Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Milik riesce a farsi veramente tutta la stagione fuori...tutta!

Tutte le partite di questa stagione che Dio ha mandato in terra

Basta questo per definire il mercato fatto da Giuntoli

Una roba fuori dal mondo

Milik era un giocatore usurato e sulla via della rottamazione anche quando l' abbiamo preso.Aveva già  uno storico di infortuni sulle ginocchia molto  pesante... Fai conto cosa era Zaniolo e cosa é diventato dopo due crociati... Siamo lì anche peggio e con un altra età...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Non do colpe precise ai due, la do a JE che li tiene li. Ok, servivano due come loro per gestire la fase contro la giustizia sportiva per le plusvalenze, ma adesso basta. Mi spiego: poniamo pure che Scanavino e Ferrero non mettano bocca, cmq è un danno grave perché c'è una grossa lacuna dirigenziale.  I due  occupano due posti apicali e se metti due personaggi inutili in posti di rilievo fanno danno ugualmente anche nel non prendere decisioni.

Aggiungo pure che se in una società qualsiasi i dipendenti si ritrovano due personaggi, formalmente in posizioni di comando, che però palesemente sono li a scaldare la poltrona e sono li pur palesemente ignoranti del loro ruolo e dell'attività della società, non è una bella cosa. Io al posto di un tesserato li vedrei come due figure inutili, due babbei calcistici e vedrei la proprietà come non seria.

NOn si tratta di vederli come capri espiatori, si tratta di dire che c'è un vuoto di competenze, che vicino a Giuntoli servono persone capaci. Giuntoli con chi si dovrebbe relazionare con un ruolo non chiaramente di sottoposto a lui per le scelte tecniche?

Nemmeno Moggi era solo, aveva Bettega per relazionarsi. Pure Giraudo tanto estraneo al gioco non era e cmq aveva (ha) una intelligenza superiore.

Agnelli-Marotta-Paratici era una struttura apicale

E non serve gente di estrazione calcistica, ma serve che abbia le doti e le competenze per gestire un gruppo di lavoro, per interagire con gli altri che compongono il gruppo. Marotta di calcio giocato non sa quasi niente, non credo abbia mai giocato a pallone, non è uno in grado di scegliere i giocatori in base a talento e capacità però sicuramente ha fatto tanta gavetta e sa gestire alla grande le relazioni con i giocatori, sa dirigere un gruppo, sa dare le linee. De Laurentis, che mi sta sulle sfere, di calcio giocato non sa nulla, si è formato in tutto un altro settore però è uno che sa gestire i dipendenti, uno che tiene in mano le redini, che detta le linee, insomma uno che sa stare al vertice di un sistema.

Ferrero e Scanavino fanno altro nella vita, la loro professione non è quella di stare in cima ad un sistema.

Poi è ovvio che, pur essendo la struttura societaria apicale la base, poi serva la struttura tutta, un allenatore e una rosa adeguata. Ma queste ultime tre cose discendono pure dalla prima.

Bhé Scanavino da quanto ho letto é ingegnere ed ha svolto il ruolo di AD e Presidentr del gruppo GEDI (forse lo é tuttora o é nel CdA non lo so) che é tipo il più grande gruppo editoriale italiano, non proprio l'edicola sotto casa, dopo aver lavorato in Fiat anche con Marchionne e comunque in prima linea nel marketing.

Non mi sembra in sostanza l'ultimo dei cialtroni e non credo proprio sia stupido.

Le sue esperienze nello sport é vero che sono zero ma hai citato anche te Giraudo, che pure veniva dal mondo Fiat.

E tutti noi parliamo di calcio sentendoce "esperti", le partite le guarderà anche Scanavino e le capirà come le capiamo noi.

Poi per me é solo un nome, se lo sostituiscono domani me ne frega zero.

Da tifoso mi interessa solo chi fa le scelte tecniche e non penso che siano né Ferero né Scanavino né Calvo, ma Giuntoli e i suoi collaboratori (Stefanelli e altri di cui non conosco il nome)...io non penso che ci sia bisogno di chissà che struttura apicale per prendere le decisioni giuste, l'AD fa il budget, più o meno, e lo staff tecnico lavora per farlo fruttare al meglio, anzi per me peggio quando ci sono troppe teste (vedasi il Milan).

Penso che ci sia questo "desiderio" di altre figure in società più che altro per l'esempio del passato (infatti si cita quasi sempre la Triade perché siamo sempre un po' troppo condizionati dal fatto che quello che ha funzionato anni fa funzionerà ancora e che non ci sia un altro modo) e perché i risultati della gestione tecnica di Giuntoli per ora non sono per nulla brillanti, quindi lo si vorrebbe "commissariare" se non proprio sostituire.

13 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Momblano : Giuntoli è stato messo nel freezer, non ci saranno operazioni pre allestite da qui a fine stagione, mercato congelato 

A posto stiamo, se fosse vero (ovviamente se l'ha detto Momblano sarà il contrario).

12 minuti fa, tantra ha scritto:

In ottica panchina, mi puzza la situazione di Gasperini, che ha annunciato da un bel po' che non sarà l'allenatore dell'Atalanta la prossima stagione, ma che ancora non viene dato sicuro a nessuna squadra.

A questo punto, visto che Tudor gioca praticamente come Gasperini...

Fate 2 più 2

Ma magari, altro che ritorno di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Onestamente nonostante le capacità e qualità conclamate di Gasperini, ho il timore che da noi potrebbe rivelarsi un flop simil Motta, forse la sua dimensione è quella di una media squadra con una piazza dove non ci sono grandi pressioni e aspettative, inoltre mi spaventa un pò la gestione che ha avuto di alcune situazioni critiche come il recente rigore fallito da Lookman. 

Non penso sia l'uomo da cui ripartire, sarò felice di essere smentito se la Società punterà su di lui.

E' da quasi un decennio uno dei migliori allenatori in Italia, ogni anno gli vendono almeno un pezzo e zitto zitto si qualifica sempre in Europa, cosa che per l'Atalanta era utopia.

Ha sicuramente un carattere particolare ma non è che Motta fosse da meno e se Motta certe cose se le legava al dito (vedi panchine a Gatti o Thuram) Gasperini la partita dopo non si faceva particolari problemi a far giocare il Lookman di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, phoenix ha scritto:

"la qualità ce l'ha" non è un dogma... se il giocatore non dimostra di avercele queste qualità, non gioca.

Quindi se non gioca, non ha le qualità giuste per emergere. sefz

Per "qualità" intendevo qualità tecnica. Il rendimento è un altro discorso, sicuramente non sta rendendo come sperato.

Però per me è stato gestito male da TM e lui ci ha messo del suo per affossarsi. Sono abbastanza convinto che cambiando aria tornerà a giocare bene.

1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Due giornate a Yildiz, ma che strano

Scontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

non avevamo dubbi.

dobbiamo andare in champions PRINCIPALMENTE per farli scoppiare come dei rospi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

....qualcuno sull'altra sponda ne voleva 3....se capitava a lautaro, a parte che neanche veniva espulso, ma nel caso se la cavava con una multa ed al massimo 1 giornata dopo il ricorso parzialmente accolto....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me le cosa andrebbero distinte.

Per il discorso Calvo che la Juve resti una stagione senza sponsor è una cosa inconcepibile, e sarebbe ancora più grottesco che dopo 1 anno di ricerca si torna da mamma Exor.

Per il discorso Giuntoli bisogna attendere la fine della stagione perchè il 4° posto cambierebbe inevitabilmente ogni tipo di giudizio finale.

Ok su Calvo. Invece su Giuntoli penso che gli errori fatti siano più importanti del risultato ottenuto nel breve. Non vedo come un quarto posto acciuffato all'ultimo possa riabilitare tutti i disastri compiuti dal DS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Ok su Calvo. Invece su Giuntoli penso che gli errori fatti siano più importanti del risultato ottenuto nel breve. Non vedo come un quarto posto acciuffato all'ultimo possa riabilitare tutti i disastri compiuti dal DS.

Ad Elkaan (e di conseguenza ai suoi uomini di fiducia messi in società) contano freddamente solo i numeri, se ti qualifichi alla prossima Champions sono felici nonostante i "disastri" di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Momblano : Giuntoli è stato messo nel freezer, non ci saranno operazioni pre allestite da qui a fine stagione, mercato congelato 

lol, quanta fantasia ha momblano .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Se viene spedito non potra' lamentarsi, avra' pur sempre una meritatissima Coppa Italia nel palmares. :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

È superficiale se hai capito male infatti...

Io mi riferisco a capire cosa non funzioni a livello di preparazione alla Juve, gestione degli infortuni e gente che diventa un rottame da un giorno all'altro...

livello di preparazione: diverse teorie, diversi metodi

gestione degli infortuni: dentro c'è un universo intero

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ad Elkaan (e di conseguenza ai suoi uomini di fiducia messi in società) contano freddamente solo i numeri, se ti qualifichi alla prossima Champions sono felici nonostante i "disastri" di Giuntoli.

Ragionando così arriverà il momento che questi disastri ti faranno arrivare decimo.

Se curi invece di prevenire ti ritrovi a terra.

1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Se viene spedito non potra' lamentarsi, avra' pur sempre una meritatissima Coppa Italia nel palmares. :tsa:

Direi, vittoria nonostante lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Il Milan ha offerto rinnovo al ribasso a Theo Hernandez. È il momento di accelerare e offrirgli 4 netti e portalo alla Continassa 

Io giocatori così lo prenderei subito. Theo è molto ma molto forte soprattutto in una difesa a tre e lui tornante di sinistra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Ieri Gasperini ha dichiarato " non ho mai detto che sarei andato via dell'Atalanta a fine anno"

ripeto, per me finirà per rimanere tudor. anche perché non voglio pensare alle alternative... .brr 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

livello di preparazione: diverse teorie, diversi metodi

gestione degli infortuni: dentro c'è un universo intero

:d

Se anche la mosca Douglas Luiz tossisce il 29 Aprile, qualquadra non cosa (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

come è normale che sia quando in cassa non c’è un euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Direi, vittoria nonostante lui

Direbbimo tutti, direi. sefz 

1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

come è normale che sia quando in cassa non c’è un euro

O quando l'addetto alla cassa........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

verissimo

però va anche detto che a Napoli Conte sta facendo proprio questo , è solo e ha pieni poteri, Manna in confronto a giuntoli è un dilettante.

sarebbe come dire che abbia dato l'ok alla vendita di kvara...ci credo poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Menomale. Appena si muove fa danni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve51 ha scritto:

che prima che il gallo canti tre volte sarà già a Torino....

o nel nostro caso prima che Gatti miagoli tre volte...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

però va anche detto che a Napoli Conte sta facendo proprio questo , è solo e ha pieni poteri

Ha deciso di vendere Kvara e poi di lamentarsene in tv? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Se anche la mosca Douglas Luiz tossisce il 29 Aprile, qualquadra non cosa (cit.)

Le motivazioni che ci sono dietro possono essere davvero tante .boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ha deciso di vendere Kvara e poi di lamentarsene in tv? sefz

Politano 2 scudi, Insigne 0 scudi. Fact!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.