Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Abbiamo preso anche il migliore della serie A per numeri ed è il più grande flop della nostra storia.

Vero e vale lo stesso discorso fatto Luiz infatti. Giocatori che per numeri c'era poco da dire e non ci è create l'asta con le big europee.

Ma questo deve far capire che i numeri lasciano il tempo che trovano e vanno visti i giocatori ed evidentemente se alcuni dirigenti di top club non hanno fatto follie per questi giocatori ne avevano intuito qualcosa in negativo. La capacità di un grande dirigente sta proprio qui perché se ci affidiamo solo ai numeri possiamo diventare tutti Ds.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole su Sudakov del suo ex allenatore: se così fosse non sarebbe male 

«Penso che Sudakov sarà sempre un buon investimento, perché l’evoluzione che ha avuto allo Shakhtar e nella nazionale ucraina dimostra che sarà un leader in futuro. E che, oltre a usare la sua creatività per fare la differenza, ha una qualità non molto comune nei giocatori creativi: la sua costanza di rendimento ad alto livello. Ecco perché penso che al Napoli o in qualsiasi altra grande squadra, Sudakov sarà sempre un punto di riferimento creativo al servizio del collettivo».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Tether potrebbe indicare un proprio rappresentante per entrare nel CdA della Juventus. Il nome più probabile è quello di Juan Sartori, co-proprietario del Sunderland e vice-presidente del Monaco. L'uruguaiano di origini piemontesi è ben introdotto nel mondo del calcio internazionale e potrebbe rappresentare un ponte tra la Juve e nuove prospettive di crescita economica e sportiva. [ilBianconero]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non per niente avevo scritto

o dobbiamo ancora ridurci nel venir nuovamente presi per la gola pagando delle chiaviche di giocatori 60ml quando si e no ne valgono la metà??

Vedi, non è questione di società seria o lungimirante quanto secondo me questione di una società ben strutturata che riesce a lavorare anche quando un pezzo dell'ingranaggio è sub judice o in attesa di essere sostituito.

Il Napoli  due stagioni or sono ha lavorato alacremente sul mercato pur sapendo che Giuntoli non sarebbe stato il DS per la stagione successiva, perché i partenopei hanno una struttura societaria solida con un leader maximo che nel bene o nel male decide tutto ma facendolo con anticipo e velocità perché la catena di comando è composta solo di due o tre anelli, non venti o trenta.

Se la proprietà avesse deciso di cambiare management o di alleggerirne le deleghe lo avrebbe dovuto già fare nel momento del licenziamento di Motta, non oggi, non domani e posso solo augurarmi che l'abbiano fatto. La permanenza di Scanavino potrebbe essere un segnale in quella direzione.

Stessa cosa con l'allenatore.

Parlando del Mister io faccio il nome di Gasperini, perché credo sia la giusta via mezzo tra il progetto giovini virgulti intrapreso con Motta, perché col Gasp la Juve potrebbe comunque raggiungere il pareggio di bilancio entro il 2027, perché l'allenatore crea valore nella rosa, perché la Juve ha comunque la forza di sostenere anche alcune delle sue bizze.

Io credo nell'arrivo del Gasp, non credo in quello di Conte.

My two cent

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Low ha scritto:

Occorre inserirlo in un contesto strutturato altrimenti rischia di perdersi anche lui... Sicuramente se devo spendere i 30 milioni li metto su questo che meno anarchico ed è più rifinitore di consegnare e penso che sia questa la scelta di giuntoli 

Intendevi conceicao? Il T9 ti ha cambiato la parola, in caso si sono d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando cambiano i direttori (che invece fanno bene altrove) ma lo sputtanamento di centinaia di milioni di euro ad ogni stagione continua senza nessuna logica, significa che in società c'è qualcosa che non va.

significa che ai piani alti non si capisce neppure che ti stanno buggerando.

e mi fermo qua.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Intendevi conceicao? Il T9 ti ha cambiato la parola, in caso si sono d'accordo

Si sì 😄 conceicao...

Anche se lo scrivi giusto poi quando invitelo cambia in automatico a volte

1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

quando cambiano i direttori (che invece fanno bene altrove) ma lo sputtanamento di centinaia di milioni di euro ad ogni stagione continua senza nessuna logica, significa che in società c'è qualcosa che non va.

significa che ai piani alti non si capisce neppure che ti stanno buggerando.

e mi fermo qua.

Perché manca una figura apicale esperta e competente di calcio un presidente operativo con competenze o un AD o un DG che sappia gestire tutta la macchina sportiva Ferrero e scanavino di calcio non capiscono niente Ergo non possono operare un controllo efficiente su chi sta sotto dal punto di vista tecnico sportivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il duo DS-Allenatore che doveva farci ripartire ha fallito clamorosamente, sia Giuntoli che TM si sono dimostrati inadatti a gestire un club di fascia top, e solo il cielo sa se saranno mai pronti per farlo. Detto questo tocca ripartire il prossimo anno con un nuovo progetto, anche se si andasse in CL all'ultima giornata per una botta di fortuna, stile Pirlo, la stagione è comunque stata al di sotto delle aspettative. Servirebbe azzeccare finalmente un duo vincente, cone fu a suo tempo Marotta (che il primo anno ricordiamolo fece pure peggio di Giuntoli) e Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché non sapremo se il prossimo anno saremo o meno in CL, chi farà il mercato e chi sarà l'allenatore, parlare di mercato attualmente è totalmente inutile...

A questo giro dobbiamo sul serio affidarci a gurate e speculazioni!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovremmo istituire il FantaVaccata per il mercato estivo, per prendere sul ridere quello che sarà il probabile ennesimo disastro giuntoliano

Leggevo in JF di Retegui, ma per l’amor di Giove .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

Si sì 😄 conceicao...

Anche se lo scrivi giusto poi quando invitelo cambia in automatico a volte

Perché manca una figura apicale esperta e competente di calcio un presidente operativo con competenze o un AD o un DG che sappia gestire tutta la macchina sportiva Ferrero e scanavino di calcio non capiscono niente Ergo non possono operare un controllo efficiente su chi sta sotto dal punto di vista tecnico sportivo

sono anni che dico che ci vorrebbe uno come fabio capello DG.

il problema è anche la proprietà che si occupa della juventus come della vecchia casa di nonna nel paesello sperduto. 

a questo punto mi viene da pensare che centinaia di milioni sono, per loro, spiccioli che si possono perdere senza neppure starci a pensare troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Settimo posto, Kelly fuori dalle scatole, il prossimo anno si vince la conference league. Dove si firma?

Forse mi sono espresso male.

Precisamente l'obbligo scatterà quando ti qualifichi per una coppa europea. 

Quindi: settimo posto solo se con quella posizione non si va in Europa (attualmente se il Milan vincerà la Coppa Italia). 

Se vincerà il Bologna allora devi arrivare all'ottavo posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Dovremmo istituire il FantaVaccata per il mercato estivo, per prendere sul ridere quello che sarà il probabile ennesimo disastro giuntoliano

Leggevo in JF di Retegui, ma per l’amor di Giove .asd 

Ricordo un utente, purtroppo non quale, che un anno fa scrisse: "non dobbiamo prendere Koopmeiners, ma quello che l'Atalanta prenderà per sostituire Koopmeiners".

Retegui sarebbe stato giusto prenderlo un anno fa a 25-30, come fatto dall'Atalanta. Prenderlo oggi al doppio, quello è un errore.

Adesso, gdm1897 ha scritto:

Forse mi sono espresso male.

Precisamente l'obbligo scatterà quando ti qualifichi per una coppa europea. 

Quindi: settimo posto solo se con quella posizione non si va in Europa (attualmente se il Milan vincerà la Coppa Italia). 

Se vincerà il Bologna allora devi arrivare all'ottavo posto. 

Che brutta notizia... non so se mi affligge più l'idea di dire addio alla conference o di non dire addio a Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Assolutamente no, anzi. Ci sono molti esterni che giocano sul piede forte. Questo ti permette di avere giocatori che lavorano piú sulla tensione verticale che non in senso orizzontale (le ali a piede invertito tagliano dentro il campo per la giocata sul piede forte). 

Non c'é nessuna tendenza in corso. C'é chi li preferisce perché hanno piú scannerizzazione (visione più ampia), chi no perché appunto vuole un gioco più diretto e profondo.

Ok grazie. 

Io ogni tanto voglio vedere l'ala classica che gioca sul piede forte e crossa bene. 

Purtroppo io lo sto vedendo meno... almeno in un attacco a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, LiamBrady10 said:

tu chi prenderesti come titolare? Budget permettendo ovviamente, sennò anch'io vorrei l'accoppiata Mbappè / Gyokeres uhuh

Però su gyokeres ho delle riserve...non vorrei fosse un po' il contesto...sai com'è...

Cmq sinceramente caro non saprei risponderti...alla fine dipende anche da come si gioca...a due? A tre? Poi i nomi papabili son veramente pochi e un po' tutti portano rischi secondo me...si parlava di David ma mi sembra veramente troppo poco prolifico...sesko pure...forse si la scommessa gyokeres è l'unica...però boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Che brutta notizia... non so se mi affligge più l'idea di dire addio alla conference o di non dire addio a Kelly.

È un 50/50 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai san ha scritto:

Per Lucca ormai vale la stessa cosa. Bisognava prenderlo quando costava 10-12 mln, oggi l´Udinese ti chiederá 40 mln e non li vale.

Ma con i soldi che spendi per retegui o osimeno ci compreresti Lucca e castro per dire .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto sto Delap,giocatore di ottimo piede. Comunque vi assicuro e ci scommetto ciò che volete,che con adeguati rifinitori segnano tutti

Mettete in squadra ad esempio Nico Paz,Cherki e Tonali con Yildiz e qualsiasi punta ti stampa almeno 15/18 gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Però su gyokeres ho delle riserve...non vorrei fosse un po' il contesto...sai com'è...

E' sicuramente così. In Premier fece benino ma niente di trascendentale.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

bisognerebbe prendere ad esempio alcune società olandesi o squadra della scuderia Red bull come benchmark da seguire

finalmente, con una società che parli chiaro e sia in grado di fregarsene altamente di tutto il carrozzone che pretende risultati nell’immediato al grido di “la Juve deve vincere sempre!”.

Tutto sta nell’investire bene i denari in cerca di quell’autonomia tecnica e finanziaria che porti la società ad essere snella e pragmatica nel medio-breve periodo. Abbiamo anche la “fortuna” di militare in una Lega ridicola, priva di società imbattibili, nella quale una strategia del genere potrà essere facilmente vincente anche a livello di risultati.

Gente giovane ed affamata per risalire la china, basta patetici all-in sui mediocri che ci vengono lasciati dalle big europee, dobbiamo anticipare le mosse con competenza ed astuzia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Vedi, non è questione di società seria o lungimirante quanto secondo me questione di una società ben strutturata che riesce a lavorare anche quando un pezzo dell'ingranaggio è sub judice o in attesa di essere sostituito.

Il Napoli  due stagioni or sono ha lavorato alacremente sul mercato pur sapendo che Giuntoli non sarebbe stato il DS per la stagione successiva, perché i partenopei hanno una struttura societaria solida con un leader maximo che nel bene o nel male decide tutto ma facendolo con anticipo e velocità perché la catena di comando è composta solo di due o tre anelli, non venti o trenta.

Se la proprietà avesse deciso di cambiare management o di alleggerirne le deleghe lo avrebbe dovuto già fare nel momento del licenziamento di Motta, non oggi, non domani e posso solo augurarmi che l'abbiano fatto. La permanenza di Scanavino potrebbe essere un segnale in quella direzione.

Stessa cosa con l'allenatore.

Parlando del Mister io faccio il nome di Gasperini, perché credo sia la giusta via mezzo tra il progetto giovini virgulti intrapreso con Motta, perché col Gasp la Juve potrebbe comunque raggiungere il pareggio di bilancio entro il 2027, perché l'allenatore crea valore nella rosa, perché la Juve ha comunque la forza di sostenere anche alcune delle sue bizze.

Io credo nell'arrivo del Gasp, non credo in quello di Conte.

My two cent

Credo che Gasperini possa fare bene, ma rimane il fatto che poi alle prime difficoltà non so quanto possa reggere.

Alla Juve ormai si è capito che non è facile fare "progetti", e allo stato attuale serve una figura vincente che possa tenere unito l'ambiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

A me piace molto sto Delap,giocatore di ottimo piede.

premetto che non l'ho mai visto giocare e ho ravanato la rete per capire. Il Mcity, negli ultimi anni,  l'ha sempre dato in prestito e solo l'anno scorso è riuscito a venderlo a 18ml. Considerando che al City c'è Guardiola e non un pincopalla qualunque, qualche interrogativo sul giocatore sorge spontaneo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.