Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Se fanno fuori Giuntoli, la coppia che vedrei bene è Carnevali-Tognozzi. Però mi sa che è impossibile che il primo vada via da Sassuolo, per svariate ragioni. In alternativa valuterei Brazzo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, MONGIO ha scritto:

Ciao faccio una domanda ,  ma secondo voi questo gruppo squadra , per molti deficitario senza qualità, etc etc.

In mano a Conte avrebbe ALMENO reso per un 4 posto tranquillo?

Magari per una finale di Coppa Italia.

Io non ho dubbi sulla risposta...

Voi che ne dite? 

Si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

Ecco perché Giuntoli era nervoso 😄

qualcuno gli ha fatto la ramanzina, confermato 

L'avvocato chiamava tutti i giorni i dirigenti, quindi Boniperti Moggi...Elkann chiama? Fa chiamare? Giuntoli comunque senza il 4 posto sta messo male e il sogno di essere direttore sportivo della sua squadra del cuore se lo sta giocando maluccio, forse anche per lui troppe pressioni, rendeva meglio quando i giocatori doveva trovarli a valori medi e fare delle scommesse, qui sembrs che è voluto andare in alcuni acquisti sul sicuro e invece ha speso un botto e acquisti non riusciti, perché attenzione, faccio un esempio, è vero che abbiamo più punti in classifica del Milan ma se vediamo gli acquisti del Milan possiamo dire che non hanno reso bene ma sono forti, o nostri no perché Koop mai vale 60mln Nico uguale. Nessuno li vorrebbe

14 ore fa, MONGIO ha scritto:

Ciao faccio una domanda ,  ma secondo voi questo gruppo squadra , per molti deficitario senza qualità, etc etc.

Voi che ne dite? 

No, il Napoli è pure uscito dalla copa Italia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Black White ha scritto:

Se fanno fuori Giuntoli, la coppia che vedrei bene è Carnevali-Tognozzi. Però mi sa che è impossibile che il primo vada via da Sassuolo, per svariate ragioni. In alternativa valuterei Brazzo.

Giuntoli a mio avviso si gioca tutto nelle 2 prossime partite, se la squadra fa male salta pure lui e già si mettono in moto per trovare altro, la mia domanda è chi sceglie i dirigenti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Giuntoli a mio avviso si gioca tutto nelle 2 prossime partite, se la squadra fa male salta pure lui e già si mettono in moto per trovare altro, la mia domanda è chi sceglie i dirigenti? 

Giuntoli, io mi auguro ma credo anche, ha già concluso la sua esperienza a Torino. Mi sembrerebbe grottesco giudichino da una partita interna col Monza retrocesso da due mesi. Comunque forse hai ragione, non c'è limite al grottesco di questa stagione. Enorme colpevole dei disastri dal termine del girone di andata della stagione passata alla scampagnata svogliata di Parma dell'altra sera. E guarda, non considero nemmeno certi acquisti totalmente cannati per cui leggo qui azzardate e esagerate illazioni di cui però capisco le motivazioni perchè talmente assurdi e ripetuti che uno pensa male. Lo lascio fuori il mercato. La domanda è interessante: c'è qualcuno che ha sbagliato -e tanto- a monte. Perchè un conto è quello che sapevamo e vedevamo noi di Giuntoli, un conto è quello che deve sapere e vedere uno che lo sceglie, (che deve conoscere perfettamente dinamiche, ambiente, persone) e che gli dà un ingaggio sontuoso per il ruolo (cosa di cui si parla poco). Stesso identico errore fatto poi dallo stesso Giuntoli con Motta.

Quindi, chi è questa persona? Se è Elkann (che con Giuntoli si è esposto tanto) in persona, magari mal consigliato, c'è poco da fare se non sperare che trovi i consulenti giusti visto che quando la Juventus dipende direttamente da lui nella gestione, sulla scelta degli uomini sbaglia spesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Black White ha scritto:

Quest anno in ogni caso lo scudetto lo vincerà un nostro ex dirigente.

in generale abbiamo cambiato marotta con paratici poi con cherubini, provvisoriamente manna, ora giuntoli ed ora si vuole cambiare di nuovo.

non é che il problema stia più in alto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Sinceramente mi pare che si sia iniziato a parlare di lui dall' anno dello scudetto al napoli...prima praticamente non veniva mai nominato...

Si, ma mi è chiaro il tuo parere...quello che non capivo era la frase fra parentesi dove scrivevi "leggendario con due cel h24“...che significa?

Buongiorno Scusami non avevo capito. 

Mi riferivo al fatto che quando è stato ufficializzato Giuntoli qualcuno qua sul forum non vorrei fare una gaffe clamorosa, ma mi sembra che sia stato proprio curva nord, aveva descritto il nuovo DS come un direttore sportivo che letteralmente aveva due cellulari sempre sempre accesi con i quali controllava costantemente il mercato dei calciatori.

Quindi praticamente il top fra i top dei direttori sportivi così almeno si raccontava.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, MONGIO said:

Voi che ne dite? 

Secondo me con questa rosa difficilmente puoi far meglio del 4-5 posto.

Siamo gli come livello con Lazio e Bologna.

Ma Conte è uno che ci capisce di pallone e avrebbe sicuramente cambiato l'andazzo.

Innanzitutto nel mercato si fa portare gente valida su cui può contare.

con lui i 200ml spesi avrebbero fruttato qualcosa di buono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È in questo caso che si sente la mancanza di notizie. Se Giuntoli andrà via, mi sembra normale che il suo sostituto sia già stato individuato e che abbia iniziato ad individuare tagli ed acquisti nuovi. Siamo a maggio e le squadre si compongono ora. Arrivare al quarto posto non può cancellare quello che è accaduto. Parimenti, se Giuntoli rimarrà, dovremmo avere qualche notizia su allenatore e nuovi acquisti. Poi, se all’ultima giornata di campionato, in tribuna si presenta Musk assieme a Guardiola o Klopp annunciando di aver acquistato la Juve, che investirà 500/600 milioni in nuovi acquisti e dichiarando obiettivo minimo scudetto e semifinale di Champion è un altro discorso, probabilmente a Narnia neanche previsto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Proprietà arrabbiata per la sconfitta di Parma, se non si raggiunge la champions ci saranno dei tagli

giovanni balazarini

8 ore fa, Tardelli2008 ha scritto:

Teste cadranno. ( Cit.)

Teste di cavallo nei letti (pluri cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Calcidese ha scritto:

È in questo caso che si sente la mancanza di notizie. Se Giuntoli andrà via, mi sembra normale che il suo sostituto sia già stato individuato e che abbia iniziato ad individuare tagli ed acquisti nuovi. Siamo a maggio e le squadre si compongono ora. Arrivare al quarto posto non può cancellare quello che è accaduto. Parimenti, se Giuntoli rimarrà, dovremmo avere qualche notizia su allenatore e nuovi acquisti. Poi, se all’ultima giornata di campionato, in tribuna si presenta Musk assieme a Guardiola o Klopp annunciando di aver acquistato la Juve, che investirà 500/600 milioni in nuovi acquisti e dichiarando obiettivo minimo scudetto e semifinale di Champion è un altro discorso, probabilmente a Narnia neanche previsto 

In un mondo di programmazione normale si, nella nostra realtà fatta di improvvisazione e rimpasti continui dall'interno risulta molto difficile fare ipotesi razionali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Proprietà arrabbiata per la sconfitta di Parma, se non si raggiunge la champions ci saranno dei tagli

giovanni balazarini

i tagli vanno fatti proprio iniziando dalla proprietà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il milan punta su Lucca,ma a noi che ce frega andiamo a bergamo con 90 bombe per retegui oppure un centello per osimhen.vai giuntoli fai all in come solo tu sai fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, non dire Gatti said:

il milan punta su Lucca,ma a noi che ce frega andiamo a bergamo con 90 bombe per retegui oppure un centello per osimhen.vai giuntoli fai all in come solo tu sai fare.

Vedendolo giocare negli ultimi mesi, Lucca non mi ha fatto una grande impressione. Sicuramente non da titolare da noi per me, farebbe rimpiangere Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, non dire Gatti said:

Retegui è buono. Andava preso l'anno scorso al posto Milik. Una società seria avrebbe visto che aveva tutte le caratteristiche giuste per sfondare. Visto anche che giocava anche in serie A.

Ora è inutile andare pagarlo 50ml.

Lucca non è per nulla superiore a Kean o a Piccoli. 

Ci ritroveremo con gli stessi identici problemi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, non dire Gatti said:

A noi manca il titolare al momento...prima bisogna pensare alle priorità... altrimenti sprechiamo risorse inutilmente, come fatto per costa per esempio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A noi manca il titolare al momento...prima bisogna pensare alle priorità...

tu chi prenderesti come titolare? Budget permettendo ovviamente, sennò anch'io vorrei l'accoppiata Mbappè / Gyokeres uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, gdm1897 ha scritto:

No, solo se resteremo fuori dalle prime 6

Settimo posto, Kelly fuori dalle scatole, il prossimo anno si vince la conference league. Dove si firma?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Per la verità l'unica cosa che ha funzionato decentemente negli ultimi anni è lo scouting. Yldiz, Huijsen, Mbangula, De Winter, Soulè, Dragusin, Miretti, Fagioli,  Illing, Barrenechea...dal decoroso a Yldiz (vedremo...), tanti giocatori validi. A noi è mancato il mercato dei titolari.

Ma non c'era una struttura ad hoc una struttura strutturata e organizzata gli si è basato più che altro sulle intuizioni la bravura e anche la fortuna di tognozzi stop.. avere una struttura di scouting significa avere almeno 15 osservatori un capo osservatore degli analisti etc che girano lungo il largo l'Europa al mondo alle tue dirette dipendenze

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

tu chi prenderesti come titolare? Budget permettendo ovviamente, sennò anch'io vorrei l'accoppiata Mbappè / Gyokeres uhuh

Oggi esiste un budget? 

In caso di qualificazione Elkann ha garantito l'equilibrio della società in termini di costi-entrate (attraverso l'adc fino a 100ml) ma i denari per il mercato verranno presi dalle cessioni cosci che la generazione migliore dell'under23 è stata già sacrificata lo scorso anno potendo raschiare il fondo ma fino ad un certo punto.

Yildiz? Cambiaso? Thuram? Luiz? 

Vlahovic cosa farà? Si metterà micio micio a prendersi i suoi ultimi 12ml l'anno? (perché NESSUNO gli darà mai quei soldi adesso e fino a fine carriera)

Certo non ti verranno a chiedere Nico o Kelly o Locatelli........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul mercato di disponibili come ds non è che ce ne sono molti che possano essere presentabili per la Juve Ma oltre al DS serve un paio di figure e competenze di calcio un dg è un presidente operativo e sappia di calcio scannavino stia ai conti ma DS dg e presidente devono essere gente che mastica di calcio con contatti relazioni nel palazzo etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Oggi esiste un budget? 

In caso di qualificazione Elkann ha garantito l'equilibrio della società in termini di costi-entrate (attraverso l'adc fino a 100ml) ma i denari per il mercato verranno presi dalle cessioni cosci che la generazione migliore dell'under23 è stata già sacrificata lo scorso anno potendo raschiare il fondo ma fino ad un certo punto.

Yildiz? Cambiaso? Thuram? Luiz? 

Vlahovic cosa farà? Si metterà micio micio a prendersi i suoi ultimi 12ml l'anno (perché NESSUNO gli darà mai quei soldi adesso e fino a fine carriera)

Certo non ti verranno a chiedere Nico o Kelly o Locatelli........

Si torna sempre lì. Tra Koop, Nico, DL, Costa, Kelly e tre prestiti secchi sono stati spesi circa 200 milioni. Evitavi di prenderli, ti tenevi Huijsen, Soule', magari pure Barranechea e Iling, facevi un paio di acquisti più mirati. Risparmiavi cento milioni, abbassavi ancor di più il monte ingaggi, rischiavi di arrivare settimo esattamente come oggi ma creavi un gruppo unito con molti cresciuti insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero proprio che ci sia che se dovesse esserci cambiamento sia cambiamento vero non il tutto ridotto a troviamo un altro allenatore e poi aumentiamo le responsabilità di Chiellini e facciamogli una promozione interna mentre poi rimanevano Ferrero scanavini giuntoli con i suoi sodali al suo posto così sarebbe catastrofico

Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Si torna sempre lì. Tra Koop, Nico, DL, Costa, Kelly e tre prestiti secchi sono stati spesi circa 200 milioni. Evitavi di prenderli, ti tenevi Huijsen, Soule', magari pure Barranechea e Iling, facevi un paio di acquisti più mirati. Risparmiavi cento milioni, abbassavi ancor di più il monte ingaggi, rischiavi di arrivare settimo esattamente come oggi ma creavi un gruppo unito con molti cresciuti insieme.

Il mercato insensato è quello di gennaio in estate sfidò qualcuno o chiunque può dire che sulla carta quelli non erano giocatori che ci avrebbero fatto svoltare soprattutto il centrocampo non erano top player Ma erano tutti ottimi ottimi giocatori con statistiche importanti e rispetto al nulla di centrocampo che avevamo uno dice vabbè Nico Coop Touran Luiz caspita qualità ne avevavano poi non sono top player però comunque un salto di qualità che l'avrebbero fatto fare e invece... Probabilmente è andata un po' di sfiga la società non è riuscita a gestire le cose nel modo migliore Motta integralista litigava con tutti e tutto il mix che non è andato ma sti giocatori qua sulla carta ragazzi non sono delle pippe dai su via

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.