Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

premetto che non l'ho mai visto giocare e ho ravanato la rete per capire. Il Mcity, negli ultimi anni,  l'ha sempre dato in prestito e solo l'anno scorso è riuscito a venderlo a 18ml. Considerando che al City c'è Guardiola e non un pincopalla qualunque, qualche interrogativo sul giocatore sorge spontaneo...

Guardiola ha comunque le sue fisse, ha lasciato andare via giocatori come Alvarez e Cole Palmer, quindi qualche sola ogni tanto la prende pure lui 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Guardiola ha comunque le sue fisse, ha lasciato andare via giocatori come Alvarez e Cole Palmer, quindi qualche sola ogni tanto la prende pure lui 

si ma ha preso 75ml da Alvarez e 50ml da Palmer, non 18 come questo Delap. Ripeto, giocatore che non conosco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Ma con i soldi che spendi per retegui o osimeno ci compreresti Lucca e castro per dire .

E cosa ci devi fare con questa gente? uum Detto che Retegui fuori dall'Atalanta torna ad esser un giocatorino e Osimhen non mi fa impazzire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nerull ha scritto:

E cosa ci devi fare con questa gente? uum Detto che Retegui fuori dall'Atalanta torna ad esser un giocatorino e Osimhen non mi fa impazzire.

Si fa come ai tempi di Casiraghi schillaci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa manca a questa squadra si parta da lì . Una mezzala di qualità e inserimento una punta un difensore mancino forte un terzino decente di sicuro , queste sono le prime lacune da colmare lato campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

Si fa come ai tempi di Casiraghi schillaci

Siamo nel 2025, non si può ragionare più come negli anni '80/'90.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che ci stiamo inutilmente scervellando sull’allenatore. A meno che non prendi una mezza * come Motta, l’allenatore è l’ultimo dei nostri problemi. 

servono giocatori con le palle e buoni piedi. Serve spedire mediocri, piantagrane e pallemosce via da Torino. Quella deve essere l’urgenza. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Molto interessante sudakov. Sembra quel tassello di qualità che serve a cc.

Che ha solo giocato finora in Ucraina.

Poi arriva la Juve e ci lamentiamo che abbiamo giocatori senza carattere.

Prima o poi vi entrerà in testa che a noi servono innanzitutto giocatori maturi, con esperienza e che siano abituati a sorreggere la pressione di giocare in un club come la Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ricordo un utente, purtroppo non quale, che un anno fa scrisse: "non dobbiamo prendere Koopmeiners, ma quello che l'Atalanta prenderà per sostituire Koopmeiners".

Retegui sarebbe stato giusto prenderlo un anno fa a 25-30, come fatto dall'Atalanta. Prenderlo oggi al doppio, quello è un errore.

Che brutta notizia... non so se mi affligge più l'idea di dire addio alla conference o di non dire addio a Kelly.

Si ma retegui non ha sostituito koop, ma scamacca

😄

Samardzic ha sostituito koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Che ha solo giocato finora in Ucraina.

Poi arriva la Juve e ci lamentiamo che non abbiamo giocatori con esperienza internazionale o in serie A che non reggono la pressione.

Prima o poi vi entrerà in testa che a noi servono i giocatori maturi con esperienza e che siano abituati a sorreggere la pressione di giocare in un club come la Juventus.

Anche Kvara aveva giocato solo in Russia e Georgia...

Poi arrivato in Italia ci siamo chiesti perché non lo abbiamo scovato noi prima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Molto interessante sudakov. Sembra quel tassello di qualità che serve a cc.

Ci sono altre voci? Qualcun altro ne ha parlato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, ChicoCon6cao said:

Alvarez ha chiesto la cessione... giustamente voleva giocare titolare...cole palmer fa il paio con gli hakimi ed Hernandez del real...quando ne hai troppi delle scelte van fatte ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Anche Kvara aveva giocato solo in Russia e Georgia...

