Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, TragicBronson ha scritto:

Yildiz ha 20 anni.

Camoranesi te lo ricordi? Moggi ha mai preso provvedimenti seri per le espulsioni di Mauro Camoranesi?

Dai facciamo i seri

Ma li leggete i post o ve li fate raccontare? non è l'espulsione in se che si contesta ma il fatto che avviene alla vigilia di due scontri diretti in trasferta dove se li perdi hai buttato a mare un centinaio di milioni. Per di più a pochi secondi dall'intervallo di una partita già messa in cassaforte. L'errore può portare conseguenze che rischiamo di pagare per anni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Con basilea, chelsea e nazionale giocava terzino.

Se poi qui abbiamo gli allenatori a cui piace far giocare, giocatori fuori ruolo, sia per necessità che per coglionaggine, so gusti.

Ma Veiga si vede chiaramente che non e’ un centrale di difesa, soprattutto a 3.

Al Chelsea è ingiudicabile, troppi giocatori

Al Basilea io l'ho visto giocare sia mediano Ve difensore centrale

Nel Portogallo mai visto

Con Tudor e Motta ha giocato solo centrale

Si parla di un giocatore sopra il metro e novanta, ripeto da diversi mesi, mi dici quanti terzini sopra il metro e novanta hanno giocato a calcio ad alto livello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Non è questione di essere obbligati, è questione di essere spalle al muro. Se l'offerta è economicamente buona sei nelle condizioni di dover accettare, anche perché quasi certamente il giocatore avrebbe l'accordo

per quale motivo?

se i conti sono in linea, non devi cedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Valnic ha scritto:

Ma li leggete i post o ve li fate raccontare? non è l'espulsione in se che si contesta ma il fatto che avviene alla vigilia di due scontri diretti in trasferta dove se li perdi hai buttato a mare un centinaio di milioni. Per di più a pochi secondi dall'intervallo di una partita già messa in cassaforte. L'errore può portare conseguenze che rischiamo di pagare per anni.

Ho letto il posto che ho quotato.

Prendere l'espulsione di Yildiz, che ha fatto un brutto gesto, e farne il motivo per cui quest'anno non si va in CL è una visione quanto meno miope.

3 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

In realtà nasce centrocampista - e si vede - ma è stato arretrato in difesa 

Ha giocato da terzino per qualche partita solo al Chelsea se non sbaglio 

Sisi al Basilea ha giocato mediano e poi difensore, lo dicevo anche in altri post

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

in campo fatichi, poi con poca esperienza ancor meno

io contesto che i tre marmittoni presidente, ad e ... (Calvo che * di ruolo ricopre?) son tre dissociati dal reale e figurati se andranno a far capire che in generale è bene dar un taglio a certi comportamenti in generale

Sulla dirigenza non dico nulla, sarebbe come sparare sulla croce rossa, il punto è che non facciamo 6 punti nelle prossime due partite la stagione sarà compromessa e l'unico giocatore sul quale tutti, me compreso, avremmo puntato per sperare di vincere di fatto ci verrà a mancare per una reazione durante una partita vinta. Se vinciamo le prossime due tutto andrà nel dimenticatoio, ma se così non sarà la responsabilità di Yildiz sarebbe molto grande, e farlo notare sperando in una tirata di orecchie da parte della società per far si che in futuro si faccia più furbo qui dentro mi sembra reato di lesa maestà. Per fortuna che esiste il mondo reale perché qui dentro c'è una visione molto distorta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Valnic ha scritto:

L'errore può portare conseguenze che rischiamo di pagare per anni.

E la mado’.. Non 1 anno, ma addirittura per anni.
E che e’.

Quanta esagerazione ed abbiamo comunque chi lo puo’ sostituire.. Mbangula, Conceicao… Vabbeh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Quando una squadra e’ apposto e coperta economicamente non e’ spalle al muro.

Non ricordo di una Juventus spalle al muro, manco quando decidemmo di cedere Pogba.

Una societa’ e’ spalle al muro quando e’ costretta a svendere i giocatori o fare i salti mortali come ha fatto Giuntoli con diversi giocatori che non volevano sloggiare.

Uno e’ rimasto che e’ Vlahovic.

La regola e’ sempre la stessa, se un giocatore dovesse chiedere di andare, si valuta e si fara’ altrimenti rimane e rinnova.

E considerando che su Yildiz c’e’ la possibilità di fargli non 1 rinnovo, ma addirittura 2, se dovesse chiedere di andar via sarebbe solo per una questione di stimoli, ne di piu’ ne di meno.

Gli altri 3 costosi so Bremer, Thuram e Cambiaso.

Tutto il resto, ampiamente cedibili.

Parliamoci chiaro, alla Juve servono soldi per fare mercato perché sanno che devono nuovamente rifare mezza rosa. Se ti offrono 80 milioni per il turco lo vendono e ce ne prendono tre con quei soldi.

Che poi non vogliano metterlo sul mercato è probabile, ma poi comandano i soldi.

Per me di incedibile non ci sta nessuno, ci sono quelli che vogliono vendere ma poi dipenderà dalle offerte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Prendere l'espulsione di Yildiz, che ha fatto un brutto gesto, e farne il motivo per cui quest'anno non si va in CL è una visione quanto meno miope.

Ma chiaro che non sarebbe l'unico responsabile né il principale, ma fatto sta è che il nostro miglior attaccante, e questo la dice tutta sulla qualità mediocre di questa rosa, mancherà nei due scontri diretti in trasferta per una cappellata senza alcun senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Locketto ha scritto:

per quale motivo?

se i conti sono in linea, non devi cedere.

Devi cedere per fare mercato, mica possiamo spendere altri 200 milioni per fare la rosa. Ci servono almeno altri 8-10 innesti per sistemare la situazione, per finanziarti devi fare cassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Valnic ha scritto:

Se la Juve non va in Champions perché manca un campioncino in erba come Yildiz per due giornate, onestamente il problema è già un altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio defendere Giuntoli, ma vi immaginate in questo forum il 1 Settembre se avrebbe preso McTominay invece di Koop?

"Ha fallito Koop, ha preso il nuovo Ramsey"

"Un bidone da serie b inglese"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

E la mado’.. Non 1 anno, na addirittura per anni.
E che e’.

Quanta esagerazione.

Ah, se Elkan ci mette di tasca sua i soldi che mancheremmo dalla mancata qualificazione e convince i giocatori che si può anche fare a meno di giocare la champions non la paghiamo nemmeno per un anno. Ma siccome non sarà così dato che gli aumenti di capitale non servono a fare mercato ma a sanare il debito e le spese di gestione tu prega il tuo Dio, se ci credi, che ci si qualifichi in champions league

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Valnic ha scritto:

il punto è che non facciamo 6 punti nelle prossime due partite la stagione sarà compromessa

Halma. Sono due scontri diretti. Vincerli darebbe un vantaggio notevole, ma se li pareggiamo, anche le nostre rivali non ottengono i 3 punti. E ci sarà poi da vedere cosa succederà nelle altre gare. Cmq, ho pochissime speranze che possa finir bene questa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Sisi al Basilea ha giocato mediano e poi difensore, lo dicevo anche in altri post

Ho sbagliato post 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Se la Juve non va in Champions perché manca un campioncino in erba come Yildiz per due giornate, onestamente il problema è già un altro 

Ma questo è più che sicuro, ma diciamo che giocare i due scontri diretti in trasferta senza il tuo miglio giocatore attuale può far parte del problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il Napoli sarà durissima a Lecce comunque. Forse la più difficile che hanno. Se vincono lì é fatta ma sarà dura con questi infortuni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Halma. Sono due scontri diretti. Vincerli darebbe un vantaggio notevole, ma se li pareggiamo, anche le nostre rivali non ottengo oi 3 punti. E ci sarà poi da vedere cosa succederà nelle altre gare. Cmq, ho pochissime speranze.

