Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

Da oggi sul forum parliamo solo del presente, ne del passato ne del futuro. Così sarà più facile per chi vuol cambiare la realtà.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Quindi Koopmeiners era mediocre o scarso quando lo ha comprato? Ma non diciamo inesattezze (per non dire altro) per cortesia.

L'acquisto va valutato al momento dell'acquisto appunto, non dopo altrimenti, ribadisco, grazie al c*zzo. I "lo sapevo" sono solo sparate celolunghiste.

In genere questa frase la odio ma stavolta casca a fagiolo. Se tu avevi previsto già tutto, potevi proporti in corso GalFer, sicuramente avresti fatto un lavoro migliore.

Chiudo qui

Koopmeiners non sembrava mediocre o scarso quando lo ha comprato. Sembrava semplicemente costare una cifra fuori da ogni grazia di dio. Il sacrificio economico insensato, per come intendo io il calcio (dal lato emozionale) si può fare per un fuoriclasse (CR7 ad esempio), non per un buon giocatore. E bene o male era la posizione di una larga fetta di tifosi (me compreso) PRIMA dell'acquisto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Principale responsabile della stagione assurda di quest'anno. Una rosa composta da medio-kids e 0 leader guidati da un supponente allenatore durato 8 mesi. Le sue pezze per sistemare la stagione sono dei giocatori presi in prestito che non hanno alcun legame con la maglia e che rimarranno altre 5 settimane prima di tornare nelle loro rispettive proprietarie di cartellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Probabilmente è come dici te, ma non credo che abbiamo gli elementi per dirlo, in quanto non è possibile creare occasioni con un centravanti che ti rovina tutte le azioni.

Cioé questo avrebbe messo in difficoltà anche Messi, se avesse giocato con lui.

Oltretutto parliamo di un gruppo senza valori caratteriali.

Quindi anche io penso che Motta non fosse pronto, ma probabilmente questa situazione lo avrebbe affossato anche se fosse stato pronto.

Ma certo, confermo, e lo dicevo anche mesi fa. Non do a Motta tutte le colpe. A mia personale opinione, magari sbagliata, non ha comunque le qualità per allenare una grande squadra, con obiettivi da grande squadra. Almeno oggi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sim94 ha scritto:

Peggior dirigente della nostra storia, quando andrà via a breve stapperò un delizioso spumante.

Stessa frase letta almeno 10 volte negli ultimi anni, basta sostituire Giuntoli con Sarri, Pirlo, Paratici, Cherubini, Nedved, Arrivabene, Allegri, Motta (tralasciando i giocatori).

Basta individuare il prossimo a cui applicarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Koopmeiners non sembrava mediocre o scarso quando lo ha comprato. Sembrava semplicemente costare una cifra fuori da ogni grazia di dio. Il sacrificio economico insensato, per come intendo io il calcio (dal lato emozionale) si può fare per un fuoriclasse (CR7 ad esempio), non per un buon giocatore. E bene o male era la posizione di una larga fetta di tifosi (me compreso) PRIMA dell'acquisto.

Post perfetto e che rende giustizia alla realtà dei fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più passano le settimane più mi rendo conto che Giuntoli ha combinato un disastro che temo ci vorranno anni per uscirne fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta e Giuntoli sono frutto di un fuoco incrociato dell' asse napoli-milano.

I livelli di incompetenza raggiunti da entrambi, le scelte scellerate ed incomprensibili non possono avere altre spiegazioni. Fossi nella GDF controllerei con attenzione i cc di entrambi, perchè sono stati pagati per affossarci. In caos contrario il 99% delle persone su questo forum potrebbe tranquillamente:

• fare l'allenatore
  • fare il DS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I disastri li stanno compiendo i vertici societari già da un lustro a questa parte e l'avvio è stato dato con il dopo Sarri, il quale aveva presto notato la situazione negativa in corso e il suo evolversi; negatività che ora stiamo pagando pesantemente e che se le cose non cambieranno a breve, tali pesanti eredità ce le porteremo appresso per diversi anni; indipendentemente da chi potrebbero essere i futuri DS e allenatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Eh sulla base di cosa bisogna parlare? Un dirigente va valutato sui risultati, o no?

E infatti io ritengo la nostra rosa non inferiore a quella di Napoli e Inter. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, badboy ha scritto:

Ci può stare, ma alla fine il risultato è da anni lo stesso e per troppo lo sarà, perchè il peggio non è ancora arrivato.

Che poi dico, 

ma a costo zero potevi avere:

Perin,

Kostic, Bremer, Huijsen, Cambiaso

Weah, Locatelli, Fagioli, Soule

Vlahovic, Yldiz

A costo zero e con un monte ingaggi molto più basso dell’attuale.

Riserve: Rugani, Gatti, Caviglia, Kean, McKennie, Miretti.

Ok, vuoi liberarti di Chiesa perché lo ritieni marcio, va bene.

Vuoi liberati di Fagioli perché lo ritieni ormai perso di testa, bene.

Al posto di spendere follie in mezze pippe, investi su un centrocampista di livello, su qualche esterno e stop.

Per me una squadra con Soule, Huijsen, Yldiz titolari che giocano insieme tutte le domeniche, se gli metti intorno un contesto serio, con qualche veterano è destinata a comandare nel giro di qualche anno ed è infinitamente più futuribile di una con Kelly, Gonzalez, e prestiti come Conceicao o Kolo Manui (che costati più di 20 milioni tra tutto, se ne torneranno da dove son venuti a fine stagione).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Stessa frase letta almeno 10 volte negli ultimi anni, basta sostituire Giuntoli con Sarri, Pirlo, Paratici, Cherubini, Nedved, Arrivabene, Allegri, Motta (tralasciando i giocatori).

Basta individuare il prossimo a cui applicarla.

Per me al momento giuntolsecco non è ancora giudicabile il peggiore ( e spero non lo sia mai ), perché do ancora il triste primato al suo precursore reggilavagnette alessio secco (coadiuvato dai geniali blonc e francobolli). Purtroppo ci si sta avvicinando parcchio.

Poi sappiamo che la maggior parte dell'utenza e della tifoseria tende ad essere poco equilibrata nel breve termine, io mi sforzo di rientrare in quella porzione che tenta di mantenere un po' "la barra a dritta"... va detto che il quadro di questi due anni di giuntolsecco è davvero triste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analizziamo la realtà per quella che è.

nel calcio nessuno sa nulla ....  nessuno capisce nulla di nulla. Contano i risultati. Non esistono i progetti le idee buone, i giocatori funzionali, nessuno sa nulla di nulla .... esistono solo dirigenti che A POSTERIORI scopriamo aver fatto bene o male, aver assemblato una squadra forte o scarsa ..... ma tanto lo sappiamo sempre a posteriori e quello "bravo" non è quello che fa qualcosa in particolare, che segue una strategia precisa (punta sui giovani, scopre il talento sconosciuto, punto sui vecchi svalutati come fa marotta ecc...) NO !!! esistono infiniti modi di assemblare squdre forti ..... ogni anno provi bene o male a creare una squadra vincente e che possa funzionare e non sai mai come ti andrà ..... 

Ciò nonostante, quando le cose non vanno, il primo a pagare è il tecnico, alla lunga pagano i dirigenti.... sembrerebbe insensato perchè tanto da come l'ho descritta io sembrerebbe tutto casuale .... che vi devo dire ? e in parte è anche cosi', sarà tradizione, sarà quel che sarà pero' funziona cosi' .... sapete, se ci rifletto pure a me sembra, a volte, una pratica inutuile, pero' è cosi', ma è cosi' nel calcio come in altri settori. 

tutto questo per dire cosa ? per dire che giuntoli BENE CHE VADA, va commissariato .... e se non arriva in champions va cacciato con disonore. Il piu' grande disastro tecnico della storia della juventus. 

Vado ripetendo da gennaio, questo ha fatto i disastri di Secco e Blanc con l'aggravente di: 

- essere piu' competente di questi ultimi due .... che sembra un controsenso ma si .... visto lo schifo che hai fatto è un'aggravante. Cioè mi preoccupo se penso che sei il dirigente dello scudetto del napoli e che sei uno del mestiere perchè mi viene il dubbio che ti ci sei impegnato per fare un disastro simile.

- avere una situazione di bilancio nemmeno lontanamente paragonabile a quella ereditata da secco e blanc nel post calciopoli.

Cioè stai facendo lo schifo di secco e blanc con molti meno alibi rispetto a questi due....questo ha combinato in 2 anni dei disastri inenarrabili. 

E non vi azzardate a tirare in ballo Maifredi ..... se parlate con chi l'ha vissuta vi appiccica al muro !!!! proprio ordini di grandezza meglio rispetto a questo scempio a cui stiamo assistendo.

Io fortunatamente, nella mia vita, peggio di questo schifo ho visto solo la juve post calciopoli. Non riesco a farmi trascinare della negatività , se devo rimanere lucido quella juve, NEl COMPLESSO , era veramente straziante. Pero' ripeto .... non me la sentivo di infierire contro di loro, per tutto il contesto che viveva la juve in quel periodo in parte la capivo e mi veniva anche spontaneo empatizzare con quei poveri ragazzi .... con i vari de ceglie giovinco sissoko (era il mio idolo) salihamidzic e company .... che vuoi chiedergli ? Ma anche andando in dirigenza, lo stesso Blanc ...... si vabbè ne chiedevo le dimissioni pero' che dovevo fare ? organizzava i tornei di tennis fino alla sera prima. 

Qui siamo su quei livelli ma con maggiore dolo.... una roba ingiustificabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peggio di Alessio Secco.

Purtroppo si era capita l'antifona dalla gestione sclerotica dei fuori rosa.

Alla Juve da che mondo e mondo si prendono pochi giocatori ma forti, questi cambiamenti massicci non portano mai a nulla di buono, specie se vai a riempire di soldi squadrette per i loro pezzi "pregiati".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É il principale responsabile di questo disastro. Per acquisti sbagliati, gestione degli allenatori, resa in campo dei nuovi rispetto al loro prezzo di acquisto, gestione dei ragazzi più giovani é,  ad oggi poi speriamo migliori, il peggiore ds della storia recente. Per me peggio pure di secco che in una juve "vera" faceva il passa carte. 

P.s. per fortuna che qualcuno lo ha fermato, sennò a quest'ora fosse stato per lui avremmo sulla nostra panchina colui che si sento orgoglioso di uno scudetto vinto arrivando terzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Che poi dico, 

ma a costo zero potevi avere:

Perin,

Kostic, Bremer, Huijsen, Cambiaso

Weah, Locatelli, Fagioli, Soule

Vlahovic, Yldiz

A costo zero e con un monte ingaggi molto più basso dell’attuale.

Riserve: Rugani, Gatti, Caviglia, Kean, McKennie.

Ok, vuoi liberarti di Chiesa perché lo ritieni marcio, va bene.

Vuoi liberati di Fagioli perché lo ritieni ormai perso di testa, bene.

Al posto di spendere follie in mezze pippe, investi su un centrocampista di livello, su qualche esterno e stop.

Per me una squadra con Soule, Huijsen, Yldiz titolari che giocano insieme tutte le domeniche, se gli metti intorno un contesto serio, con qualche veterano è destinata a comandare nel giro di qualche anno ed è infinitamente più futuribile di una con Kelly, Gonzalez, e prestiti come Conceicao o Kolo Manui (che costati più di 20 milioni tra tutto, se ne torneranno da dove son venuti a fine stagione).

Sono tentato di dare una spiegazione a ciò, ma rischierei una denuncia e quindi mi taccio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Sono d'accordo.

Moltissimi (tranne alcuni) ragionano sempre con il graziealc*zzismo.

Sulla carta ha fatto dei buoni acquisti che purtroppo si sono rivelati non all'altezza ma a ragionare dopo sono tutti buoni.

Va ricordato che aveva preso (SULLA CARTA)

Il miglior portiere della serie A dell'anno passato

Il miglior centrocampista della serie A dei due anni passati

Uno dei migliori centrocampisti della passata Premier rifilando all'Aston Villa due mezzi giocatori che manco hanno visto il campo quasi (uno è andato subito in prestito)

Un ottimo centrocampista di rottura (Thuram) che si è confermato

Un buonissimo difensore (Kalulu) che il Milan considerava un mezzo bidone

Non si può giudicare a posteriori, troppo semplice.

L' unica cosa cose veramente inspiegabile che secondo me ha condizionato la stagione (questo si) è stata l'aver dato potere assoluto a Motta assecondandolo in tutto e, di fatto, permettendogli di distruggere completamente lo spogliatoio.

Anche adesso io credo che avremmo delle individualità più che sufficienti per entrare tra le prime tre, ma ormai la squadra è completamente allo sbando e Tudor potrà si e no togliere un po' d'acqua dalla barca ma non più di tanto vista la situazione. 

Analisi perfetta. Anch'io sono convinto che ci si sia appiattiti troppo su Motta. Forse una maggiore autonomia gestionale avrebbe prodotto risultati diversi. E sì, la squadrata ormai è allo sbando totale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

è la proprietà MULTI MILIARDARIA che ha voluto ridimensionare e allo stesso tempo restare competitivi

Personalmente non la vedo in questo modo. La proprietà, per esplicita affermazione di Elkann, non ha voluto ridimensionarci, ha cercato di raffreddare i conti dopo aver osservato che, grazie a certe competenze, si può essere competitivi spendendo meno soldi di tutti quelli buttati negli ultimi anni senza nel contempo riuscire a tornare competitivi. Anzi, che spesso si riesce ad essere più competitivi quando hai paletti economici da rispettare perchè, in quel caso, sei obbligato a ponderare bene ogni singolo euro e, se sei competente, a farlo fruttare molto di più, anche sul lato sportivo. Il vero problema è che Elkann e chi lo consiglia non hanno affidato questo scopo nelle mani della persona giusta. Errore di scelta che può essere ritenuto più o meno grave, su questo ad ognuno la sua opinione.

In sintesi, io, oggi, della proprietà, discuto le azioni più delle intenzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Sono tentato di dare una spiegazione a ciò, ma rischierei una denuncia e quindi mi taccio.

Stessi miei pensieri.

Perchè ok essere incapaci ma c’è un limite a tutto e qui è stato superato.

Dal prestito (10 milioni regalati) di Alcaraz che giocava in B inglese ho incominciato a drizzare le antenne… quello che è successo dopo però è andato oltre ad ogni mia pessimista ipotesi.

La scorsa estate, tra il giubilo generale, io ero “disperato” (che poi di questi, frega un caxxo non sono la Juve e non la saranno mai), iniziavamo la stagione con una sola punta di ruolo (unica squadra professionistica al mondo…) dopo aver svenduto il 90% dei giovani più promettenti e comunque esserci liberati anche di quello che sulla carta era il nostro giocatore più forte in rosa, Chiesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Ti rimando alla mia disamina, da cui si può capire bene che anche dal lato economico / finanziario Giuntoli sta aggravando la situazione, e di soldi ne ha investiti davvero tanti (a medio lungo termine), si parla di un impatto a bilancio di circa 500 e rotti milioni di euro, per le sue brillanti operazioni. Magari avesse lavorato a risparmio, almeno avremmo ancora speranze per il futuro, invece anche l'eventuale suo sostituto si ritroverà sul groppone due / tre nuovi arthur (voragini) lasciate in eredità dallo chef.

Però va detto che è meno difficile parlare prima se hai i mezzi che ha a disposizione un direttore sportivo... no perché se il 70% delle persone reputa COL SENNO DI PRIMA che operazioni come Koopmeiners, Kelly, Sczesnzy e via dicendo, siano insensate, e poi si verifica proprio che sono insensate... non è molto lusinghiero. Ovvio, nessuno di noi si aspettava che Douglas Luiz portasse a termine una stagione in questo modo, ma ti dico francamente che per me sarebbe stato impossibile errare il suo acquisto, perché dato che lavoro in un ambiente differente da quello calcistico, in tutta franchezza io non sapevo neanche dell'esistenza di Douglas Luiz. Se mi dai 8 ore al giorno per essere pagato per seguire il calcio, seguito da uno staff di altre persone a mio servizio, che pure loro hanno 8 ore al giorno per seguire il calcio, non so se riesco a cappellare in sequenza come il nostro chef...

Guarda, non è facile attribuire le colpe di un simile disastro. Indubbiamente se sei il ds, hai le tue colpe perché è vero che lo fai di mestiere 8 ore al giorno. Io credo che il progetto Motta non fosse del tutto campato in aria. Come ha giustamente detto Dario il Grande  ci si è appiattiti troppo sul mister, mantenendo poca autonomia di giudizio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

ma chi lo protegge questo pagliaccio? 

Chi lo ha scelto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Sono d'accordo.

Moltissimi (tranne alcuni) ragionano sempre con il graziealc*zzismo.

Sulla carta ha fatto dei buoni acquisti che purtroppo si sono rivelati non all'altezza ma a ragionare dopo sono tutti buoni.

Va ricordato che aveva preso (SULLA CARTA)

Il miglior portiere della serie A dell'anno passato

Il miglior centrocampista della serie A dei due anni passati

Uno dei migliori centrocampisti della passata Premier rifilando all'Aston Villa due mezzi giocatori che manco hanno visto il campo quasi (uno è andato subito in prestito)

Un ottimo centrocampista di rottura (Thuram) che si è confermato

Un buonissimo difensore (Kalulu) che il Milan considerava un mezzo bidone

Non si può giudicare a posteriori, troppo semplice.

L' unica cosa cose veramente inspiegabile che secondo me ha condizionato la stagione (questo si) è stata l'aver dato potere assoluto a Motta assecondandolo in tutto e, di fatto, permettendogli di distruggere completamente lo spogliatoio.

Anche adesso io credo che avremmo delle individualità più che sufficienti per entrare tra le prime tre, ma ormai la squadra è completamente allo sbando e Tudor potrà si e no togliere un po' d'acqua dalla barca ma non più di tanto vista la situazione. 

- Ha preso un ottimo portiere che NON SERVIVA, dato che ne avevamo già 2 in casa, Tek e Perin

- Ha preso uno dei migliori centrocampisti della serie A, STRAPAGANDOLO, da una squadra che delle ultime 18 cessioni che ha fatto, 18 sembravano grandi giocatori e 15 si sono rivelati dei BIDONAZZI INCREDIBILI

- Ha preso uno che la maggior parte di noi non conosceva neanche (io per primo), dal campionato che meno ha in comune tatticamente con quello italiano, di una nazionalità (brasiliana) in cui purtroppo la Juventus ha storia fatta più di pacchi che di grandi giocatori (fai mente locale sui brasiliani che abbiamo comprato nella storia, le delusioni sono più dei successi)

- Ha preso Kephren Thuram, gran bel colpo, in effetti bastava seguire il forum negli ultimi anni per vedere che era già molto quotato, detto questo diamo a Cesare quel che è di Cesare, l'ha azzeccata

- Kalulu (ottimo affare) da notare qualche cosetta: giuntoli voleva prendere quella mezza pippazza di Todibo, che per fortuna è sfumata, che lui voleva pagare guarda caso 40 milioni, poi è stato bravo a cogliere l'occasione. Inutile dire che il fatto che il Milan lo considerasse un mezzo bidone, non è certo un complimento per giuntoli, dato il caso che la società rossonera è gestita da incompetenti di prima categoria da anni.

Il giudizio a posteriori è l'unico sensato. Se mi chiedi se su Giuntoli ci avevo azzeccato, ti confesso di no, io ero molto contento del suo arrivo ed ero fortemente convinto che avrebbe portato tanta competenza. Ho fatto un anno arrampicandomi sugli specchi di fronte alle prime evidenze (djalo, alcaraz e via dicendo), ma dopo 18 mesi, all'implosione del secondo spogliatoio a marzo, ho dovuto abbandonare ogni speranza e riconoscere ciò che è lapalissiano: deve essere allontanato da questa squadra.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti