Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Le responsabilità dei giocatori della Juventus sotto accusa, ci si aspettava più carattere dopo la vittoria del Bologna con l'Inter"

Post in rilievo

2 ore fa, Ajeje-Brazorf ha scritto:

Cambiando l'ordine delle pippe il risultato non cambia

Mi hai strappato un sorriso (amaro ma pur sempre sorriso) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sono anni che non si riesce a formare una squadra, ma solo una rappresentativa.

Gente che prende un sacco di soldi e per questo crede di essere dei campioni.

Magari imbroccano qualche partita, ma non vinceranno mai un torneo, proprio come quelle rappresentative, tipo 'resto del mondo'.

Purtroppo la Juve attuale sembra più il 'resto del fondo'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uomini di melma, spogliatoio di pezzenti, li schifo tutti da primo all’ultimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

A me la juve non è piaciuta ne a Roma (2 tempo non ha provato a vincerla)

Ne col lecce(2 tempo abbiamo rischiato il 2 a 2)

Ne col Genoa (1 a 0 ma poca roba)

Ieri inguardabili. 

Nelle prime tre quantomeno la squadra ha mostrato iniziativa ed intensità, salvo poi trovarsi sulle ginocchia ... ieri encefalogramma piatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

La Juve non c’è più al momento. Prima di tutto va ritrovato l’orgoglio di indossare questa maglia. Si è insediata una pericolosa abitudine di sentirsi arrivati. Va riaccesa la fiamma. 

La Juve è come una barca alla deriva che si lascia trasportare dalla corrente. L’effetto Tudor, se mai ci sia stato, è già finito. Siamo di nuovo in balia degli eventi. 

Va ritrovata l’identità. 

Rincresce dirlo, ma serve urgentemente il ritorno di quel pazzo psicopatico di Antonio Conte. 

La fiamma la riaccendi se questi arrivano al campo e si trovano davanti delle leggende della Juve e del calcio mondiale come Del Piero, Platini, Conte e compagnia, se arrivano e si trovano Scanavino Coccolino, Ferrero Rocher e il Thiago Frolla di turno vanno via di conseguenza.

Ora ci servirebbe puntellare la rosa con dei campioni ancora affamati, anche se verso fine carriera, come furono Pirlo, Buffon e Del Piero al primo anno di Conte, ma mi immagino già le risate che si fanno quando vengono contattati dai nostri attuali dirigenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tevezmania ha scritto:

A me la juve non è piaciuta ne a Roma (2 tempo non ha provato a vincerla)

Ne col lecce(2 tempo abbiamo rischiato il 2 a 2)

Ne col Genoa (1 a 0 ma poca roba)

Ieri inguardabili. 

Infatti, questa squadra non ha gamba, chiunque corre più di noi, regge meglio alla distanza, sulle seconde palle, nei corpo a corpo, negli 1vs1, ma che lavoro atletico è stato fatto? Una cosa imbarazzante.

Non parliamo della voglia, ormai sono derelitti, credo siano ancora superiori alle squadre che occupano le posizioni 15-16-17-18-19 della classifica, eppure ci abbiamo perso 13 punti su 27, che poi è il gap che ci separa dall'essere ancora in lizza per qualcosa, per dire quanto è basso il livello di questo torneo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Che non sia un messia insostituibile mi trova d'accordo, è la terza volta che lo preciso.
Però penso sia innegabile che non abbiamo saputo trovare sostituti degni.
Possibile non esistano altri tecnici validi all'infuori di Conte e Allegri, gli unici che hanno portato avanti dei cicli vincenti?
La dirigenza attuale è sicuramente criticabile, ma anche a livello dirigenziale ne abbiamo sostituiti parecchi, e anche i predecessori non sono stati capaci di scelte convincenti sul fronte allenatore.
Da qui le mie preoccupazioni non solo per la stagione in corso, ma per il prossimo futuro.

Per me c é un problema di società perché se scegli un allenatore lo DEVI supportare. Agnelli chiude Allegri 1 va in conferenza stampa e fa capire che non é d accordo a mandarlo via, i due se la ridono sputtanando l allenatore entrante, cosa mai potrà andare storto? L'allenatore entrante incontra delle difficoltà di spogliatoio (non dimentichiamo che cambia metodo e stile rispetto ad Allegri) e tu società non muovi un dito anzi lo gufi  perché lo detesti .. cosa mai può andare storto con qusto nuovo progetto? Vince, con la storia dello spogliatoio e la scusa del Lione lo lanci. Siccome lo devi pagare ci metti un esordiente assoluto che hai preso per l under 23 un dead man walking a due spicci perché vuoi  aspettare che si accasa Sarri per far tornare Allegri,( cosa mai può andare storto?)  intanto durante la stagione invece che supportare il nuovo mister amoreggi con Allegri mentre gioca la Juve guardando la partita insieme e criticando il mister che c'è e lo fai sapere... Cosa mai potrebbe andare storto? Pirlo si qualifica alla Champions e vince la  Coppa Italia lo lanci lo stesso... Per far  tornare Allegri con un contratto faraonico, fuori di senno e di decenza e quello appena firmato  dice che non ha nemmeno guardato le partite per due anni..non ha nemmeno pensato come usare le cinque soatutuzioni. ( cosa mai può andare storto?) Dopo tre anni  e Elkann che ha  svenduto la Juve per la seconda volta ti liberi da sta ossessione (dieci anni di ossessione) e devi ripartire da zero, ora c'è spazio ma tabula rasa, cosa mai potrebbe andare storto? nessuna cultura del lavoro gruppo da rifondare dirigenti per proprietà a livello di ectoplasmi...cosa mai può andare storto? 

Oltre a tutte le altre cose(cr7 covid inchieste etcetc) dal 2017 cioé da Cardiff (quando dopo la finale doveva essere esonerato o meglio dimettersi) l' ossessione assurda di Agnelli per Allegri ci ha devastato e ha devastato Agnelli  tenendoci legati al palo e privandoci della possibilità e dello spazio per costruire qualsiasi altra cosa, di guardare veramente al futuro... Fra Allegri 1 e Allegri 2 la presenza invadente ed ingombrante di Allegri non é mai uscita realmente dalla Juve ne per Agnelli ne per i suoi adepti che ahime erano abbondantemente la metà della tifoseria.E quindi nulla altro poteva essere costruito perché nulla altro si voleva si metteva qualcuno li in panchina tanto per demolirlo e poi rimpiangere LVI . Nessun amore nessun supporto per nessun altro.  E va notato che questo modo ossessivo di venerare Allegri come unica possibilità per la Juve sia per Agnelli che per i suoi adepti più estremisti nasce intriso con l' astio e il livore e per contrapposizione  verso Conte... E quindi nasce nel momento in cui Conte lascia la Juventus 10 anni fa... forse far ritornare Conte chiuderebbe un cerchio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Conoscendoli purtroppo, il fatto che sembri che attualmente sia il loro eroe, non l'hanno presa bene quando all'andata tra Juve Napoli andò a salutare tutti i tifosi della Juve e Napoli facendo il giro di campo.... 

se vince lo scudetto, non fa niente che sei juventino, ma se non lo vince gli faranno passare di tutto, solite cose insomma da quelle parti. 

Già, brutta storia.

Loro sono quelli che a Spalletti dicevano “La Panda te la restituiamo, basta che te ne vai”.

Buh, c’è questa parte veramente brutta di Napoli a cui si reagisce con ironia, come se fosse goliardica, ma in realtà è da condannare, e bisogna starci realmente attenti.

Spero per Antonio che vinca il campionato, altrimenti potrebbero fargliela pagare in qualche modo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Per me c é un problema di società perché se scegli un allenatore lo DEVI supportare. Agnelli chiude Allegri 1 va in conferenza stampa e fa capire che non é d accordo a mandarlo via, i due se la ridono sputtanando l allenatore entrante, cosa mai potrà andare storto? L'allenatore entrante incontra delle difficoltà di spogliatoio (non dimentichiamo che cambia metodo e stile rispetto ad Allegri) e tu società non muovi un dito anzi lo gufi  perché lo detesti .. Vince, con la storia dello spogliatoio e la scusa del Lione lo lanci. Siccome lo devi pagare ci metti un esordiente assoluto che hai preso per l under 23 un dead man walking a due spicci perché vuoi  aspettare che si accasa Sarri per far tornare Allegri, intanto durante la stagione invece che supportare il nuovo mister amoreggi con Allegri mentre gioca la Juve guardando la partita e lo fai sapere... Cosa mai potrebbe andare storto?Quello si qualifica alla Champions e vince la  Coppa Italia lo lanci lo stesso... Infine lo fai tornare Allegri con un contratto faraonico, e quello dice che non ha nemmeno guardato le partite per due anni... Dopo tre anni  e Elkann che svenduto la Juve per la seconda volta ti liberi da sta ossessione e devi ripartire da zero, cosa mai potrebbe andare storto? 

Oltre a tutte le altre cose(cr7 covid inchieste etcetc) dal 2017 cioé da Cardiff (quando doveva essere esonerato?) l' ossessione di Agnelli per Allegri ci ha devastato tenendoci legati al palo e privandoci della possibilità di costruire altro... Fra Allegri uno e Allegri 2 la presenza invadente ed ingombrante di Allegri non é mai uscita realmente dalla Juve ne per Agnelli ne per i suoi adepti. 

Dalla finale di Cardiff del 2017 in poi (credo anche prima il 2006 ha creato una frattura enorme cmq sembrava che si sarebbe ripresa) la Juventus ha iniziato una lenta ma progressiva perdita di identità. Le stagioni successive non sono state caratterizzate solo da un inevitabile ricambio tecnico, ma da una vera e propria crisi di visione manageriale. La società ha smesso di fare la società, affidandosi ora a figure-chiave sbilanciate, ora a strategie poco chiare, spesso viziate da personalismi.

La lunga e ingombrante presenza di Massimiliano Allegri, prima con un addio mai davvero digerito, poi con un ritorno difficilmente spiegabile nei contenuti e nella forma, ha monopolizzato l’area tecnica per anni. Le scelte successive, come quelle che hanno portato a Sarri, Pirlo e infine a Thiago Motta, sono apparse spesso più dettate da contingenze o compromessi interni che da un disegno sportivo coerente.

E anche oggi, con l’arrivo di Giuntoli –(figura teoricamente chiamata a guidare una rifondazione profonda) ci si ritrova ancora una volta a dover ripartire da zero, senza che ci sia mai stata una vera assunzione di responsabilità da parte della dirigenza. Il progetto Motta, che doveva segnare un cambio di passo, sembra essersi arenato rapidamente, con la solita dinamica: l’allenatore viene lasciato solo, mentre i giocatori, mai realmente responsabilizzati, trovano alibi per non esprimersi in campo.

L’ingresso di Tudor conferma questa continuità nella discontinuità: si cambia per dare un segnale, ma senza mai affrontare davvero le cause profonde dei fallimenti, che non sono (solo) tecnici, ma profondamente strutturali e culturali.

La Juventus, oggi, appare una società assente, priva di competenze calcistiche vere e in balia di se stessa, incapace di proteggere e di pretendere allo stesso tempo. Una realtà che vive ancora troppo del proprio passato, ma che fatica a costruire un presente all’altezza del proprio nome.

Mi auguro, sinceramente, che si trovi il coraggio di un cambiamento vero. Ma per ora, tutto questo non può che lasciare un profondo senso di amarezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tevezmania ha scritto:

In realtà mi pare che il fallimento vero sia Giuntoli

Se nessun tecnico dura più di un anno, se dopo ogni progetto annunciato si deve ricominciare da zero, è evidente che oltre ai tecnici sbagliano anche coloro che li hanno individuati.
Non solo Giuntoli, perché noi non ne azzecchiamo una da 6 anni, e Giuntoli è arrivato nell'estate 2023, quindi le scelte degli anni precedenti sono da imputare ad altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor ha riportato la juventinità. Tudor ha dato lo spirito Juve. Guarda come giochiamo in verticale. Guarda come siamo ordinati e finalmente intensi. Se fosse arrivato prima avremo più punti. Ma a tutta questa marea di * che ci vogliono far bere voi ci credete? Voi credete a questi giornalisti di * che dal primo momento hanno buttato la croce addosso a Motta, e che tra un pò la butteranno addosso anche a Tudor. La verità è che la squadra fa pietà in quasi tutti i ruoli. L'unico che ieri, pur con tutti i suoi limiti, ha provato a fare qualcosa e che ci ha messo un pò di grinta è stato Conceicao. Per capirci, uno in prestito che forse già sa che il prossimo anno non sarà nemmeno più qui. Il resto, una pietà assurda. Quando si compra un giocatore si guarda prima all'uomo. Prima regola di ogni direttore sportivo. E noi abbiamo una serie lunga di gente senza palle e senz'anima. Ecco, la squadra che ha messo in piedi quel * di Giuntoli. Primo e unico responsabile di questo scempio insieme a chi lo ha messo lì a dirigere questa squadra. Spero che a giugno chi di dovere lo spedisca sulla luna perché fargli fare un altro mercato, dopo quelli dello scorso gennaio, di giugno di questo inverno, significa aggiungere macerie su macerie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Tu hai posto una domanda e io semplicemente ho risposto, è rimasto più di un anno prettamente per una questione economica, non perché lo meritasse, fa tutto parte della mala gestione che imperversa da svariati anni 

Veramente la domanda te la sei rigirata pro domo tua, perché io chiedevo come mai non siamo in grado di scegliere un tecnico che sia in grado di aprire un ciclo.
Allegri meritava di essere cacciato dopo un anno?
ok, assecondo la tua ossessione, anche perché non fa altro che confermare quanto sto dicendo: dalla fine del primo ciclo di Allegri, nessun tecnico scelto è stato convincente, nessuno ha aperto un ciclo, e l'unico che lo ha fatto, non meritava di restare dopo il primo anno.
Contento così?
Il problema resta: non azzecchiamo un allenatore dal 2019.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il carattere non si acquista e questi nessuno escluso non ne posseggono. Quindi aspettarsi qualche cosa di positivo da oggi in avanti è follia.

Adesso, zebra67 ha scritto:

Veramente la domanda te la sei rigirata pro domo tua, perché io chiedevo come mai non siamo in grado di scegliere un tecnico che sia in grado di aprire un ciclo.
ok, assecondo la tua ossessione, anche perché non fa altro che confermare quanto sto dicendo: dalla fine del primo ciclo di Allegri, nessun tecnico scelto è stato convincente, nessuno ha aperto un ciclo, e l'unico che lo ha fatto, non meritava di restare dopo il primo anno.
Contento così?

Si può negare ciò?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Leppe ha scritto:

Che il pesce puzzi dalla testa è indubbio ... ma oggettivamente non mi sarei aspettato una partita così scialba da punto di vista tecnico ed agonistico. Figurati che mi ero illuso che il primo tempo si fosse stati conservativi per non bruciarsi con la temperatura ancora alta, ma invece ...

Ieri, male anche Igor ...

Sono d'accordo con te. La prestazione ieri è stata disastrosa e Igor ovviamente ha le sue colpe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte i giocatori che non hanno avuto la giusta grinta delle prime partite con Tudor bisogna dire che anche Tudor ha sbaglia to formazione non possono coesistere Dusan con Kolo e cambi troppo tardivi si vedeva che alcuni giocatori non ne avevano piu' anzi chi e' uscito sono stati i peggiori in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Contento così?

Per aprire un ciclo devi prima chiudere veramente quel che c'era prima svoltare e buttarti nel progetto nuovo supportarlo e crederci. Agnelli da quando ha esonerato Allegri la prima volta ha sempre pensato solo a come farlo tornare. Sarri e Pirlo si sono trovati a lavorare in una Juventus per il cui presidente l' allenatore era ancora Allegri. Anche per una parte cospicua di tifoseria é stato cosí

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Per aprire un ciclo devi prima chiudere veramente quel che c'era prima

Bravo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, phoenix ha scritto:

fino a quando i titolari saranno gente come locatelli, mckennie..

Hai messo in evidenza la realtà dei fatti, comprimari negli anni passati a ipotetici punti di riferimento attuali. Giocatori assolti puntualmente partita dopo partita nonostante la loro mediocrità più assoluta. Sinonimo che stiamo perdendo la memoria di chi siamo stati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giocatori non sono certo dei top-player ma l'atteggiamento specie nel primo tempo non è stato solo colpa loro ma di chi non è intervenuto subito visto l'andazzo dopo 10 min. rimanendo con le braccia incrociate a guardare e ricordandomi molto chi lo aveva preceduto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Abbiamo disputato 2 partite in più del Bologna e loro vanno a una velocità e una intensità tripla rispetto alla nostra...

preparazione totalmente floppata dall'amico francese del filosofo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Contento così?

Beh ma già si sapeva lo diciamo da anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Infatti, questa squadra non ha gamba, chiunque corre più di noi, regge meglio alla distanza, sulle seconde palle, nei corpo a corpo, negli 1vs1, ma che lavoro atletico è stato fatto? Una cosa imbarazzante.

Non parliamo della voglia, ormai sono derelitti, credo siano ancora superiori alle squadre che occupano le posizioni 15-16-17-18-19 della classifica, eppure ci abbiamo perso 13 punti su 27, che poi è il gap che ci separa dall'essere ancora in lizza per qualcosa, per dire quanto è basso il livello di questo torneo.

È in testa il Napoli con una rosa oggettivamente scarsa. Se Limone 🍋 perde sto scudetto può andarsi a nascondere almeno che non vinca la cosa più grossa!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti