Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Le responsabilità dei giocatori della Juventus sotto accusa, ci si aspettava più carattere dopo la vittoria del Bologna con l'Inter"

Post in rilievo

Io ho nella testa due azioni di ieri sera di Cambiaso, in una non va incontro ad un passaggio leggermente fuori misura di Kelly e la stoppa in fallo laterale, nella seconda resta in fuorigioco tardando a ripiegare. Questo sarebbe sulla carta uno dei nostri migliori giocatori e quelle azioni sono l'emblema del carattere con cui ieri è sceso in campo. Non parlo di Vlahovic perchè ormai è come sparare sulla croce rossa, non gestisce un pallone decentemente nemmeno per sbaglio, nell'unica mezza occasione avuta ha provato a fare un tacco e l'ha presa di stinco mandandola fuori. Ma di che parliamo? Dei dieci gol subìti di testa dalla difesa che vogliamo dire? La squadra sta palesando tutta la propria inadeguatezza, tecnica e caratteriale, si salvano in pochissimi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Limiti caratteriali enormi, e qualcuno straparlava di problemi di spogliatoio con il tecnico precedente. Balle.

Certo che se il traghettatore sapesse mettere in campo una formazione decente aiuterebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non azzecchiamo scelte dal 2017 

Nel 2018 stavamo per perdere lo scudetto, nel 2019 l’effetto Ronaldo ci ha spinto nei primi mesi, nel 2020 un pastrugno totale e piano piano ti sei fatto superare dagli altri, è una lunga agonia 

Nel 2018 avevamo fatto 95 punti, onore al merito al Napoli che ne fece 91, io la reputo una prova di forza notevole contro un'avversaria più che degna.
Alla fine, in campionato, 30 vittorie; quest'anno a 5 partite dalla fine siamo alla metà esatta...
Quell'anno facemmo 86 gol in campionato, oggi siamo a 49 a 5 gare dalla fine...
Era una Juve con tanta più qualità rispetto a quella attuale.
Comunque la si voglia vedere (abbiamo sbagliato a chiamare Sarri, oppure abbiamo sbagliato a mandarlo via nonostante lo scudetto vinto), da quell'anno non ne imbrocchiamo una.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io ho nella testa due azioni di ieri sera di Cambiaso, in una non va incontro ad un passaggio leggermente fuori misura di Kelly e la stoppa in fallo laterale, nella seconda resta in fuorigioco tardando a ripiegare. Questo sarebbe sulla carta uno dei nostri migliori giocatori e quelle azioni sono l'emblema del carattere con cui ieri è sceso in campo. Non parlo di Vlahovic perchè ormai è come sparare sulla croce rossa, non gestisce un pallone decentemente nemmeno per sbaglio, nell'unica mezza occasione avuta ha provato a fare un tacco e l'ha presa di stinco mandandola fuori. Ma di che parliamo? Dei dieci gol subìti di testa dalla difesa che vogliamo dire? La squadra sta palesando tutta la propria inadeguatezza, tecnica e caratteriale, si salvano in pochissimi.

Non per difenderlo perché ha fatto schifo ma quel pallone non era uscito affatto. Oltretutto di ieri ci sarebbe da parlare dell ennesimo arbitraggio vergognoso... Solo che se per primo vai in campo con quell atteggiamento come fai a lamentarti dell arbitro... Non mi sento di dare alibi a nessuno.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Limiti caratteriali enormi, e qualcuno straparlava di problemi di spogliatoio con il tecnico precedente. Balle.

Certo che se il traghettatore sapesse mettere in campo una formazione decente aiuterebbe.

I limiti caratteriali si curano. A calci nel sedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Minnesota_23 said:

Come fa una squadra ad avere carattere se la metà dei calciatori è in prestito? 
Giuntoli si è rivelato un incapace, bisogna allontanarlo quanto prima. Tra l’altro porta anche sfiga, come parla perdiamo. Vade retro.

Questo è in effetti il grosso problema.

I giocatori che a fine stagione dovranno tornare alla Società di appartenenza, o cambiare maglia, che impegno possono metterci?

Giuntoli è il maggior imputato per la situazione. Ne ha imbroccate davvero troppo poche per essere considerato il grande esperto di mercato che tutti descrivevano.

De Laurentiis ci ha tirato un bel pacco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Ritiro fino a fine campionato,  ma non abbiamo dirigenza. 

Infatti.

Perché la squadra è lo specchio della Società, che non abbiamo.

Mi sembra di rivedere l'Inter di Moratti, la differenza però è che lui almeno ogni hanno apriva il portafogli e ricominciava da capo senza chiedere soldi agli azionisti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh fatti due domande sul perché... L' Allegri due poi, capirai... 

In questa fase a me più che farmi domande, interessa avere risposte.
Perché qualunque allenatore venuto dopo di lui è durato un solo anno (o meno)?
Allegri aveva esaurito il suo ciclo in bianconero, specie dopo la seconda parentesi? Ok, ma perché chi è venuto dopo ha fatto peggio e non ha meritato la conferma?
Ripeto, io non voglio Allegri-tris, anzi, dico che dovremmo andare oltre i ritorni nostalgici (tra i quali includo anche Conte).
Però dobbiamo azzeccare le scelte, non possiamo permetterci di buttare delle annate e di avere 4 squadre davanti a 5 partite dalla fine...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando hai una società di senza pal.le allora non puoi aspettarti che pure i dipendenti siano dei cuori di leone.

C'è una mediocrità generale e un'incompetenza da spavento e il problema è che non si vede la luce.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Ma basta. Bastaaaaaaaaaaaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Come fa una squadra ad avere carattere se la metà dei calciatori è in prestito? 
Giuntoli si è rivelato un incapace, bisogna allontanarlo quanto prima. Tra l’altro porta anche sfiga, come parla perdiamo. Vade retro.

Se sei un vincente e un guerriero o almeno un uomo lo hai comunque il carattere, per la permanenza e per il posto si lotta. Un minimo di orgoglio e di amor proprio. Non ti va di farti stuprare e fare figure di *  dai giocatori del Parma o dalle riserve dell Empoli. Se invece sei un para *, opportunista, viziato, personalista, supponente, piantagrane, sobillatore, fomentato dal  procuratore, cazzeggiatore, non fai vita da atleta e sei abituato che tutto ti é dovuto e tu non devi niente ed é sempre colpa del mister, il problema non é che sei in prestito é che sei un bimbominkia maleducato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Precarizzazione della rosa, manca il plus di un gruppo coeso che anche nelle difficoltà sappia stringersi e lottare furiosamente - e quanto si vede sui piazzati è sintomatico di una assoluta mancanza di cattiveria agonistica - ... il nefasto operato di Giuntoli è evidente, ma nella partita di ieri - per onestà intellettuale - non mi è neanche piaciuta la gestione di Igor, i cambi non mi sono piaciuti così come quelli fatti a cinque minuti dal termine. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Allegri aveva esaurito il suo ciclo in bianconero, specie dopo la seconda parentesi? Ok, ma perché chi è venuto dopo ha fatto peggio e non ha meritato la conferma?
Ripeto, io non voglio Allegri-tris, anzi, dico che dovremmo andare oltre i ritorni nostalgici (tra i quali includo anche Conte).
Però dobbiamo azzeccare le scelte, non possiamo permetterci di buttare delle annate e di avere 4 squadre davanti a 5 partite dalla fine...

Io un idea ce l' ho, e questa idea  non é che Allegri  sia il messia insostituibile, e però apriti cielo se la dico e quindi non la dico... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Perché ad uno è stato fatto un contratto folle altrimenti sarebbe durato pure lui un anno, vedi quel famoso “lo paghi tu quello nuovo?” detto da Arrivabene ad un tifoso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Io un idea ce l' ho, e questa idea  non é che Allegri  sia il messia insostituibile, e però apriti cielo se la dico e quindi non la dico... 

