Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

Le cose peggiori che ha mostrato Giuntoli sono la presunzione e la mancanza di umiltà.

Non si entra alla Juve pensando di sfasciare tutto e di ricostruire in un mese.

Così facendo ha solo impegnato una montagna di denaro ritrovandosi con una rosa non più forte di quella precedente.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pero va detta una cosa: il calciomercato estivo era stato accolto con enorme entusiasmo da parte di quasi tutti, perché ne scorgevamo il grande potenziale.

Ergo, a mio modesto parere l'errore capitale è stato uno, ovvero lasciare a Motta totale carta bianca e non interessarsi della situazione all'interno dello spogliatoio.

È stato questo a mandare in vacca la stagione.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, carlein ha scritto:

Le cose peggiori che ha mostrato Giuntoli sono la presunzione e la mancanza di umiltà.

Non si entra alla Juve pensando di sfasciare tutto e di ricostruire in un mese.

Così facendo ha solo impegnato una montagna di denaro ritrovandosi con una rosa non più forte di quella precedente.

Su questo aspetto però c’è da dire che è stata la proprietà a imporre il taglio netto dei costi eh non è che è arrivato e da solo si è inventato tutto, poi lui ha un caratteraccio e si è rivelato inadeguato a reggere tutto, ma è la proprietà MULTI MILIARDARIA che ha voluto ridimensionare e allo stesso tempo restare competitivi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto una serie tv true-crime dove c'è questo neurochirurgo americano che ad ogni operazione o ammazza o rende tetraplegico il paziente. Prima che riescano a fermarlo riesce a storpiarne od ammazzarne un botto. Ecco, Giuntoli inizia ad assomigliargli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere calciatori a caso non significa fare una squadra. E il campo ha dato il suo responso. Hai scelto calciatori e tecnico di una stagione fallimentare. Se fosse onesto rassegnerebbe le dimissioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha azzeccato forse 2 operazioni su 20 in entrata. Ma poi ci sarebbe il modo vergognoso in cui ha fatto fuori allegri scezny (per prendere un portiere più scarso), l'incomprensibile gestione di rugani ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo anche quest' anno (questa Juve mi ricorda sempre più la prescrittese di morattiana memoria...) toccherà rifare quasi tutto da capo.

A prescindere da Giuntoli e dall' allenatore che sarà bisognerebbe fare pulizia, ci sono giocatori che sono indegni, non a livello e che dovrebbero vedere la continassa solo da visitatori.

Fuori dalle p....alle.

Dai su!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi almeno avesse risanato il bilancio.. Ha preso gente improponibile a prezzo folle che ora è invendibile.

Se penso a quanto abbiamo venduto Soule e Hojsen e poi speso per gente come Kelly, Costa, Gonzales.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Su questo aspetto però c’è da dire che è stata la proprietà a imporre il taglio netto dei costi eh non è che è arrivato e da solo si è inventato tutto, poi lui ha un caratteraccio e si è rivelato inadeguato a reggere tutto, ma è la proprietà MULTI MILIARDARIA che ha voluto ridimensionare e allo stesso tempo restare competitivi 

Ok ma il taglio netto dei costi lo ottieni andando a prendere un portiere che non è nemmeno nel giro della nazionale più modesta della storia del calcio italiano quando in rosa ne hai uno ritenuto ancora idoneo dal Barcellona?

Oppure andando a pescare l'ennesimo trottolino brasiliano che ci rimarrà sul groppone per anni e che al massimo riusciremo a prestare?

O ancora trattando per mesi Koop per pagarlo alla fine esattamente ciò che voleva l'Atalanta (con il risultato di fargli saltare la preparazione)?

Oppure pagando oltre 30 milione un mediocre come Gonzales?

O ancora riempiendoti di prestiti assai onerosi che non spostano di una virgola la sostanza della squadra?

O infine pagando per l'ennesimo anno 2/3 guide tecniche... così tanto per scaricare su altri le proprie responsabilità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo ai "sennodipoisti" che nell eccitazione provocata dalla cacciata di allegri l anno scorso si inneggiava sia a motta sia a giuntoli

(gia' dai mesi precedenti in verita') e quasi tutti i giocatori nuovi comprati da giuntoli, a parte poche eccezioni, sono stati accolti inizialmente con entusiasmo.

giustamente la maggior parte si sono poi rivelati dei flop e ci sta ora non essere contenti ma l atteggiamento di molti forumers

"l avevo detto", "lo sapevo...", "giuntoli mi ha sempre fatto schifo", "lo dicevo che motta era scarso" risulta leggermente incoerente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Certo che però riuscire a non azzeccarne una è davvero molto complicato. 

Succede solo se sei in malafede (e questo ovviamente lo escludo) oppure incapace (e su questo non mi esprimo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, saxon ha scritto:

Ha azzeccato forse 2 operazioni su 20 in entrata. Ma poi ci sarebbe il modo vergognoso in cui ha fatto fuori allegri scezny (per prendere un portiere più scarso), l'incomprensibile gestione di rugani ecc..

Hujsen, Danilo Soule Nicolussi Caviglia, Miretti per prendere...Kelly. Veiga.Conceicao.Kolo Muoani,Douglas Luiz.....vado avanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, carlein ha scritto:

Ok ma il taglio netto dei costi lo ottieni andando a prendere un portiere che non è nemmeno nel giro della nazionale più modesta della storia del calcio italiano quando in rosa ne hai uno ritenuto ancora idoneo dal Barcellona?

Oppure andando a pescare l'ennesimo trottolino brasiliano che ci rimarrà sul groppone per anni e che al massimo riusciremo a prestare?

O ancora trattando per mesi Koop per pagarlo alla fine esattamente ciò che voleva l'Atalanta (con il risultato di fargli saltare la preparazione)?

Oppure pagando oltre 30 milione un mediocre come Gonzales?

O ancora riempiendoti di prestiti assai onerosi che non spostano di una virgola la sostanza della squadra?

O infine pagando per l'ennesimo anno 2/3 guide tecniche... così tanto per scaricare su altri le proprie responsabilità?

Però l’obiettivo di abbassare i costi l’aveva raggiunto, non bisogna guardare solo le cifre degli acquisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che col senno di poi siamo tutti bravi, ma oggettivamente sembra che sia stato messo lì apposta per fare danni. E vedendo chi è che finanzia la baracca, non mi stupirei più di tanto. Detto questo, situazione inquietante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, saxon ha scritto:

Mamma mia Rugani. Gli hanno rinnovato il contratto per poi darlo via in prestito (e già queste due operazioni sono incomprensibili)... per poi andare a prendere un tal Kelly a 23 milioni. Ti tenevi Rugani (che è molto ma molto meglio di tal Kelly) e risparmiavi 23 milioni. Qui mancano proprio le basi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Pero va detta una cosa: il calciomercato estivo era stato accolto con enorme entusiasmo da parte di quasi tutti, perché ne scorgevamo il grande potenziale.

Ergo, a mio modesto parere l'errore capitale è stato uno, ovvero lasciare a Motta totale carta bianca e non interessarsi della situazione all'interno dello spogliatoio.

È stato questo a mandare in vacca la stagione.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo tutto tristemente vero. Ho sempre ritenuto che il lavoro di Giuntoli, come quello di ogni altro dirigente, vada valutato sul medio-lungo periodo, ma qui siamo di fronte ad una tale serie di errori che non può essere ignorata. Io ieri sera vedendo giocare la Juve credo che per la prima volta in vita mia abbia pensato "siamo davvero scarsi". Vedo una squadra senza talento e senza personalità da Juve, i giocatori salvabili sono pochissimi e tutto questo è "merito" di chi l'ha costruita e quindi deve assumersene le responsabilità a fine stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Io so solo che Malcuit, Younes, Ndombele, Demme, Ounas, Diawara, Rog e compagnia cantante non mi lasciavano tranquillo...

Tutti hanno fallato acquisti, anche Moggi e Marotta, ma Giuntoli ha un tasso di fallimento abbastanza elevato...

Pavoletti, Verdi , Valdifiori, Petagna … tutti pagati dai 20 ai 30 milioni, questo è arrivato a Napoli ereditando dal suo predecessore un parco giocatori da 91 punti , ha poi ceduto Higuain e campato di rendita per anni con i soldi della sua cessione tra alti e bassi, azzeccando poi appena 4 acquisti veramente buoni in 8 anni, ovvero Anguissa, Osimhen ( arrivato abbiamo visto come ) , Kvara ( che Paratici aveva già  portato a Torino, per poi essere fatto fuori da Arrivabene , robe confermate dal procuratore del giocatore ) e Kim, che al Bayern sta combinando disastri da due anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio vero che al peggio non c'è mai fine.

Pensavo che avevamo toccato il fondo con Paratici, mi sbagliavo.

Spero solo che a giugno questo inetto-arrogante faccia il salto del rospo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti