Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma , se non sbaglio , è il suo ruolo xD

Certo, però non mi sembra abbia la sicurezza e la determinazione per giocare in un ruolo così delicato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Per quei costi per me non serve...in rosa ci potrebbe pure stare, ma occupa spazio a bilancio come un titolare...non so...

Come dice il buon @Spectreman dipende dalla formula ,se si paga solo lo stipendio ,se non ricordo male sono 9 lordi, e si inserisce l' obbligo che scatta a determinate condizioni l'anno successivo,  per me vale la pena . Muani ha tecnica,buona velocità, sa dialogare con i compagni, in una squadra che gira bene , condizione senza la quale nessuno può rendere, secondo me è uno che in Italia va in doppia cifra senza problemi e noi abbiamo bisogno di due titolari non di uno solo,sia che si giochi con due punte che con una per la  quale il sostituto deve comunque essere all' altezza.

In qualunque caso questo attacco è da rifare e le punte costano, l' alternativa sarebbe David a zero con 12 milioni di stipendio lordi più commissioni e bonus alla firma, per il quale hai una concorrenza agguerrita suppongo.

Poi ci sarebbe Lucca, per il quale sento cifre assurde e Retegui 50 milioni minimo considerato con chi tratti. Leggevo di Gyokeres,65 milioni, Sesko quanti,70? 

Il concetto è che se hai un' attacco disastrato, un centravanti che ti costa 22 milioni e non vuole schiodare, al solito devi ricorrere a formule che ti consentano di spostare i pagamenti e ci sono giocatori che non puoi trattare senza andare incontro a brutte figure, quindi il rinnovo del prestito di Muani non mi pare così campato in aria anzi, credo che per i costi la corsa sia tra lui, David e Retegui che costa di cartellino ma sicuramente meno di stipendio, potrebbe pure essere Bonny anche se il Nottingham ci ha messo su il cappello e la vedo dura.

Tutto sto ragionamento partendo dal presupposto che secondo me Dusan non ha nessuna intenzione di rinunciare ai suoi soldi e Milik è ancora lì e te ne devi disfare e questo ci pone in una posizione difficile nel fare sto benedetto attacco.

27 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Lesione per kelly

juventus.com

Mi mancava la buona novella del Lunedì .

La nostra difesa vincerà il premio Sfiga d'oro 24/25

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto sarebbe bello avere una situazione tale da potersi concedere il lusso di contendere Mastantuono alle big europee?

Sono quelli i colpi che possono cambiarti un'epoca, quei calciatori che davvero, se mantengono le aspettative, possono cambiare gli equilibri del calcio.

Magari esagero ma mi mancano alla Juve calciatori di questo tipo, talenti iper tecnici a cui chiedere nient'altro che farmi divertire e staccare la testa per 90 minuti. L'ultimo fu il primo Dybala 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

È capace tudor di  passare alla difesa 4 o è uno sforzo troppo enorme? 

Per me recuperiamo Gatti o gioca Savona, non penso proprio che passa a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Quindi un altro fissato con il modulo unico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

e invece passera a 4

gatti per una gara cosi fondamentale non lo rischiera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i difensori contati e l' assenza di Yildiz e Koopmeiners sarebbe davvero insensato insistere sul 3421

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Stai paragonando la piazza di Napoli con quella della Juve… perdonami, ma non mi piace questo ridimensionamento a parole. Io l’asticella non la abbasso, mi spiace.

No...si paragonano realtà differenti, una che in 3 anni da provinciale si porta a casa probabilmente 2 scudetti e un altra che da 5 anni a questa parte non merita di portare nemmeno il logo sul petto. Il ridimensionamento è opera del Ds che è stato a sua volta scelto dalla proprietà. 

Per cui non so come e quando potremo ritornare a vincere sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

ciao adrian, io te lo ripeto poi puoi suonartele cantartele come vuoi.....l'antagonismo  bel gioco - risultato non esiste....l'idea del bel gioco ( CHE E' ASSAI RELATIVA) è stata cresta sempre e sol oda chi (su entrambi i fronti) voleva solo creare differenze inutili laddove invece veniva solo richiesto a chi è stato tre anni qua prima di Motta, di non giocare in area di rigore, di provare a tenere qualche uomo oltre la linea del pallone, di riuscire a fare tre passaggi di fila.

Questo dai soliti manipolatori di professioni è stato interpretato come richiesta di palleggio di calcio champagne e menate varie.

Forse è piu facile parlare cosi' che pensare che è un allenatore, come un calciatore, puo' rendere di piu in certi contesti, puo' aver avuto le sue annate migliori ed essere ora in fase calante, puo' non essere piu assistito da certi giocatori....

Tutto li'......poi è chiaro che fa figo creare "nemici" dove non ci sono.

guarda che lo scrivo da anni. Anche perchè bisogna definire cos'è il bel gioco che è molto relativo come dici 

Sul fatto di creare nemici invece non hai minimamente ragione...ci sono giornalisti su giornalisti che cavalcavano l'anti gioco all'italiana e il risultatismo, non solo contro allegri ma anche con un mourinho, e sono gli stessi che hanno giustificato Motta fino all'ultimo secondo...

E qui tanti che li riportavano e pendevano dalle loro labbra...chi riportava i dati del numero di passaggi riusciti, possesso palla e menate varie.

Li ho sempre presi in giro perchè per me l'allenatore vale al massimo il 20%, l'ho sempre scritto, pensato e detto. L'allenatore prima di tutto non deve fare danni e da quando sono voluti diventare protagonisti, li stanno facendo eccome.

I protagonisti sono i calciatori. Invece il calcio di oggi è pieno di tattiche (spesso speculari) che tolgono la creatività di gioco. Spesso si predilige il duttile che esegue i compiti, al giocatore che pensa fuori dagli schemi. Questo crea partite di una noia incredibile. 

A me il calcio odierno non piace neanche un po'.

Questo è il mio pensiero. Figurati cosa può interessarmi trovare nemici sulla tipologie di allenatori. Però abbiamo passato anni dove moltissimi hanno scartavetrato i cosidetti sul gioco. Sul Motta che ci avrebbe portato fuori dal paleolitico. E mica solo uno o due utenti...

Mi ricordo ancora quando arrivò Giuntoli accolto come il messia. Quello è, ad oggi, il peggior dirigente sportivo della storia juventina. Peggio di Secco. 

Scusa lo sfogo ma giusto per chiarire cosa penso davvero in merito a queste cose. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zen64 ha scritto:

Con i difensori contati e l' assenza di Yildiz e Koopmeiners sarebbe davvero insensato insistere sul 3421

mamma mia che disastro comunque quest'anno 

in pratica mai avuto squadra completa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Semmai è il contrario

vedremo

tanto aspettiamo di rivederlo ufficialmente in gurppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Semmai è il contrario

beh oddio...

rischiare si intende in questo caso mettere uno che fisicamente non è a posto in una gara estremamente fondamentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma abbiamo precedenti di un reparto così falcidiato da infortuni come la difesa quest'anno?
non dico nella nosta storia, ma proprio nella storia del calcio recente
è una roba allucinante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Si deve essere rotto in qualche stacco di testa imperioso.

Se Costa esiste veramente abbiamo il terzino destro, Kalulu centrale, Veiga sulla sinistra.

Quoto

giphy.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Semmai è il contrario

Gatti ha subito una frattura un mese fa. Credo sia altamente improbabile un suo utilizzo dal primo minuto tralasciando che se non sbaglio non è ancora rientrato in gruppi.

Più probabile Locatelli che scala sulla linea dei difensori e Luiz che lo sostituisce al centro. In panchina qualcuno della NG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa a 3 con due mediani davanti é la morte della calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Gatti ha subito una frattura un mese fa. Credo sia altamente improbabile un suo utilizzo dal primo minuto tralasciando che se non sbaglio non è ancora rientrato in gruppi.

Più probabile Locatelli che scala sulla linea dei difensori e Luiz che lo sostituisce al centro. In panchina qualcuno della NG

Ci sta, con Kalulu mezzo dx e Veiga mezzo sn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

La difesa a 3 con due mediani davanti é la morte della calcio

Quindi l'Atalanta di Gasperini è la morte del calcio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Quindi l'Atalanta di Gasperini è la morte del calcio?

m'avessi detto il barcellona di guardiola, abbiamo standard diversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ci sta, con Kalulu mezzo dx e Veiga mezzo sn

Di Gregorio

Kalulu    Locatelli   Veiga

Mckennie Luiz    Thuram   Cambiaso

Conceicao/Weah     Nico

Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.