Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

10 ore fa, Conte Vlad ha scritto:

"pensate di saperne più di Giuntoli? Perché non mandate il CV alla Juve? Credete che prende un giocatore senza conoscerlo e saperne il potenziale?" 🤣🤣🤣

c'è davvero qualche fenomeno che ha scritto sta cosa? 

no perchè... passi pure che qualcuno mi scriva che kelly è un buon giocatore... ma sta cosa qua è da ritiro del certificato elettorale subito!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo quasi tutti d'accordo, il responsabile n.1 della situazione attuale e il DT Giuntoli. A "posteriori", come dice qualcuno, ma quando altrimenti ?, non ne ha indovinato nemmeno una. Difficile perché anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno. La madre di tutti gli errori è stata la scelta di Motta, che ha innescato un circolo vizioso dal quale sembra non se ne riesca ad uscire. La CL non è ancora persa, ma a Parma , dopo 10 min ho rivisto di colpo la squadra di Motta.Fine del pressing alto , difesa bassa ma soprattutto giocatori che sbagliavano anche le cose fondamentali segno che c'è qualcosa che non va di molto profondo e che Tudor non è riuscito a sanare.

Occorre azzerare tutto, almeno il settore tecnico va sostituito in toto. E fra i giocatori, a parte Yldiz  e Bremer , metterei tutti gli altri sul mercato, anche se  mi dite chi vuole il Vlahovic visto ieri?La CL non è persa ma con questa mentalità e questi giocatori non si va lontano. Poi guardo il Napoli e mi chiedo cosa ha di più....ditemelo voi.Poi non diciamo che la proprietà ha voluto ridimensionare la squadra.Il problema che il fiume di soldi spesi è stato gestito malamente.Si poteva comprare qualcuno di meno e tenere qualche prospetto giovane, ma qui la colpa non è della proprietà ma del settore tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Il giudizio a posteriori è l'unico sensato. Se mi chiedi se su Giuntoli ci avevo azzeccato, ti confesso di no, io ero molto contento del suo arrivo ed ero fortemente convinto che avrebbe portato tanta competenza. Ho fatto un anno arrampicandomi sugli specchi di fronte alle prime evidenze (djalo, alcaraz e via dicendo), ma dopo 18 mesi, all'implosione del secondo spogliatoio a marzo, ho dovuto abbandonare ogni speranza e riconoscere ciò che è lapalissiano: deve essere allontanato da questa squadra.

Tutto giusto. O meglio, siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male per il post Allegri si era parlato di Juve dei giovani, anche da parte del padrone della baracca, ma evidentemente si è cambiato idea, visto che per fare mercato si è ritenuto opportuno svendere i giovani per acquistare 'pezzi da novanta', con il risultato di esserci finiti a 90°...

Koop, tolto dall'Atalanta, è diventato un mediocre, Douglas Luiz quel poco che ha giocato lo ha fatto da scoglionato, Gonzalez fuori dalla viola non vede la porta. 

Kean, la pippa incommensurabile, ha segnato più gol lui da solo di tutto l'attacco Juve...

Il prossimo anno svenderemo pure Yldiz per acquistare la sola di turno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Guarda, non è facile attribuire le colpe di un simile disastro. Indubbiamente se sei il ds, hai le tue colpe perché è vero che lo fai di mestiere 8 ore al giorno. Io credo che il progetto Motta non fosse del tutto campato in aria. Come ha giustamente detto Dario il Grande  ci si è appiattiti troppo sul mister, mantenendo poca autonomia di giudizio

Sicuramente non è semplice risolvere la faccenda. Per me il primo problema è johndemort, che comunque non è sostituibile ad oggi, purtroppo.

