Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

Sinceramente non difendo minimamente l’operato di Giuntoli, però il tuo post mi sembra molto costruito sul “senno del poi” (emblematiche le tue parole su Kean, venduto dopo aver fatto ZERO gol in stagione) e su Italiano libero (a giugno sfido chiunque a preferire Italiano a Motta come allenatore).

Poi il mercato ha avuto un dictat dall’alto, cioè: plusvalenze sui giovani del vivaio (che dal pdv finanziario sono “nettissime”, cioè ricavo e guadagno sovrapponibili), abbattere il monte ingaggi anche spendendo tanto di cartellino (che se ci pensi è l’opposto dell’Arabia, dove con stipendi da 20 mln all’anno di fatto pagano i giocatori praticamente zero) e liberarsi degli over 30 identificati come a fine carriera. 
Insomma, un lavoro non da poco, che era scontato avesse mille falle alla prima stagione.

In più, su molte cose Giuntoli mi sembra lavorare in modo triplogiochista, con operazioni di mercato che in alcuni casi più che per ottenere il giocatore in se sembrano pensate per intessere relazioni, pagare “tasse” per acquisti figuri etc… e per queste dinamiche almeno 2-3 anni li devi concedere. Se quest’estate prendiamo Tonali a prezzo decente con più di mezza Europa che lo sta puntando allora mi giustifico ampiamente l’acquisto di Kelly (che, sinceramente, se non avessimo avuto una sfiga via l’altra non avrebbe visto il campo).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Amdir ha scritto:

Anche quando prendemmo Diego e Felipe melo, eravamo entusiasti, io in primis. Ma il mercato non lo facciamo noi, lo fanno persone ben retribuite che devono sbagliare il meno possibile. Se tu fai perdere appeal e soldi alla tua azienda, il datore di lavoro ti caccia a seduta istante. Perché Giuntoli e la dirigenza devono avere attenuanti?

Sono d'accordo ma nessuno si aspettava un flop di questo tipo da parte dei 2 acquisti più onerosi della campagna acquisti e che potevamo considerare probabilmente tra i migliori 5 centrocampisti delle competizioni europee della stagione passata. Giuntoli non mi fa' impazzire, ma non me la sento di dargli tutte le colpe si questo aspetto, semmai ne ha altre per gli altri acquisti. Poi se il management deciderà di mandarlo via non mi straccio di certo le vesti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui continuate a giustificare Giuntoli. Giuntoli non è giustificabile. Non solo ha fatto operazioni sbagliate , ma ha pure diminuito il valore patrimoniale del parco giocatori. Volete pure dargli altro tempo? Avevo 6 anni quando con mio padre ho iniziato a seguire la Juventus ed a memoria non ricordo uno sfracello di queste dimensioni. Basta.   

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro ogni volta che parla la Juve crolla, anche a parma, ha parlato e la squadra è sparita, non so se sia un caso perché non è la prima volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, simo26 ha scritto:

La pensiamo diversamente, ci stà. Potessi scegliere io non avrei dubbi su chi far sedere sulla nostra panchina a partire dal prossimo anno e ho sperato fino all'ultimo che fosse stato scelto lui l'estate scorsa. Per ritornare a vincere in italia penso che abbia pochi rivali e francamente i discorsi che lo dipingono come scarso in europa mi sembrano un po ridicoli, specialmente ora che non arriviamo quarti in un campionatuccio come il nostro.

Non prenderei mai più Conte come allenatore, e non tanto perché in europa fa ridere

Detto ciò, fargli fare il mercato è addirittura peggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur non piacendomi è troppo facile parlare a posteriori. Se in estate ci avesse portato Italiano invece che Motta e ci avesse detto giochiamo con titolari Kean Huijsen Fagioli Nicolussi e De WInter, l'avremmo fucilato in piazza ancor prima di iniziare il campionato. La differenza è che Italiano è andato in una società sana con dirigenti (non solo Sartori) eccellenti, noi di contorno a Giuntoli abbiamo Ferrero Calvo Scanavino....ripeto Ferrero Calvo e Scanavino...c'è altro da aggiungere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Geralt Of Rivia ha scritto:

Pur non piacendomi è troppo facile parlare a posteriori. Se in estate ci avesse portato Italiano invece che Motta e ci avesse detto giochiamo con titolari Kean Huijsen Fagioli Nicolussi e De WInter, l'avremmo fucilato in piazza ancor prima di iniziare il campionato. La differenza è che Italiano è andato in una società sana con dirigenti (non solo Sartori) eccellenti, noi di contorno a Giuntoli abbiamo Ferrero Calvo Scanavino....ripeto Ferrero Calvo e Scanavino...c'è altro da aggiungere?

No…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Geralt Of Rivia ha scritto:

Nessuno voleva giocare con la Next Gen, ma mi ricordo molto bene i "ragionieri" del forum che un giorno sì e l'altro pure ci ricordavano i conti "disastrosi" della Società. Pertanto, si potevano tenere benissimo i ns. migliori giovani inserendo un giocatore funzionale e di esperienza per reparto, evitando rivoluzioni copernicane e spese inutili come il "termosifone" con i piedi quando avevamo uno dei più forti portieri in circolazione. In sintesi, si richiedeva un mercato "intelligente" e, perché no, anche con un paio di "famigerati" parametri zero, ma funzionali alla squadra!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jesse Carver ha scritto:

Nessuno voleva giocare con la Next Gen, ma mi ricordo molto bene i "ragionieri" del forum che un giorno sì e l'altro pure ci ricordavano i conti "disastrosi" della Società. Pertanto, si potevano tenere benissimo i ns. migliori giovani inserendo un giocatore funzionale e di esperienza per reparto, evitando rivoluzioni copernicane e spese inutili come il "termosifone" con i piedi quando avevamo uno dei più forti portieri in circolazione. In sintesi, si richiedeva un mercato "intelligente" e, perché no, anche un paio di "famigerati" parametri zero, ma funzionale alla squadra!

Ma infatti sono d'accordo con te, io è da anni che vorrei far giocare i giovani di belle speranze anche senza vincere nulla per qualche anno. E li hanno venduti quasi tutti 🤬 Ed è anche per questo che penso che la qualificazione (eventuale, durissima) in champions non sia poi tutta sta gran gioia....so che è bello vedere partite il martedì/mercoledì sera e sentire l'inno, ma per come spendono i soldi questi secondo me è meglio che non li abbiano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Il prossimo che va cacciato con ignominia. 

Anzi, doveva essere il primo di tutti a saltare visto che Motta l'ha voluto lui. 

Ora vorrei capire, dagli amministratori e dai moderatori come Te ,perché  a me  2 post simili sul disastro di Giuntoli, sono stati bannati , avendo io rispettato le regole e Questo invece No..

Addirittura sono stato anche sospeso ,solo perché  avevo espresso il mio dissenso totale sugli acquisti scellerati di Giuntoli.

Comunque ci ho fatto il callo , ci sono moderatori che non gradiscono i miei spunti di discussione , ma poi quando li rivedo Simili ma proposti da altriun po' di tristezza sale...

A proposito Sulla risposta di Sylar sono pienamente d ' accordo...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jesse Carver ha scritto:

Nessuno voleva giocare con la Next Gen, ma mi ricordo molto bene i "ragionieri" del forum che un giorno sì e l'altro pure ci ricordavano i conti "disastrosi" della Società. Pertanto, si potevano tenere benissimo i ns. migliori giovani inserendo un giocatore funzionale e di esperienza per reparto, evitando rivoluzioni copernicane e spese inutili come il "termosifone" con i piedi quando avevamo uno dei più forti portieri in circolazione. In sintesi, si richiedeva un mercato "intelligente" e, perché no, anche un paio di "famigerati" parametri zero, ma funzionale alla squadra!

Tra l'altro quelli che ha venduto li ha venduti a cifre normali (anzi, a posteriori basse)... avesse piazzato Huijsen a 60 milioni ovviamente nessuno avrebbe potuto fiatare, così come Kean a, per dire, 40... ma ha regalato giocatori che prendevano due spicci per rimpiazzarli con pacchi che adesso ci resteranno a bilancio per chissà quanto (ha fatto a tutti contratti da 5 anni!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è Giuntoli, ma chi lo ha messo lì.

Elkann deve rassegnarsi all'idea di non capire nulla di calcio ed affidarsi a uomini di sport competenti.

Basta con i Ferrero. Basta con i contabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tiger man ha scritto:

io parlo per me

koop va bene è stato trai migliori centrocampisti del campionato scorso anche se 60 ml boh tanti

poi luiz non lo conoscevo gonzales purtroppo si thuram era un rischio calcolato digregorio mai piaciuto ho criticato la cacciata di tek miretti e in ultimo fagioli

danilo era da tenere kelly e cabal mai piaciuti 

kalulu e koop onestamente erano gli unici affidabili con una speranza in thuram

gli altri oggettivamente non mi sembravano nulla di che

siamo stati accecati più adi soldi spesi che dalla qualità

Ma non lo metto in dubbio c’era anche gente che avrebbero preferito un ritorno di Conte ma al netto di tutto io non ricordo feroci polemiche o un ambiente depresso e rassegnato. Ricordo piuttosto curiosità e un discreto ottimismo per l’arrivo di Motta e il mercato di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha cannato tutte le scelte più importanti e nn sembra in grado di tenere a bada il gruppo

Se sbagli allenatore e giocatori più costosi (koop, nico, DL) ti sei scavato la fossa da solo

Se poi aggiungi gli acquisti tragicomci di alcaraz e djalo del gennaio precedente e quello di kelly di questo, c'è da mettersi le mani nei capelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Il problema non è Giuntoli, ma chi lo ha messo lì.

Elkann deve rassegnarsi all'idea di non capire nulla di calcio ed affidarsi a uomini di sport competenti.

Basta con i Ferrero. Basta con i contabili.

Credo lo sappia benissimo ed abbia messo Giuntoli proprio perché convinto che lui ne capisse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gide76 ha scritto:

Ha cannato tutte le scelte più importanti e nn sembra in grado di tenere a bada il gruppo

Se sbagli allenatore e giocatori più costosi (koop, nico, DL) ti sei scavato la fossa da solo

Se poi aggiungi gli acquisti tragicomci di alcaraz e djalo del gennaio precedente e quello di kelly di questo, c'è da mettersi le mani nei capelli

Non solo questo .

Si è dimostrato incapace di gestire il rapporto tra motta e lo spogliatoio. Non ne ha saputo smorzare mediare ricucire i rapporti. Fatto  che in un anno di lavoro possono sempre accadere .

2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Credo lo sappia benissimo ed abbia messo Giuntoli proprio perché convinto che lui ne capisse. 

Si.

Caduto in questo errore.

Pensava che ADL non capisse nulla e che giuntoli creasse .

Invece era il contrario .

Giuntoli era il portaborse e ADL il genio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wmontero ha scritto:

Non solo questo .

Si è dimostrato incapace di gestire il rapporto tra motta e lo spogliatoio. Non ne ha saputo smorzare mediare ricucire i rapporti. Fatto  che in un anno di lavoro possono sempre accadere .

Si.

Caduto in questo errore.

Pensava che ADL non capisse nulla e che giuntoli creasse .

Invece era il contrario .

Giuntoli era il portaborse e ADL il genio.

Oddio, non credo che Kvaratskelia, Kim e Anguissa li abbia scoperti De Laurentiis, che peraltro mi sembra tutto fuor che un genio. Il genio era suo padre al limite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda, ero contento del suo arrivo. Dopo le operazioni Alcaraz e Dialo, ho iniziato ad avere perplessità.

Lasciamogli un altro anno, sperando faccia come Marotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti