Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Mai il centrocampo a 3. Perché?

Post in rilievo

Ne Motta ne Tudor vogliono adoperare un modulo col centrocampo a 3?? Pare che sia un taboo, pare che al JTC ci sia un cartello da qualche parte centrocampo a 2\4 o arriveranno dei meteoriti.

Motta usava la difesa a 4, Tudor quella a 3. Mai un 4-3-3, o 4-3-1-2\4-3-2-1 o 3-5-2...

In particolare Tudor contro il Lecce, sul 2-0 per rendere la squadra più equilibrata, non passa al 3-5-2 (sbagliando secondo me), ma toglie Koop mettendo Weah e alzando Nico...

Motta si lavava le mani che il centrocampo a 2 la squadra non lo reggeva, su questo credo che siamo anche tutti d'accordo.

Insomma perché mai e poi mai centrocampo a 3? Con 2 allenatori diversi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa squadra ci sono 2 tabù, il centrocampo a 3 e l'attacco con 2 punte. Avremo anche un problema di atteggiamento, ma sicuramente i moduli più adatti (secondo me) non li abbiamo mai provati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be a sto punto forse serve un allenatore che abbia il 433 nelle sue corde o altrimenti serve fare modifiche importanti alla rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incomprensibile. 
Nel 433, McKennie (ma anche Koopmeiners) giocherebbe finalmente nel suo ruolo. E anche gli esterni d’attacco. 

Ieri sera, avremmo potuto giocare semplicemente con 

Di Gregorio 

Kalulu Veiga Kelly Cambiaso

(oppure Costa Kalulu Veiga Cambiaso)

McKennie Locatelli Thuram

Nico Vlahovic Yildiz

Evidentemente ci piace complicarci la vita. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli buoni sono stati venduti da Giuntoli, tipo Fagioli e Rovella. Resta Luiz se si riesce a recuperare, gli altri sono tutti portatori d'acqua e cursori. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre stato curioso di vedere un 4312 o qualcosa del genere, ma a questo punto non è problema di modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, giangio10 ha scritto:

In questa squadra ci sono 2 tabù, il centrocampo a 3 e l'attacco con 2 punte. Avremo anche un problema di atteggiamento, ma sicuramente i moduli più adatti (secondo me) non li abbiamo mai provati 

Che giochi a fare con 2 punte se non hai un fantasista? (Yildiz non è un fantasista) Oltretutto kolo e dusan non sono complementari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè se escludiamo Thuram ,che comunque ne deve ancora fare di strada , il resto sono un branco di pippe mestieranti e senza palle!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché poi non potremmo mettere 12746 giocatori sugli esterni a fare cross inutili verso i nostri colpitori di testa che sono forse tra i peggiori della storia

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Perchè se escludiamo Thuram ,che comunque ne deve ancora fare di strada , il resto sono un branco di pippe mestieranti e senza palle!

Che, però, nel centrocampo a tre giocherebbero nei loro ruoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Quelli buoni sono stati venduti da Giuntoli, tipo Fagioli e Rovella. Resta Luiz se si riesce a recuperare, gli altri sono tutti portatori d'acqua e cursori. 

Rovella in questa squadra sarebbe la luce nella notte. Ma noi abbiamo festeggiato la sua vendita, a testimonianza di quanto ci capiamo. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Che, però, nel centrocampo a tre giocherebbero nei loro ruoli. 

Ancora con la leggenda dei loro ruoli.....un giocatore forte e con personalità , non passa da essere uno Sturaro a uno Xavi se lo arretri o lo avanzi di 10 metri...!

Questa squadra non ha leader ,non ha carattere non ha luce....il resto è una consguenza!La tattica non c'entra più nulla!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me cambia poco

A questa Juventus mancano DUE centrocampisti con i ControCazssi

Giocatori come Nico,Locatelli,McK sono bravi per stare in panchina non per partire titolari, tanto è vero che, a mio avviso alla Juventus, oggi il centrocampo sarebbe così composto

Thuram-D.Luiz-Koopmeiners. Quindi a Tre? Va bene lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Ancora con la leggenda dei loro ruoli.....un giocatore forte e con personalità , non passa da essere uno Sturaro a uno Xavi se lo arretri o lo avanzi di 10 metri...!

Questa squadra non ha leader ,non ha carattere non ha luce....il resto è una consguenza!La tattica non c'entra più nulla!

Non si tratta di arretrare o avanzare ma mi pare non ci siano i margini per discuterne. 
Anzi, chiedo scusa se mi sono intromesso. 
Buon proseguimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che la società prima e noi tifosi poi, per non ammettere di avere una squadra tra le più scarse della serie A, si è focalizzato tutto sugli allenatori. E quindi si è continuato a dire "li vorrei vedere allenati da un altro allenatore" . Ora finalmente questo alibi infantile è finito. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non si tratta di arretrare o avanzare ma mi pare non ci siano i margini per discuterne. 
Anzi, chiedo scusa se mi sono intromesso. 
Buon proseguimento. 

Bhè se ti sono sembrato aggressivo mi scuso...non era mia intenzione...

Sono semplicemente incacchiato nero da 4 anni di fila senza sosta...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Per me cambia poco

A questa Juventus mancano DUE centrocampisti con i ControCazssi

Giocatori come Nico,Locatelli,McK sono bravi per stare in panchina non per partire titolari, tanto è vero che, a mio avviso alla Juventus, oggi il centrocampo sarebbe così composto

Thuram-D.Luiz-Koopmeiners. Quindi a Tre? Va bene lo stesso

Be douglas luiz non ha dimostrato niente per essere titolare nella Juventus 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri avevamo 3 centrocampisti disponibili di conto ( Douglas Luiz è una comparsa ), altra grandissima genialata di Giuntoli che per finanziare quella banda di pipponi che ha acquistato , ha ceduto per 4 spicci di plusvalenze Rovella, Nicolussi Caviglia, Barrenechea e Fagioli, tutta gente che adesso è valutata almeno il doppio del prezzo di cessione e che in campo sarebbe stata più utile di quelli che ci sono ora 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Be douglas luiz non ha dimostrato niente per essere titolare nella Juventus 

Però ha dimostrato come non può esserlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando giocavamo a 3 ci hanno scartavetrato le palle per anni con "Locatelli non è un regista di un centrocampo a 3, deve giocare a due come faceva col Sassuolo". 

Adesso che giochiamo a due, il leit motiv è diventato "eh ma se giocassimo a 3 tutti nelle loro posizioni sarebbe più semplice". 

Forse e dico forse...semplicemente i nostri sono mediocri. Comunque le metti in campo, fanno pena. A volte più pena, a volte meno pena. Ma sempre pena fanno. 

Il problema non è il centrocampo a 3. Il problema sono gli uomini di centrocampo.

Locatelli è scarso.

McKennie è un esubero tutti gli anni che si ritrova a fare 40 partite da titolare. 

Koopmeiners e Luiz, che dovevano essere gli innesti per fare il salto di qualità, hanno miseramente fallito.

L'unico buono sembra essere Thuram, ma deve crescere e capire i versi delle partite. A volte dorme per interi tratti e scompare. 

Per chi ha seguito la semifinale di coppa italia ieri sera, guardatevi la prestazione che fa Reijnders e paragonatela ad un qualsiasi nostro centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non arriviamo nei primi 4 credo che Giuntoli sia tutt’altro che saldo 

19 minuti fa, badboy ha scritto:

La verità è che la società prima e noi tifosi poi, per non ammettere di avere una squadra tra le più scarse della serie A, si è focalizzato tutto sugli allenatori. E quindi si è continuato a dire "li vorrei vedere allenati da un altro allenatore" . Ora finalmente questo alibi infantile è finito. 

Quando c’era allegri dicevano che avevamo La Rosa più forte o quasi .E non è una difesa per Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono scocciato di vedere " attaccanti " a 40 metri dalla porta, lasciando il nostro centravanti ( chiunque esso sia) da solo contro almeno 3 centrali difensivi..bastaaa

Fate anche un modesto  4-4-2 ,ma basta vedere la squadra dispersa per il campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti