Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

proponiamo lo scambio di "pippazze" tra Dusan e  Darwin Núñez ormai ai margini del Liverpool, si sa mai che torna ai livelli del Benfica.

E' lo stesso discorso che puoi fare per Dusan. Le situazioni sono analoghe, anzi chi prendere Dusan magari ci guadagna pure perché può essere che in un ambiente con meno pressioni alza il rendimento. Nunez non rende al Liverpool figurati alla Juve  che le pressioni sono il doppio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Se parti per la tangente ci credo che non capisci sefz  Hujsen non andava ceduto a prescindere ma spesso vengono messe situazioni in mezzo che per me non c'entrano nulla.

Spesso leggo "prendere Kelly, quando avevi Hujsen in mano" ma questo vuol dire parlare senza ragionare solo per criticare perché Kelly, cosi come Veiga, sono due acquisti che non dipendono da Hujsen ma dagli infortuni di Bremer e Cabal che di certo non potevi ipotizzare.

I giocatori scelti in difesa sono Kalulu, Savona, Cabal quindi al massimo si può criticare l'uscità di Hujsen con l'entrata di questi tre.

Per poterti permettere di dire agli altri che "non capiscono" dovresti prima fare tu lo sforzo di capire.

Io ho risposto ad un utente che diceva "avercene di Yildiz" rispondendo che avevamo già uno altrettanto promettente. E' partire per la tangente?

Tu mi hai detto: "su Huijsen parliamo col senno di poi". Ti ho risposto che no, queste cose le dicevo la scorsa estate. E' partire per la tangente?

Poi mi hai detto: "eh ma gli infortuni di Bremer e Cabal non si potevano prevedere" e ora "si associa ingiustamente l'acquisto di Kelly alla cessione di Huijsen". QUESTO è' partire per la tangente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aldo Raine ha scritto:

Illusioni.

mere illusioni.

alla Juventus si naviga a vista

e la prossima vista è lo scoglio monza

in questo momento sperano solo di non centrarlo in pieno.

Purtroppo é tremendamente vero.

e sarà sempre così finché il proprietario non si affiderà ad una dirigenza competente ed interessata al calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Per poterti permettere di dire agli altri che "non capiscono" dovresti prima fare tu lo sforzo di capire.

Io ho risposto ad un utente che diceva "avercene di Yildiz" rispondendo che avevamo già uno altrettanto promettente. E' partire per la tangente?

Tu mi hai detto: "su Huijsen parliamo col senno di poi". Ti ho risposto che no, queste cose le dicevo la scorsa estate. E' partire per la tangente?

Poi mi hai detto: "eh ma gli infortuni di Bremer e Cabal non si potevano prevedere" e ora "si associa ingiustamente l'acquisto di Kelly alla cessione di Huijsen". QUESTO è' partire per la tangente.

Ti ho messo la faccina apposta. Vedete sempre lo scontro ovunque, per la miseria... si parla di calcio e di Juve mica è una lotta a chi ce l'ha piu lungo. Non capisco perché vivete il calcio in questa maniera. Per la tangente intendevo dire che il discorso Hujsen si nota che ti brucia parecchio.

Ti ho pure scritto che non andava ceduto e quindi condividevo con te il pensiero ma quello che ho aggiunto alla discussione e non mi riferivo a te nello specifico è che alla situazione Hujsen spesso si fanno quei discorsi che ti ho scritto che appunto non condividevo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Ti ho messo la faccina apposta. Vedete sempre lo scontro ovunque, per la miseria... si parla di calcio e di Juve mica è una lotta a chi ce l'ha piu lungo. Non capisco perché vivete il calcio in questa maniera. Per la tangente intendevo dire che il discorso Hujsen si nota che ti brucia parecchio.

Ti ho pure scritto che non andava ceduto e quindi condividevo con te il pensiero ma quello che ho aggiunto alla discussione e non mi riferivo a te nello specifico è che alla situazione Hujsen spesso si fanno quei discorsi che ti ho scritto che appunto non condividevo.

Per quanto concerne la faccina: io appartengo alla generazione per cui scrivere su pergamena invece che incidere su lastre di pietra costituiva una pericolosa novità; la faccina che hai messo la vedo come irridente.

Non cerco lo scontro, ma se uno che non è mio amico o parente mi viene a dire "ci credo che non capisci" non mi sembra strano prenderla come offesa gratuita.

Huijsen certo che "brucia". Se come credo sarà il titolare della Spagna e del Real Madrid per 10-15 anni averlo ceduto per pochi spicci perché "aveva un carattere problematico" dovrebbe bruciare a qualsiasi juventino. A me in particolare perché come pochi altri avevo previsto andasse così.

Infine ti ringrazio del pluralis maiestatis.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Due problemi:

1) tutto questo chi dovrebbe averlo già programmato? Lo stesso che in quattro mesi dall'infortunio di Bremer e Cabal non arriva a niente di meglio che Kelly a 22 milioni, e che come punta di riserva si affida a Milik?

2) via Vlahovic. Già, ma se lui decide di restare dato che nessuno gli darebbe i soldi che prende qui?

Guarda, sul punto 1 ci sarebbero tante cose da dire, sul punto 2 vlahovic si sta bruciando la carriera ed ha già visto che siamo disposti a tenerlo in panchina tutta la stagione. Già oggi non lo vuole più nessuna squadra degna di nota, figuriamoci dopo un anno in panchina.

oggi può ambire a qualche squadra disastrata o di mezza classifica (Milan o Fiorentina) dimezzandosi l ingaggio, tra un anno nemmeno quelle lo vorranno.

1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Cambiaso, salvo non sia stato già ceduto, va tenuto. Italiano, giovane e un terzino che funge da centrocampista praticamente è impossibile trovarlo.

Kolo Muani è un profilo che state sottovalutando troppo. Se accettano un rinnovo del prestito, un giocatore di quell'età e con quell'esperienza europea e duttile sul mercato se lo fan pagare un patrimonio. E' un giocatore che può fare la punta e l'esterno come in nazionale.

Tutti gli altri si possono cedere a seconda delle offerte ma quei due profili dovrebbero essere due punti fermi dal quale ripartire.

Cambiaso non ha più voglia di rimanere, mi sembra evidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Guarda, sul punto 1 ci sarebbero tante cose da dire, sul punto 2 vlahovic si sta bruciando la carriera ed ha già visto che siamo disposti a tenerlo in panchina tutta la stagione. Già oggi non lo vuole più nessuna squadra degna di nota, figuriamoci dopo un anno in panchina.

oggi può ambire a qualche squadra disastrata o di mezza classifica (Milan o Fiorentina) dimezzandosi l ingaggio, tra un anno nemmeno quelle lo vorranno.

Non ne sarei così convinto. Per me, innanzitutto se resta dubito non giochi mai, dato che difficilmente si troverà davanti Van Basten e Gerd Muller. Ma se anche non giocasse un solo minuto, nel 2026 un buon ingaggio in Arabia e  uno discreto in Turchia lo strappa di sicuro.

Il punto cruciale è il primo, però. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Su Hujsen parliamo con il senno di poi... anche perché spesso viene messa in mezzo la situazione Kelly, che al di la che si potevano prendere altri profili, con Hujsen c'entrano nulla perchè gli infortuni di Bremer e Cabal di certo non si potevano ipotizzare. Senza questi, non sarebbe arrivati ne Kelly e ne Veiga.

Detto ciò davanti come talento abbiamo non solo Yldiz ma anche Coincecao e Mbangula quindi non è che siamo messi male al di la si Soule.

Conceicao non è neanche un nostro giocatore e al 99% non sarà riscattato, mbangula è un buon giocatore ma non credo raggiungerà mai dei livelli per poter fare stabilmente il titolare, magari un ottimo cambio, che comunque male non sarebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nunez di ingaggio costa sui 9 lordi, Dusan 23... ma magari lo facessero lo scambio... Dobbiamo capire che se non trovi il modo di cedere il serbo è sei costretto a tenerlo, davanti i nomi per l'attacco sono Lucca,. Krstovic, Bonny Pinamonti e compagnia sperando che chi arriva a sostituire Milik diventi pure buono per giocare spesso titolare... 

Le modalità possibili sono appunto uno scambio con un Veiga ipervalutato alla pari, oppure con altri attaccanti in lista di smaltimento tipo Mouani, Nunez o Hojilund... oppure lo cedi stile Chiesa al minimo con buonuscita... Ammesso e non concesso che quella piattola di Ristic ti permetta di fare qualcosa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ardoino: vorrei conoscere la visione di JE sulla juventus

JE: che è la Juventus?

È quella in cui versa ogni anno 100 milioni. Ardoino è pronto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

è quella in cui mette degli incapaci come Ferry, Scana e Calvo e non li rimuove

aggiungiamo pure questo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Su Hujsen parliamo con il senno di poi... anche perché spesso viene messa in mezzo la situazione Kelly, che al di la che si potevano prendere altri profili, con Hujsen c'entrano nulla perchè gli infortuni di Bremer e Cabal di certo non si potevano ipotizzare. Senza questi, non sarebbe arrivati ne Kelly e ne Veiga.

Detto ciò davanti come talento abbiamo non solo Yldiz ma anche Coincecao e Mbangula quindi non è che siamo messi male al di la si Soule.

perdonami ma questo non puoi dirlo. su hujisen parliamo col senno di prima. era una decisione stupida, evidente a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Si li versa anche e soprattutto per incapacità sua, questo dobbiamo dirlo per onestà intellettuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, AlenJu said:

perdonami ma questo non puoi dirlo. su hujisen parliamo col senno di prima. era una decisione stupida, evidente a tutti.

Anche perchè poco tempo prima uscì questo:

Quindi decisione presa dal personaggio che ormai tutti conoscono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta cosa che Elkann è uno juventino vero perché deve mettere i soldi tutti gli anni mi spacca sempre.

Deve mettere i soldi tutti gli anni perché continua a scegliere degli emeriti incapaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ardoino: vorrei conoscere la visione di JE sulla juventus

JE: che è la Juventus?

JE: Juventus? tra qualche anno voglio portare Verstappen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Per quanto concerne la faccina: io appartengo alla generazione per cui scrivere su pergamena invece che incidere su lastre di pietra costituiva una pericolosa novità; la faccina che hai messo la vedo come irridente.

Non cerco lo scontro, ma se uno che non è mio amico o parente mi viene a dire "ci credo che non capisci" non mi sembra strano prenderla come offesa gratuita.

Huijsen certo che "brucia". Se come credo sarà il titolare della Spagna e del Real Madrid per 10-15 anni averlo ceduto per pochi spicci perché "aveva un carattere problematico" dovrebbe bruciare a qualsiasi juventino. A me in particolare perché come pochi altri avevo previsto andasse così.

La vendita di Hujsen un vero delitto.

Anche io ero esterrefatto ma qui dentro gente sciabolava felice, perché dicevano tutti che aveva un carattere tosto.
Abbiamo visto la fine che abbiamo fatto con sta squadra di moscioni che sembrano catatonici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Screenshot_2025-04-26-23-42-12-0.jpg

Mah, in tutta onestà a parte Vlahovic mi sembra una spesa nei limiti. Parliamo di lordo. 500k in più o in meno qua e la non fa la differenza.

Il problema è che noi chiediamo una squadra forte ma la squadra "forte" si fa solo con ingaggi sopra una certa soglia, è inutile che ce la cantano o ce la cantiamo.

Purtroppo è cosi. Percio la Premier ci piscia in testa. Per tenere bassi gli ingaggi devi davvero fare le pulci al mercato europeo e mondiale, ma a quel punto saranno sempre, sempre e ribadisco sempre considerabili scommesse. Perchè quell pronti, quelli sicuri, hanno gia (o chiedono) ingaggi da cui noi ci tiriamo fuori solo al profumo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Mah, in tutta onestà a parte Vlahovic mi sembra una spesa nei limiti. Parliamo di lordo. 500k in più o in meno qua e la non fa la differenza.

Il problema è che noi chiediamo una squadra forte ma la squadra "forte" si fa solo con ingaggi sopra una certa soglia, è inutile che ce la cantano o ce la cantiamo.

Purtroppo è cosi. Percio la Premier ci piscia in testa. Per tenere bassi gli ingaggi devi davvero fare le pulci al mercato europeo e mondiale, ma a quel punto saranno sempre, sempre e ribadisco sempre considerabili scommesse. Perchè quell pronti, quelli sicuri, hanno gia (o chiedono) ingaggi da cui noi ci tiriamo fuori solo al profumo.

Quoto tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

A me Hujsen non brucia ad esempio perché ne faccio un discorso a 360 gradi e non sul singolo giocatore.

Però, come ho sempre scritto qui dentro, la cessione è stata affrettata al di la di tutto perché si poteva secondo me aspettare qualche anno o comunque un altra stagione soprattutto in un periodo dove si gridava a gran voce che si puntava sui giovani. 

Come ad esempio ho trovato completamente no sense, non l'acquisto di Coincecao, ma fare plusvalenza con Soule, prendere il portoghese per poi non riscattarlo. A quel punto ti tieni l'argentino e fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

La vendita di Hujsen un vero delitto.

Anche io ero esterrefatto ma qui dentro gente sciabolava felice, perché dicevano tutti che aveva un carattere tosto.
Abbiamo visto la fine che abbiamo fatto con sta squadra di moscioni che sembrano catatonici...

Ma infatti, che razza di ragionamenti... avendo tra le mani un diciottenne CR7 o Maradona che fai, vendevi pure quelli perché non sono bravi soldatini?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma infatti, che razza di ragionamenti... avendo tra le mani un diciottenne CR7 o Maradona che fai, vendevi pure quelli perché non sono bravi soldatini?

esatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non ne sarei così convinto. Per me, innanzitutto se resta dubito non giochi mai, dato che difficilmente si troverà davanti Van Basten e Gerd Muller. Ma se anche non giocasse un solo minuto, nel 2026 un buon ingaggio in Arabia e  uno discreto in Turchia lo strappa di sicuro.

Il punto cruciale è il primo, però. 

Ah vabbè parliamo solo di soldi, perché a livello di ambizioni sportive dopo un altro anno in panchina non ne avrebbe.

a meno che non arrivi conte e non lo strigli per bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.