Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ciao caro. va tutto bene, ma un trequartista/ala che non ha qualità nel passaggio e nella rifinitura che trequartista è? è la dote che definisce maggiormente il ruolo, quella di saper servire l'attaccante. questo non fa cross, non sa rifinire, non sa passare. azzecca un tiro tre volte a stagione. non ha neanche un gran dribbling, e questo lo dicevano anche i dati pre-juventus. è un giocatore che ci mette tanta quantità (nei limiti del fisico fragile) e carattere, ma che non ha la qualità per fare quel ruolo in una grande squadra. lì hai bisogno di gente che sa fare la differenza

ma infatti, a mio umilissimo avviso, Nico non è nè un'ala e nè un trequartista. è un attaccante esterno. Che vuol dire più finalizzatore e stoccatore che rifinitore. 

è quello che intendo dicendo che sembra mediocre perchè gli si richiede cose non nelle sue corde.

Poi sono d'accordo con te e infatti non l'avrei mai preso (c'è da considerare anche che è injury prone) ma dico solo che non è mediocre. Resta un buon giocatore. Non da titolare fisso della juve.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Io dico la mia, con un allenatore più esperto (anche pioli) la Juve oggi per me lottava per lo scudetto

per me questa squadra non ha i valori morali per giocarsi nulla. temo neanche il piazzamento champions. partite come empoli e parma ti fanno capire che semplicemente non hanno voglia di lottare.

io vedo gente che tira indietro il piedino per non perdere la finestra di mercato. altra che sa di partire e tiene solo a mettersi in mostra per le telecamere. vedo due o tre giocatori che non hanno gli attributi (pelotas...) per giocare in a, figuriamoci alla juve. 

serve ripartire dagli uomini, e sopra questo zoccolo duro aggiungere giocatori tecnici. 

come si è sempre fatto, prima che arrivasse lo chef, i let him cook, e amenità di tal genere.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Ma Tudor è semplicemente una pedina che sapeva benissimo che marasma poteva trovare. 

Affonderà come è affondato Motta e tutti i suoi predecessori. 

Se non si cambia proprietà non ci sono AUC che tengano. 

tudor deve allenare verona,torino quella roba li.comunque ha avuto questa piccola soddisfazione di poggiare le terga su una panchina prestigiosa,sono bastate due trasferte e ha fatto flop,peccato è durato come il riccio nel viale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

tudor deve allenare verona,torino quella roba li.comunque ha avuto questa piccola soddisfazione di poggiare le terga su una panchina prestigiosa,sono bastate due trasferte e ha fatto flop,peccato è durato come il riccio nel viale

Mi chiedo da quanti anni seguiate il calcio, se pretendete che un allenatore arrivato a 9 giornate dalla fine, con una squadra in diasarmo, le vinca tutte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

vorrei sapere come lo risolveremo il problema della rifinitura la prossima stagione visto che il centrocampo titolare sarà sempre composto dai soliti

sudakov?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma infatti, a mio umilissimo avviso, Nico non è nè un'ala e nè un trequartista. è un attaccante esterno. Che vuol dire più finalizzatore e stoccatore che rifinitore. 

è quello che intendo dicendo che sembra mediocre perchè gli si richiede cose non nelle sue corde.

Poi sono d'accordo con te e infatti non l'avrei mai preso (c'è da considerare anche che è injury prone) ma dico solo che non è mediocre. Resta un buon giocatore. Non da titolare fisso della juve.

Però scusa, a maggior ragione un attaccante esterno deve sapere mettere un cross o un ultimo passaggio, no? Mi sembra sia esattamente la dote richiesta ad un attaccante esterno. Ormai là si richiede anche al 9, figuriamoci ad un 11.  

Comunque non voglio fare polemica inutile e avere ragione a tutti i costi, eh .ok  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Per Baturina e Mastantuono? Basta seguire i campionati, sono giocatori straconosciuti.

Perfetti per giocare in una squadra che ha evidenti limiti caratteriali e d’esperienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io butto volentieri koop giù dal carro .ghgh magari lo udt ci casca.

e spero venga ceduto. non ha le 🏀🏀 per giocare alla juve

hai guardato la classifica di recente?

Hai letto bene il mio post? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Confermato il contatto a fine stagione Juve psg per parlare di Kolo muani

mirko di natale

Per fare la riserva va benissimo. La faceva al PSG può farlo da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Se ci pensate avremmo potuto schierare giocatori come Soulè, Huijsen, Kean, Barrenechea, Facundo e Muharemovic che hanno portato nelle nostre casse, sì delle plusvalenze, ma neanche così monstre, ma che costavano complessivamente meno del lordo di Douglas Costa. Giocatori che in campo non avrebbero, di certo, sfigurato.

I primi tre ok; ma Barrenechea gioca in una squadra che lotta per salvarsi, Facundo fa panchina in Olanda e l'ultimo ha giocato in B; sono giocatori da bassa serie A, detto onestamente...ma capisco che la situazione attuale porti a rivalutare gente che con la vera Juve centra davvero poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

mirko di natale

Per parlare di cosa?

Rinnovo prestito? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Ma può essere anche un buon allenatore . Il problema è sempre quello. sta guidando un pullman di mediocri . 

Proprietà disastrosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

mirko di natale

Ottima notizia se fosse sottintesa con questo la permanenza di Igor  .sciarpa1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

mirko di natale

Entrambe hanno interesse a prolungare il prestito e secondo me pure il giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ha fatto 2 gol in campionato, entrambi contro il Monza.

Non è che ogni volta che fa un gol si può rivalutare un giocatore che ha fatto schifo nelle 10 partite precedenti.

I giocatori da grande squadra devono garantire un rendimento alto durante tutto l' arco del campionato.

Se uno gioca bene una partita ogni 5, non è da grande squadra.

1 minuto fa, marianox ha scritto:

Entrambe hanno interesse a prolungare il prestito e secondo me pure il giocatore. 

Il psg ha interesse a vendere

4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ottima notizia se fosse sottintesa con questo la permanenza di Igor  .sciarpa1

Speriamo di no allora.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, phoenix ha scritto:

sudakov?

A me va bene basta che gioca al posto di uno tra Locatelli e koop,non che fanno fuori Yldiz dai titolari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Però scusa, a maggior ragione un attaccante esterno deve sapere mettere un cross o un ultimo passaggio, no? Mi sembra sia esattamente la dote richiesta ad un attaccante esterno. Ormai là si richiede anche al 9, figuriamoci ad un 11.  

Comunque non voglio fare polemica inutile e avere ragione a tutti i costi, eh .ok  

l'attaccante esterno taglia per finalizzare e tirare, non per creare. Poi l'attaccante esterno forte abbina qualità a finalizzazione. E lui non è un attaccante esterno forte. 

Per me diciamo la stessa cosa...

Però di una cosa son certo...mettici Conte e vedrai che lo mette in condizioni di esprimersi al meglio. 

E lo avrebbe fatto anche Allegri. 

Tudor non mi sta piacendo per niente in questo...continua nel trend di mettere giocatori fuori posizione. il Texano quinto di centrocampo, con questi dettami tattici, è inguardabile. Ma proprio inguardabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

C'è un se ed un ma.

Se... L'intenzione della Juve fosse quella di cedere Vlahovic mettendo Kolo al centro dell'attacco, perché l'attaccante sa di essere stato pagato 90ml di euro e quindi di valere quella cifra (i giocatori non sono scienziati, non sopravvalutateli)

Ma... Dipenderà MOLTO dalla formula (non credo che il PSG per il secondo anno conceda più del prestito con obbligo) e dalle cifre, di cessione e di salario lordo preteso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ha fatto 2 gol in campionato, entrambi contro il Monza.

Non è che ogni volta che fa un gol si può rivalutare un giocatore che ha fatto schifo nelle 10 partite precedenti.

I giocatori da grande squadra devono garantire un rendimento alto durante tutto l' arco del campionato.

Se uno gioca bene una partita ogni 5, non è da grande squadra.

in questa juve nessuno è da grande squadra. Nessuno. neanche Yildiz. Questo vuol dire due cose, o che siamo di bassissimo livello o che la squadra non viene messa in condizione di rendere al massimo.

A mio avviso è un mix delle due cose. E sono convinto che Nico possa fare molto di più di quanto ha fatto quest'anno. Non togliendo il fatto che non è e non sarà mai un giocatore da essere titolare in una juve vera. Ma non è un estigarribia qualsiasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

mirko di natale

Lo vedo bene nel 352

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

in questa juve nessuno è da grande squadra. Nessuno. neanche Yildiz. Questo vuol dire due cose, o che siamo di bassissimo livello o che la squadra non viene messa in condizione di rendere al massimo.

A mio avviso è un mix delle due cose. E sono convinto che Nico possa fare molto di più di quanto ha fatto quest'anno. Non togliendo il fatto che non è e non sarà mai un giocatore da essere titolare in una juve vera. Ma non è un estigarribia qualsiasi.

Ma Estigarribbia era il 20esimo in una squadra che funzionava da dio e arrivato per un tozzo di pane.

Nico lo hai pagato 40 milioni per fare il titolare ed è un giocatore da Europa League.

Yildiz è un ragazzino a cui la dirigenza ha appioppato un numero di maglia che non meritava.

La 10 non si regala così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

il progetto youth, se mai c'è stato, lo abbiamo smantellato la scorsa estate. ma non c'è mai stato.

conte ha chiesto lukaku (che tra parentesi prenderei volentieri), ma anche buongiorno (25) mctominay (27), Gilmour (23), non esattamente ottuagenari. 

Si ma a parte Gilmour, gli altri 2 sono dei top player per il campionato italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ma Estigarribbia era il 20esimo in una squadra che funzionava da dio e arrivato per un tozzo di pane.

Nico lo hai pagato 40 milioni per fare il titolare ed è un giocatore da Europa League.

Yildiz è un ragazzino a cui la dirigenza ha appioppato un numero di maglia che non meritava.

La 10 non si regala così.

l'ho scritto no? resta un buon giocatore e non mediocre. Poi probabilmente c'è da discutere su cosa si intende per mediocre e cosa per buono. Per me mediocre è un giocatore che non fa bene in una media di A. Un zaccagni è un buon giocatore invece per esempio. E Zaccagni non farebbe meglio di Nico da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che tra molte virgolette,Yildiz sarebbe il Del Piero e allora Nico Gonzalez può essere il Padovano

OVVIAMENTE manca lo Zidane(Cherki o Guler) poi mancano pure Vieri e Amoruso sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.