Per me, se pareggiamo domenica, la Roma ci scavalca. Poi oh, magari la Roma perde in casa con la fiorentina, nonostante sia imbattuta nel 2025 ed è al diciottesimo risultato utile di fila in campionato. Tutto può certamente ancora succedere, ma, secondo me, i 3 punti a Bologna sono fondamentali, senza di quelli sarà durissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Valnic ha scritto:

Ma chiaro che non sarebbe l'unico responsabile né il principale, ma fatto sta è che il nostro miglior attaccante, e questo la dice tutta sulla qualità mediocre di questa rosa, mancherà nei due scontri diretti in trasferta per una cappellata senza alcun senso

Perdonami mi pare una visione un po unilaterale.

Yildiz ha sbagliato, e starà almeno due giornate fuori ma probabilmente di più, e questo sbaglio peserà a lui.

Non deve sicuramente essere motivo per discutere un nemmeno 20enne con delle prospettive clamorose.

Per la sostituzione pare che Coneicao sia un fenomeno, poi ci sarebbe Koopmeiners Douglas Luiz Mbangula Weah, il problema della Juve non sono i nomi ma la concentrazione degli 11 in campo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

ancora mi ricordo quando alcuni utenti scrivevano che Cambiaso a 60 ml al City non dovevamo vederlo perchè era segno di non voler competere ad alti livelli e dava segnali di una Juve debole, beh questo Cambiaso sarebbe un miracolo già solo vederlo a 30 altro che i 60ml inventati dai media a Gennaio, dal primo infortunio alla caviglia è involuto in maniera impressionante.

Il fatto è che interpretare la nostra realtà (della Juventus) sta diventando qualcosa di veramente troppo arduo. Per i dirigenti, figuriamoci per noi tifosi. In linea si massima il concetto espresso da molti sul non vendere Cambiaso, in quel momento, aveva senso. Oggi, dopo altri 4 mesi di prestazioni scadenti, chiaro che siano cambiate le valutazioni. Ma Cambiado fino a qualche mese fa chiunque lo avrebbe inserito tra gli incredibili e tra i giocatori su cui ricostruire la nuova squadra. 

Quando dico che interpretare la nostra realtà sta diventando qualcosa di impossibile intendo proprio questo: qualcuno di noi poteva immaginare un crollo così vertiginoso del giocatore, che nel frattempo in questi mesi ha palesato anche lacune e limiti caratteriali e di tenuta mentale oltre che tecnica? 

Insomma, dichiarare Cambiaso incedibile era qualcosa di più che logico. E capisco anche che la società abbia rifiutato (per ora) le offerte del City. La cosa strana semmai è che non si può dare davvero più nulla per scontato da noi, soprattutto in positivo e che in questi anni ogni cosa pare prendere, prima o dopo, una piega inaspettatamente negativa anche quando la situazione iniziale è più che positiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Non è questione di essere obbligati, è questione di essere spalle al muro. Se l'offerta è economicamente buona sei nelle condizioni di dover accettare, anche perché quasi certamente il giocatore avrebbe l'accordo

Sono i giocatori che decidono di spostarsi, i club hanno zero potere - soprattutto quando viene riempito d'oro chi sta attorno al giocatore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Oltretutto con exor che ha gia’ coperto tutto.

E’ il solito sport che si fa qui e che va di pari passo con quello che dicono i giornalisti.

Ogni anno bisogna cedere tutta la rosa quando alla fine, la scorsa estate lo dovevamo per forza fare per eta’ e ingaggi fuori dal mondo.

Non saremo di certo obbligati a cedere nessuno in caso di mancata champions e chi lo sostiene e’ giusto che vada appresso ai giornalisti.

Un anno fuori dalle coppe male non farebbe. Molto probabilmente licenzierebbero Giuntoli e già questa è una cosa buona, poi puoi prendere un allenatore tipo Gasperini o Conte per fargli ricostruire il gruppo e far crescere i giovani senza la pressione di giocare ogni 3 giorni. Era la cosa che avrebbero dovuto fare nel 2023 ma scelsero di continuare a farsi del male con Allegri.

Tanto in Europa non siamo manco lontanamente competitivi, prima bisogna pensare a creare una squadra vera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Parliamoci chiaro, alla Juve servono soldi per fare mercato perché sanno che devono nuovamente rifare mezza rosa. Se ti offrono 80 milioni per il turco lo vendono e ce ne prendono tre con quei soldi.

Che poi non vogliano metterlo sul mercato è probabile, ma poi comandano i soldi.

Per me di incedibile non ci sta nessuno, ci sono quelli che vogliono vendere ma poi dipenderà dalle offerte.

La Juventus e’ l‘UNICO club in italia che di tutto ha bisogno tranne che dei soldi “Exor e ora forse Tether”… Lo ha dimostrato appunto l’anno scorso.

Abbiamo per caso fatto 200 milioni di cessioni per spendere 200 milioni?

Se vuoi rifare mezza rosa, devi cedere anche quelli che hai o sbaglio? 
Abbiamo 2/3 prestiti che saranno riscattati, varie % di rivendita sparse tra quelli ceduti, introiti champions + mondiale per club, altri next gen da vendere.

E’ una questione di bilancio e tetto ingaggi..

Vlahovic pesa piu’ di tutti in rosa, si cede lui e ti entrano 2 giocatori da 25 milioni con ingaggi normali.

Non e’ che se cedi a 80 Yildiz, spendi 80.

E questo discorso lo si puo’ fare solo perche’ ci sono i 100 milioni della ricap, senno’ il discorso sarebbe stato diverso.

Avrebbero potuto mettere qualcosa di piu’ oltre i 15 per Motta bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Perdonami mi pare una visione un po unilaterale.

Yildiz ha sbagliato, e starà almeno due giornate fuori ma probabilmente di più, e questo sbaglio peserà a lui.

Non deve sicuramente essere motivo per discutere un nemmeno 20enne con delle prospettive clamorose.

Per la sostituzione pare che Coneicao sia un fenomeno, poi ci sarebbe Koopmeiners Douglas Luiz Mbangula Weah, il problema della Juve non sono i nomi ma la concentrazione degli 11 in campo

Di problemi ce ne sono più di uno, ma se in una rosa già di per se mediocre, senza attributi e inesperta gli togli anche il miglior attaccante, con Vlahovic che non segna dal tempo dei faraoni e quell'altro che non mi pare un fulmine di guerra un po' di leggero pessimismo è giustificato, credo. Poi magari domani l'udinese fa 3 goal al Bologna e divento il più ottimista di questo forum. Ma a poche giornate dal termine ogni punto pesa quanto un macigno, specie in due scontri diretti fondamentali, dove il Bologna è forte, la Roma non fa un passo falso che sia uno e la Lazio è in ripresa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Un anno fuori dalle coppe male non farebbe. Molto probabilmente licenzierebbero Giuntoli e già questa è una cosa buona, poi puoi prendere un allenatore tipo Gasperini o Conte per fargli ricostruire il gruppo e far crescere i giovani senza la pressione di giocare ogni 3 giorni. Era la cosa che avrebbero dovuto fare nel 2023 ma scelsero di continuare a farsi del male con Allegri.

Tanto in Europa non siamo manco lontanamente competitivi, prima bisogna pensare a creare una squadra vera. 

Licenziare Giuntoli per prendere chi? Stiamo licenziando gente da cinque anni e ogni volta quelli che arrivano fanno peggio dei precedenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa va sicuramente razionalizzata, abbiamo duecento difensori mediocri, quattrocento centrocampisti dei quali 1-2 inamovibili più McKennie,  7 esterni dei quali solo uno veramente valido e 0 attaccanti

Sarà un altro anno di mercato intenso, non starei a farmi problemi per i soldi che non abbiamo ci sono tanti giocatori da muovere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.