Sul progetto Motta, in verità io non sono del partito "infiltrato della merdeka" per me le basi per poter far bene c'erano. La ascrivo anche quella ahimé alle colpe di giuntoli, perché se prendi un tecnico alla prima esperienza in una grande squadra, lo devi instradare tu, non lo devi lasciare allo sbando. E soprattutto, quando decidi l'anno prima di far fuori allegri (cosa sacrosanta, ma purtroppo portata avanti in maniera vigliacca e subdola), per sostituirlo con thiago motta, devi essere sicuro al 100% del tuo piano di lavoro e conoscere vita morte e miracoli dell'allenatore che vai a prendere, ed essere pronto a difenderlo a spada tratta fino alla fine, durante tutta l'annata. Invece lo ha preso, inizialmente assecondato e poi lasciato allo sbando totale

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad Agosto ero convinto che la Juventus potesse fare una grande stagione...ed ero contento del mercato...Ad oggi invece è andato tutto storto ...una delle peggiori stagioni con grosse possibilità di non fare la Champions il prox anno ..Ci aspetta un' altro anno ZERO... L' ennesimo... aumento di capitale e scazzi vari .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, rens73 ha scritto:

Non é vero che ha fatto un disastro dietro l'altro. Nel suo primo anno abbiamo lottato a lungo per lo scudetto e siamo arrivati facilmente in CL. Ed abbiamo pure vinto una coppa Italia. Certo, il primo anno non ha praticamente messo mano o modificato la squadra...

Incipit ed explicit sono in antitesi 

Se quando ha potuto mettere mano modificando la rosa i risultati son questi, un disastro lo hai fatto eccome 

Ben chi gli vada al massimo otterrà sempre un quarto posto 

Considerando le attese che c erano dai non possiamo dire che è un fallimento, ci aspettavamo tutti quanti altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvemiamor ha scritto:

Se non ricordo male per il post Allegri si era parlato di Juve dei giovani, anche da parte del padrone della baracca, ma evidentemente si è cambiato idea, visto che per fare mercato si è ritenuto opportuno svendere i giovani per acquistare 'pezzi da novanta', con il risultato di esserci finiti a 90°...

Il problema di johndemort è che lui è il padre divorziato che non si fa mai vedere ed ogni tanto manda un regalino al figlio per far vedere che esiste: non gliene frega nulla.

I soldi ce li mette, ma semplicemente non gliene frega niente... uno che gliene fregasse qualcosa, dopo la prima cessione di un giovane, prende il telefono in mano, chiama giuntoli e gli dice "ué bello, ma le hai sentite le mie parole agli azionisti o no?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Per me al momento giuntolsecco non è ancora giudicabile il peggiore ( e spero non lo sia mai ), perché do ancora il triste primato al suo precursore reggilavagnette alessio secco (coadiuvato dai geniali blonc e francobolli). Purtroppo ci si sta avvicinando parcchio.

Poi sappiamo che la maggior parte dell'utenza e della tifoseria tende ad essere poco equilibrata nel breve termine, io mi sforzo di rientrare in quella porzione che tenta di mantenere un po' "la barra a dritta"... va detto che il quadro di questi due anni di giuntolsecco è davvero triste

Sì ma non veniva dalla gestione di uno squadrone ma da una rosa alla frutta e manco fortissima, con grandi casini da gestire, tra cui lo stipendio fuori scala di un allenatore con ormai poco da dare (e aggiungiamoci un centravanti con uno stipendio monstre che sembra non essere più in grado di tirare in porta e controllare la palla).

Giuntoli é uno dei pochissimi dirigenti (lui e Moggi...) che ha vinto lo scudetto a Napoli, Secco manco faceva il DS quando é stato promosso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Jj Okocha said:

Incipit ed explicit sono in antitesi 

Se quando ha potuto mettere mano modificando la rosa i risultati son questi, un disastro lo hai fatto eccome 

Ben chi gli vada al massimo otterrà sempre un quarto posto 

Considerando le attese che c erano dai non possiamo dire che è un fallimento, ci aspettavamo tutti quanti altro

volevo essere ironico e dire che le cose stavano andando bene fino a che Giuntoli non ha iniziato a cambiare la squadra fatta e gestita da altri. Appena ha apportato le sue modifiche tutto é andato a puttane

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Che poi dico, 

ma a costo zero potevi avere:

Perin,

Kostic, Bremer, Huijsen, Cambiaso

Weah, Locatelli, Fagioli, Soule

Vlahovic, Yldiz

A costo zero e con un monte ingaggi molto più basso dell’attuale.

