Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Sì ma in avanti e’ peggio non saper proteggere la palla 

Dietro puoi liberarti col movimento per ricevere palla e si devi essere veloce di pensiero,in avanti devi proprio saper proteggere il pallone perché ti marcano e spesso sei spalle alla porta 

Guarda come fa finta di smarcarsi l'attuale Koopmeiners

Non è roba sua

Anche secondo me per stare davanti alla difesa devi saper giocare spalle alla porta, avere un buon controllo e possibilmente due piedi

Stessi appunti che avevo fatto a Tonali anni fa, tra l'altro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

La stessa società che ha venduto kalulu a noi a 14 milioni e preso pavlovic a 18 milioni?

O che ha speso tanto per gimenez che per ora sta rendendo zero

Io sti discorsi dove si solo le operazioni azzeccate delle altre società per dire "vedete? Loro son bravi!" Non le capirò mai

Pure noi abbiamo preso thuram a quella cifra, e mi pare si sia rivelato un ottimo acquisto 

Sono d'accordo su questo discorso, non bisogna solo portare come esemplari le operazioni riuscite, però...pero'...pero'...c'e' un grande però....le operazioni cannate degli altri sono su operazioni a cifre inferiori...noi  di soldi se stiamo veramente buttando.....si conferma che se fai tante operazioni a costi medi, quelle che sbagli non vanno a incidere troppo perchè i giocatori li puoi rivendere ..
Io continuo nel mio pensiero...le squadre si costruiscono con i giocatori tra 20/30 milioni e un allenatore top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Uno con dribbling e visione di gioco lo abbiamo anche noi, non è Conceicao ed è più forte di tutti i nomi che hai citato

É ancora acerbo e incostante, e soprattutto in un squadra Top non ne basta 1 di giocatore di classe, necessità di almeno 3/4. Sennò fai la fine della Roma con il solo Totti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, la joya ha scritto:

giocatori da vendere: vlahovic kelly mckennie locatelli  Savona gatti cambiaso non prendere veiga . prestito silva

da tenere: bremer portiere cabal mbangula yldiz nico koop luiz thuram prendere conceicao 

acquisti: oshimen/ sesko cherky de cuyper leoni krstovic de bruyne a zero e un terzino destro fortr

di Gregorio bremer leoni de cuyper terzino de bruyne thuram koop yldiz cherky osihmen 

spesa : 200 milioni 

e in panca hai qualità luiz nico conceicao gatti mbangula krstovic cabal

Perfetto facciamo una squadra di soli stranieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Guarda come fa finta di smarcarsi l'attuale Koopmeiners

Non è roba sua

Anche secondo me per stare davanti alla difesa devi saper giocare spalle alla porta, avere un buon controllo e possibilmente due piedi

Stessi appunti che avevo fatto a Tonali anni fa, tra l'altro.

Boh non concordo molto stavolta

Tu davanti alla difesa,ti devi abbassare per farti vedere e ricevere palla. A meno di un pressing asfissiante,se sai un po’ muoverti cercando di fare da costante vertice per i triangoli,ossia farti vedere spesso per l’appoggio del compagno,poi potresti alzare la testa e lanciare o passare avanti,per cui davanti alla tua difesa come fai a giocare spalle alla porta?? Di solito giochi fronte porta .

invece tra le linee sulla trequarti,sei già avanti e ricevi li si palla spalle alla porta. Sei marcato e devi avere grande controllo,protezione del pallone e capacità di dribbling per liberarti,inoltre la grande densità dei giocatori ti impone di essere rapido e vedere movimenti o spazi in una frazione per dare palla,ovvero avere grande visione periferica e grande capacità tecnica. Io la vedo così,dietro,arretrato,devi farti vedere per il passaggio,eventualmente con un movimento o un buon controllo saltare chi ti pressa,poi ti occorre visione e precisione di lancio 

Vedo più adatto Koop dietro X caratteristiche che avanti 

Poi può essere che non sia buono in niente sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Cuyper era un terzino di cui io sotto mentite spoglie sefz avevo chiesto informazioni un paio di anni fa a Chrimmers

Aveva a quei tempi segnato se non ricordo male,oltre 12 gol nel campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juventus ha deciso di puntare su leoni come difensore da prendere l anno prossimo

tuttosport

Qua è pieno di Leoni da tastiera :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao faccio una domanda ,  ma secondo voi questo gruppo squadra , per molti deficitario senza qualità, etc etc.

In mano a Conte avrebbe ALMENO reso per un 4 posto tranquillo?

Magari per una finale di Coppa Italia.

Io non ho dubbi sulla risposta...

Voi che ne dite? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Ciao faccio una domanda ,  ma secondo voi questo gruppo squadra , per molti deficitario senza qualità, etc etc.

Voi che ne dite? 

Con Conte era comodamente in zona Champions, e sicuramente non usciva con Psv ed Empoli. Stagione rovinata pre Tudor, i problemi non sono certo attuali.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Boh non concordo molto stavolta

Tu davanti alla difesa,ti devi abbassare per farti vedere e ricevere palla. A meno di un pressing asfissiante,se sai un po’ muoverti cercando di fare da costante vertice per i triangoli,ossia farti vedere spesso per l’appoggio del compagno,poi potresti alzare la testa e lanciare o passare avanti,per cui davanti alla tua difesa come fai a giocare spalle alla porta?? Di solito giochi fronte porta .

invece tra le linee sulla trequarti,sei già avanti e ricevi li si palla spalle alla porta. Sei marcato e devi avere grande controllo,protezione del pallone e capacità di dribbling per liberarti,inoltre la grande densità dei giocatori ti impone di essere rapido e vedere movimenti o spazi in una frazione per dare palla,ovvero avere grande visione periferica e grande capacità tecnica. Io la vedo così,dietro,arretrato,devi farti vedere per il passaggio,eventualmente con un movimento o un buon controllo saltare chi ti pressa,poi ti occorre visione e precisione di lancio 

Vedo più adatto Koop dietro X caratteristiche che avanti 

Poi può essere che non sia buono in niente sefz 

Ti ho risposto con un messaggio 

Non volevo ammorbare l'angolo in questo giorno di festa :d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Voi che ne dite? 

Beh alla fine per un quarto posto basta avere un punto in più, quindi poco. 

Il punto è che però un quarto posto alla Juve non mi pare sto gran risultato, cominciamo da questo semplice e fondamentale concetto. Anche perché fai poco meglio e sei secondo con un attimo eh, cioè quindi io non capisco cosa significhi "obiettivo quanto posto". Cosa devo fare, programmare la sconfitta con l'Empoli e col Venezia per arrivare quarto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, sfonda ha scritto:

Qua è pieno di Leoni da tastiera :)

Ahi voglia, basta vedere gli insulti ai ns tesserati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/04/2025 Alle 08:21, Lagavulin84 ha scritto:

Spifferino telegrafico. La mia fonte: la proprietà va per esclusione. La colpa delle prestazioni imbarazzanti era di Motta? Via Motta, dentro Tudor. Ma se non andiamo in Champions la responsabilità sarà inequivocabilmente di chi ha messo assieme la squadra. Ergo…

Saluti 

Sì ma chi verrà non credete che faccia miracoli perchè sono anni che sbagliamo mercato. Non c'è più appeal e non ci sono soldi, chi sapeva fare il proprio mestiere ora è all'Inter, abbiamo preso il meglio sulla piazza come dirigente e un allenatore che sapevamo essere una scommessa, ma che aveva dei numeri, poteva andare bene o andare male è andata male...ricostruire anni di macerie non è facile e non sarà facile per nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 19.7.9 ha scritto:

Leoni mi sembra forte. Ma pure Marianucci, Gaspar mi sembrano forti.. cioè tutti quei difensori che hanno marcato Vlahovic a me sembrano forti

A marcare vlahovic son forte anch'io a 47 anni 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Voi che ne dite? 

Secondo me sì, ricorda Giaccherini, pepe vucinic erano tutti fenomeni? No ma con lui hanno dato il massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Great Scott ha scritto:

Perdonami ma è facile parlare con il senno di poi.. 

Lo scorso anno Koopmeiners fece una stagione da 15 gol e 7 assist vincendo una Europa League da protagonista (tralasciando che anche la stagione prima andò in doppia cifra) mentre Reijnders concluse la stagione con 4 gol e 4 assist. 

Che 60 mln per Koopmeiners fossero troppi lo sapevamo un po' tutti, ma quest'estate tra darne 60 per l'ex Atalanta e 50 per il milanista nessuno si sarebbe mai sognato di scegliere la seconda opzione.. 

I numeri da soli non dicono nulla.

Anno passato koopmeiners ha inciso zero nella vittoria Europa league, anzi quando torno dopo infortunio fece malissimo in Europa.

Anche in Italia, per lo più fiammate estemporanee in partite da 6 o giù di lì.

Lo sapevamo in pochi quanto fosse rischioso come acquisto perché pwr un mediano nessuno spende 60M. Manco per casemiro.

Diverso per la mezza * presa dalle.melanzane...tutti sapevamo quanto fosse un errore, ma avendo fatto cambiali a nastro Giuntoli si è turato il naso ed ha pagato il pizzo.

Così come la scelta di motta: anno passato a Bologna litigo' con orsolini messo fuori rosa.

E la squadra giocava come noi quest'anno, solo che sculo' una marea di 1-0.

Infine d.luiZ: pur di sballarsi barrenechea ed iling ha pagato un figurante un cifra fuori mercato.

A gennaio poi si è trovato con l'acqua alla gola ed ha speso molto male.quel poco preso per Fagioli su kelly.

Un disastro totale frutto di pressapochismo.

Quel panciotto da mafioso, atteggiamenti da pulcinella che mente spudoratamente ad ogni intervista e quella tracotanza degna da Bmovie, devono sparire da Torino subito.

Alla juve ci resti solo per merito, e questo losco figuro come metà della squadra sono un meme vivente.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me De Cuyper sembra simile a De Sciglio. Non so se in un campionato come il nostro possa giocare agli stessi livelli di come gioca attualmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juventus ha deciso di puntare su leoni come difensore da prendere l anno prossimo

tuttosport

Ovviamente ora costerebbe almeno 30. L’anno scorso si poteva prendere a 6 milioni, e si sapeva che fosse uno buono 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MONGIO ha scritto:

Voi che ne dite? 

Io dico che presentarsi con Conte avrebbe giovato alla mentalità paurosa della squadra

detto questo aver avuto in mano Hujisen, Soulé, Kean, Fagioli, Rovella e spendere vagobate di soldi per Koop, DL, Kelly e molti prestiti di pipperi

avrebbe decretato la fine di Giuntoli perché Conte gli avrebbe messo mani e piedi addosso .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.