Che non sia un messia insostituibile mi trova d'accordo, è la terza volta che lo preciso.
Però penso sia innegabile che non abbiamo saputo trovare sostituti degni.
Possibile non esistano altri tecnici validi all'infuori di Conte e Allegri, gli unici che hanno portato avanti dei cicli vincenti?
La dirigenza attuale è sicuramente criticabile, ma anche a livello dirigenziale ne abbiamo sostituiti parecchi, e anche i predecessori non sono stati capaci di scelte convincenti sul fronte allenatore.
Da qui le mie preoccupazioni non solo per la stagione in corso, ma per il prossimo futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

I discorsi sulla mancanza di orgoglio li trovo un po' stucchevoli. Sono professionisti pagati profumatamente per dare il massimo. Non c'è motivo perché si risparmino. Io dico che dipende sempre dal manico e anche dalla società. Una proprietà più presente ed un allenatore capace fanno la differenza 

Che il pesce puzzi dalla testa è indubbio ... ma oggettivamente non mi sarei aspettato una partita così scialba da punto di vista tecnico ed agonistico. Figurati che mi ero illuso che il primo tempo si fosse stati conservativi per non bruciarsi con la temperatura ancora alta, ma invece ...

Ieri, male anche Igor ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Perché ad uno è stato fatto un contratto folle altrimenti sarebbe durato pure lui un anno, vedi quel famoso “lo paghi tu quello nuovo?” detto da Arrivabene ad un tifoso 

Il tuo noto antiallegrismo non risolve la questione.
Le scelte fatte dopo l'Allegri 1 e l'Allegri bis si sono rivelate non all'altezza.
Perché non sappiamo scegliere tecnici convincenti?
Non esistono solo Conte e Allegri, eppure non azzecchiamo un nome all'altezza di portare avanti un ciclo.
Più che continuare la crociata contro il tuo nemico livornese, sono questi i quesiti che dovresti porti da tifoso...
Allegri è morto e sepolto, non tornerà, puoi dormire tranquillo, ma già sono venuti due tecnici in nemmeno un anno e nessuno dei due sembra convincere.

E la stagione 2025/26 sarà l'ennesimo anno zero.
Io da tifoso non sono sereno e fiducioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

La Juve non c’è più al momento. Prima di tutto va ritrovato l’orgoglio di indossare questa maglia. Si è insediata una pericolosa abitudine di sentirsi arrivati. Va riaccesa la fiamma. 

La Juve è come una barca alla deriva che si lascia trasportare dalla corrente. L’effetto Tudor, se mai ci sia stato, è già finito. Siamo di nuovo in balia degli eventi. 

Va ritrovata l’identità. 

Rincresce dirlo, ma serve urgentemente il ritorno di quel pazzo psicopatico di Antonio Conte. 

Che ti avevo detto su Tudor??Si Conte perchè noi siamo senza società!!! Elkann pensa alla Ferrari ,Giuntoli è da rimuovere. Abbiamo visto il disastro che ha fatto. E Poi prego che arrivi un allenatore che mi tolga Locatelli dal centrocampo!

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Le scelte fatte dopo l'Allegri 1 e l'Allegri bis si sono rivelate non all'altezza.
Non esistono solo Conte e Allegri, eppure non azzecchiamo un nome all'altezza di portare avanti un ciclo.
Più che continuare la crociata contro il tuo nemico livornese, sono questi i quesiti che dovresti porti da tifoso...
Allegri è morto e sepolto, ma già sono venuti due tecnici in nemmeno un anno e nessuno dei due sembra convincere.

In realtà mi pare che il fallimento vero sia Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Allegri è morto e sepolto, ma già sono venuti due tecnici in nemmeno un anno e nessuno dei due sembra convincere.

Tu hai posto una domanda e io semplicemente ho risposto, è rimasto più di un anno prettamente per una questione economica, non perché lo meritasse, fa tutto parte della mala gestione che imperversa da svariati anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Leppe ha scritto:

Precarizzazione della rosa, manca il plus di un gruppo coeso che anche nelle difficoltà sappia stringersi e lottare furiosamente - e quanto si vede sui piazzati è sintomatico di una assoluta mancanza di cattiveria agonistica - ... il nefasto operato di Giuntoli è evidente, ma nella partita di ieri - per onestà intellettuale - non mi è neanche piaciuta la gestione di Igor, i cambi non mi sono piaciuti così come quelli fatti a cinque minuti dal termine. 

A me la juve non è piaciuta ne a Roma (2 tempo non ha provato a vincerla)

Ne col lecce(2 tempo abbiamo rischiato il 2 a 2)

Ne col Genoa (1 a 0 ma poca roba)

Ieri inguardabili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti