Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

Sconcertante...ed io che pensavo fosse un grande....forse è meglio che torni a prendere l'autobus a Prato per venire a vedere la Juve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Condivido tutto, anche se non è che quelli presi all'estero abbiano fatto chissà cosa eh....sicuramente il discorso sulla cultura del lavoro e della vittoria trascina tutto il resto

Si hai ragione. Resta il fatto che non mi pare possibile sbagliare sistematicamente i calciatori come abbiamo fatto negli.ultimo 10 anni. Perché gli errori sono iniziati ben prima che iniziasse il declino di risultati. Deve esserci un sistema che ci danneggia e che noi subiamo una rete di interessi che è stata creata ai tempi dellultimo Marotta e del primo paratici che ci vincola fortemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Si, verissimo, ma d'altro canto è sugli all-in che si vede veramente la differenza tra un Moggi, o un marotta, o uno inadatto. Perché, come dici tu, è relativamente semplice comprare a poco, senza necessità particolari di risultato. La difficoltà è quando ti ritrovi un grosso budget e devi portare a casa subito grandi giocatori, ad esempio un Moggi che vende Zidane e Inzaghi, comprando Buffon, Thuram, Nedved e Salas, un marotta che vende Pogba e ti prende Higuain e Pjanic.

La grandezza di Moggi, come operatore di mercato, è che lui era capace di prendere grandi giocatori in divenire, ad un tozzo di pane, ma era bravo anche a prendere quelli "fatti e finiti" pagandoli grosse cifre.

Perfetto. D'accordo anche sulle virgole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Si hai ragione. Resta il fatto che non mi pare possibile sbagliare sistematicamente i calciatori come abbiamo fatto negli.ultimo 10 anni. Perché gli errori sono iniziati ben prima che iniziasse il declino di risultati. Deve esserci un sistema che ci danneggia e che noi subiamo una rete di interessi che è stata creata ai tempi dellultimo Marotta e del primo paratici che ci vincola fortemente.

Dunque: 10 anni fa dici. Era il 2015, stavamo per stravincere lo scudetto e ci accingevamo a disputare una inaspettata finale di CL. Di scudetti consecutivi ne avremmo vinti altri 6. Ma pensate prima di parlare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Si, verissimo, ma d'altro canto è sugli all-in che si vede veramente la differenza tra un Moggi, o un marotta, o uno inadatto. Perché, come dici tu, è relativamente semplice comprare a poco, senza necessità particolari di risultato. La difficoltà è quando ti ritrovi un grosso budget e devi portare a casa subito grandi giocatori, ad esempio un Moggi che vende Zidane e Inzaghi, comprando Buffon, Thuram, Nedved e Salas, un marotta che vende Pogba e ti prende Higuain e Pjanic.

La grandezza di Moggi, come operatore di mercato, è che lui era capace di prendere grandi giocatori in divenire, ad un tozzo di pane, ma era bravo anche a prendere quelli "fatti e finiti" pagandoli grosse cifre.

Moggi è stato il più grande dirigente degli ultimi 30 anni

marotta è un galliani ma più scarso

nel senso che come galliani detiene un potere fuori dal campo smisurato ma a livello di mercato nettamente inferiore all'ex milanista

l'operazione Pogba-  higuain e pjanic fu sbagliata e comportò un salasso finanziario(la Juve incasso per Pogba circa 70 milioni al netto delle commissioni di raiola, mentre pjanic e higuain costarono oltre 140 milioni di cartellini e commissioni

fu l'inizio del nostro declino con spese folli per duglas costa-bernardeschi e la distruzione del nostro centrocampo con i vari lemina-rincon-matuidi-sturaro-hernanez etc....

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, axel77 ha scritto:

A parte Djalo e Alcaraz che sono dell'anno precedenti quando non c'erano soldi per tutte le altre credo siano proprio richieste di Motta

Beh, se il compito di un dirigente plenipotenziario, fra l'altro, dell'area sportiva, è semplicemente assecondare l'allenatore andando a comprare tutto ciò che gli chiede senza alcuna ulteriore valutazione, e per giunta senza neanche un po' di trattativa ma semplicemente sborsando quanto le società venditrici pretendono, allora la Juve potrebbe assumere me che svolgerei la stessa attività  per 2000 € netti al mese.

In realtà, come diceva un certo Luciano Moggi, gli allenatori chiedono i giocatori in base alle caratteristiche che desiderano, poi i dirigenti decidono quale giocatore prendere e a che prezzo, perché gli allenatori passano, ma i giocatori sono il patrimonio di una società. Se c'è la possibilità di accontentarlo senza rovinare economicamente una squadra per carità, ma altrimenti l'allenatore si deve adattare. E se un allenatore non capisce questa cosa, mi domando come sia stato scelto: un signor nessuno come Motta viene a fare il padrone alla Juve e tu glielo permetti?

A parte che è veramente poco credibile che Motta pretenda Douglas Luiz e poi non lo faccia giocare mai. Se così fosse le responsabilità di Giuntoli sarebbero ancora maggiori, perché non vedo come un dirigente non possa, già a Novembre andare dall'allenatore e dirgli "amico bello, mi hai fatto spendere 100 milioni e passa per due giocatori che poi non schieri (Douglas Luiz) mai oppure metti sempre fuori ruolo (koopmeiners)?".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti al grande lavoro fatto: c’è da cambiare mezza squadra ad oggi tra Luiz, Vlahovic, riscatti dei prestiti che non faremo (Kolo, Veiga e Conceicao), Milik, Cambiaso…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

nel senso che come galliani detiene un potere fuori dal campo smisurato ma a livello di mercato nettamente inferiore all'ex milanista

l'operazione Pogba-  higuain e pjanic fu sbagliata e comportò un salasso finanziario(la Juve incasso per Pogba circa 70 milioni al netto delle commissioni di raiola, mentre pjanic e higuain costarono oltre 140 milioni di cartellini e commissioni

fu l'inizio del nostro declino con spese folli per duglas costa-bernardeschi e la distruzione del nostro centrocampo con i vari lemina-rincon-matuidi-sturaro-hernanez etc....

Eh si, purtroppo anche io vedo l'inizio del nostro declino in quell'estate del 2016. Higuain era un grande giocatore ma aveva solo 2 anni davanti ad alto livello, gli si fece un contratto di 4 anni a cifre folli considerando anche il certellino, che ci costrinse a prendere mezze cartucce in ruoli chiave. La nostra supremazia, unito al fatto che prendemmo uno dei due giocatori più forti del mondo, era tale che ci permise di vincere ancora per 4 anni. Ma il nostro patrimonio fu speso male dal buon Marotta. Che però sa gestire una società nel suo complesso. Mentre adesso abbiamo gente, che oltre alle campagne acquisti, mi pare proprio che non sia del mestiere.

3 minuti fa, andremax ha scritto:

Complimenti al grande lavoro fatto: c’è da cambiare mezza squadra ad oggi tra Luiz, Vlahovic, riscatti dei prestiti che non faremo (Kolo, Veiga e Conceicao), Milik, Cambiaso…

Ma io mi domando chi sia disposto in questo momento a prendere Vlaovic. Finirà che gli dovremo dare una buonuscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andremax ha scritto:

Ce ne sono 2 buoni dell'ultimo mercato che andrebbero trattenuti

uno è Thuram che è gia nostro..l'altro è Conceicao che andrebbe riscattato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Guarda, lungi da me voler beatificare marotta, mi piacerebbe poter dire che è un incapace, ma la dura verità è che dal 2010 al 2018 marotta con la Juve ha vinto 7 scudetti in 8 anni, arrivando dalla demenziale gestione blonc - cobolli - secco, e lasciando una squadra ancora solida, capace di vincere altri 2 scudetti. E' andato alla cartonata ed ha preso una squadra che era in balia delle più demenziali gestioni, dal post-merdete in poi, e nel giro di pochi anni TRA UN CAMBIO DI PROPRIETA' E L'ALTRO , l'ha condotta a diventare una squadra di vertice anche europeo. Poi che l'abbia fatto con poteri politici e aiutini provenienti da ogni dove, importa fin là, perché La Russa tifava imperd anche quando facevano ridere... i fatti dimostrano che marotta è stato il miglior dirigente italiano degli ultimi 15 anni, per nostra fortuna nella prima parte, per nostra sfortuna nella seconda parte... Galliani, che comunque non è che fosse proprio l'ultimo dei mentecatti, dalla sua ha avuto Berlusconi ed i suoi danari da sceicco...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Beh, se il compito di un dirigente plenipotenziario, fra l'altro, dell'area sportiva, è semplicemente assecondare l'allenatore andando a comprare tutto ciò che gli chiede senza alcuna ulteriore valutazione, e per giunta senza neanche un po' di trattativa ma semplicemente sborsando quanto le società venditrici pretendono, allora la Juve potrebbe assumere me che svolgerei la stessa attività  per 2000 € netti al mese.

In realtà, come diceva un certo Luciano Moggi, gli allenatori chiedono i giocatori in base alle caratteristiche che desiderano, poi i dirigenti decidono quale giocatore prendere e a che prezzo, perché gli allenatori passano, ma i giocatori sono il patrimonio di una società. Se c'è la possibilità di accontentarlo senza rovinare economicamente una squadra per carità, ma altrimenti l'allenatore si deve adattare. E se un allenatore non capisce questa cosa, mi domando come sia stato scelto: un signor nessuno come Motta viene a fare il padrone alla Juve e tu glielo permetti?

A parte che è veramente poco credibile che Motta pretenda Douglas Luiz e poi non lo faccia giocare mai. Se così fosse le responsabilità di Giuntoli sarebbero ancora maggiori, perché non vedo come un dirigente non possa, già a Novembre andare dall'allenatore e dirgli "amico bello, mi hai fatto spendere 100 milioni e passa per due giocatori che poi non schieri (Douglas Luiz) mai oppure metti sempre fuori ruolo (koopmeiners)?".

Ma infatti è l'errore più grosso che possa fare un Ds assecondare in tutto e per tutto l'allenatore sto dicendo proprio questo,per quanto riguarda Douglas Luiz si è presentata l'occasione che l'Aston villa doveva vendere entro il 30 giugno per rientrare nei parametri e Douglas era stato uno dei migliori centrocampisti della premier ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Ce ne sono 2 buoni dell'ultimo mercato che andrebbero trattenuti

uno è Thuram che è gia nostro..l'altro è Conceicao che andrebbe riscattato

E Kalulu..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo signore è una calamità: svende talenti, sbaglia allenatore, compra giocatori normali a prezzi immorali, costringe l'allenatore di turno a valorizzare a tutti i costi i suoi sbagli di mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Guarda, lungi da me voler beatificare marotta, mi piacerebbe poter dire che è un incapace, ma la dura verità è che dal 2010 al 2018 marotta con la Juve ha vinto 7 scudetti in 8 anni, arrivando dalla demenziale gestione blonc - cobolli - secco, e lasciando una squadra ancora solida, capace di vincere altri 2 scudetti. E' andato alla cartonata ed ha preso una squadra che era in balia delle più demenziali gestioni, dal post-merdete in poi, e nel giro di pochi anni TRA UN CAMBIO DI PROPRIETA' E L'ALTRO , l'ha condotta a diventare una squadra di vertice anche europeo. Poi che l'abbia fatto con poteri politici e aiutini provenienti da ogni dove, importa fin là, perché La Russa tifava imperd anche quando facevano ridere... i fatti dimostrano che marotta è stato il miglior dirigente italiano degli ultimi 15 anni, per nostra fortuna nella prima parte, per nostra sfortuna nella seconda parte... Galliani, che comunque non è che fosse proprio l'ultimo dei mentecatti, dalla sua ha avuto Berlusconi ed i suoi danari da sceicco...

C'è un piccolo particolare però e qualche inesattezza

la coincidenza o il particolare è che sia alla Juventus che all'inter arriva e combina dei disastri sul mercato pari ad un secco qualsiasi piazzandosi nelle retrovie in campionato

quando si risollevano Juve e inter ? quando arriva Antonio Conte , con la sua capacità di cavare il sangue dalle rape e con indicazioni e richieste di mercato giuste e mirate

quando ci fu l'annuncio di antonio alle melme ,quasi tutti abbiamo pensato e temuto che avrebbe fatto rivincere quelli la 

l'inesattezza è che non ha lasciato per niente una squadra solida

ha lasciato una squadra piena di esuberi ,rotti e a fine carriera ,una squadra a fine ciclo che vinse altri 2 scudetti 

unicamente per l'arrivo di CR7 e gli ultimi sospiri di una BBC anchessa a fine corsa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Nemmeno il più pessimista avrebbe potuto immaginare una situazione del genere. 

io la temevo già dai giorni successivi ai doppi, scialbi, 0-0 con napoli e roma senza mai essere entrati in area di rigore.

mi domandavo: ma questi sanno giocare a calcio?

già all'epoca era lampante che scendeva in campo una squadra incapace di saper giocare a pallone. purtroppo.

e fateci caso, leggete la formazione tipo, toglietele la maglietta bianconera e se dite che trattasi di un lecce (con rispetto lo dico) qualsiasi nessuno avrebbe da dubitare o da darvi del pazzo, ci crederebbe.

squadra totalmente priva di campioni o potenziali tali, non ce n'è uno neanche a cercare col lanternino. questa squadra è dove merita di essere e mai come stavolta il giudizio del campo è onesto nei confronti di questa squadra dimostratasi in toto men che mediocre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infortunio di Bremer a ottobre e prendi a gennaio all'ultimo giorno di mercato quel pippone di Kelly investendoci pure 20 milioni quando non lo cercava nessuno manco la madre, era a Newcastle da 7 mesi a fare il giardiniere, mai visto una serie di operazioni così strampalate con 260 milioni è stato in grado di costruire una rosa più scarsa della stagione precedente sbagliando pure il tecnico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, axel77 ha scritto:

A parte Djalo e Alcaraz che sono dell'anno precedenti quando non c'erano soldi per tutte le altre credo siano proprio richieste di Motta

Douglas Luiz non lo voleva, recentemente ha dichiarato che non avrebbe voluto vendere Soulé e Hujsen, forse questo mercato è molto più opera di Giuntoli di quanto pensavamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Infortunio di Bremer a ottobre e prendi a gennaio all'ultimo giorno di mercato quel pippone di Kelly investendoci pure 20 milioni quando non lo cercava nessuno manco la madre, era a Newcastle da 7 mesi a fare il giardiniere, mai visto una serie di operazioni così strampalate con 260 milioni è stato in grado di costruire una rosa più scarsa della stagione precedente sbagliando pure il tecnico.

E mai nessuno che gli rinfacci queste operazioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MasterminT ha scritto:

Sicuramente manca quell'aria da grande squadra, quella capacità di gestire i momenti e le 30 teste che poi vanno in campo e devono portare risultati a fine stagione, dei senatori alla Del Piero, Buffon, gente insomma che unisce grande talento ad esperienza e gestione dei nervi, dei momenti di una partita e di una stagione, gente che sa mantenere la tensione anche per una partita contro la 15esima in un certo momento nevralgico della stagione. La qualità non basta, io resto convinto che molti nostri giocatori siano bravi tecnicamente, anche i flop che tu hai citato, ma una squadra non si costruisce con, ad esempio, 23 "Yildiz".

In questo senso, credo che avere gente come Chiellini in un ruolo operativo e sul campo tutti i giorni, magari anche un allenatore come Conte, che avrà i suoi difetti ma riuscirebbe a darci esattamente quello che ci manca, potrebbe davvero fare la differenza.

Per quanto riguarda Tognozzi la penso come prima per T.Motta, bisognerebbe sapere cose che dall'esterno è impossibile sapere per dare un giudizio. Anche se ha preso giocatori buoni, non esiste il ds che prende solo fenomeni. Paratici, che faceva il mercato anche quando c'era Marotta, aveva anche preso Kvara prima che andasse al Napoli, aveva quasi preso Haaland, ha portato Pogba a 0, Barzagli a 300k, Tevez e Vidal a 10mln, Bonucci a 15, Mandzukic a 20, ma anche gli Arthur, ha dato 6mln netti ad A.Sandro, El Malaka Martinez, Anelka, Bendtner,Pjaca...e senza andare sui super top o super flop aveva anche preso Orsolini quando era in B, Romero...per dirti, è difficile dire "X è bravo perchè ha comprato Y e Z".

Bene. Tutto torna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

topic che ispira all'insulto libero.

ma meglio evitare.

a fine stagione questo signore deve rendere conto alla società.

perchè la champions, stavolta per colpe tutte nostre, la vedremo col binocolo ed è giusto così.

in europa ci saranno oltre 100 squadre + dignitose di noi, gli stessi club che rischiano la retrocessione hanno + idee, ordine e capacità di essere pericolosi di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CaioMario73 ha scritto:

Credo che il problema nasca da come vengono inseriti i nuovi, che altrove facevano bene e poi misteriosamente arrivano qui e deludono. La novità di quest'anno è che quellinche se ne vanno, es. Kean, poi fanno bene nella nuiva esperienza, questo certifica che il problema sta a Torino, non altrove 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciumbia ha scritto:

Però il singolo errore di Vlahovic è un granello di sabbia

rispetto ad un mercato complessivo di giuntoli catastrofico per le finanze e per la rosa

facendo tabula rasa dei nostri giovani, sostituendoli con delle pippe  costosissime e più scarse dei nostri

L'acquisto di Vlahovic non è un granello, é la montagna, dato che ci costerà 180 milioni tra cartellino e ingaggio.

180 milioni spesi per farci rovinare tutte le azioni dall'attaccante più scarso che sia mai stato titolare alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stavrogin ha scritto:

L'acquisto di Vlahovic non è un granello, é la montagna, dato che ci costerà 180 milioni tra cartellino e ingaggio.

180 milioni spesi per farci rovinare tutte le azioni dall'attaccante più scarso che sia mai stato titolare alla Juventus.

un miracolato da non si sa quale demonio infame...

uguale uguale a piatek, letteralmente uguale, annata di cu..... della vita e poi rendita milionaria tra schifezze a ripetizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti