Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

31 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Forse visto che prima o poi una magari due  le azzeccherà per la legge dei grandi numeri (sob), finiremo per tenerlo

2 ore fa, Riker ha scritto:

nonostante gli errori, darei anch'io un altro anno a Giuntoli, sperando che la società rinforzi l'area sport che mi pare un pò troppo scarna

3 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

Nonostante questo pasticcio io lascerei la gestione di Giuntoli anche al prossimo anno. Credo che sbagliando si impari molto e sono certo che non si permetterebbe di sbagliare una seconda volta

A mia opinione sarebbe sbagliato. Ha seguito la strategia del tutto per tutto e subito, ha fallito, dimostrando una visione superficiale ed inconsistente, deve pagarne le conseguenze. Chi sbaglia deve raccogliere le conseguenze dei suoi errori. Risponderne. E gli errori nelle grandi aziende vanno corretti subito, senza por tempo in mezzo, non ci sono tempo e margini per i tentativi.

La mia posizione.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima ci liberiamo di Giuntoli, prima inizierà la risalita.

Questo incompetente è una iattura.

Che Elkann gli presenti subito il conto, licenziandolo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

A mia opinione sarebbe sbagliato. Ha seguito la strategia del tutto per tutto e subito, ha fallito, dimostrando una visione superficiale ed inconsistente, deve pagarne le conseguenze. Chi sbaglia deve raccogliere le conseguenze dei suoi errori. Risponderne. E gli errori nelle grandi aziende vanno corretti subito, senza por tempo in mezzo, non ci sono tempo e margini per i tentativi.

La mia posizione.

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly è stata la ciliegina sulla torta. 25 milioni per prendere un cadavere panchinaro fisso del Newcastle. Un operazione veramente inspiegabile e fuori da ogni logica. Roba da principianti allo sbaraglio. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

La mia posizione.

1 ora fa, paolo77 ha scritto:

Deve andare via il prima possibile. 

Portiamo a casa Antonio Conte ci penserà lui a sistemare tutto

Fossi al posto di johndemort, nel caso non ci sia una clausola per liberarmi gratis, porterei a casa conte, depotenzierei Disgiuntoli riducendolo a "passacarte" di antonio e finita là. Non è la mia soluzione ideale, io speravo che Disgiuntoli sarebbe stato l'architrave su cui edificare una nuova solida dirigenza, ma ahimé abbiamo visto che non è così, e probabilmente l'unica ricetta che ha scarsi margini di rischio, è portare a casa conte (se fosse possibile) ed evitare che Disgiuntoli faccia ancora danni. Magari limitandone i poteri può essere anche che torni a fare meno schifo, l'importante è che lo isolino distante dallo spogliatoio in modo che eviti di farlo implodere per una terza volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato attuale gli acquisti azzeccati sono Thuram e Nico a fasi alterne ma comunque troppo caro, Cabal si è infortunato e gli altri non hanno reso come ci si aspettava. Ma fare i conti col senno del poi è troppo facile. Quest'estate la maggioranza era contenta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando Bremer si è infortunato ha aspettato il 31 gennaio per prendere un difensore per cui ,all ultimo momento , benché scarso, ti chiedono un sacco di soldi. Basta questo per capire la sua incapacità.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo poche considerazioni... doveva ,come dovere mandatario ,ridurre i costi di gestione e i conti dicono che , in parte, c'è riuscito; sulla carta ha comprato elementi (Koop, DL) che tutti gli addetti di mercato avevano indicato come ottimi acquisti; ha , col senno del poi, sbagliato allenatore (ho sperato fino all'ultimo in Conte) ma leggendo il forum di allora , la stragrande maggioranza era entusiasta per l'arrivo di Motta; ha provato, con le poche risorse disponibili, a rimediare agli infortuni in difesa e qua, in effetti ha sbagliato acquisti (ma quelli bravi costano e a gennaio non te li vende nessuno); l'errore forse più grande è stato quello di insistere con Motta fin troppo a lungo (doveva cacciarlo molto prima)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, rens73 ha scritto:

Il fatto che sia riuscito a qualificarsi con facilitá nonostante la squadra che aveva non era un granché. Ci riuscí pure quando gli toglievano, rimettevano e ritoglievano punti ogni settimana. E, soprattutto, il fatto che sia bravo e, per me, ha sempre ottenuto il massimo possibile con le squadre che ha allenato.

La chiudo qui, ma senza polemica. Abbiamo sicuramente idee diverse e nessuno dei due convincerá l'altro.

Che Allegri abbia ottenuto il massimo dalle rose che aveva, è una tua convinzione non suffragata da nessun dato. Per me è l’esatto contrario, ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, maur0 ha scritto:

Allo stato attuale gli acquisti azzeccati sono Thuram e Nico a fasi alterne ma comunque troppo caro, Cabal si è infortunato e gli altri non hanno reso come ci si aspettava. Ma fare i conti col senno del poi è troppo facile. Quest'estate la maggioranza era contenta

Ancora con sta storia del senno del poi... i giudizi sull'operato dei dirigenti si danno sempre col senno del poi. Anzi, direi i giudizi su qualsiasi professionista in generale.

Chiami un idraulico a casa tua perché hai problemi allo scarico della lavatrice, quello arriva e ti preventiva 250 € per sistemarti la lavatrice e poi durante il lavoro si accorge che c'era da cambiare un altro pezzo, ti chiede 800€ e dopo una settimana la lavatrice ti si rompe del tutto, obbligandoti a sostituirla. Lo chiami per chiedere spiegazione e lui ti dice "eh, quando mi hai chiamato sembrava fosse un problema solo dello scarico, invece era molto peggio, cosa vuoi farci... col senno del poi son tutti buoni, si capiva che andava cambiata direttamente"...

immagino che di fronte ad uno scenario del genere non saresti esattamente contento, no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla luce dei risultati Non posso darti torto. Ma chi ad agosto avrebbe detto che Koop sarebbe stato così inguardabile, che Luiz sarebbe diventato il fantasma che è attualmente. Chi sapeva che Motta sarebbe stato così acerbo e fuori dalla sua dimensione sulla nostra panchina. Chi aveva la palla di cristallo per sapere che Bremer e Cabal (che sembrava decente) sarebbero stati fuori tutta la stagione e che avremmo perso un difensore dopo l’altro per infortunio. Ok la coperta era già corta in attacco. Aveva cercato un altro attaccante ma Sancho era saltato in extremis. Certo non era facile cambiare 3 quarti di squadra in una sessione di mercato. Io m’ero illuso dopo le prime due partite di campionato e la prima partita col PSV. Ma se ricordo bene, quasi tutti qui dentro erano felici dell’operato di Giuntoli a Settembre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Ancora con sta storia del senno del poi... i giudizi sull'operato dei dirigenti si danno sempre col senno del poi. Anzi, direi i giudizi su qualsiasi professionista in generale.

Chiami un idraulico a casa tua perché hai problemi allo scarico della lavatrice, quello arriva e ti preventiva 250 € per sistemarti la lavatrice e poi durante il lavoro si accorge che c'era da cambiare un altro pezzo, ti chiede 800€ e dopo una settimana la lavatrice ti si rompe del tutto, obbligandoti a sostituirla. Lo chiami per chiedere spiegazione e lui ti dice "eh, quando mi hai chiamato sembrava fosse un problema solo dello scarico, invece era molto peggio, cosa vuoi farci... col senno del poi son tutti buoni, si capiva che andava cambiata direttamente"...

immagino che di fronte ad uno scenario del genere non saresti esattamente contento, no?

Ma che cavolo di esempio è? L'idraulico non ripara la lavatrice, poi visto che costano 250 euro ti conviene cambiarla invece di ripararla... 

Non sto difendendo Giuntoli dico solo che in estate il nostro mercato era il migliore della serie A poi quello che è successo dopo lo sappiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo abbia fatto chissà quale disastro. Ha portato avanti la sua strategia e ha preso giocatori di spessore. È andata male, succede.

Molto più grave che lo spogliatoio e l'ambiente alla Continassa sia stato pesante per mesi fino a sfociare in gente moribonda in campo e un allenatore rimasto praticamente solo. Su questo versante non ci sono scusanti e dovrebbe rispondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur0 ha scritto:

Non sto difendendo Giuntoli dico solo che in estate il nostro mercato era il migliore della serie A poi quello che è successo dopo lo sappiamo

Il coro dei campioni sotto l'ombrellone, nato per gli allora ancora non cartonati, di dentigialli, era nato proprio per questo. Ogni anno il loro era il mercato migliore della serie A, al limite conteso dai meravigliosi cugini d'oltre naviglio. E così il mafian prendeva il grande Christophe Dugarry, i perdazzurri portavano a casa il magnifico Djorkaeff, e noi poveracci accattavamo un tale del bordeaux che si presentava con gli zoccoli di legno... quel tale era Zidane, giusto per gradire.

Il fatto che noi tifosi fossimo speranzosi, e che i giornalisti cantassero le lodi di Disgiuntoli non vuol dire esattamente niente, alla fine come è sempre stato è il campo a parlare, e purtroppo abbiamo visto come ha parlato quest'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maur0 ha scritto:

Ma fare i conti col senno del poi è troppo facile. Quest'estate la maggioranza era contenta

Non so cosa tu faccia. Ma i conti si fanno sempre alla fine. Ad anno scolastico,  a stagione, a bilancio annuale...

Ora siamo a fine stagione ha fallito tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere riuscito a sbagliare praticamente tutte le cessioni e quasi tutti gli acquisti è una roba clamorosa, un re mida al contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imperdonabile Hujsen regalato e Kelly strapagato quando non è neanche da serie A italiana. Neanche quei presidenti degli anni 80 stile Bortolotti della Longobarda avrebbero preso certe sole... la toppa peggio del buco.

E se non sbaglio al Napoli è andato Manna ex DS Juve... o sbaglio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, maur0 ha scritto:

in estate il nostro mercato era il migliore della serie A poi quello che è successo dopo lo sappiamo

che è emerso il suo reale valore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Riker ha scritto:

concordo su tutto o quasi, ricordo bene l'entusiasmo subito dopo il mercato estivo della juve,  la maggioranza di noi e dei giornali parlava in toni entusiastici degli acquisti juve e pure delle cessioni, io poi ero uno dei pochi a credere in kean, ma da noi non poteva restare, non era l'ambiente per lui, la cessione di Soulè a quel prezzo ci stava tutta, tanto era difficile poter giocare con lui e Yildiz assieme, non tanto per la posizione in campo ma per l'esperienza, Rugani personalmente come riserva l'avrei tenuto, ma non ricordo gente strapparsi i capelli per la sua cessione, anzi molti brindavano cosi come per kean

Fagioli invece andava ceduto, non poteva restare alla juve e non sto discutendo il valore del giocatore, ma non aveva più la testa per stare qua dopo le note vicende.

Hujsen se n'è voluto andare lui, nonostante le sue dichiarazioni, il suo entourage pretendeva la titolarità ed è stato accontentato con la cessione in premier in una squadra di media classifica  che gliela poteva garantire

Su Danilo concordo, non tanto sul valore del giocatore che era in netto calo già dall'anno scorso, quanto sui modi e tempi

Quindi, nonostante gli errori, darei anch'io un altro anno a Giuntoli, sperando che la società rinforzi l'area sport che mi pare un pò troppo scarna

Giuntoli va supportato di più dalla società. Paga nell'aver dato pieni poteri ad un neo allenatore, pensando di metterlo nelle migliori condizioni; ma avrebbe dovuto capire che la situazione stava prendendo una piega strana con il trattamento Danilo

14 ore fa, robros ha scritto:

La mia posizione.

Se continuiamo a cambiare non troveremo mai la soluzione. Cambiare ogni anno non serve a molto, serve tempo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, robros ha scritto:

che è emerso il suo reale valore?

Tanto non credo lo silureranno a sto punto vediamo se sarà capace a sistemare le cose

9 ore fa, paolo_l ha scritto:

Non so cosa tu faccia. Ma i conti si fanno sempre alla fine. Ad anno scolastico,  a stagione, a bilancio annuale...

Ora siamo a fine stagione ha fallito tutto

Non lo nego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti