Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Innanzitutto devi scegliere la tipologia di giocatori e dopo in base alle possibilità ed occasioni compri.

Oggi nel calcio serve gente veloce e non armadi da 90 chili.

Sembra che da noi la facciano apposta a prendere dei cadaveri monomarcia, lenti e compassati.

Ho visto doku del city gli ha fatto vincere una partita giocata malissimo andando in 5 metri da zero a 50km h e bruciando il terzino in velocità.

Da noi la manovra è così tristemente lenta  perchè nessuno salta l'uomo, tecnicamente siamo imbarazzanti e fisicamente lenti.

Inizia a prendere gente innanzitutto veloce nel breve e vedi la differenza.

Anche quella.busta di fave di conceicao è il più pericoloso della squadra e di gran lunga perché è rapido.

Siamo indifendibili.

Spender e60M pwr un mediano è da ricovero, fosse anche casemiro (che vale almeno 4 koopmeiners)

Io credo che oggi, oltre alle sicuramente interessanti dinamiche tecniche, ci dobbiamo concentrare sullo spessore del calciatore in senso lato.

Quando parlo di spessore intendo per farla breve: le palle!.

Prima dobbiamo immettere questo assente ed imprescindibile elemento,  perché le doti tecniche non bastano per giocare alla Juventus. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maxseven ha scritto:

@Ti Strappo Le Orecchie

So benissimo che Vidal e Barzagli prima della Juventus non erano nessuno.

Ne tanto meno credo che non vi siano stati , tantissimi,  meriti di Conte. 

Ma sono congiunture che capitano una volta su mille.

Altrimenti Conte Arriva a fa diventare Gatti Barzagli e Koop Vidal....

Non è così,  spero lo sappiamo tutti.

Ma come si fa a dire che non erano nessuno? 
Barzagli vinse il Mondiale con l'Italia e vinse la Bundes con il Wolfburg diventando per 3/4 anni l'acquisto più costoso della loro storia.
Vidal fece una stagione in doppia cifra di gol e assist con la maglia del Leverkusen e riuscimmo a portarlo a Torino perchè i tedeschi non vollero cederlo al Bayern 

Bravissima la Juventus a farli esplodere definitivamente ma parliamo di due giocatori fatti di altra pasta rispetto ai Koop e i Gatti attuali, tralasciando l'aspetto caratteriale e qualitativo parlo proprio di passato calcistico 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Innanzitutto devi scegliere la tipologia di giocatori e dopo in base alle possibilità ed occasioni compri.

Oggi nel calcio serve gente veloce e non armadi da 90 chili.

Sembra che da noi la facciano apposta a prendere dei cadaveri monomarcia, lenti e compassati.

Ho visto doku del city gli ha fatto vincere una partita giocata malissimo andando in 5 metri da zero a 50km h e bruciando il terzino in velocità.

Da noi la manovra è così tristemente lenta  perchè nessuno salta l'uomo, tecnicamente siamo imbarazzanti e fisicamente lenti.

Inizia a prendere gente innanzitutto veloce nel breve e vedi la differenza.

Anche quella.busta di fave di conceicao è il più pericoloso della squadra e di gran lunga perché è rapido.

Siamo indifendibili.

Spender e60M pwr un mediano è da ricovero, fosse anche casemiro (che vale almeno 4 koopmeiners)

Su questo concordo, ad esempio in estate dicevo che vendere soulè (che per me non ha la gamba per il calcio odierno) ci sta certo se poi ti presenti con gonzalez era meglio se stavi a casa tua. 

Però oramai rimango freddo riguardo a calcio e programmazione. 

Non credo più nell'abilità dei dirigenti calcistici.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Barzagli vinse il Mondiale con l'Italia e vinse la Bundes con il Wolfburg diventando per 3/4 anni l'acquisto più costoso della loro storia.
Vidal fece una stagione in doppia cifra di gol e assist con la maglia del Leverkusen e riuscimmo a portarlo a Torino perchè i tedeschi non vollero cederlo al Bayern 

Bravissima la Juventus a farli esplodere definitivamente ma parliamo di due giocatori che oltre pasta rispetto ai Koop e i Gatti attuali, tralasciando l'aspetto caratteriale e qualitativo parlo proprio di passato calcistico 

Bisogna contestualizzare però,  non erano nessuno rispetto a ciò che sono diventati dopo.

Barzagli non ha mai nemmeno lontanamente avuti certi livelli prima della Juventus,  e nessuno si poteva aspettare lì avrebbe raggiunti, mi pare abbastanza oggettivo.

E te lo dico da uno che aveva l avatar di Barza durante i primi 6 mesi.

Ma ricordo la sessione estiva cone si fosse delusi dwlka mancanza dell arrivo di un grande difensore. 

Poi venne la BBC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Bravissima la Juventus a farli esplodere definitivamente ma parliamo di due giocatori fatti di altra pasta rispetto ai Koop e i Gatti attuali, tralasciando l'aspetto caratteriale e qualitativo parlo proprio di passato calcistico 

si però Barzagli era in fase discendente, in una sua intervista dice pure che stava pensando al ritiro quando del piero lo ha contattato chiedendogli se era interessato a venire e fu pagato neanche un milione di euro. Vidal daccordo che lo voleva il bayern ma venne per 12 milioni mi sembra ed era praticamente sconosciuto ad alti livelli.

Koopmeiners era titolare della squadra che ha vinto l'europa league e molto più considerato a livello internazionale del vidal di allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a gennaio avremmo potuto prendere anche Haaland e Van Dijk, non sarebbe cambiato nulla e avrebbero fatto fatica anche loro due.

Questa stagione è un buco nero di mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Jekks said:

a gennaio avremmo potuto prendere anche Haaland e Van Dijk, non sarebbe cambiato nulla e avrebbero fatto fatica anche loro due.

Questa stagione è un buco nero di mediocrità.

Eppure sono certo di aver letto proprio qui che cacciato Motta sarebbe stato tutto risolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Il primo acquisto è la mentalità storica vincente della Juve. Purtroppo a noi manca soprattutto quella. L'abbiamo riacquistata nel 2011 e persa negli ultimi 5 anni. 

Non si riesce più a trasmetterla ai giocatori che arrivano man mano. Si perde e tutto sommato, non fa nulla.

in altre parole ... i peli sullo stomaco ecco, ciò che mancano! molti degli attuali giovanotti o sono di passaggio o sono inadeguati! disastro senza fine! ecco spiegata l'alternanza dei risultati a cui si accompagna una certa inadeguatezza qualitativa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

Eppure sono certo di aver letto proprio qui che cacciato Motta sarebbe stato tutto risolto.

tutto risolto no però era palese che con Motta non si potesse più proseguire per un fattore umano oltre che tecnico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, xtreme ha scritto:

@dio zigo

Un centrocampista non è che non è tecnico se non ha i piedi di Pirlo o Modric...

Anche perché parliamo di un giocatore alto 192 cm e la grandezza del piede sarà un po' diversa da chi è più basso di 15 o 20 centimetri.

Thuram è il terzo giocatore della Juventus per dribbling riusciti, dietro solo dopo Yildiz e Conceicao e parliamo di un centrocampista.

Ha il 62% di dribbling riusciti. Uno non tecnico è capace di una cosa così secondo te? Tu quanti centrocampisti conosci in serie A con queste percentuali?

In tutta la serie A, tra chi gli sta davanti, solo 4 non sono attaccanti.
Primo in classifica per numero di assist della Juventus. 
Poi, non so te, ma un gol come quello che ha fatto all'Empoli io non l'ho mai visto fare a un giocatore poco tecnico.

Lascia perdere tutte ste percentuali, un centrocampista tecnico si intende uno che ti faccia girare la squadra e sappia dare i tempi, tutte ste statistiche annebbiano l'evidenza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Evidentemente sei giovane e riporti notizie di giornalai altrettanti giovani. Barzagli arrivò a 30 anni per 300 mila euro(non 30 milioni) e proveniva da tre stagioni in Germania dove aveva giocato una ventina di partite all’anno. Vidal fu pagato dalla Juventus meno di Matri e Vucinic, quasi quanto Giaccherini e oltre al Bayern, in Europa, esistevano tantissime altre squadre non provenienti da un settimo posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso siamo in quel periodo storico in cui non hai nulla, né stimoli, né serenità ne gruppo coeso...in questa situazione fortunatamente ciclica bisognerà prima mettere qualche tassello importante e sperare che il resto arrivi di conseguenza. Forse sarebbe il caso di avere un allenatore con un doppio ruolo manager e tecnico , quindi serve qualcuno con grande tempra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Daimon ha scritto:

A mio avviso siamo in quel periodo storico in cui non hai nulla, né stimoli, né serenità ne gruppo coeso...in questa situazione fortunatamente ciclica bisognerà prima mettere qualche tassello importante e sperare che il resto arrivi di conseguenza. Forse sarebbe il caso di avere un allenatore con un doppio ruolo manager e tecnico , quindi serve qualcuno con grande tempra.

C'è un nome solo per cavare il sangue da ste rape.

E tornerebbe a Torino a piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Spifferino telegrafico. La mia fonte: la proprietà va per esclusione. La colpa delle prestazioni imbarazzanti era di Motta? Via Motta, dentro Tudor. Ma se non andiamo in Champions la responsabilità sarà inequivocabilmente di chi ha messo assieme la squadra. Ergo…

Saluti 

E ci mancherebbe altro .

T'abbraccio Laga grazie per le info...

ha da passa' a nuttata...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendere un giovane come Huijsen a 18 mln (bonus inclusi) e poi ritrovarsi a comprare Kelly a 26 mln...

Che direttore sportivo!!! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Vendere un giovane come Huijsen a 18 mln (bonus inclusi) e poi ritrovarsi a comprare Kelly a 26 mln...

Lo chef deve essere gentilmente accompagnato alla porta in malemaniere.

Dal primo giugno non lo voglio più vedere nemmanco in cartolina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Spifferino telegrafico. La mia fonte: la proprietà va per esclusione. La colpa delle prestazioni imbarazzanti era di Motta? Via Motta, dentro Tudor. Ma se non andiamo in Champions la responsabilità sarà inequivocabilmente di chi ha messo assieme la squadra. Ergo…

Saluti 

Così incompetenti da andare per esclusione? .ghgh 

Se cambiamo DS e facciamo ancora schifo vanno per esclusione e risalgono a sè stessi? .ghgh 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

sarebbe solo per questo da licenziamento immediato per giusta causa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

a 15ml ha preso l'inutile(al momento) Costa molti se lo dimenticano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Fra 15-20 anni ne parleremo come oggi parliamo di Henry

Che fosse forte, che dagli addetti ai lavori venisse definito un predestinato, era chiaro a tutti. Venderlo, a prescindere dal fatto se manterrà o meno le premesse, è stato un errore concettuale, tecnico, tattico, economico. C'è poco da fare. Poi che l'acquisto di Kelly non sia direttamente collegato alla cessione di Hijsen ok, ma insomma ha un non so che di molto beffardo il fatto che ci si ritrovi con un inglese strapagato, senza particolari qualità pagato di più di quanto abbiamo incassato da un giovane talento che era di nostra proprietà, che seguono i maggiori ton club europei

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Così incompetenti da andare per esclusione? .ghgh 

Se cambiamo DS e facciamo ancora schifo vanno per esclusione e risalgono a sè stessi? .ghgh 

Ma infatti che analisi è quella dell'andare per esclusione? Cioè sono realmente così stupidi da non riuscire a fare un abbozzo di ragionamento? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.