Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, La Fleur ha scritto:

Quando a Szcheney gli è stato proposto il rinnovo la sua risposta è stata che dopo un anno si sarebbe ritirato: separarsi da un calciatore all' ultimo anno di carriera e con un ingaggio importante è una scelta che ci può stare, non è cosi assurda come la raccontano.

Sul mettere Motta nelle migliori condizioni non sono per nulla d'accordo, credo che  Motta, invece, sia stato lasciato allo sbando mentre invece andava guidato e corretto negli errori: se aggiungiamo che l' anno prima Giuntoli ha fatto gli stessi errori con Allegri mi sa tanto che il buon Cristiano non è adatto al ruolo del DG.

Però è stato anche detto che motta dall’inizio non ha voluto giuntoli vicino alla squadra come faceva a napoli. Stessa cosa allegri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juve quest'anno è girato tutto male. La Rosa non è così scarsa. Koop, N. Gonzalez e D.Luiz venivano da rispettive stagioni di altissimo livello e con tanti gol ed assist a testa. Erano arrivate certezze, almeno sulla carta. Poi tra infortuni e difficoltà di ambientamento, con Motta che aveva iniziato bene e poi è venuto fuori con il suo carattere non da Juve ed altre situazioni poco fortunate, siamo arrivati ad oggi ridotti in questo modo. 

Si fanno tanti nomi di nuovi giocatori ed evidentemente qualcuno serve pure ma per me, i primi 2 veri acquisti devono essere un allenatore davvero top e che sa cosa significa vincere, che sa tenere sotto controllo lo spogliatoio ed in questo va aiutato dall'altra figura da prendere ovvero un dg alla Moggi o alla Marotta e non parlo neppure in base alla bravura di costoro nello scegliere i giocatori ma per come sanno farsi sentire. Alla Juve da troppo tempo arriva il momento durante la stagione che ad alcuni giocatori inziano a girare le scatole e fanno quel che vogliono. Manca l'essere la Juve di sempre. Ognuno con il proprio ruolo e tutti con la volontà assoluta di vincere. Chi sbaglia, paga, chiede scusa e comincia ad impegnarsi ancora di più. La grande società costruisce prima da dietro la scrivania e poi arriva ai giocatori che sono indubbiamente importanti ma con la giusta guida.

Se recuperiamo D. Luiz e Koop, a centrocampo facciamo un salto di qualità enorme e con due giocatori che sono negli anni migliori di carriera. Oggi invece abbiamo due giocatori che tra un infortunio ed un altro, non riescono ad incidere, che sentono il peso di quanto sono stati pagati ed in un contesto non più vincente come un tempo, amplificano questo disagio. 

Serve chi sappia recuperarli. Ricordo il lavoro che fece Lippi con Vialli che, a 30 anni, sembrava che avesse fallito alla Juve. Con Lippi tornò ad altissimi livelli. Lo stesso Ravanelli ebbe una crescita enorme in quegli anni. Ovviamente con Moggi e gli altri 2 dietro la scrivania. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Giuntoli nervoso in area continassa

skysport 

Penso ci sia stata inaugurata un paio di giorni fa di un giuntoli nervoso in giro per Torino o questi hanno copiato oppure confermano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Penso ci sia stata inaugurata un paio di giorni fa di un giuntoli nervoso in giro per Torino o questi hanno copiato oppure confermano

La situazione strana sarebbe nel vedere Giuntoli felicissimo in quella area mentre rischiamo seriamente di non qualificarci per la prossima champions con annesso danno economico e sportivo, rilevanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Ma se non si dovesse arrivare al quarto posto, salterebbe l'obbligo di riscatto per Kelly? 

No, solo se resteremo fuori dalle prime 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Giuntoli nervoso in area continassa

skysport 

È nervoso perché ha paura che arriveremo settimi e così non scatterà l'obbligo di riscatto per Kelly

.the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Chissà se JE ( finalmente) ha capito il vero motivo degli acquisti di Alcaraz, Djalo, Kelly, Costa e forse qualche altro ancora......

Meglio tardi che mai.

Da rimandare a Napoli ieri mattina.

Ovvero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, marianox ha scritto:

Mia suocera me la danno nervosa in area orto .fuma

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MONGIO ha scritto:

Ciao faccio una domanda ,  ma secondo voi questo gruppo squadra , per molti deficitario senza qualità, etc etc.

In mano a Conte avrebbe ALMENO reso per un 4 posto tranquillo?

Magari per una finale di Coppa Italia.

Io non ho dubbi sulla risposta...

Voi che ne dite? 

Quarto posto tranquillo penso anche con Tudor... Ma con Conte non punti a quello, perciò avrebbe deluso le attese dei più. Chi parla di Napoli senza qualità sottovaluta colpevolmente giocatori come Lukaku, Anguissa e McTominay, che non sono fenomeni ma nel nostro campionato sono dominanti contro le piccole. Questa squadra in primis ha bisogno di 2 3 giocatori di SPESSORE e del ritorno di Bremer, poi si parla di allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Echezeaux ha scritto:

Ragazzi ma di bertola? Nessuna novità? Mi sembra strano visto che da febbraio poteva già firmare con qualche società 

Me lo domandavo anch'io. 

Sembra strano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Anche perché lo seguivamo da tempo. Quando vedi un giocatore simile, anche a fronte di alcuni mln da spendere, l'investimento devi tentarlo, come facemmo anni fa per Del Piero, ad esempio.

Sisi, confermo!

Anche perché sono operazioni win-win al 99.9%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la ricetta è sempre la stessa, prendere giocatori italiani di personalità e spendere in questo. Gli altri si trovano anche low cost.

Leoni del Parma, partitone a parte è un buon prospetto. 
Tonali a centrocampo va preso per farlo giocare insieme a Luiz Thuram e cambio Koop.

davanti c’è meno scelta, da valutare la personalità di Lucca.

Kalulu Bremer Kelly
Gatti Leoni FacundoGonzalez Rugani

Sildillia Tonali Koopminers Thuram kerkez 

Zappa Miretti Luiz Locatelli Cabal Weah

Lucca Yldiz

Wind  Mbangula Osorio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Ma se non si dovesse arrivare al quarto posto, salterebbe l'obbligo di riscatto per Kelly? 

Stante l’elevata probabilità del verificarsi delle condizioni di acquisto del giocatore, l’operazione ai fini contabili, risulta qualificabile come acquisizione a titolo definitivo. 

da questa riga si capisce che non è il quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Stante l’elevata probabilità del verificarsi delle condizioni di acquisto del giocatore, l’operazione ai fini contabili, risulta qualificabile come acquisizione a titolo definitivo. 

da questa riga si capisce che non è il quarto posto

L'obbligo scatterà se ci qualifichiamo per una coppa europea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gdm1897 ha scritto:

L'obbligo scatterà se ci qualifichiamo per una coppa europea 

io non capisco perche non lo dicono nei comunicati quali sono i requisiti, tutta sta segretezza per ste menate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, El Raco06 ha scritto:

De Cuyper era un terzino di cui io sotto mentite spoglie sefz avevo chiesto informazioni un paio di anni fa a Chrimmers

Aveva a quei tempi segnato se non ricordo male,oltre 12 gol nel campionato 

Magari De Cuyper. 

Ma sicuramente anche questo andrà in Premier League... 

8 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Kerkez 

O anche lui per la sinistra.

Questo è veramente forte, mi piace molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, El Raco06 ha scritto:

@Ampiezzaeprofonditá ti chiedo un giudizio su un giovane virgulto che trovo molto bravo:Tristan Degreef dell’Anderlecht

Dimmi qualcosa su di lui 

Aletta sottopunta deflagrante nello stretto, piede destro che ama partire a sinistra anche nei mezzi spazi, calcia di forza, vive a sprazzi e si accende con la palla tra i piedi. Davvero intermittente nella partita.

Quest'anno poi,  nel salto categoriale in jupiler sta facendo un pò fatica. E' molto leggero fisicamente, secco da riempire. 

Talentuoso eh, niente da dire, ma adesso è da tenere lì in attesa e vedere se esplode.

Attenzione a Bisiwu, ragazzo. Straripa questo se mantiene tutti i tratti organici e mentali  

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Aletta sottopunta deflagrante nello stretto, piede destro che ama partire a sinistra anche nei mezzi spazi, calcia di forza, vive a sprazzi e si accende con la palla tra i piedi. Davvero intermittente nella partita.

Quest'anno poi,  nel salto categoriale in jupiler sta facendo un pò fatica. E' molto leggero fisicamente, secco da riempire. 

Talentuoso eh, niente da dire, ma adesso è da tenere lì in attesa e vedere se esplode.

Attenzione a Bisiwu, ragazzo. Straripa questo se mantiene tutti i tratti organici e mentali  

Ma la Juve sta seguendo seriamente qualche giovane interessante? Ovviamente oltre i vari Leoni e Comuzzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Quest'anno poi,  nel salto categoriale in Challenger, sta facendo un pò fatica. E' molto leggero fisicamente, secco da riempire. 

Salve! 

Una curiosità: ma esistono ancora ali che non giocano a piede invertito? 

Mi viene in mente forse Madueke... ma mi sembra che ormai tutti giocano solo con le ali a piede invertito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Si questo effettivamente lo avevo notato

Ha comunque una grande qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Quarto posto tranquillo penso anche con Tudor... Ma con Conte non punti a quello, perciò avrebbe deluso le attese dei più. Chi parla di Napoli senza qualità sottovaluta colpevolmente giocatori come Lukaku, Anguissa e McTominay, che non sono fenomeni ma nel nostro campionato sono dominanti contro le piccole. Questa squadra in primis ha bisogno di 2 3 giocatori di SPESSORE e del ritorno di Bremer, poi si parla di allenatori.

Però anche Koop e DL sulla carta lo erano.

Con Thuram che se continua a crescere può fare Anguissa.

MC Tominay lo abbiamo scoperto con Conte.

Secondo me quelli che abbiamo con Allenatore giusto performano almeno per centrare gli obiettivi minimi, con Conte avremmo fatto come il Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Però anche Koop e DL sulla carta lo erano.

Con Thuram che se continua a crescere può fare Anguissa.

MC Tominay lo abbiamo scoperto con Conte.

Secondo me quelli che abbiamo con Allenatore giusto performano almeno per centrare gli obiettivi minimi, con Conte avremmo fatto come il Napoli.

No perché manca qualità s centrocampo, noi in regista metodista uno che la palla rimane attaccata al piede e poi sa sempre cosa farci, Lobtoka, non lo abbiamo. Questo ci manca, inutile per me continuare col centrocampo a 2 se poi bisogna mettere Locatelli e thuram 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.