Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, davis ha scritto:

La difesa a 3 con due mediani davanti é la morte della calcio

Allegri e Motta giocavano a quattro, la squadra feceva pena. Tudor gioca a tre, idem come sopra: vuoi vedere che è solo una questione di interpreti?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sandstorm ha scritto:

Ora dirò una cosa stupida, ma da quant’é che non vediamo una rissa, o comunque un parapiglia in campo? Chiaro, meglio gente così che dei provocatori come Paredes, ma a me sembra che manchi qualcosa proprio sotto questo punto di vista. Spero capiate cosa intendo

La penso da tempo come te, soprattutto sul fatto che a volte bisogna alzare un po' i toni contro quelli che vogliono fare un po' troppo i fenomeni, specie se di piccole squadre.

In questi ultimi anni in troppi hanno alzato la testa contro di noi, perchè non incutiamo nemmeno più timore reverenziale come singoli.

Cito sempre l'esempio di Tassotti che, entrato in campo nel famoso 1-6 del '97, cominciò subito a randellare, soprattutto i vari Amoruso e Vieri che non si fermavano (provocandomi all'epoca una goduria infinita) di fronte a un avversario in ginocchio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Allegri e Motta giocavano a quattro, la squadra feceva pena. Tudor gioca a tre, idem come sopra: vuoi vedere che è solo una questione di interpreti?

Infatti ho specificato con due mediani 

Anche il 442 fa * con due mediani, ma almeno hai un difensore in meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

Infatti ho specificato con due mediani 

Anche il 442 fa * con due mediani, ma almeno hai un difensore in meno

ma quali mediani, questa è una squadra terribilmente scarsa, puoi metterci chi vuoi, il materiale è quello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Gobbo di Notre Dame said:

Allegri e Motta giocavano a quattro, la squadra feceva pensa. Tudor gioca a tre, idem come sopra: vuoi vedere che è solo una questione di interpreti?

allegri l'ultimo anno ha giocato sempre e solo a 3, anche quando era chiaro che si dovesse provare l'attacco a 3 con chiesa e yildiz e praticamente si era in crisi nera (giusto per cambiare qualcosa). in pratica l'unico anno della sua vita alla juventus che ha iniziato e finito con lo stesso modulo, cosa mai successa.

motta al di la della difesa a 4 non ha praticamente mai cambiato il modulo, mai cambiato koop.

tudor e' arrivato e schiera immediatamente il modulo che ha schierato nelle sue ultime stagioni. ha schierato kelly e veiga insieme anche quando kalulu e gatti erano a disposizione. 

sono 3 esempi di gestione dove l'idea tattica e' stata anteposta alle caratteristiche dei calciatori. non so se per pigrizia o chiusura mentale. sta di fatto che sia lo scorso anno nella seconda parte, sia l'idea su cui si doveva ripartire quest'estate visti i calciatori a disposizione, sia la rosa di quest'anno e' abbastanza evidente che la squadra e' fatta per il 4 3 3. ma noi continuiamo a girarci intorno. 

il prossimo anno sara' di nuovo 3 5 2 il che vorra' dire nuovamente spesa in difesa, sacrificare e non riscattare alcuni giocatori tra quelli buoni/discreti e andiamo avanti cosi e facciamoci del male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, davis ha scritto:

m'avessi detto il barcellona di guardiola, abbiamo standard diversi

Tu hai parlato di "morte del calcio". Quindi qualsiasi squadra al di sotto del Barcellona 2008-12 è "la morte del calcio". Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu    Locatelli   Veiga

Mckennie Luiz    Thuram   Cambiaso

Conceicao/Weah     Nico

Muani

Al posto di Conceicao /Weah penso metterà Nico con Koop al suo fianco se disponibile, ma anch'io credo giocherà a 3 con Loca in mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve e Fiorentina sono le uniche che nelle ultime quattro partite ne giocano tre in trasferta.questo significa non contare una ceppa,non mi dite che bisogna affrontarle tutte ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, alexpremium89 said:

Lesione per kelly

juventus.com

@adrian85 @gustavo92 @dampyr

Per questo motivo si criticava l'acquisto di Kelly... valutazione rischi...però se ci sono dirigenti in serie A, soprattutto alla Juve, che guadagnano milioni evidentemente sono capacissimi...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Per la verità l'ultimo anno ha giocato sempre a 3.

La differenza la fa avere Bremer, per me, non il modulo...

1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

Juve e Fiorentina sono le uniche che nelle ultime quattro partite ne giocano tre in trasferta.questo significa non contare una ceppa,non mi dite che bisogna affrontarle tutte ecc.

Tutte le squadre del campionato giocano almeno 2 partite di seguito in trasferta eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per questo motivo si criticava l'acquisto di Kelly... valutazione rischi...però se ci sono dirigenti in serie A, soprattutto alla Juve, che guadagnano milioni evidentemente sono capacissimi...

"manda il cv in sede" .cit

5 minuti fa, garrison ha scritto:

in effetti la filosofia è una mia passione inespressa... 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Guadagnano milioni perché lo fanno da tanti anni, hanno dimostrato capacità e per questo sono stati assunti alla Juve, di regola.

Se si fossero limitati a commentare calcio nei bari e poi su internet, avrebbero fatto altri lavori (e probabilmente guadagnavano meno).

Ciò detto, gli acquisti si sbagliano, li sbagliavano Moggi e Boniperti, li può sbagliare (se sono sbagliati) anche Giuntoli, li sbaglierà anche chi verrà dopo di lui.

Il concetto non é che guadagnano milioni quindi "non sbaglieranno mai" ma guadagnano milioni perché se lo sono "meritato",, non sono lì per caso e noi non siamo a commentare quelo che fanno loro per caso,  posto che probabilmente nel calcio si guadagna pure troppo.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Locatelli difensore centrale è la via

E dove lo metti? Nel centro sinistra ? 

Dai su non scherziamo.

Veiga centrale non lo puoi toccare perché può giocare solo lo, visto che è lento.

Passare alla difesa a 4, altrimenti Tudor si dimostrerebbe un altro che ha sbagliato mestiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, non dire Gatti ha scritto:

vorrei sapere come lo risolveremo il problema della rifinitura la prossima stagione visto che il centrocampo titolare sarà sempre composto dai soliti

La scelta più logica sarebbe fuori Douglas e dentro un regista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi voglio bene, ma chi mette Douglas Luiz titolare per le prossime partite cosa non ha capito di questi sui primi 10 mesi?!?!?!

Bostik

Savona Veiga Kalulu

McKennie Thuram Locatelli Cambiaso

Koop Nico

Kolo

Se non dovesse essere pronto Koop personalmente azzarderei Cambiaso con Weah esterno tutta fascia.

PS: è utopistico, ma nelle prossime 2 partite è "meglio"/"meno peggio" fare 2 punti piuttosto che farne 3 (se ne perdi 1 non sorpasserai mai più la squadra che ti ha sconfitto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gil Puche è stato espulso con la Next Gen, potrebbe essere convocato domenica? So che Jimenez squalificato in A aveva giocato in C, non so se possa valere anche viceversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Dio Zigo said:

ma infatti kelly e' un acquisto da rispedire il prima possibile se possibile. e non capisco perche' deve giocare titolare, quando abbiamo giocato sempre a 4 quest'anno e a parte le due disfatte pre esonero eravamo la miglior difesa.

quest'anno ho visto gestione scellerata da parte della panchina, vedo cose strambe anche da parte di tudor, e della dirigenza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bologna comunque passa poco per vie centrali, passa molto sulle fasce, quindi forse una difesa a 4 sarebbe auspicabile con Savona e Cambiaso o Weah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, non dire Gatti ha scritto:

vorrei sapere come lo risolveremo il problema della rifinitura la prossima stagione visto che il centrocampo titolare sarà sempre composto dai soliti

Ah sì?

Fonte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

Cioè mi stai dicendo che secondo te panchinano Locatelli o trovano un pollo che si compra koop?

Koop ha un valore residuo di 40ml, invendibile

Locatelli rimarrà a Torino

Thuram pure

Questo non vuol dire che in un possibile scambio con Luiz non si riesca a prendere un centrocampista titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.