Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

L'errore Koop e Luiz glieli perdono perché erano impronosticabili. Ma aver consegnato una rosa che giocava 4 competizioni con l'unico attaccante Vlahovic che ha miracolosamente tenuto gamba fino a dicembre è stato da FOLLI. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Giuntoli va supportato di più dalla società. Paga nell'aver dato pieni poteri ad un neo allenatore, pensando di metterlo nelle migliori condizioni; ma avrebbe dovuto capire che la situazione stava prendendo una piega strana con il trattamento Danilo

Se continuiamo a cambiare non troveremo mai la soluzione. Cambiare ogni anno non serve a molto, serve tempo

Forse non ti è chiaro che johndemort ha preso Giuntoli per ESSERE LA SOCIETA', dal lato sportivo. Giusto per intenderci, all'epoca non è che la società sosteneva Moggi o Marotta. E' che dal lato sportivo Moggi (o Marotta poi) erano la società. Purtroppo Disgiuntoli ha dimostrato ampiamente che non è in grado di farlo questo, ma non per il mercato, ma per come ha gestito i rapporti umani con Allegri, con Motta, con Danilo e via via...

3 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

L'errore Koop e Luiz glieli perdono perché erano impronosticabili. Ma aver consegnato una rosa che giocava 4 competizioni con l'unico attaccante Vlahovic che ha miracolosamente tenuto gamba fino a dicembre è stato da FOLLI. 

Su Vlahovic sono d'accordo. Sul fatto che Koop o Luiz fossero impronosticabili mi sento di dover precisare: era sicuramente impronosticabile che Koopmeiners riuscisse a fare così schifo e che Luiz praticamente non giocasse mai, ma sul fatto che un giocatore dell'Atalanta pagato a peso d'oro si rivelasse "un pacco" ci sono più di una decina di casi analoghi negli ultimi anni (mi pare 15), quindi era tutt'altro che impronosticabile. Il brasiliano poi, mi chiedo se Disgiuntoli quella volta l'abbia comprato solo perché c'era la manovrina finanziaria da fare con McKennie (poi dirottata su Iling e Barrenechea), magari con qualche altro "magheggio", senza neanche interpellare Motta.

Se non sbaglio siamo la squadra che ha in rosa ancora quel turbopacco di Arthur, credo che fosse abbastanza "di monito" per ciò che può accadere quando prendi un calciatore a costi alti soltanto per magheggio finanziario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se davvero si mette ad imbastire una trattativa per Retegui è da andare a prenderlo a cinghiate! Dopo essere stato inculat.. dai bergamaschi...insiste!!! Eddai allora dillo che ti piace!!!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz che commenta i fatti nostri sui social sancisce la trasformazione nell'Inter morattiana.

Dopo Conceicao e Koop (tramite il fratello) pure Luiz ora...grande Chef, tanto di cappello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Chissà come sarebbe stata la stagione di Motta con Calafiori e Zirkzee alla Juve

Motta è stato un fuoco di paglia, il Bologna senza di lui gioca meglio e fa più punti e strada. Siamo stati bene ingannati.  Non sarebbe cambiato  molto, Motta ha snaturato le posizioni dei giocatori di mezza rosa, Yildiz, Cambiaso, Mckennie, Nico, Weah etc.

Il peggior allenatore insieme a Maifredi e Ferrara che ho visto alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli andrebbe cacciato solo per il fatto di aver costruito una squadra su giovani, inesperti e scommesse varie arrivate in prestito.

Ha messo fuori rosa qualcosa come 8-9 giocatori, assecondando un allenatore che arrivato alla Juve pensava di essere Gesù.

Tra l'altro c'era Rugani rinnovato a maggio, ma messo ai margini poche settimane dopo. Un ds serio fa due chiacchiere con il tecnico invece che allontanare il giocatore in prestito.

Giuntoli ha allontanato qualsiasi giocatore con un minimo di peso all'interno dello spogliatoio.

I due senatori Danilo e Szczesny, nonché unici giocatori di livello internazionale della Juve, trattati come due appestati e sostituti rispettivamente da un portiere mediocre che non sta nemmeno nella top 5 dei portieri della serie A e un ragazzino sconosciuto del campionato portoghese.

Come si fa a confermare un direttore simile?! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Giuntoli andrebbe cacciato solo per il fatto di aver costruito una squadra su giovani, inesperti e scommesse varie arrivate in prestito.

Ha messo fuori rosa qualcosa come 8-9 giocatori, assecondando un allenatore che arrivato alla Juve pensava di essere Gesù.

Tra l'altro c'era Rugani rinnovato a maggio, ma messo ai margini poche settimane dopo. Un ds serio fa due chiacchiere con il tecnico invece che allontanare il giocatore in prestito.

Giuntoli ha allontanato qualsiasi giocatore con un minimo di peso all'interno dello spogliatoio.

I due senatori Danilo e Szczesny, nonché unici giocatori di livello internazionale della Juve, trattati come due appestati e sostituti rispettivamente da un portiere mediocre che non sta nemmeno nella top 5 dei portieri della serie A e un ragazzino sconosciuto del campionato portoghese.

Come si fa a confermare un direttore simile?! 

Non concordo su un aspetto 

Quella dei giovani

Infatti oltre gli errori da te citati , bisogna aggiungere che ha dato via per pochi soldi

1) kean , Fagioli  , tra i migliori della Viola

2 ) Caviglia il migliore del Venezia

3 ) Huisen tra i più  ricercati in Europa

4 ) Soule ' che si sta imponendo nella Roma

Oltre ad aver sperperato tanti denari per calciatori che hanno fallito 

Ciliegina sulla torta Kelly a + di 20 milioni.

UN DS così scarso non si è  mai visto alla Juve !!

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto a questa sciagura Alessio Secco sembrava Moggi. Che sia defenestrato e maledetto nei secoli dei secoli. Damnatio memoriae e causa legale per ridurlo in mutande alla luce dei danni che ha fatto, danni che ci porteremo addosso per gli anni a venire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In rapporto alle aspettative che avevo su di lui credo che sia il peggior direttore sportivo della storia della Juve. Raccapricciante la serie infinita di errori madornali e devastanti, cioè davvero io credo che bisogna impegnarsi molto per riuscire a a farne così tanti. Tranne che per Thuram ha praticamente sbagliato tutto, ha arrecato danni che ci porteremo per tanto tempo. Praticamente quasi ogni decisione presa è sbagliata, pazzesco, da uscire pazzi, come ho detto più volte, spero per lui che per qualche assurdo motivo siano errori voluti per ottenere non si sa quale vantaggio personale. Altrimenti mi verrebbe da pensare che ha sbagliato mestiere o è un raccomandato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/04/2025 Alle 09:16, thade74 ha scritto:

Premesso che Giuntoli ha avuto, secondo me, il primo incarico di risanare le casse societarie, ma ha commesso l’imperdonabile errore di far iniziare il campionato alla squadra senza una punta (se non due) di scorta, io vorrei ricordarvi la prima stagione di Marotta:

CESSIONI

Cannavaro, Poulsen, Diego, Trezeguet, Camoranesi, Zebina, Ekdal, Caceres, Tiago, Marrone, Immobile (p), Giovinco (p) e Pasquato (p).

ACQUISTI

Stirati, Sorensen, Bonucci, Motta (p), Rinaudi (p), Traorè (p), Pepe (p), Aquilani (p), Martinez, Krasic, Lanzafame e Quagliarella (p).

In quella campagna acquisti venne tagliato il monte ingaggi, mandati via giocatori anziani e scommesse perse e fatto un mercato sostanzialmente con poche risorse, sperando di trovare qualche coniglio dal cilindro. Come allenatore venne preso Del Neri, in rampa di lancio. Risultato: arrivammo per il secondo anno consecutivo settimi.

Ora non dico che sia la stessa identica cosa, ma darei almeno una seconda possibilità a Giuntoli che in questa stagione ci ha sempre messo la faccia ed è l’unico che ne capisce di calcio in società pur avendo commesso degli errori.

PS, io capisco che rode che Kean abbia fatto 23 gol e Hujsen lo voglia mezza Europa, ma il primo da noi ha fatto veramente pena l’ultimo anno e il secondo aveva praticamente rotto i rapporti con la società.

La campagna acquisti di Marotta fu abbastanza povera venivamo dal settimo posto e non della Champions League, Giuntoli ha sperperato milioni di euro e deve essere giudicato per le scelte prese. Se mi cedi Kean, che non doveva giocare titolare, ma solo fare il vice Vlahović, per tenerti Milik, devi cambiare mestiere. Se rombi con Huijsen devi cambiare mestiere.

Neanche riesci a controllare lo spogliatoio. Douglas Luiz, preso probabilmente per fare i giochini contabili, che si permette di scrivere quel messaggio vuol dire che devi cambiare mestiere.

Non parlare dell’ultima chicca, rinnovo di Milik. Rinnovato per darle in prestito…. Certamente come Arthur….

Credo che si potrà scrivere un libro sulle decisioni prese dallo chef

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti