Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

sefz

ma va là .ghgh

È possibile che su tanti di questi ragazzi siano i procuratori a decidere di mandarli in altre squadre e campionati?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GusFring ha scritto:

No ma se analizziamo il rendimento di un attaccante e confrontiamo il rendimento di 20 partite (con avversari di vario livello) con 5 partite giocate contro Genoa, Lecce, Parma, Roma e Monza, è difficile dare giudizi

A te Nico sembra migliorato con Tudor?

A me onestamente si, ma non x chissà quale potere taumaturgico di Tudor ma semplicemente è stato rimesso a fare le cose (poche)che sa fare bene.. 

Non parliamo certo di un grande calciatore ma nemmeno della nullità che era diventato gli ultimi mesi con Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Ora come ora il problema vero è come casso la sistemiamo la squadra senza il 10 x le prossime 3?

ci sono conceicao koopmeiners nico kolo vlahovic e il dimenticato mbangula. E' un problema minimo l'assenza di Yildiz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

ci sono conceicao koopmeiners nico kolo vlahovic e il dimenticato mbangula. E' un problema minimo l'assenza di Yildiz 

Vorrei avere la tua stessa fiducia. Per me è l unico che accende la luce davanti ed attualmente è il migliore calciatore che abbiamo e mi pare che, nn a caso, senza di lui nn si è mai vinto quest anno.

Speriamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Vorrei avere la tua stessa fiducia. Per me è l unico che accende la luce davanti ed attualmente è il migliore calciatore che abbiamo e mi pare che, nn a caso, senza di lui nn si è mai vinto quest anno.

Speriamo 

se l'atteggiamento è quello della partita col Parma non ci salva nemmeno Haaland 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jekks ha scritto:

Yildiz è il giocatore più forte della squadra ed è in grado di risolvere partite da solo come ha già fatto
non puo mai essere considerato come un problema minimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Il PSG ha pagato Kolo 75ml più bonus (con cui si arriva fino a 90), facendogli firmare un contratto quinquennale con una conseguente rata di ammortamento di 25ml l'anno.

Il valore residuo di Kolo a giugno 2025 sarà di 50ml, a giugno 2026 di 25.

SE e ripeto SE il PSG ci concedesse un prestito con obbligo diciamo a 35ml loro a giugno 2026 farebbero una plus di 10ml e noi ci saremmo garantiti un attaccante di ottimo livello.

Scusa ma non mi tornano le cifre, l'ammortamento dovrebbe essere 15-18 l'anno. Supponendo sia stato pagato 75-90 due anni fa il residuo a giugno sarà 45-54 milioni e a giungo 26 sarà di 30-36 a seconda dei bonus.

Quindi un prestito con (semplice) obbligo potrebbe essere almeno (tra prestito e riscatto) sui 40 se non 45. Meno dubito. E ci starebbe come costo secondo me.

Inoltre puntare a tenerlo può motivarlo per questo fine stagione facendogli dare qualcosa in più.

Poi dovremmo prendere un'altra punta di scorta valida e soprattutto vendere (a buon prezzo 🤣) Dusan.

Inutile fantasticare su punte da 70-80 milioni e 10 netti di stipendio. Con il costo di Dusan dobbiamo coprire 2 punte e un rifinitore. E il resto è tutto risparmio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

È possibile che su tanti di questi ragazzi siano i procuratori a decidere di mandarli in altre squadre e campionati?

Non devono essere i procuratori a decidere ma i club, e nello specifico l'area scouting che direziona gli acquisti sul DS/DG.

I club di alto livello non assecondano le buttanate dei procuratori. I procuratori servono SOLO a chiudere i contratti, stop. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Fino alla fine… said:

Vero, ma va fatta una piccola distinzione come l'anno scorso c'era una squadra (Inter) che ha messo come primissimo obiettivo lo scudetto mentre quest'anno il Napoli è stato bravissimo ad inserirsi in un campionato senza "padrone".

PS: se a Gennaio fossimo stati nelle primissime posizioni che avrebbe fatto l'Inter?

"Trascurato" la Champions per rivincere lo scudetto oppure cercato di competere in tutte le competizioni?

Non sono calcoli fatti a tavolino...si sono ritrovati in una posizione di vantaggio in Champions e ovviamente l'hanno sfruttata...forse la pagheranno non vincendo nulla? Può darsi, ma non è che hanno scelto perché non c'era la Juve...anzi, a gennaio il napoli era forse ben più favorito di quanto lo sia stato negli ultimi mesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jekks ha scritto:

se l'atteggiamento è quello della partita col Parma non ci salva nemmeno Haaland 

Su quello nn ci piove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, loropo ha scritto:

Vabbè ma prendere Conte va giocoforza a braccetto con un mercato ad hoc, senza garanzia del quale il bell'Antonio credo non si muova nemmeno.

Infatti io spero resti dov'é, magari il non potergli garantire né uno stipendio "consono" né potergli acquistare i Lukaku e McTominay della situazione lo farà stare lontano, cosa che valuto meglio per lui e per noi.

La cosa peggiore sarebbe ingaggiarlo, promettergli cose che non possiamo mantenere e sentire i suoi lamenti al 31 agosto.

Per questo io voterei tutta la vita per Gasperini o per un tecnico giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

Yildiz è il giocatore più forte della squadra ed è in grado di risolvere partite da solo come ha già fatto

Senza Yildiz si può battere sia il Bologna che la Lazio, non stiamo parlando di Maradona o Pelè. E' indubbio che sia il giocatore qualitativamente di più alto valore ma se iniziamo a mettere le mani avanti adesso perchè manca Kenan ... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

In parte é vero, però proprio partite da solo non ne ha vinte sinora (e ci mancherebbe...ha 20 anni).

Di sicuro é uno dei pochi in grado di accendere la luce davanti, in una squadra molto piatta.

Anche per le scelte di Tudor per me, sinora, che preferisce il duo Loca/Thuram davanti alla difesa, senza dare opportunità a Douglas Luis, molto più di palleggio, la preferenza per lo scolastico McKennie esterno (ma non é megio Weah che almeno cross e assist li mette?), e il fatto che non sa come utilizzare Conceicao (e probabilmente Mbangula) che con il 3421 c'entrano quasi niente.

Peraltro non é che stia tenendo fuori Messi o Yamal, quindi non gliene faccio neanche troppo una colpa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Infatti io spero resti dov'é, magari il non potergli garantire né uno stipendio "consono" né potergli acquistare i Lukaku e McTominay della situazione lo farà stare lontano, cosa che valuto meglio per lui e per noi.

La cosa peggiore sarebbe ingaggiarlo, promettergli cose che non possiamo mantenere e sentire i suoi lamenti al 31 agosto.

In base a cosa non si potrebbe acquistare il Mctominay di turno?? Ha un anno in più dei nostri 3 Big presi in estate.

È costato 30 milioni, Mckennie, Locatelli, Koopmeiners, Douglas Luiz e Thuram sono costati mediamente 40 milioni circa.

Come profilo non mi sembra una tipologia di acquisto irraggiungibile...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

In base a cosa non si potrebbe acquistare il Mctominay di turno?? Ha un anno in più dei nostri 3 Big presi in estate.

È costato 30 milioni, Mckennie, Locatelli, Koopmeiners, Douglas Luiz e Thuram sono costati mediamente 40 milioni circa.

La Juve non penso potrà spendere 35 milioni secchi per un centrocampista, senza qualificarsi alla CL, tenuto conto che sicuramente servirà almeno un centravanti che sono la tipologia di giocatori più cara, di solito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Sarebbe bastata competenza, cosa che ci manca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Clutz ha scritto:

Scusa ma non mi tornano le cifre, l'ammortamento dovrebbe essere 15-18 l'anno. Supponendo sia stato pagato 75-90 due anni fa il residuo a giugno sarà 45-54 milioni e a giungo 26 sarà di 30-36 a seconda dei bonus.

Quindi un prestito con (semplice) obbligo potrebbe essere almeno (tra prestito e riscatto) sui 40 se non 45. Meno dubito. E ci starebbe come costo secondo me.

Inoltre puntare a tenerlo può motivarlo per questo fine stagione facendogli dare qualcosa in più.

Poi dovremmo prendere un'altra punta di scorta valida e soprattutto vendere (a buon prezzo 🤣) Dusan.

Inutile fantasticare su punte da 70-80 milioni e 10 netti di stipendio. Con il costo di Dusan dobbiamo coprire 2 punte e un rifinitore. E il resto è tutto risparmio

Commetti un piccolo errore ma sostanziale, l'ammortamento si spalma sul costo d'acquisto, non sui bonus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

Sarebbe bastata competenza, cosa che ci manca 

A comprare McTominay é stato Manna.
Che quando era qui era criticato perché era la longa manus di Allegri in società (secondo quello che si scriveva qui eh...non che ci fosse qualche prova) e in quanto "raccomandato".

Manna e anche Tognozzi sinché erano da noi non erano minimamente considerati, anzi si legegva spessisimo che la Juve era indietro nello scouting anche tra i giovani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rux ha scritto:

Non ho seguito tantissimo la squadra quest’anno, però non mi ha fatto impazzire Yildiz. 
Sia chiaro, è il più forte della squadra ed è giovanissimo, ma non mi è sembrato troppo decisivo secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete troppe aspettative per quanto riguarda l'operato dei dirigenti calcistici italiani.

Se si pensa a marotta come il migliore e si vanno a vedere le ultime operazioni che ha fatto si capisce che conta più la fortuna che l'inesistente bravura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

io mi sono fatto l'idea che motta fosse disastroso come allenatore, ma che questa squadra--o meglio, questi giocatori--siano davvero mosci, senza valori e voglia di lottare. 

Ora dirò una cosa stupida, ma da quant’é che non vediamo una rissa, o comunque un parapiglia in campo? Chiaro, meglio gente così che dei provocatori come Paredes, ma a me sembra che manchi qualcosa proprio sotto questo punto di vista. Spero capiate cosa intendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo, l'importante che non confermino Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Lesione per kelly

juventus.com

Non sono pronto a vedere Locatelli centrale contro il Bologna, ditemi che torna Gatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Ora dirò una cosa stupida, ma da quant’é che non vediamo una rissa, o comunque un parapiglia in campo? Chiaro, meglio gente così che dei provocatori come Paredes, ma a me sembra che manchi qualcosa proprio sotto questo punto di vista. Spero capiate cosa intendo

Ieri c'ha provato Kolo Muani, eravamo alla fine del secondo tempo, se non sbaglio.

E, in effetti, è sembrato un evento "incredibile".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.