Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Magrin10 ha scritto:

In una squadra di invertebrati, vendere Gatti,  l'unico con cattiveria agonistica,  l'unico a cui fotte della Juventus mi sembrerebbe una scelta perfettamente in linea nella gestione dello Chef

perfettamente in linea con i dettami del taccagno maximo, padre e padrone.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, vanni93 ha scritto:

Il metodo Pintus è stato preso ad esempio dalla NASA.

Se veramente è libero va portato alla Continassa subito.

È stato massacrato dalla stampa madrilena per i troppi infortuni muscolari. Sono figure mitologiche questi preparatori, manco stessero preparando una ricetta, poi la realtà è un'altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, saxon ha scritto:

Di solito si dice che chi entra in conclave papa, ne esce cardinale...e in questi tempi è un detto attuale 

Conte Papa, Besungu allenatore della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lord Ludwig said:

Conte Papa, Besungu allenatore della Juve.

Fa il paio con questa perla di Mosca 

Screenshot_2025-04-29-14-43-41-73_0311c9f6806a66343c45622522faa000.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

È stato massacrato dalla stampa madrilena per i troppi infortuni muscolari. Sono figure mitologiche questi preparatori, manco stessero preparando una ricetta, poi la realtà è un'altra cosa.

Un altro tabù finalmente sfatato è "Eh vedrai che facendo la preparazione a casa senza inutili viaggi in America ci saranno meno infortuni e soprattutto si correrà tutto l'anno"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Un altro tabù finalmente sfatato è "Eh vedrai che facendo la preparazione a casa senza inutili viaggi in America ci saranno meno infortuni e soprattutto si correrà tutto l'anno"...

Ma possibile che i nostri non corrono e si infortunano lo stesso. Gli infortuni ok, sono non previdibili e dipendono da altri fattori, ma almeno una forma fisica decente non ce la facciamo mai ad averla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Buondì a tutti.

Ma se prendiamo Conte, in automatico non è da escludere Osimehn che ha scartato già al Napoli?

Lui è innamortato di (gente come) Lukaku

Osimhen a Napoli si è scartato da solo, Conte ha giocato anche con altri attaccanti che non fossero Lukaku eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma possibile che i nostri non corrono e si infortunano lo stesso. Gli infortuni ok, sono non previdibili e dipendono da altri fattori, ma almeno una forma fisica decente non ce la facciamo mai ad averla?

Penso sia una questione anche mentale, se la testa gira "male" le gambe girano meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, scienzo ha scritto:

Ma quindi dobbiamo dare per assodata che AC sarà il vostro prossimo mister?

image.png.1b3ab0680798a2158803c43c33ca9dc6.png

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Principalmente la mia critica resta sul fatto che sia un giocatore meno che mediocre che abbiamo comprato ad una cifra più alta rispetto a tutti i vari difensori centrali giovani che abbiamo regalato in giro e che hanno perlomeno triplicato il loro valore

appunto

non capisco perché non si possa ammettere che abbiamo fatto una grandissima vaccata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda se posso, visto che sul mercato ed in merito allo sponsor non siamo stati bravi negli ultimi tempi, per ammettere che Calvo e Giuntoli abbiano eseguito un lavoro poco utile alla Juve, che dovrebbero fare ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

c'e' anche MAX a fianco...

poi uno dice che si parla sempre degli stessi...

E qui l'affare si ingrossa ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ricordo ancora l'anno di Delneri, in cui arrivò il preparatore che alla Sampdoria fu soprannominato "mister zero infortuni": da noi fu uno stillicidio tutto l'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve51 ha scritto:

che prima che il gallo canti tre volte sarà già a Torino....

Se dovesse arrivare se ne parlerá solo dopo il mondiale per club a metá luglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Se è così fuori dal mondo mi chiedo come tu possa pensare che fosse facile venderlo...

ERa, ovviamente, impossibile. Ma questo conta zero, adesso il mood è la crocifissione di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

una domanda se posso, visto che sul mercato ed in merito allo sponsor non siamo stati bravi negli ultimi tempi, per ammettere che Calvo e Giuntoli abbiano eseguito un lavoro poco utile alla Juve, che dovrebbero fare ancora?

Secondo me le cosa andrebbero distinte.

Per il discorso Calvo che la Juve resti una stagione senza sponsor è una cosa inconcepibile, e sarebbe ancora più grottesco che dopo 1 anno di ricerca si torna da mamma Exor.

Per il discorso Giuntoli bisogna attendere la fine della stagione perchè il 4° posto cambierebbe inevitabilmente ogni tipo di giudizio finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Ah su quello sfondi una porta aperta.

E non lo dico adesso, dove le critiche ci stanno anche.

Come direbbe Cacciari "Lo dico da anni!!!", cioé dai tempi di Sarri e l'ultimo di Allegri 1, dove c'era gente che impazziva perché non vincevamo la CL, sempre con le solite ricette semplici del * (che poi quando non si rivelano funzionanti nella vita reale sono subito dimenticate).

A mio avviso si dà anche un po' troppa importanza ai ruoli di Ferrero (il presidente é quasi un titolo onorifico) ed in parte pure Scanavino...ok l'AD deve essere una persona anche operativa, però negli altri club a stento sappiamo chi é il DS, figuriamoci l'AD...se vi fate una rapida ricerca su Gugol, alla voce AD a parte l'inter, in cui lo fa Marotta, quasi nessuno é di estrazione calcistica e sono più manager sconosciuti al grande pubblico.

Sono per lo più capri espiatori, nel senso che quando non si a chi dare la colpa quando la squadra non vince ce la si prende con Ferrero e Scanavino, perché sono due bersagli facili, un po' fantozziani ma in realtà penso siano solo soggetti di cui Elkann si fida.

Non do colpe precise ai due, la do a JE che li tiene li. Ok, servivano due come loro per gestire la fase contro la giustizia sportiva per le plusvalenze, ma adesso basta. Mi spiego: poniamo pure che Scanavino e Ferrero non mettano bocca, cmq è un danno grave perché c'è una grossa lacuna dirigenziale.  I due  occupano due posti apicali e se metti due personaggi inutili in posti di rilievo fanno danno ugualmente anche nel non prendere decisioni.

Aggiungo pure che se in una società qualsiasi i dipendenti si ritrovano due personaggi, formalmente in posizioni di comando, che però palesemente sono li a scaldare la poltrona e sono li pur palesemente ignoranti del loro ruolo e dell'attività della società, non è una bella cosa. Io al posto di un tesserato li vedrei come due figure inutili, due babbei calcistici e vedrei la proprietà come non seria.

NOn si tratta di vederli come capri espiatori, si tratta di dire che c'è un vuoto di competenze, che vicino a Giuntoli servono persone capaci. Giuntoli con chi si dovrebbe relazionare con un ruolo non chiaramente di sottoposto a lui per le scelte tecniche?

Nemmeno Moggi era solo, aveva Bettega per relazionarsi. Pure Giraudo tanto estraneo al gioco non era e cmq aveva (ha) una intelligenza superiore.

Agnelli-Marotta-Paratici era una struttura apicale

E non serve gente di estrazione calcistica, ma serve che abbia le doti e le competenze per gestire un gruppo di lavoro, per interagire con gli altri che compongono il gruppo. Marotta di calcio giocato non sa quasi niente, non credo abbia mai giocato a pallone, non è uno in grado di scegliere i giocatori in base a talento e capacità però sicuramente ha fatto tanta gavetta e sa gestire alla grande le relazioni con i giocatori, sa dirigere un gruppo, sa dare le linee. De Laurentis, che mi sta sulle sfere, di calcio giocato non sa nulla, si è formato in tutto un altro settore però è uno che sa gestire i dipendenti, uno che tiene in mano le redini, che detta le linee, insomma uno che sa stare al vertice di un sistema.

Ferrero e Scanavino fanno altro nella vita, la loro professione non è quella di stare in cima ad un sistema.

Poi è ovvio che, pur essendo la struttura societaria apicale la base, poi serva la struttura tutta, un allenatore e una rosa adeguata. Ma queste ultime tre cose discendono pure dalla prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momblano : Giuntoli è stato messo nel freezer, non ci saranno operazioni pre allestite da qui a fine stagione, mercato congelato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ottica panchina, mi puzza la situazione di Gasperini, che ha annunciato da un bel po' che non sarà l'allenatore dell'Atalanta la prossima stagione, ma che ancora non viene dato sicuro a nessuna squadra.

A questo punto, visto che Tudor gioca praticamente come Gasperini...

Fate 2 più 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

In ottica panchina, mi puzza la situazione di Gasperini, che ha annunciato da un bel po' che non sarà l'allenatore dell'Atalanta la prossima stagione, ma che ancora non viene dato sicuro a nessuna squadra.

Fate 2 più 2

Ieri Gasperini ha dichiarato " non ho mai detto che sarei andato via dell'Atalanta a fine anno"

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Fate 2 più 2

Gasperini non ha mai detto che lascera' l'atalanta a fine stagione ma solo che rinnovera' piu'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Fate 2 più 2

Onestamente nonostante le capacità e qualità conclamate di Gasperini, ho il timore che da noi potrebbe rivelarsi un flop simil Motta, forse la sua dimensione è quella di una media squadra con una piazza dove non ci sono grandi pressioni e aspettative, inoltre mi spaventa un pò la gestione che ha avuto di alcune situazioni critiche come il recente rigore fallito da Lookman. 

Non penso sia l'uomo da cui ripartire, sarò felice di essere smentito se la Società punterà su di lui.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.