Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minutes ago, Antonio79 said:

Bisognava prenderlo all'epoca. Il Parma l'ha pagato 5,5 mln più bouns lo scorso anno.

Ovviamente ora servirà un'offerta enorme per poterlo prendere

Per cosa ? Per regalarlo ?

Meglio cosi, che siano già pronti altrimenti fanno brutta fine questi ragazzi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io proverei Koopmeiners come perno basso a tentare di fargli girare la squadra 

Ha geometrie e lancio ,potrebbe rinascere nel ruolo. In ruoli troppo offensivi manca di controllo e di rapidità oltre a non avere dribbling.

Ma d’altronde sta cosa l’avevo già detta in estate sefz 

E' un ruolo a cui avevo pensato pure io ma c'è il problema che non sa proteggere palla. Si mette male con il corpo, tranne quando va a giocare sul centro destra. In quella posizione di campo di avere gli occhi pure dietro la testa ed essere veloce di pensiero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cristofer ha scritto:

Col senno del poi so buoni tutti.

Koop e Douglas erano per il 95% delle persone/tifosi/giornali acquisti top per una fantomatica rivoluzione.C erano solo delle critiche su Koop per averlo pagato troppo e tardi,ma non sul valore del giocatore.Ci sbavavano napoletani,milanisti ed il Liverpool spingeva per entrare nella trattativa.

Non è colpa di Giuntoli se si è dimostrato,per ora,inadeguato.

Gli errori clamorosi sono Kelly,vice Vlahovic,ed in parte Hjusein.Ah,e Motta.

Si, non è colpa di Giuntoli avere preso Koopmeiners ma è colpa di Giuntoli avere raso al suolo tutta la vecchia guardia così come è colpa sua se ha preso un allenatore che ha fatto giocare Koopmeiners in cinque ruoli diversi.

Credo che già un anno fa si sapesse che Koopmeiners è un ottimo giocatore ma che non potesse essere lui a mettersi la Juve sulle spalle.

Szczesny doveva tenerlo così come doveva tenere Danilo.

I nuovi giocatori della Juve non hanno direzione e idea di cosa sia la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Abbiamo Dusan, che sa già che deve trovarsi un'altra squadra

al procuratore di Dusan immagino freghi zero, si toglie pure l’imbarazzo di dover andare a chiedere soldi in giro per l’Europa.

Secondo me rimane ed a Settembre saremo ancora qui a sperare, come dei 14enni in amore, che svolti dopo l’ennesimo cambio di allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere un allenatore con queste caratteristiche:

1) comprovato successo ad alto livello

2) capace di gestire i calciatori

3) capace di creare identità

4) capace di scegliere i giocatori giusti

Anche perché così si limitano gli abbagli di un direttore sportivo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Bill Carson said:

al procuratore di Dusan immagino freghi zero, si toglie pure l’imbarazzo di dover andare a chiedere soldi in giro per l’Europa.

Secondo me rimane ed a Settembre saremo ancora qui a sperare, come dei 14enni in amore, che svolti dopo l’ennesimo cambio di allenatore.

Di certo non trova una squadra europea di livello.

Potrebbe andare in Arabia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Quindi del mercato di gennaio possiamo dire 

"Al mattino Leoni ... Alla sera Kelly(oni)"

A gennaio abbiamo speso quasi tutti i soldi che possiamo incassare dalla partecipazione alla champions solo che al 90% non ci entreremo.cosa deve fare di peggio giuntoli per essere cacciato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

A gennaio abbiamo speso quasi tutti i soldi che possiamo incassare dalla partecipazione alla champions solo che al 90% non ci entreremo.cosa deve fare di peggio giuntoli per essere cacciato?

Giuntoli ha buttato via una marea di soldi tra giugno e gennaio e venduto Huijsen...dispiace ma per adesso male male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Il problema è che siamo una manica di pipponi...

Abbiamo troppo, tutti quanti ( io compreso ) sopravvalutato il problema allenatore, e sottovalutato la mediocrità cosmica di questa rosa.

Sono d'accordo sulla prima parte ma non sulla seconda. Anche perché i due giocatori più costosi  che erano stati presi sono tecnici e sono quelli che più hanno deluso.

In questo ha inciso moltissimo l'atteggiamento tattico e umano di un allenatore che ha litigato con mezza squadra grazie alla sua totale incapacità relazionale.

Per come la vedo io, quando tratti male i giocatori, quando gli cambi continuamente di ruolo e quando assieme al tuo ds fai fuori quel poco di zoccolo duro e di identità juventina che era rimasta, tutto sembra molto peggio di quello che è e si cercano dei motivi che in realtà sono solo conseguenze di scelte troppo azzardate.

La qualità tecnica non è stata sicuramente la causa principale di questa situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io proverei Koopmeiners come perno basso a tentare di fargli girare la squadra 

Ha geometrie e lancio ,potrebbe rinascere nel ruolo. In ruoli troppo offensivi manca di controllo e di rapidità oltre a non avere dribbling.

Ma d’altronde sta cosa l’avevo già detta in estate sefz 

Da perno non so, ma è vero che in generale quando i talenti delle squadre più piccole passano in una grande squadra non è raro che vengano sistemati un po' più indietro. Io lo vedrei mezzala in un 433. Poi certo, urge per noi tornare grande squadra!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, xtreme ha scritto:

Si, non è colpa di Giuntoli avere preso Koopmeiners ma è colpa di Giuntoli avere raso al suolo tutta la vecchia guardia così come è colpa sua se ha preso un allenatore che ha fatto giocare Koopmeiners in cinque ruoli diversi.

Credo che già un anno fa si sapesse che Koopmeiners è un ottimo giocatore ma che non potesse essere lui a mettersi la Juve sulle spalle.

Szczesny doveva tenerlo così come doveva tenere Danilo.

I nuovi giocatori della Juve non hanno direzione e idea di cosa sia la Juve.

Hai scritto quello che ho detto io,errori GESTIONALI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Non abbiamo né un D.T. capace di scovare talenti né un allenatore capace di valorizzare il parco "somari". Per cui parlare di calciomercato è completamente inutile.

Bisogna anche capire se Giuntoli sia ancora operativo, cioè se stia pianificando il prossimo mercato, o se siamo già in una fase di transizione, con tutti gli obiettivi o presunti tali congelati.

Certe operazioni vanno anticipate ma possono dipendere dai risultati sul campo e da chi le promuove. Situazione indecifrabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

E' un ruolo a cui avevo pensato pure io ma c'è il problema che non sa proteggere palla. Si mette male con il corpo, tranne quando va a giocare sul centro destra. In quella posizione di campo di avere gli occhi pure dietro la testa ed essere veloce di pensiero.

Sì ma in avanti e’ peggio non saper proteggere la palla 

Dietro puoi liberarti col movimento per ricevere palla e si devi essere veloce di pensiero,in avanti devi proprio saper proteggere il pallone perché ti marcano e spesso sei spalle alla porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, fjgt ha scritto:

Per cosa ? Per regalarlo ?

Meglio cosi, che siano già pronti altrimenti fanno brutta fine questi ragazzi.

A circa 5-6 mln, un ragazzo simile puoi anche prenderlo. Da tempo si parla benissimo di lui. Ricordo che a Dicembre compirà 19 anni. Contro di noi sembrava ne avesse 30. Sicuramente devi prendere anche il Kalulu della situazione ma ragazzi simili, a maggior ragione se italiani e per i quali comunque hai un interesse datato, vanno presi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, LiamBrady10 said:

esatto, difatti quando Igor ha lasciato negli spogliatoi il paracarro serbo, si è mosso decisamente meglio creando e rendendosi maggiormente pericoloso.