Riserve: Rugani, Gatti, Caviglia, Kean, McKennie, Miretti.

Ok, vuoi liberarti di Chiesa perché lo ritieni marcio, va bene.

Vuoi liberati di Fagioli perché lo ritieni ormai perso di testa, bene.

Al posto di spendere follie in mezze pippe, investi su un centrocampista di livello, su qualche esterno e stop.

Per me una squadra con Soule, Huijsen, Yldiz titolari che giocano insieme tutte le domeniche, se gli metti intorno un contesto serio, con qualche veterano è destinata a comandare nel giro di qualche anno ed è infinitamente più futuribile di una con Kelly, Gonzalez, e prestiti come Conceicao o Kolo Manui (che costati più di 20 milioni tra tutto, se ne torneranno da dove son venuti a fine stagione).

Lo avevo scritto in tempi non sospetti, inizio calcio mercato. Vendere Chiesa e acquistare un sostituto serio di Rabiot. Non mi sarebbe interessato allenatore, anche Sarri che non sopporto, Allegri stancato o Motta mai piaciuto. Avremmo lottato fino all’ultima giornata per il quarto posto e forse non raggiunto? Mi sarebbe andata bene lo stesso sapendo che si stava costruendo seriamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzafrabotta ha scritto:

Il problema di johndemort è che lui è il padre divorziato che non si fa mai vedere ed ogni tanto manda un regalino al figlio per far vedere che esiste: non gliene frega nulla.

I soldi ce li mette, ma semplicemente non gliene frega niente... uno che gliene fregasse qualcosa, dopo la prima cessione di un giovane, prende il telefono in mano, chiama giuntoli e gli dice "ué bello, ma le hai sentite le mie parole agli azionisti o no?"

Ha fatto la stessa cosa con la Ferrari, 40 o 50  milioni per ingaggiare Hamilton e non vincere una cippa...Però penso proprio che gli dispiaccia per la Ferrari e poco per la Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Elkann ha un po' di cose importanti di cui occuparsi rispetto alla gestione di Soulé o Houijsen e della Juve in generale.
Peraltro manco Andrea Agnelli che pure si occupava solo della Juve, penso intervenisse su ogni singola operazione.

Si é scelto un dirigente, tra l'altro a detta di tutti (compreso questo Forum eh....)  il migliore sulla piazza disponibile e gli delega i compiti.

Se deve intervenire su ogni singola operazione altrimenti "vuol dire che non gliene frega niente", stiamo freschi.

1 minuto fa, Juvemiamor ha scritto:

Ha fatto la stessa cosa con la Ferrari, 40 o 50  milioni per ingaggiare Hamilton e non vincere una cippa...Però penso proprio che gli dispiaccia per la Ferrari e poco per la Juve...

Non è che prima si vincessero mille gran premi eh....

Anche alla Ferrari il piano "cambiamo tutti gli anni", semplicemente non funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, pascki ha scritto:

I danni di Giuntoli li vedremo in tutta la sua grandezza tra qualche anno. Adesso è ovvio che il primo che ci viene in mente è Vlahovic. Ma con gli acquisti di Kelly, D.Luiz, Koop, Nico, e Alberto stiamo parlando di quasi 200 milioni di acquisti per calciatori mediocri e senza palle buttati nel *. Almeno i giovani hanno la scusante di essere appunto "giovani" e di avere alti e bassi. Questi invece, nel pieno della maturità calcistica, dovevano costruirti l'ossatura della squadra e li ha ciccati tutti. Era difficile fare peggio, ma è anche questo un pregio. Come quando giochi al superenalotto 84 su 90 numeri e non ne prendi nemmeno uno. Significa che il talento, le capacità le hai. Al contrario ma le hai. Ed è anche questo un pregio. Un pregio di *, ma pur sempre un pregio. 