Poi arrivato in Italia ci siamo chiesti perché non lo abbiamo scovato noi prima

Adoro sarcasticamente questa cosa di prendere ad esempio delle scommesse vinte, come se fosse la regola che ogni scommessa venga vinta o ancora peggio paragonare una piazza come quella di Napoli con la Juve

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nerull ha scritto:

Castro ha delle enormi potenzialità e al momento ancora non ha un valore esagerato. Lucca come attaccante di riserva con i suoi due metri potrebbe essere un ottima arma anche a partita in corso visto che ti tiene a bada 1/2 difensori avversari. Bisogna avere dei reparti completi, vedi quest anno come abbiamo sofferto senza una riserva di Vlahovic dall inizio.

Si può prendere anche l inter come esempio con Taremi e Correa che non servono a nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Credo che ci stiamo inutilmente scervellando sull’allenatore. A meno che non prendi una mezza * come Motta, l’allenatore è l’ultimo dei nostri problemi. 

servono giocatori con le palle e buoni piedi. Serve spedire mediocri, piantagrane e pallemosce via da Torino. Quella deve essere l’urgenza. 

Oddio di base concordo, visto che necessitiamo di gente pronta, con le palle, di esperienza internazionale e che abbia vinto qualcosa in carriera.

Certo sarebbe sempre bene in mano ad allenatore che abbia una visione del calcio fatto di aggressività, velocità, con il pensiero che la vittoria è la base di una societa come la juve.

Dietro ad una dirigenza che abbia lo stesso fine. Ovvero la vittoria.

E non si faccia mettere i piedi in testa dall'interismo dilagante nelle sedi politiche legate al calcio (e non solo li).

Se alla società non interessa vincere è inutile che ci lamentiamo se facciamo fatica ad arrivare nelle prime 4.

Quando abbassi le pretese, si afflosciano anche le forze mentali e nervose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, FeroceSaladino said:

Adoro questa cosa di prendere ad esempio delle scommesse vinte, come se fosse la regola che ogni scommessa viene vinta

I soldi per prendere top player internazionali affermati in Italia non li ha nessuno. Ed anche prendere i top alla fine della carriera sono delle scommesse.

Non c'è nessuna strategia che garantisca il successo, se non fare un mix e sperare che il dirigente scelga bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Secondo me con allenatore e staff all'altezza più un dirigente all'altezza di lavorare nella Juve, molti giocatori tra quelli che oggi si adagiano facilmente nella mediocrità, farebbero molto meglio. Anche perchè da anni stiamo continuamente cambiando giocatori ma il risultato è sempre lo stesso e non è possibile che tutti gli invertebrati li prendiamo sempre noi.

Quest'anno sono arrivati giocatori che venivano da ottime stagioni personali e con gol ed assist effettuati. Da noi si sono spesso rotti e reso di meno. L'anno scorso D.Luiz, per citarne uno ed uno che doveva svoltare il nostro centrocampo e che io non darei via troppo in fretta, ne ha giocate tantissime. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

I soldi per prendere top player internazionali affermati in Italia non li ha nessuno. Ed anche prendere i top alla fine della carriera sono delle scommesse.

Non c'è nessuna strategia che garantisca il successo, se non fare un mix e sperare che il dirigente scelga bene

Ho aggiunto al messaggio che sia un errore madornale, paragonare la piazza di Napoli con quello della Juve. 

La Juve deve necessariamente prendere giocatori che abbiano il carattere e l’esperienza per reggere la pressione, non si può fuggire da questa cosa. Poi che siano costosi o meno è un altro discorso. L’esempio perfetto è quando prendi Pirlo a parametro zero. Qui dentro leggo sempre esempi di scommesse come se fossimo a football manager magari sono poi gli stessi che si lamentano che la squadra è senza carattere. Se qualcosa ha insegnato questa stagione e che non possiamo avere una Rosa che manchi di carattere ed esperienza a certi livelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Adoro sarcasticamente questa cosa di prendere ad esempio delle scommesse vinte, come se fosse la regola che ogni scommessa venga vinta o ancora peggio paragonare una piazza come quella di Napoli con la Juve

Non è questo il punto, anche se mi sembra che Kvara pure a Parigi non stia facendo male.

Il discorso è che non conta dove e in che campionato hai giocato prima. Un giocatore se è forte lo si dovrebbe capire a prescindere, per questo il direttore sportivo e lo scout non lo faccio io ma gente di esperienza e professionalità (che prende i milioni per questo).

Soprattutto dobbiamo considerare che come momento storico i campioni o futuri tali non li possiamo andare a prendere in Inghilterra, Spagna e Germania (forse nemmeno in Francia).

È anche vero che purtroppo in questo contesto Juve attuale non si possono valutare per bene i giocatori (che falliscono tutti a prescindere dalla provenienza, che sia la Serie A o la Premier) e che servirebbero dei campioni che sono certezze per risollevarci senza rischi. Purtroppo non mi sembra che siamo nelle condizioni di comprare quel tipo di giocatori.

Tolto che Sudakov è comunque seguito da mezza Europa da un paio d'anni, non è un giovane sconosciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Castro ha delle enormi potenzialità e al momento ancora non ha un valore esagerato. Lucca come attaccante di riserva con i suoi due metri potrebbe essere un ottima arma anche a partita in corso visto che ti tiene a bada 1/2 difensori avversari. Bisogna avere dei reparti completi, vedi quest anno come abbiamo sofferto senza una riserva di Vlahovic dall inizio.

Si può prendere anche l inter come esempio con Taremi e Correa che non servono a nulla 

Si ma bisogna prendere gente da Juventus, che siano titolari o riserve. Anche basta spendere soldi per gente che gioca in provincia, perché appena mette piede in una società come la Juventus falliscono miseramente, vedi per esempio i Locatelli di turno che sono inadeguati ad una squadra come la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Non è questo il punto, anche se mi sembra che Kvara pure a Parigi non stia facendo male.

Il discorso è che non conta dove e in che campionato hai giocato prima. Un giocatore se è forte lo si dovrebbe capire a prescindere, per questo il direttore sportivo e lo scout non lo faccio io ma gente di esperienza e professionalità (che prende i milioni per questo).

Soprattutto dobbiamo considerare che come momento storico i campioni o futuri tali non li possiamo andare a prendere in Inghilterra, Spagna e Germania (forse nemmeno in Francia).

È anche vero che purtroppo in questo contesto Juve attuale non si possono valutare per bene i giocatori (che falliscono tutti a prescindere dalla provenienza, che sia la Serie A o la Premier) e che servirebbero dei campioni che sono certezze per risollevarci senza rischi. Purtroppo non mi sembra che siamo nelle condizioni di comprare quel tipo di giocatori.

Tolto che Sudakov è comunque seguito da mezza Europa da un paio d'anni, non è un giovane sconosciuto.

Ma cosa c’entra che adesso stia facendo bene a Parigi 😅😅😅😅😅 certo che sta facendo bene a Parigi, visto che è cresciuto a livello caratteriale a Napoli, cavolo!

Vabbe non ci capiamo. Va bene così, non mi va di giocare a football manager.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, FeroceSaladino said:

Ho aggiunto al messaggio che sia un errore madornale, paragonare la piazza di Napoli con quello della Juve. 

La Juve deve necessariamente prendere giocatori che abbiano il carattere e l’esperienza per reggere la pressione, non si può fuggire da questa cosa. Poi che siano costosi o meno è un altro discorso. L’esempio perfetto è quando prendi Pirlo a parametro zero. Qui dentro leggo sempre esempi di scommesse come se fossimo a football manager magari sono poi gli stessi che si lamentano che la squadra è senza carattere. Se qualcosa ha insegnato questa stagione e che non possiamo avere una Rosa che manchi di carattere ed esperienza a certi livelli.

Il punto è che anche quei tipi di profili sono scommesse. 

Tendenzialmente i top club se li tengono, e non avrebbero motivo di venire nella Juventus attuale. Il rischio di prendere un giocatore bollito o rotto c'è, basta vedere il mercato di 2 anni fa.

Non dico che non bisogna prendere questi giocatori, ma non sono la soluzione ad ogni male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.