Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

45 minuti fa, Low ha scritto:

Io spero che conte venga..elkan lo chiami e gli dia carta bianca e per un anno non gli rompano le scatole e gli diano massimo supporto fissando l'obiettivo per il primo anno la qualificazione CL e ricostruire..e mettano due dirigenti competenti in società juve + un direttore della comunicazione molto bravo scafato e che abbia relazioni ed entrature di ottimo livello nei media italiani

Secondo me una società seria non può dare carta bianca all'allenatore: lo abbiamo fatto questa stagione con Motta ed è stato un disastro, per me le possibilità che accada lo stesso con Gasperini sarebbero molto elevate. È la dirigenza che deve decidere i giocatori da mettere a disposizione all'allenatore, non il contrario. Marotta faceva così

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, kaedes ha scritto:

Nel senso che siamo chiusi in schemi rigidi sia per quanto riguarda la gestione delle cose, che per quanto riguarda la scelta delle persone. Che siamo fermi su ragionamenti anacronistici, che ci diciamo proiettati nel futuro ma ci rifugiamo sempre negli stessi schemi del passato, che siamo molto poco inclini ai cambiamenti sia quando porta risultati (es. gestione Sarri) che quando non lo fa (es. gestione Motta). Per questo ricadiamo sempre nella scelta delle solite persone, non guardiamo mai al dirigente straniero, all'investitore estero, all'approccio che qualcuno definirebbe europeo. E questo vale per la proprieta, per i tifosi, per la stampa che racconta.

Noi siamo quelli che devono avere la giacca e la cravatta, non quelli che devono saper fare bene le cose. Una volta combaciavano, oggi non piu.

Pensa che per me questa situazione deriva principalmente dalla mancanza di stabilità nella gestione. E sinceramente non so quale sia lo "straniero" davvero più capace di quelli che abbiamo noi. Certo mi piacerebbe vedere Platini Presidente...JE, fuori dal mondo Juventus, non mi pare uno attaccato all'italianità, anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

E questo è ovvio, thuram non è un regista a noi serve questo più un trottolino tecnico come Brahim Diaz oppure un giocatore come Rejinders. Noi siamo estremamente poveri di calciatori con velocità tecnica e senso del gol che possano inventare qualcosa. Ad esempio un  Pulisic, che è estremamente forte anche se discontinuo. 

Bisogna prendere 3/4 giocatori di questo tipo. 

Zubimendi

Brahim/ Rejinders 

Yeremai 

Cherki 

Qualità perché di altra forza fisica fine s de stessa non ne abbiamo bisogno, sennò andiamo a giocare a rugby però con le mani perché con i piedi non sono capaci s giocare 

Il trottolino tecnico e forte ce l'abbiamo già ed è Conceicao, ma se non lo si fa giocare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Il trottolino tecnico e forte ce l'abbiamo già ed è Conceicao, ma se non lo si fa giocare...

No, ci serve una mezz'ala alla Modric/ Brahim 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Rebatet said:

Non ha la minima visione di gioco. È molto limitato.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AleBianconeroo ha scritto:

Secondo me una società seria non può dare carta bianca all'allenatore: lo abbiamo fatto questa stagione con Motta ed è stato un disastro, per me le possibilità che accada lo stesso con Gasperini sarebbero molto elevate. È la dirigenza che deve decidere i giocatori da mettere a disposizione all'allenatore, non il contrario. Marotta faceva così

Concordo con te, anche Moggi faceva così, disse testualmente che era la società che faceva il mercato e gli allenatori dovevano adeguarsi, Capello era quello che reclamava meno, Lippi quello che aveva più da ridire. Questo racconto Moggi, aggiungo che io direttore proprio perché super competente oltre che saper individuare i giocatori buoni sapeva anche come costruire una rosa e quale sarebbe stato 11 titolare e che la squadra sarebbe stata completa. All'allenatore gli si può concedere il fetish, de sciglio, ma non di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Non ha la minima visione di gioco. È molto limitato.

Concordo basta vedere un video e si capisce che la palla non la passa mai, 1 volta su 10 gli va bene e la mette dentro ma tante volte non riesce a essere collaborativo e associativo con la squadra al contrario di un Brahim Diaz che è una mezz'ala fantasista che gioca con i compagni, lo stesso Yeremay Hernanes fa i suoi numeri ma gioca con i suoi compagni. 

Se io fossi il direttore della Juve questo anno prenderei un regista metodista 

Zubimendi 

Brahim Diaz 

E poi Yeremay Hernanes 

E Cherki 

Più tomori in difesa o comuzzo.

In attacco Osimhen o Sesko. 

Vendo Cambiaso, mbangula  mckennie e Luiz

No al riscatto di conceição. 

No Kolo no Veiga

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se notate alcune azioni dell'ingresso di conceicao contro il parma vi accorgerete di due tre situazioni dove dal vertice dell'area, con tanti giocatori nostri in mezzo abbassa la testa e cerca la conclusione mentre avrebbe dovuto metterla in mezzo. Giocatore dal QI calcistico bassissimo, più da YouTube o futsal che calcio a 11...

• Mi Piace 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

No dai Jovic non ha combinato nulla per tutta la stagione, una partita non fa una stagione. 

Non è una partita, quando chiamato ha fatto sempre bene (guardare l’azione fatta contro l’Atalanta sullo 0-0, che Vlahovic non farà neanche in 3 vite) infatti lo avevo segnalato anche prima di questa doppietta.

per me a zero sarebbe una buona riserva

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Se notate alcune azioni dell'ingresso di conceicao contro il parma vi accorgerete di due tre situazioni dove dal vertice dell'area, con tanti giocatori nostri in mezzo abbassa la testa e cerca la conclusione mentre avrebbe dovuto metterla in mezzo. Giocatore dal QI calcistico bassissimo, più da YouTube o futsal che calcio a 11...

Conceiçao a Parma la maggior parte del tempo in campo lo ha trascorso con le mani nei capelli in seguito a due loffie tirate a distanza di sicurezza dai pali e a un terzo passaggio in dietro a Suzuki. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Fratini da' Gasp al 90% da noi e ci dà forti su Comuzzo. Confermate?

Gasp fantastico e Torinese. L’età però è quella che è. Ci credo poco. Credo poco anche a Conte. Onestamente ad oggi difficile farsi un’idea. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso fosse vera la scelta su Gasperini, pur confermando la mia stima per il tecnico che è, sarebbe l'ennesima follia perpetrata da questa proprietà/dirigenza nelle ultime stagioni...

Altra rifondazione poi da effettuare nella stagione successiva...

Come ho già detto l'estate scorsa e ribadisco maggiormente in questa, la Juve ha bisogno assolutamente di certezze in questa fase storica, non può rischiare e stare ancora fuori dalla lotta scudetto con stagioni continue già finite fra Gennaio e Febbraio...

I Gasperini, i Motta, i De Zerbi sono allenatori per altri periodi storici...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frank.de ha scritto:

E ha fatto benissimo visto che tutti i precedenti cross (e i successivi) sono stati facile preda dei difensori avversari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Lagavulin84 said:

Gasp fantastico e Torinese. L’età però è quella che è. Ci credo poco. Credo poco anche a Conte. Onestamente ad oggi difficile farsi un’idea. 

Come mai credi poco a conte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Quelli liberi sono noti. Purtroppo noi dormiamo perchè pensiamo di essere i più furbi e i più forti del mondo, quando ormai siamo i più scarsi e non ci calcola più nessuno in ambito internazionale. Confido in una svangata caratteriale al mondialino, perchè altrimenti rischiamo davvero il tracollo vertiginoso.

Sartori era un nome aristocratico, ma ve lo ripeto fino allo svinimento zio canta: non è Sartori il genio ma l'area scouting e il gruppo di lavoro pluriennale che c'è dietro. Maldini è un altro nome anche se non ha un gruppo di lavoro solido (bensì carisma e autorevolezza). 

Poi va beh ci sono le elite in campo europeo, ma lasciamoli stare i DS top che tanto è inutile qui fare le circumnavigazioni internazionali. Abbiamo un corpo dirigenziale e decisionale terrificante zio canta .ghgh 

Riprendo l'ultima affermazione. 

Abbiamo un proprietario che di sport non sa e non capisce assolutamente nulla e che delega alle persone sbagliate, quindi ci troviamo la gestione del club delegata ad altra gente che di sport non sa e non capisce nulla. 

La vedo davvero difficile uscirne, a meno che ad un certo punto non comincino ad entrare ai piani sottostanti persone che di calcio e di Juve ne capiscono e li guidino verso una sistemazione delle cose, dicendo in faccia cosa non va, sempre che poi questi siano abbastanza umili da ascoltare, ma mi sembrano talmente piatti e senza personalità che non credo ci sarebbero problemi da quel punto di vista. 

Per quello auspico l'ingresso di gente come conte nello staff tecnico o di un politico di spessore come Platini ai vertici dirigenziali. 

Serve gente che dica a chiare lettere cosa va fatto per sistemare tutte le aree ai Gianni e Pinotto che governano il club. 

25 minuti fa, GusFring ha scritto:

E ha fatto benissimo visto che tutti i precedenti cross (e i successivi) sono stati facile preda dei difensori avversari

Ha fatto talmente bene che l'anno prossimo se ne torna in Portogallo. D'altra parte aveva già cannato in un campionato ridicolo come quello olandese. Trottolino da ultimi 20 minuti quando la devi recuperare con il caos e la forza della disperazione, per il resto è un giocatore inutile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Come mai credi poco a conte?

Credo lo cerchino o lo abbiano cercato. Però non ce lo vedo a liberarsi dal Napoli e firmare per noi in così pochi mesi. Questioni contrattuali con DL, di rispetto per l tifoseria (che lui ha sempre avuto), di energie mentali. 

poi magari capisce che questo treno non passerà di nuovo e si affretta a salirci. Però questa è la mia impressione. Se torna Antonio sono il primo ad essere felice. 

Ma temo che pioli e mancini torneranno di moda a giugno .  

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

E questo è ovvio, thuram non è un regista a noi serve questo più un trottolino tecnico come Brahim Diaz oppure un giocatore come Rejinders. Noi siamo estremamente poveri di calciatori con velocità tecnica e senso del gol che possano inventare qualcosa. Ad esempio un  Pulisic, che è estremamente forte anche se discontinuo. 

Bisogna prendere 3/4 giocatori di questo tipo. 

Zubimendi

Brahim/ Rejinders 

Yeremai 

Cherki 

Qualità perché di altra forza fisica fine s de stessa non ne abbiamo bisogno, sennò andiamo a giocare a rugby però con le mani perché con i piedi non sono capaci s giocare 

Anche a me piacerebbe Zubimendi ma purtroppo è praticamente un giocatore dell'Arsenal che pagherà la clausola. 

Da affiancare a Thuram in un 4231 mi piacerebbe Stiller dello Stoccarda con Yildiz "trq" e due ali di cui una forte nel 1vs1 e un'altra più tecnica che possa interscambiarsi con il turco nella porzione centrale. Es Nusa e Cherki, il francese non mi fa impazzire ma per 22 mln è da prendere tutta la vita.. con Mbangula e Nico Gonzalez panchinari. Conceicao lo riscatterei solo per un forte sconto sulla clausola perchè se migliora mentalmente ha tutte le doti per diventare un'arma  in più. 

Riprenderei Nicolussi come vice Stiller con Locatelli e Koop a completare il reparto. McKennie e DL sul mercato. 

De Cuyper terzino sx 
Riscatto Veiga a cifre oneste 
Rinnovo prestito di Kolo Muani con diritto di riscatto 
Prima punta under 23 da alternare con il francese come Biereth del Monaco o Stassin del Saint Etienne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che in estate ci sarà un'altra rivoluzione e che a farla sarà sempre Giuntoli... non mi lascia per nulla tranquillo!!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Anche a me piacerebbe Zubimendi ma purtroppo è praticamente un giocatore dell'Arsenal che pagherà la clausola. 

Da affiancare a Thuram in un 4231 mi piacerebbe Stiller dello Stoccarda con Yildiz "trq" e due ali di cui una forte nel 1vs1 e un'altra più tecnica che possa interscambiarsi con il turco nella porzione centrale. Es Nusa e Cherki, il francese non mi fa impazzire ma per 22 mln è da prendere tutta la vita.. con Mbangula e Nico Gonzalez panchinari. Conceicao lo riscatterei solo per un forte sconto sulla clausola perchè se migliora mentalmente ha tutte le doti per diventare un'arma  in più. 

Riprenderei Nicolussi come vice Stiller con Locatelli e Koop a completare il reparto. McKennie e DL sul mercato. 

De Cuyper terzino sx 
Riscatto Veiga a cifre oneste 
Rinnovo prestito di Kolo Muani con diritto di riscatto 
Prima punta under 23 da alternare con il francese come Biereth del Monaco o Stassin del Saint Etienne. 

Veiga è scarso... lasciamolo a Londra!!!

KM pure lo lascerei a Parigi!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Credo lo cerchino o lo abbiano cercato. Però non ce lo vedo a liberarsi dal Napoli e firmare per noi in così pochi mesi. Questioni contrattuali con DL, di rispetto per l tifoseria (che lui ha sempre avuto), di energie mentali. 

poi magari capisce che questo treno non passerà di nuovo e si affretta a salirci. Però questa è la mia impressione. Se torna Antonio sono il primo ad essere felice. 

Rispetto per la tifoseria come quando è andato all' Inter e giocando all'Allianz ci ha alzato il dito medio?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Credi che questi nomi siano a prescindere considerati, anche in caso di ridimensionamento o allontanamento di Giuntoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Fratini da' Gasp al 90% da noi e ci dà forti su Comuzzo. Confermate?

Chi è Fratini?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Già, vittoria non scontata 

Ma almeno non perdere era chiedere troppo?

Si critica l'allenatore ogni volta, ma non si capisce il problema. Con quanto fatto da noi a Parma, il Napoli sta vincendo il campionato a suon di 1-0 e 2-1... Ogni volta si parla di gioco, di "Era meglio mettere in campo x invece di y" per giustificare mancanze di risultati che dipendono da scarsezza. Nelle 2 aree siamo scarsi, è inutile girarci attorno. Motta era molto acerbo, ma ci sono state partite (mi viene in mente ad esempio la Fiorentina all'andata) dove gli altri hanno buttato 2 palle in mezzo e abbiamo perso il duello prendendo gol e noi abbiamo creato il triplo non buttandola mai dentro. Vogliamo parlare di Tudor? Tra Roma e Lecce per il predominio mostrato dovevi segnare almeno 6 gol e non subirne, ne hai presi 2 su 2 delle poche palle inattive concesse. Kalulu arriva a dire che il gol preso contro il Parma è per via del crossatore lasciato libero. Ha crossato dalla trequarti, se non prima, ma di cosa parliamo? Questa squadra nelle 2 aree fa ca*are, perde l'80% dei duelli... Se Conte arriva la cosa positiva è che arriva con un credito tale che sarà difficile continuare a giustificare i giocatori e affossare l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Lagavulin84 said:

Non capirei la differenza fra un pioli e un italiano, boh...

Che poi, concentrarsi su due o tre acquisti di livello pare brutto? Perché alla fine sta tutto lì il cuore di una squadra...non è che abbiamo la Juve di Conte/Allegri oggi...abbiamo una rosa senza praticamente individualità forti..

Chissà caro mio..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.