Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Concordo che non ha doti da rifinitore,così come però non le ha Ronaldo.

Infatti io ci voglio Cherki o Guler con lui INSIEME

YILDIZ ha potenzialità molto superiori a Montella e Quagliarella,non essere Messi non è un difetto assoluto 

La mia formazione tipo sarebbe 

kalulu bremer hancko gutierrez 

koop thuram 

Cherky 

guler yldiz 

chi volete voi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Mr. November said:

Se posso, quando leggo questo tipo di commenti mi viene sempre la stessa domanda: secondo te/voi, l'obiettivo del direttore sportivo è quella di compiacere i tifosi e suscitare reazioni positive nell'immediato o quello di ottenere reazioni (e risultati) positivi nel medio termine e con la risposta dei giocatori sul campo? 

Secondo me, l'obiettivo del ds e fare il suo lavoro. Cioe, predendere giocatori que possono rafforzare la squadra e che sono compatibili con il gioco dell'allenatore. Di quello che pensamo noi tifosi se ne deve fregare perche, diciamocelo la verita, la maggior parte di noi tifosi non capisce un ca**o di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Spendendo quante centinaia di milioni in meno ? Con quanta gente più futuribile ?

C'è poco da ridere in realtà 

Ancora sta barzelletta che con i futuribili si vincono i trofei, ma basta, l'obiettivo della Juventus deve essere quello di vincere non di avere giocatori futuribili da rivendere (cosa di cui non siamo nemmeno capaci del resto)

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Valnic ha scritto:

Ancora sta barzelletta che con i futuribili si vincono i trofei, ma basta, l'obiettivo della Juventus deve essere quello di vincere non di avere giocatori futuribili da rivendere (cosa di cui non siamo nemmeno capaci del resto)

150 minuti di applausi 

26 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

VICARIO

Kalulu - Bremer - CALAFIORI - Cambiaso

Koopmeiners - TONALI - Thuram

SANE - OSIMHEN - Yildiz

Questa sarebbe una formazione almeno da scudetto. 

47 minuti fa, Valnic ha scritto:

Ma li leggete i post o ve li fate raccontare? non è l'espulsione in se che si contesta ma il fatto che avviene alla vigilia di due scontri diretti in trasferta dove se li perdi hai buttato a mare un centinaio di milioni. Per di più a pochi secondi dall'intervallo di una partita già messa in cassaforte. L'errore può portare conseguenze che rischiamo di pagare per anni.

Lo vuoi bruciare sul rogo magari ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

La Juventus e’ l‘UNICO club in italia che di tutto ha bisogno tranne che dei soldi “Exor e ora forse Tether”… Lo ha dimostrato appunto l’anno scorso.

Abbiamo per caso fatto 200 milioni di cessioni per spendere 200 milioni?

Se vuoi rifare mezza rosa, devi cedere anche quelli che hai o sbaglio? 
Abbiamo 2/3 prestiti che saranno riscattati, varie % di rivendita sparse tra quelli ceduti, introiti champions + mondiale per club, altri next gen da vendere.

E’ una questione di bilancio e tetto ingaggi..

Vlahovic pesa piu’ di tutti in rosa, si cede lui e ti entrano 2 giocatori da 25 milioni con ingaggi normali.

Non e’ che se cedi a 80 Yildiz, spendi 80.

E questo discorso lo si puo’ fare solo perche’ ci sono i 100 milioni della ricap, senno’ il discorso sarebbe stato diverso.

Avrebbero potuto mettere qualcosa di piu’ oltre i 15 per Motta bah 

Il punto è che chi vuoi cedere sono dei bidoni che devi dare in prestito o devi pregare di andarsene, da questi ci rimedi poco o nulla. Lo stesso Vlahovic sarà complesso da cedere.

Perciò monetizzare ti aiuta per avere liquidità sul mercato. Per quanto forte possa essere la proprietà è ben diverso dal dire che la società Juventus abbia tutte queste risorse da spendere in cartellini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Spendendo quante centinaia di milioni in meno ? Con quanta gente più futuribile ?

C'è poco da ridere in realtà 

Quella è una squadra che non arriva in Champions con tanti giocatori sacrificabili che non conduce nemmeno la proprietà a immettere altro denaro nelle casse societarie perché appunto il mercato te lo fai vendendo Huijsen e Soulé (pagando fino all'ultimo cent Szczesny e ricavando 0 da Kean). Stai punto a capo. Il mercato è andato male ma nelle intenzioni la squadra costruita era 10 volte meglio di quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

ne prenderai tre che faranno schifo e poi altri tre per sostituirli e poi altri tre....e alla fine avrai speso più di 200 milioni per sostituire un giocatore che non avrai sostituito.

stesso percorso fatto dal milan con tonali.

Certo. Infatti non è che sono d'accordo, ma alla fine chi sta in situazioni di costanti ristrutturazioni della rosa finisce in questo vortice suicida

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Secondo me, l'obiettivo del ds e fare il suo lavoro. Cioe, predendere giocatori que possono rafforzare la squadra e che sono compatibili con il gioco dell'allenatore. Di quello che pensamo noi tifosi se ne deve fregare perche, diciamocelo la verita, la maggior parte di noi tifosi non capisce un ca**o di calcio.

Appunto. Quindi dire "se si presentava con tizio avremmo detto..." sticaxxi. Perché quello che diciamo non serve a niente. Semmai quello che diciamo dopo mesi, non dopo un giorno, questo ha senso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Valnic ha scritto:

Ma che hai capito?

Ma se al posto di sentenziare leggi il  discorso, se hai capito il senso, visto che si rinfaccia ai Soule fagioli hujisen Kean ecc di essere gente da settimi posti , ma quelli che abbiamo comprato spendendoci centinaia di milioni esattamente da che posto in classifica sono, almeno quegli altri erano gratis.

Ti sfugge tralaltro che "tappare" i buchi in rosa con gente della next gen ti EVITA proprio di spendere altri soldi per tappare i buchi quindi magari tenendoti un hujisen Kean ecc ti risparmi i soldi spesi per i vari Kelly Veiga eccc ecc

Qua il problema Juventus è aver dato a  Giuntoli pieni poteri e si fanno ancora i discorsi sui giovani e si fanno le pulci ai Kean fagioli Soule ecc 

Stranamente i discorsi su quanto è scarso soule non li sento più 

10 punti portati alla Roma 

10. Precisi 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Quella è una squadra che non arriva in Champions con tanti giocatori sacrificabili che non conduce nemmeno la proprietà a immettere altro denaro nelle casse societarie perché appunto il mercato te lo fai vendendo Huijsen e Soulé (pagando fino all'ultimo cent Szczesny e ricavando 0 da Kean). Stai punto a capo. Il mercato è andato male ma nelle intenzioni la squadra costruita era 10 volte meglio di quella.

Io ad agosto ero molto soddisfatto del mercato. Pensavo davvero si potesse costruire un bel futuro essendo abbastanza competitivi da subito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, loropo ha scritto:

Io ad agosto ero molto soddisfatto del mercato. Pensavo davvero si potesse costruire un bel futuro essendo abbastanza competitivi da subito. 

E invece tutti i nomi presi, tranne Thuram, hanno reso poco o nulla. Non puoi investire 200 milioni in cartellini in ingresso e azzeccare un solo acquisto.

Ora questo disastro lo pagheremo sul prossimo mercato, soprattutto senza Champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Per me invece quello è il livello e dove siamo lo rispecchia 

Sulla carta sei inferiore a 3/4 squadre in Italia 

Non sono i koopmeiners o i nico Gonzalez i giocatori che ti svoltano per farti vincere uno scudetto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte vince lo scudo col Napoli può essere che vada via più facilmente, c'è bisogno di ripartire alla svelta qui ora.

Questo è stato capace di resuscitare tre squadre nello stesso campionato, una roba incredibile. Se solo si fosse aggiornato e avesse messo apposto il suo ego, arriverebbe ai livelli dei grandi allenatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Per me invece quello è il livello e dove siamo lo rispecchia 

Sulla carta sei inferiore a 3/4 squadre in Italia 

Non sono i koopmeiners o i nico Gonzalez i giocatori che ti svoltano per farti vincere uno scudetto. 

Ma i soldi spesi per questi due dovrebbero invece essere un investimento per giocatori che ritieni ti facciano fare il salto di qualità. 

Concordo che nei fatti non lo sono, ma quindi è conseguenza che si è speso malissimo le risorse economiche a disposizione. 

Se bisogna spendere 50 milioni su un giocatore devo andare a prendere uno che mi dà delle garanzie, altrimenti meglio spenderne 10-15 per un giovane

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, loropo ha scritto:

Io non ero soddisfatto e l'ho detto

poi quel che è successo è successo alcuni errori fatti sul mercato sono stati di una gravità o meglio superficialità quasi di stampo dilettantistico . 

La situazione serie A tralaltro a me fa ancora più incazzare perché,al momento,per svettare in questo contesto ci sarebbe voluto veramente poco 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Appunto. Quindi dire "se si presentava con tizio avremmo detto..." sticaxxi. Perché quello che diciamo non serve a niente. Semmai quello che diciamo dopo mesi, non dopo un giorno, questo ha senso. 

Esatto, ricordo quando nell' estate del 1996 arrivarono in Italia tre francesi per Milan, Inter e Juventus.

Sembrava che Dugarry e Djorkaeff fossero quelli buoni mentre noi avessimo preso il pacco ed i media per diverse settimane ci marciavano su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

poi quel che è successo è successo alcuni errori fatti sul mercato sono stati di una gravità o meglio superficialità quasi di stampo dilettantistico . 

La situazione serie A tralaltro a me fa ancora più incazzare perché,al momento,per svettare in questo contesto ci sarebbe voluto veramente poco 

Col senno di poi in effetti avere quel buco in attacco (considerando la indisponibilità eterna di Milik) e avere mille esterni è stata una follia. Poi Motta che si è impuntato con questa uscita dal basso con mille uomini e poi davanti non c’era più nessuno per attaccare la porta. 😅😅😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Screenshot_2025-04-27-22-47-08-083_com.google.android.apps.docs-edit.jpg

Mi riferivo alle espulsioni in campo, tipo il calcione contro il Bayern a Deisler.

Due giocatori di culto fra l'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giosimic ha scritto:

E invece tutti i nomi presi, tranne Thuram, hanno reso poco o nulla. Non puoi investire 200 milioni in cartellini in ingresso e azzeccare un solo acquisto.

Ora questo disastro lo pagheremo sul prossimo mercato, soprattutto senza Champions

Vediamo.

Nico Gonzalez per me può esserci utilissimo anche come esterno, Koopmeiners il prossimo anno si alternerà tra campo e panchina senza più (giustamente) le aspettative da Pallone d’Oro.

Penso che in una rosa da scudetto possono starci benissimo, non sono Amuri e Arthur che devi liberartene per forza.

Considerazione al netto delle valutazioni sul cartellino che sono state quelle e non ci si fa più nulla, ma ecco, nei 14/15 migliori ci stanno (tra l’altro, per me Nico, se resta Tudor, diventa titolare in fascia destra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Verissimo, basta guardare la classifica, siamo a meno 12 punti dal Napoli, pur avendo fatto un altro campionato increscioso. Bastano un paio di acquisti azzeccati, Conte in panchina e torni di nuovo a lottare per il campionato. ( Anche se il mio preferito era Vincenzo Italiano, ma era da prendere al posto di Motta, oggi con questa dirigenza inesistente rischierebbe di essere triturato anche lui)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma che hai capito?

Ma se al posto di sentenziare leggi il  discorso, se hai capito il senso, visto che si rinfaccia ai Soule fagioli hujisen Kean ecc di essere gente da settimi posti , ma quelli che abbiamo comprato spendendoci centinaia di milioni esattamente da che posto in classifica sono, almeno quegli altri erano gratis.

Ti sfugge tralaltro che "tappare" i buchi in rosa con gente della next gen ti EVITA proprio di spendere altri soldi per tappare i buchi quindi magari tenendoti un hujisen Kean ecc ti risparmi i soldi spesi per i vari Kelly Veiga eccc ecc

Qua il problema Juventus è aver dato a  Giuntoli pieni poteri e si fanno ancora i discorsi sui giovani e si fanno le pulci ai Kean fagioli Soule ecc 

Stranamente i discorsi su quanto è scarso soule non li sento più 

10 punti portati alla Roma 

10. Precisi 

Da quando alla Roma è arrivato un allenatore degno. 

A noi ci manca quallo prima dei giocatori, è inutile spendere vagonate di soldi e poi dare le redini del gioco a Pirlo, Motta e un ex allenatore come Allegri.

Facciamo allenare la squadra ad un allenatore degno della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Concordo che non ha doti da rifinitore,così come però non le ha Ronaldo.

Infatti io ci voglio Cherki o Guler con lui INSIEME

YILDIZ ha potenzialità molto superiori a Montella e Quagliarella,non essere Messi non è un difetto assoluto 

Abbiamo già Nico Williams(Yildiz), adesso mancano solo Dani Olmo e Yamal sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che sono tra quelli che piu’ ha gioito per il mercato e prima ancora dell’arrivo di Motta.. Se potessi, farei una semplice domanda a Motta:

PERCHE’?

Hai un Ds che cerca di accontentarti in tutto, anzi al 90% lo ha pure fatto.. PERCHE’ ti sei suicidato in questo modo?

E’ stata la prima volta da quando tifo Juve nel vedere un Ds lavorare per accontentare l’allenatore della Juventus.. Di solito e’ sempre stato il contrario e non a caso uno dei motivi per il quale Conte scappo’ fu anche questo, cosi come Allegri Prime.

Comunque rimane sempre il fatto che il problema di tutta sta situazione, non e’ Giuntoli o allenatore e giocatori, ma di chi gli sta sopra.

Solo un allenatore del carisma di Conte riesce a far rendere la squadra a prescindere dall’esterno, anche Allegri stesso, naturale che devono avere anche una squadra che li segue.

A Motta lo hanno praticamente smesso di seguirlo a Ottobre.. Che * di senso ha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, loropo ha scritto:

Col senno di poi in effetti avere quel buco in attacco (considerando la indisponibilità eterna di Milik) e avere mille esterni è stata una follia. Poi Motta che si è impuntato con questa uscita dal basso con mille uomini e poi davanti non c’era più nessuno per attaccare la porta. 😅😅😅

ma poi soprattutto un atteggiamento diciamo di arroganza e pochissima apertura mentale e umiltà 

Che tralaltro era caratteristico anche di Motta 

nessuno ha ordinato a giuntoli che bisogna andare giù col bulldozer e cambiare 234 giocatori 

C'era una base anche piuttosto evidente tra giocatori dell anno scorso e giovani di valore elevato che rientravano 

Poteva valutare meglio la situazione: fare ritocchi con più calma.. essere più razionale 

La mia impressione è che invece si è portato appresso gli strascichi della lotta interna con Allegri e una volta liberatosi , abbia avuto il bisogno di cambiare tanto o in modo cmq quasi totale, per dare la sua "impronta" 

Non si ragiona così soprattutto nei top club.

Il mercato Juventus è paragonabile a quello del napoli proprio di giuntoli che faceva tantissime operazioni 

Poi è ovvio che anche per semplici questioni di probabilità qualche giocatore buono lo becchi,ma così ci vogliono 10 anni per fare una squadra Fortissima 

Tralasciando il fatto che quel napoli campo' per un bel po' di rendita da operazioni precedenti fatte da Benitez..

Per me la cosa che va fatta..la primissima cosa è mettere un'altra persona in società che collabori con giuntoli e lo tenga sempre ridimensionato come faceva esattamente ADL 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.