Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Noi con Giuntoli ci siamo vicini in effetti

Cosa c’entra con quello che ho scritto, mica sto giustificando gli errori, faccio solo presente che comunque ha vinto uno scudetto e per anni è stato ritenuto uno dei migliori del panorama nazionale, per ora ha cannato alla Juve, ma ciò mica annulla il passato, io sono abituato a parlare valutando a 360 gradi, non mi interessa fare il leone da tastiera o occupare il ruolo del simpatico a tutti i costi, oppure seguire la moda dell'angolo, Giuntoli incompetente, ne siete tanti, accontentavi che qualcuno non si accodi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Parlare "prima" di un 2005? Un 2005 ha 20 anni .ghgh

Certamente ma tu becca un 2005 che fra 5 anni è un campione. Perché ce ne sono decine di giocatori. Scoprire non vuol dire conoscere,significa individuare in mezzo al mazzo no?

devi prendere quello che a 25anni fa una carriera importante,mica la fanno tutti….

Io non sono un professionista che segue le giovanili e individua profili “interessanti” che nel 99% dei casi arriveranno al nulla,per gioco cerco di scovare il giocatore che ovviamente tutti gli addetti conoscono,ma pochi scelgono come predestinato e alla fine invece qualcosa combina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho studiato un po il soggetto Ardoino, tra interviste, podcast etc la mia conclusione è che questo o è un caxxaro della *, oppure ci svolta la vita non solo a luvello sportivo. Nel senso che sembra avere una visione su cose che determineranno il futuro, molto poco "convenzionale", cioe al di fuori degli schemi dominanti. E a quanto pare hai i soldi per poter re dere reali queste "visioni". Esempio: sembra che abbiano forti investimenti nel creare una rete peer to peer di agente ai, e quesro è l'esatto opposto dei modelli centralizzati di Ai quale possono essere openai e gemini. Altro esempio, sembra che le sue societa gestiscano oltre 24000 gpu per l'ai e lui dice che chiunque oggi faccia ai, è un suo cliente.

Sono cose pesanti, cose che determineranno il futuro del mondo.

E a me sembra strano, a dir poco, che se tutte queste cose sono vere, vengano da uno che fino a ieri non lo conosceva nessuno o quantomeno nessuno sapeva che dietro una cosa grossa come il futuro dell'ai ci potesse essere un italiano ex appassionato di metal.

E soprattutto a me sembra molto strano che questo si muova al livello di exor, senza che exor sapesse nulla.

Perche che non lo sappia io cosa fa uno che gestisce miliardi con in mano il futuro dell'ai, ci sta. Che non lo sappia chi con i miliardi ci gioca tutto il giorno, mi puzza parecchio.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Quello l'ho capito...intendevo il discorso del leggendario con i due Cell...

La Juventus è il mezzo per far tanti soldi  o dovrebbe perseguire solo il fine  della vittoria arrivando ad una Juventus epocale come ( ogni vero juventino vuole veramente) ai tempi di Boniperti, Moggi e Marotta. ???

Boh io ho la mia idea.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Proprietà arrabbiata per la sconfitta di Parma, se non si raggiunge la champions ci saranno dei tagli

giovanni balazarini

Teste cadranno. ( Cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Proprietà arrabbiata per la sconfitta di Parma, se non si raggiunge la champions ci saranno dei tagli

giovanni balazarini

E grazie al…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Prendo come esempio Costa :

Abbiamo alcune lacune in squadra.

Però abbiamo 2 terzini destri : Kalulu molto forte e Weah ottimo rincalzo.

Colui che conosce anche giocatori su Urano, coaudivato da 2 figure mitologiche ( Stefanelli e Pompilio, roba da fare impallidire Moggi e Braida ) chi compra ? 

Compra il terzino destro Costa a 15 milioni.

In questi giorni si legge che Costa verrà ( dopo solo 4 mesi !!!!,) dato in prestito. !!!

Ora grande logica per rafforzare la Juventus in questa operazione io non riesco a trovarla. 

Però c'è un certezza in questa operazione e cioè che c'è stato un passaggio di 15 milioni tra chi vende e chi compra, probabilmente con commissioni per intermediario/procuratore..........e soltanto loro ??????

Speriamo.

Il ragionamento ha logica fratè.

Ma ripeto lo riterrei un " babbeo" perché ogni Ds di questo mondo sa che prima di iniziare a farsi gli affari suoi deve consolidare con i risultati sportivi la sua posizione in società,renderla duratura ed inattaccabile, Marotta è il maestro Jedi in questa materia,come lo era Moggi e Allodi prima di loro.

Qui saremmo di fronte ad uno che arriva e distrugge la propria posizione da subito con risultati scadenti sul campo ed una gestione dell' area sportiva discutibile, tagliando ogni possibilità di farsi gli affari suoi in futuro nella società più importante d'Italia e questo sotto gli occhi di Scanavino, che nel calcio sarà anche un neofita ma è uno che taglia capoccie senza guardare in faccia nessuno quando si tratta di gestire conti, per Costa e Djalo? "babbeo" sarebbe un complimento.

C'è la possibilità che faccia la cresta? per me non è determinante ,ci sono 20 Ds in serie A nessuno di loro è immacolato ,la differenza la fanno sempre i risultati che portano fuori e dentro il campo.

Faccio davvero fatica a pensare che Giuntoli, che frequenta questo carrozzone da parecchio, abbia cominciato dalla cresta sapendo che senza risultati lo cacciano.

I miei due euro bucatissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

Il ragionamento ha logica fratè.

Ma ripeto lo riterrei un " babbeo" perché ogni Ds di questo mondo sa che prima di iniziare a farsi gli affari suoi deve consolidare con i risultati sportivi la sua posizione in società,renderla duratura ed inattaccabile, Marotta è il maestro Jedi in questa materia,come lo era Moggi e Allodi prima di loro.

Qui saremmo di fronte ad uno che arriva e distrugge la propria posizione da subito con risultati scadenti sul campo ed una gestione dell' area sportiva discutibile, tagliando ogni possibilità di farsi gli affari suoi in futuro nella società più importante d'Italia e questo sotto gli occhi di Scanavino, che nel calcio sarà anche un neofita ma è uno che taglia capoccie senza guardare in faccia nessuno quando si tratta di gestire conti, per Costa e Djalo? "babbeo" sarebbe un complimento.

C'è la possibilità che faccia la cresta? per me non è determinante ,ci sono 20 Ds in serie A nessuno di loro è immacolato ,la differenza la fanno sempre i risultati che portano fuori e dentro il campo.

Faccio davvero fatica a pensare che Giuntoli, che frequenta questo carrozzone da parecchio, abbia cominciato dalla cresta sapendo che senza risultati lo cacciano.

I miei due euro bucatissimi.

Purtroppo credo invece che sia stato poco, pochissimo lungimirante e parecchio arrogante.

Si è creato subito la comfort zone con stretti collaboratori.

Ha capito di poter aver gioco facile con Calvo, Scanavino e Ferrero che poco sanno su cosa sia un terzino o un attaccante.

Convinto comunque che anche così facendo avrebbe, alla fine, portato a casa qualche risultato sportivo accettabile ( dopotutto aveva "subito" vinto una Coppa Italia).

Anche perché alcuni acquisti nemmeno uno di noi li avrebbe potuti fare con l'intento serio di fare il bene solo della Juventus, figuriamoci un DS con esperienza.

Inoltre credo che a Napoli sotto il controllo di De Laurentiis abbia sguazzato poco e lavorato quindi necessariamente meglio.

Arrivato da noi si è trovato magicamente imperatore e salvatore della patria ed ha potuto finalmente sfogarsi e fare ( esagerando) effettivamente come ( chi più chi meno) fanno tutti.

Per questo credo che sia già arrivato al capolinea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Invece in molti eravamo perplessi già quest'estate, a dir poco. E sul mercato invernale se fosse come dici, come spieghi la spesa di quindici milioni all'avvio per un perfetto sconosciuto che fin qui non ha certo fatto intravedere potenzialità da novello Dani Alves?

ah bho... capisco 1 favore..tipo moggi ch erese grygera per far eun favore a rajola...ma qui giuntoli in un anno...djalo alcaraz kelly albertosilva e ne dimentico qualcuno sicuramente...sono un po troppi.. in aggiunta a molti prestiti secchi ultra onerosi

36 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Ho studiato un po il soggetto Ardoino, tra interviste, podcast etc la mia conclusione è che questo o è un caxxaro della *, oppure ci svolta la vita non solo a luvello sportivo. Nel senso che sembra avere una visione su cose che determineranno il futuro, molto poco "convenzionale", cioe al di fuori degli schemi dominanti. E a quanto pare hai i soldi per poter re dere reali queste "visioni". Esempio: sembra che abbiano forti investimenti nel creare una rete peer to peer di agente ai, e quesro è l'esatto opposto dei modelli centralizzati di Ai quale possono essere openai e gemini. Altro esempio, sembra che le sue societa gestiscano oltre 24000 gpu per l'ai e lui dice che chiunque oggi faccia ai, è un suo cliente.

E a me sembra strano, a dir poco, che se tutte queste cose sono vere, vengano da uno che fino a ieri non lo conosceva nessuno o quantomeno nessuno sapeva che dietro una cosa grossa come il futuro dell'ai ci potesse essere un italiano ex appassionato di metal.

E soprattutto a me sembra molto strano che questo si muova al livello di exor, senza che exor sapesse nulla.

Perche che non lo sappia io cosa fa uno che gestisce miliardi con in mano il futuro dell'ai, ci sta. Che non lo sappia chi con i miliardi ci gioca tutto il giorno, mi puzza parecchio.

quindi che risposta dai ai tuoi interrogativi? questi hanno una capitalizzazione di 400 miliardi di dollari... definirlo caxxaro mi pare un po azzardato.. anche perchè ad oggi ha oltre il 10% delle azioni juve in mano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

giovanni balazarini

“L’acqua è bagnata”..

Senza Europa ci servono meno giocatori, si fa presto a tagliare. L’importante è non avere velleità di vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Certamente ma tu becca un 2005 che fra 5 anni è un campione. Perché ce ne sono decine di giocatori. Scoprire non vuol dire conoscere,significa individuare in mezzo al mazzo no?

devi prendere quello che a 25anni fa una carriera importante,mica la fanno tutti….

Io non sono un professionista che segue le giovanili e individua profili “interessanti” che nel 99% dei casi arriveranno al nulla,per gioco cerco di scovare il giocatore che ovviamente tutti gli addetti conoscono,ma pochi scelgono come predestinato e alla fine invece qualcosa combina 

"99% dei casi". 

Quali sono le tue basi per arrivare a questa percentuale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

"99% dei casi". 

Quali sono le tue basi per arrivare a questa percentuale?

Beh sì fa per dire. Quanti virgulti delle giovanili arrivano ad alto livello?

per alto livello intendo calcio professionistico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gdm1897 ha scritto:

No, solo se resteremo fuori dalle prime 6

Cavolo! Quindi, oltre al danno, la beffa. 

3 ore fa, non dire Gatti ha scritto:

Stante l’elevata probabilità del verificarsi delle condizioni di acquisto del giocatore, l’operazione ai fini contabili, risulta qualificabile come acquisizione a titolo definitivo. 

da questa riga si capisce che non è il quarto posto

😭😭😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, alexpremium89 said:

giovanni balazarini

Ecco perché Giuntoli era nervoso 😄

qualcuno gli ha fatto la ramanzina, confermato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 22.5.1996 said:

Cosa c’entra con quello che ho scritto, mica sto giustificando gli errori, faccio solo presente che comunque ha vinto uno scudetto e per anni è stato ritenuto uno dei migliori del panorama nazionale, per ora ha cannato alla Juve, ma ciò mica annulla il passato, io sono abituato a parlare valutando a 360 gradi, non mi interessa fare il leone da tastiera o occupare il ruolo del simpatico a tutti i costi, oppure seguire la moda dell'angolo, Giuntoli incompetente, ne siete tanti, accontentavi che qualcuno non si accodi.

Sinceramente mi pare che si sia iniziato a parlare di lui dall' anno dello scudetto al napoli...prima praticamente non veniva mai nominato...

1 hour ago, Tardelli2008 said:

La Juventus è il mezzo per far tanti soldi  o dovrebbe perseguire solo il fine  della vittoria arrivando ad una Juventus epocale come ( ogni vero juventino vuole veramente) ai tempi di Boniperti, Moggi e Marotta. ???

Boh io ho la mia idea.

Si, ma mi è chiaro il tuo parere...quello che non capivo era la frase fra parentesi dove scrivevi "leggendario con due cel h24“...che significa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certe porcherie manco nei forum dei cartonati si leggono.

Cominciamo ad andare di mannaia.

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gdm1897 ha scritto:

Magari De Cuyper. 

Ma sicuramente anche questo andrà in Premier League... 

O anche lui per la sinistra.

Questo è veramente forte, mi piace molto 

Sì l’ho anche proposto.. vediamo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fjgt ha scritto:

Quindi si cede Kean (titolare in nazionale)  per prendere Lucca come titolare.

Una genialata che può fare solo Giuntoli.

Ormai gli errori sono stati fatti. 
avevamo Hujisen DeWinter Fagioli Miretti Caviglia Chiesa Kean Soule. Abbiamo dilapidato il nostro futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Low ha scritto:

eh ma non lo capiscono...una struttura di socuting con annessi e connessi competente e professionale... la juve potrebbe permettersela...perchè non allestiscono? avremmo moltissimii benefici

Per la verità l'unica cosa che ha funzionato decentemente negli ultimi anni è lo scouting. Yldiz, Huijsen, Mbangula, De Winter, Soulè, Dragusin, Miretti, Fagioli,  Illing, Barrenechea...dal decoroso a Yldiz (vedremo...), tanti giocatori validi. A noi è mancato il mercato dei titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, colpodimano ha scritto:

Io non so quanto siamo intelligenti Ardoino e Devasini, ma una cosa è certa, hanno fatto un pozzo di soldi, praticamente stampano moneta; ed è una moneta talmente stabile da essere divenuta un problema per gli stati occidentali. Oggi Tether capitalizza quasi dieci volte Exor...e Ardoino da solo ha un patrimonio stimato di quasi 10 mld di dollari. Mi chiedo come si faccia a definirlo caxxaro. Sono svegli e sanno reinvestire i soldi che generano: già nel 2023 hanno comprato da NVIDIA 10.000 gpu per il machine learning per 420 ml di dollari, gpu che stanno già "affittando".  Da qui a dire che ci possono aiutare ce ne corre....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è sufficiente criticare Giuntoli per il suo lavoro, anche in maniera feroce (come ho fatto anch’io) senza insinuazioni chiaramente diffamatorie ma non provate? 
Nel mondo reale per queste cose ci si becca una denuncia. Giustamente. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

giovanni balazarini

Ah si? È arrabbiato poverino? Sai che stragiramento di * ho avuto io prima nel 2006 e poi nel 2023 quando ha calato le braghe alla congrega di farabutti che ci hanno distrutto vendendo l onore e la reputazione della Juventus? 

Si rende conto che se stiamo in questa situazione é colpa del fatto che due anni fa si é messo a 90?

Suvvia sono 20 anni che sto   aspettando che dimostri che della Juventus gli frega qualcosa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.