Risultando in 2 tiri in totale :o 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Sì ma in avanti e’ peggio non saper proteggere la palla 

Dietro puoi liberarti col movimento per ricevere palla e si devi essere veloce di pensiero,in avanti devi proprio saper proteggere il pallone perché ti marcano e spesso sei spalle alla porta 

Ma il giocatore del Lione non è ancora a Torino ? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leoni mi sembra forte. Ma pure Marianucci, Gaspar mi sembrano forti.. cioè tutti quei difensori che hanno marcato Vlahovic a me sembrano forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatori da vendere: vlahovic kelly mckennie locatelli  Savona gatti cambiaso non prendere veiga . prestito silva

da tenere: bremer portiere cabal mbangula yldiz nico koop luiz thuram prendere conceicao 

acquisti: oshimen/ sesko cherky de cuyper leoni krstovic de bruyne a zero e un terzino destro fortr

di Gregorio bremer leoni de cuyper terzino de bruyne thuram koop yldiz cherky osihmen 

spesa : 200 milioni 

e in panca hai qualità luiz nico conceicao gatti mbangula krstovic cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Antonio79 said:

A circa 5-6 mln, un ragazzo simile puoi anche prenderlo. Da tempo si parla benissimo di lui. Ricordo che a Dicembre compirà 19 anni. Contro di noi sembrava ne avesse 30. Sicuramente devi prendere anche il Kalulu della situazione ma ragazzi simili, a maggior ragione se italiani e per i quali comunque hai un interesse datato, vanno presi.

Ma poi finisce tipo Alberto Costa. Che pur sembrando buono quando entra finirà in prestito l'anno prossimo perché deve giocare.

Molto meglio un ragazzo che pagano 25-30ml ma che ci puntano davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MONGIO ha scritto:

Secondo me prima di tutto non si è riuscito a costruire un gruppo.

Con una identità precisa.

Colpa di Motta della sua visione di 100 capitani per esempio e non solo.

Poi Giuntoli con i 100 prestiti.

Poi vengono i flop dei presunti Top che dovevano farci svoltare.

Ma il primo punto è Fondamentale in ogni team di lavoro.

L'identità è stata in primo grado cancellata dall'allontanamento di tutti i giocatori della vecchia guardia.

Questo ha creato un vuoto enorme perché non c'è stato un ricambio graduale ma una cancellazione completa.

Il cambiamento di rosa era necessario ma così è stato proprio stravolto.

Questo ha determinato in moltissime occasioni l'incapacità da parte della squadra di reagire di fronte ai momenti difficili.

Sono saltati tutti i punti di riferimento, non c'era più un gruppo di giocatori che si prendeva la Juve sulle spalle e che guidasse e proteggesse i nuovi arrivati.

Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ragazzi non scherziamo , Ancelotti è uno dei tre migliori allenatori al mondo secondo forse solo a Guardiola attualmente . Ma magari alla Juve 

Con quel tifo che ci ritroviamo, non dico al primo pareggio, ma al primo tiro in porta subìto ricomincerebbero con la tiritera del "maiale" ecc.

Al di là di questo:

a) credo prenda uno sproposito di ingaggio;

b) non è l'allenatore adatto a un contesto in cui deve ricostruire un'identità, uno spirito e un ambiente, va bene per le squadre che devono vincere subito (ad esempio, per assurdo, fosse stato possibile, era da prendere nell'estate 2019 dopo l'addio di Allegri e con CR7 ancora in squadra). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma le ho viste le tue risposte caro... semplicemente non capisco cosa vuoi dire o cosa c'entri con quanto ho scritto io...puoi spiegarlo?

Se mi ricordassi da dove ho iniziato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ragazzi non scherziamo , Ancelotti è uno dei tre migliori allenatori al mondo secondo forse solo a Guardiola attualmente . Ma magari alla Juve 

E' un ottimo gestore di campioni, da noi sarebbe una sciagura annunciata.

1 ora fa, Vincent Pericard ha scritto:

Quindi del mercato di gennaio possiamo dire 

"Al mattino Leoni ... Alla sera Kelly(oni)"

.redcard

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.