Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, blumav ha scritto:

Manna che ha preso Okafor per sostituire Kvara?

Sì hai ragione: era proprio per sottolineare che qualunque scelta sarebbe stata comunque un punto interrogativo…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frukkon ha scritto:

Comunque, ovvio a posteriori, quando Allegri spingeva per Manna e non per Giuntoli non ci aveva visto male!😅😁😁 ma mi ricordo anche come tutti noi eravamo contenti dell’arrivo di Cristiano. Non ne azzecchiamo una da qualche anno a questa parte purtroppo …

Il fenomeno che ha preso okafor per sostituire kvara?

Con un DS normodotato il napoli aveva già il quarto scudetto sul petto ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Invece l'allenatore era il problema più grave, insieme a chi l'ha scelto e ha costruito la squadra in base alle sue richieste strambe.

Tant'è che alla fine pure lo chef ha dovuto aprire gli occhi sulla scarsezza del suo mister preferito e ha avallato l'esonero.

Se poi ci aspettiamo che Tudor (non certo Guardiola) avesse la bacchetta magica arrivando ad aprile in una squadra non sua, quando si sa benissimo che gioca con un solo modulo...beh il problema non è di Tudor.

E per quanto riguarda i lancioni, magari li avessimo visti anche con Motta invece di quella * di costruzione dal basso che ci è costata caterve di punti

Ma non ce l' ho conTudor sia chiaro penso solo che manca la società, e che certi problemi con il gruppo andavano affrontati prima e in altra maniera..pe r fare i lancioni devi avere chi mette giù la palla o chi va a prendere le seconde palle invece i nostri quell' atteggiamento avevano e quello hanno riproposto, col Parma arrivavano tutti quelli del Parma in anticipo sui palloni...e quindi purtroppo ho visto sempre lo stesso atteggiamento che ho visto ad sempio con Atalanta e Fiorentina . Io penso che i giocatori dando tutte le colpe a Motta che per carità le aveva le sue e anche grosse, si sono deresponsabilizzati. Mi aspettavo però da loro visto che sono stati accontentati e Motta è stato sollevato almeno un atteggiamento diverso.Mi par di vedere che chi non gioca metteva il muso prima e mi pare metta il muso pure adesso. Atteggiamento che evidntemtne nemmeno Tudor è riuscito ad ottenere. Avrei voltuo vedere Giuntoli o chi per lui incazzato al campo di allenamento dopo certe prestazioni quello sarebbe servito per tempo, lasciare solo un allenatore che già era in difficoltà nel clou della stagione è stato rovinoso.Ripeto , al di là dei limiti di Motta che doveva fare una rivoluzione e alla fine ha fatto due robe in croce , uscita dal basso e pressing un minimo ( ma neanche poi tanto ) efficace. 

Del resto tutto si può dire di Motta tranne che avesse un atteggiamento da sergente di ferro, visto che fino all' uscita dalla coppa Italia con l'Empoli non ha mai criticato i giocatori sull atteggiamento anzi li ha sempre elogiati.Dopo l' Empoli a mio avviso giustamente lo ha fatto , quelli si sono offesi etcetc...ma la società dove era?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ste88 ha scritto:

image.png.23044880b9703b69d0abf376510d0887.png

Non ti dimenticare del buon Arthur Melo sefz 

E' un'estratto della tabella dei costi della rosa a settembre 2024 preso da C&F.

Mi sa che il Bologna manda avanti tutta la squadra con i 56 mln che costano questi 2 .ghgh 

Io veramente... almeno entrambi sono a scadenza 2026.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giocatori italiani di prospettiva vanno bloccati tutti.

una volta la juve faceva così. 

male che vada li rivendi.

col discorso che "son tutti scarsi" ci siamo persi i barella, i tonali, ecc. che potevano costituire l'ossatura.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

col discorso che "son tutti scarsi" ci siamo persi i barella, i tonali, ecc. che potevano costituire l'ossatura.

Poi però vogliamo vendere Di Gregorio Gatti e Cambiaso?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frukkon ha scritto:

Comunque, ovvio a posteriori, quando Allegri spingeva per Manna e non per Giuntoli non ci aveva visto male!😅😁😁 ma mi ricordo anche come tutti noi eravamo contenti dell’arrivo di Cristiano. Non ne azzecchiamo una da qualche anno a questa parte purtroppo …

Dicono fuori Giuntoli che potrebbe rescindere e dentro Chiellini come DS. Che cosa combinerà? Attendiamoci difensori granitici e regista a centrocampo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

Barella non lo vorrei mai nella mia squadra neanche fosse la seconda venuta di Pelé 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

Balzarini: Ristic procuratore di Vlahovic avrebbe chiesto al Fenerbache ben 20ml netti l'anno........

.asd

Che significa andare via da svincolato, se vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Dicono fuori Giuntoli che potrebbe rescindere e dentro Chiellini come DS. Che cosa combinerà? Attendiamoci difensori granitici e regista a centrocampo. 

A livello di filosofia calcistica Chiellini non è proprio il massimo però di agganci ne ha un sacco, penso sia l’unico nostro ex rispettato da tutti, persino gli interisti più lobotomizzati che conosco non lo insultano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

A livello di filosofia calcistica Chiellini non è proprio il massimo però di agganci ne ha un sacco, penso sia l’unico nostro ex rispettato da tutti, persino gli interisti più lobotomizzati che conosco non lo insultano.

Forse ti confondi con del Piero.

Di avversari che rispettano Chiellini ne conosco pochi, è addirittura riuscito a litigare con maldini

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Bianconero86 said:

Una volta la Juve vendeva Vieri e Inzaghi.

Gente che ha vinto e fatto vincere cose importanti.

Non giocatorini che non riescono manco a qualificarsi in Champions.

Sarebbero tutti da cambiare altroché.

Gli cambi e ne cerchi altri che prima o poi ti andrà bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Forse ti confondi con del Piero.

Di avversari che rispettano Chiellini ne conosco pochi, è addirittura riuscito a litigare con maldini

Non parlo di calciatori.

Lotito Percassi Gravina Ceferin ecc mica hanno mai messo piede in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Frascal ha scritto:

Difesa animalesca con Gatti e Leoni 

Scusate 

Peccato non giochi più il puma emerson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

il punto non sono gatti (che non venderei mai), cambiaso (delundente, chissà le motivazioni), di gregorio (portiere nella norma).

il punto è che devi selezionare i migliori per avere un'ossatura italiana cui aggiungere campioni.

gli altri li rivendi e via così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

il punto non sono gatti (che non venderei mai), cambiaso (delundente, chissà le motivazioni), di gregorio (portiere nella norma).

il punto è che devi selezionare i migliori per avere un'ossatura italiana cui aggiungere campioni.

gli altri li rivendi e via così.

Invece sono il punto, perchè son giocatori Italiani che in una squadra che funziona possono crearti l'ossatura, ma siamo miopi perchè tutto va male quindi vogliamo buttare tutto al macero per collezzionarne altri nella speranza che qualcosa cambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Settimo posto, Kelly fuori dalle scatole, il prossimo anno si vince la conference league. Dove si firma?

Non hai capito...con la qualificazione a qualsiasi competizione europea, c'è il riscatto di Kelly. Quindi se partecipi alla Conference, devi riscattare Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Non parlo di calciatori.

Lotito Percassi Gravina Ceferin ecc mica hanno mai messo piede in campo.

Percassi padre è stato giocatore dell'Atalanta come difensore centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Si è tenuto i soldi da spendere in estate, noi invece abbiamo preso male e speso tanto 

quindi se Il Napoli arrivasse secondo sarebbe stata un'operazione intelligente?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blumav ha scritto:

quindi se Il Napoli arrivasse secondo sarebbe stata un'operazione intelligente?

L'errore del Napoli è stato non vendere in estate. 

Ritrovandosi cosi a gennaio con un pugno di mosche scegliendo giustamente di non spendere piuttosto che sperperare su un giocatore mediocre perché è risaputo che a gennaio certi giocatori non te li vendono. Seconda lettura di mercato sbagliata dopo Osimeah non ceduto costretti poi a doverlo prestare in Turchia.

Magri ci rimetteranno il campionato però sicuramente investiranno su un giocatore forte in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

bisognerebbe capire se ci sono allenatori che giochino con l'8-1-1

Chiellini DS sarebbe un flop annunciato, sinceramente darei ancora fiducia a Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

L'errore del Napoli è stato non vendere in estate. 

Ritrovandosi cosi a gennaio con un pugno di mosche scegliendo giustamente di non spendere piuttosto che sperperare su un giocatore mediocre perché è risaputo che a gennaio certi giocatori non te li vendono. Seconda lettura di mercato sbagliata dopo Osimeah non ceduto costretti poi a doverlo prestare in Turchia.

Magri ci rimetteranno il campionato però sicuramente investiranno su un giocatore forte in estate.

l'acquisto di Okafor è la dimostrazione netta di come Manna abbia "subito" la scelta di Kvara e dei suoi agenti, e di come sia stato colto nettamente impreparato.

Non voglio credere che non era possibile prendere (anche in prestito) un esterno piuttosto che un giocatore dal ruolo non ben definito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, blumav ha scritto:

l'acquisto di Okafor è la dimostrazione netta di come Manna abbia "subito" la scelta di Kvara e dei suoi agenti, e di come sia stato colto nettamente impreparato.

Non voglio credere che non era possibile prendere (anche in prestito) un esterno piuttosto che un giocatore dal ruolo non ben definito.

Tutte la società ha subito la scelta di Kvara e probabilmente per non cadere nuovamente in un caso Osimenh sta volta hanno accettato.

Su Okafor credo che la scelta sia stata condivisa con Conte visto che in alternativa usa anche il 352 quando non ha un esterno.

Per me hanno fatto la scelta giusta in una situazione gestita male visto i nomi di giocatori mediocri che circolavano. Come dico da sempre non è il modulo a renderti vincente ma i giocatori forti quindi piuttosto che prendere un mediocre hanno preso un attaccante giovane di prospettiva. Okafor comunque ha 24 anni ed esperienza internazionale con il Lipsia. E' un giocatore che se rilanciano si può rivelare un bel colpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.