Koop, Nico, DL possono essere errori, ma almeno giocano a calcio.

Magari non valgono i soldi spesi, si assentano dal campo e non hanno ancora ingranato, ma almeno giocano a calcio.

Vlahovic ha proprio sbagliato mestiere, rovina tutte le azioni della squadra. Riesce a passare lentamente anche il calcio d’inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Purtroppo fino all’anno scorso pensavano tutti che il serbo fosse in giocatore di calcio: abbaglio collettivo.

A parte quello non è pensabile affrontare 5 e dico 5 competizioni senza avere almeno un'altra punta in rosa, follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ElMachico ha scritto:

Mesi fa l'ho definitivo il dirigente più scarso della nostra storia e sono stato deriso.

Kelly...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DaveTO ha scritto:

A parte quello non è pensabile affrontare 5 e dico 5 competizioni senza avere almeno un'altra punta in rosa, follia.

Credo si sperasse in Milik, purtroppo é andata male.

Poi a gennaio si è preso Kolo Mouani che ha un’ottima media di realizzazioni nelle partite in cui è stato titolare, ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rens73 ha scritto:

volevo essere ironico e dire che le cose stavano andando bene fino a che Giuntoli non ha iniziato a cambiare la squadra fatta e gestita da altri. Appena ha apportato le sue modifiche tutto é andato a puttane

Ah scusami allora non avevo colto l ironia 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me é in panico, non sa cosa fare. Gli acquisti di gennaio non si spiegano altrimenti. Da vile ha cercato di addossare tutte le colpe su Motta, ma é chiaro che chi ha assemblato una rosa senza né capo né coda é lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ElMachico ha scritto:

Mesi fa l'ho definitivo il dirigente più scarso della nostra storia e sono stato deriso.

ti ha preceduto il nostro ex allenatore subito dopo la vittoria del nostro ultimo trofeo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì ma non veniva dalla gestione di uno squadrone ma da una rosa alla frutta e manco fortissima, con grandi casini da gestire, tra cui lo stipendio fuori scala di un allenatore con ormai poco da dare (e aggiungiamoci un centravanti con uno stipendio monstre che sembra non essere più in grado di tirare in porta e controllare la palla).

Giuntoli é uno dei pochissimi dirigenti (lui e Moggi...) che ha vinto lo scudetto a Napoli, Secco manco faceva il DS quando é stato promosso...

Infatti è uno dei motivi per cui la prima posizione del ds più inetto la do ancora all'originale secco. Detto questo, c'è in effetti l'aggravante che il secco originale almeno aveva senso che facesse pietà, dato che non era un dirigente esperto o talentuoso. Invece Cristiano sulla carta doveva essere un grande....

4 minuti fa, garrison ha scritto:

Elkann ha un po' di cose importanti di cui occuparsi rispetto alla gestione di Soulé o Houijsen e della Juve in generale.
Peraltro manco Andrea Agnelli che pure si occupava solo della Juve, penso intervenisse su ogni singola operazione.

Si é scelto un dirigente, tra l'altro a detta di tutti (compreso questo Forum eh....)  il migliore sulla piazza disponibile e gli delega i compiti.

Se deve intervenire su ogni singola operazione altrimenti "vuol dire che non gliene frega niente", stiamo freschi.

Non è che prima si vincessero mille gran premi eh....

Anche alla Ferrari il piano "cambiamo tutti gli anni", semplicemente non funziona.

Gianni Agnelli o Berlusconi invece non avevano cose di cui preoccuparsi, immagino, infatti non si interessavano mai della squadra...

Il fatto che non si intervenga su ogni operazione è normalissimo, il fatto che a johndemort "non gliene freghi niente" si vede tranquillamente nel come ci ha difesi negli anni dei processi, da farsopoli al plusvalenzegate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti