente negativo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Però la grande differenza tra quel periodo e oggi sta tutta quando tu scrivi "fatto un mercato sostanzialmente con poche risorse". Se avessimo fatto un campagna acquisti a 0 o spendendo poco il tuo discorso non farebbe una piega, però noi tra mercato estivo e invernale abbiamo speso circa 200 milioni e questa cosa non può non incidere sul giudizio. Ok che ha ridotto il monte ingaggi e migliorato il bilancio di questa stagione, ma il fatto che i 200 milioni spesi siano stati dilazionati in più anni (giustamente) andranno ad incidere anche nei prossimi bilanci. Non si possono fare rivoluzioni ogni anno e quindi anche Giuntoli merita un'altra chance, però ad oggi il giudizio sul suo operato non può essere che decisamente negativo. 

In effetti l’unica grossa differenza è quella, considerando però che seppur molto più basso anche Marotta per anni ha comprato a rate. Però sempre Marotta l’anno successivo rifece un’altra mezza rivoluzione portando però Vucinic, Pirlo, Vidal e Lichtsteiner. Io vorrei dare questa seconda possibilità a Giuntoli, perché credo che seppur strapagandoli aveva preso giocatori quotati e che avevano fatto un’ottima precedente annata. Vedremo.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lucio1982 ha scritto:

è arrivato alla fine della sessione estiva di mercato del 2023

E' arrivato agli inizi di luglio 2023, con due mesi di mercato davanti.

Aldilà di quanto accade "off the records" (un dirigente spesso inizia a collaborare con la nuova società già da prima), siamo comunque a 2 sessioni estive + 2 sessioni invernali gestite da lui.

A breve inizierà la terza.

Insomma, non proprio un novellino nel nostro mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, thade74 ha scritto:

CESSIONI

ACQUISTI

Giuntoli è a Torino dal giugno 2023, non dal maggio 2024. Quindi il paragone con il primo mercato di Marotta e Paratici non sussiste. Che gli diano pure un altro anno, tanto non decidiamo noi. Difficile però aspettarsi qualcosa di buono, ad oggi l'operato è sconcertante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ovvio che ne ha fatte parecchie... Secondo me però è il terzo da incolpare, Motta non è neanche il primo, Elkann lo è.

Sti giocatori presi, non sono certo quanto pagati ma non sono neanche le mummie che qualcuno dipinge. Con un allenatore non grande ma normale combattevamo per lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Oggi è il 26 aprile e non è ancora stato cacciato.

Il giorno che accadrà sarà sempre troppo tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/04/2025 Alle 12:22, ittonitram ha scritto:

L'adorazione della cartonese qua dentro da parte di alcuni ha dell'incredibile

Incredibile, continuano ad ignorare che sono degli illeciti abusivi che hanno giocato con carte truccate ed ogni loro vittoria dovrebbe essere sub judice. Ed invece li glorificano anche..

Io non mi capacito, sul serio. Ma dov'è finito il vero tifo bianconero? Ma possibile che le nuove generazioni non riescono ad incarnare i veri valori della juventinita', dove si lotta solo x vincere rispettando le regole e schifando chi le elude?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il suo errore principale è stato avere troppa fretta. Non aveva le risorse per fare grandi mercati e ha cercato di far scendere il monte ingaggi troppo rapidamente togliendo tutti i punti di riferimento allo spogliatoio. Pensava di dimostrare di essere il migliore e ora lo criticano tutti. 
Ha scelto un talebano che gli ha creato solo problemi e non gliene ha risolto o limitato nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una colossale delusione. 

Bisogna cambiare strada e stavolta che scelgano persone (non solo al suo posto) davvero capaci di mettere su una squadra degna di chiamarsi Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Verba volant ha scritto:

E' arrivato agli inizi di luglio 2023, con due mesi di mercato davanti.

Aldilà di quanto accade "off the records" (un dirigente spesso inizia a collaborare con la nuova società già da prima), siamo comunque a 2 sessioni estive + 2 sessioni invernali gestite da lui.

A breve inizierà la terza.

Insomma, non proprio un novellino nel nostro mondo.

assolutamente, io sono d'accordo con te, eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se allegri è arrivato a comportarsi così con lui in occasione della finale di coppa Italia (e Allegri è uno che veramente ci tiene alla Juve) qualcosa deve aver combinato. Non so se sia stato per motivi caratteriali o per il mercato fatto, ma allegri non era un pazzo, anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il tempo di Giuntoli alla Juve sia terminato. Non so se è il mio cuore o il mio cervello che me lo fa credere, ma questo penso.

2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Kelly + Alberto Costa + Koopmeiners + Douglas Luiz ->  150 milioni

cioè paghi 150 milioni e ti porti a casa un mucchio di problemi bravo pir[a

E neanche un attaccante: tutta la stagione con Milik / Vlaovic si voleva fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I disastri di Giuntoli sono sotto gli occhi di tutti ma onestamente credo ANCHE che sia vittima di una iattura incredibile da chi ci odia. Perché oggettivamente vedere il centrocampista della serie A con più gol diventare un invertebrato, poi Nico un giocatore di qualità che piaceva a molti ma soprattutto Douglas luiz passare da elemento chiave nel centrocampo dell' Aston Villa raggiungendo un piazzamento Champions sempre durissimo in premier a trasformarsi in un EX calciatore è qualcosa di assurdo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/04/2025 Alle 00:10, Alberto Gaucho ha scritto:

Premesso che quando fai tanti acquisti è normale sbagliarne qualcuno (stesso discorso anche per quelli ceduti),l'errore più grande è stato puntare tutto su Thiago Motta e costruire la squadra per lui.

Questo nuovo corso intrigava un pò tutti,inutile girarci intorno,ma è fallito e pochi avrebbero pensato a così tante difficoltà.

Poi è giusto che la proprietà faccia le sue valutazioni,ma,a questo punto,davvero non saprei chi prendere nè come dirigente nè come allenatore. .boh

A me motta non convinceva del tutto.. Poi il passato da intertriste ha pesato anche la mia opinione, però devo ammettere che questa estate e nelle prime giornate un po' ma giusto un poco mi intrigava perché vedevo un aria positiva che trascinava un po' tutti, anche se non capivo.. Era come se fosse un allenatore sontuoso.. Ma alla fine non aveva vinto niente..e non capivo.. Insomma.. Ero frastornato.. Ma col passare del tempo mi sono svegliato.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti