Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il punto di partenza deve essere avere già in mano l allenatore per la prossima stagione ed aver già pianificato il mercato, decidendo chi va venduto (o in caso di invendibili messo in panchina) e dove rinforzarsi.

per il resto credo che di giocatori da non cedere per nessuna cifra ci sia solo yldiz e bremer, poi possono tranquillamente rimanere kalulu e gatti più thuram.

si parte dall ossatura

kalulu/gatti bremer

thuram

yldiz

via vlahovic, cambiaso, kolo muani, conceicao (a meno di un rinnovo di prestito a costi contenuti e come riserva) e cessione di quanti più giocatori possibili a meno che il nuovo allenatore non pensi di poterli rivitalizzare.

Perché dovesse arrivare qualcuno in grado di far rendere koop e luiz avremmo sistemato il centrocampo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Che ha solo giocato finora in Ucraina.

Poi arriva la Juve e ci lamentiamo che abbiamo giocatori senza carattere.

Prima o poi vi entrerà in testa che a noi servono innanzitutto giocatori maturi, con esperienza e che siano abituati a sorreggere la pressione di giocare in un club come la Juventus.

Anche Kvara aveva giocato solo in Russia, e poi...la personalità la hai anche se giochi in campionati di secondo livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, BoogeymanFCF said:

Il punto di partenza deve essere avere già in mano l allenatore per la prossima stagione ed aver già pianificato il mercato, decidendo chi va venduto (o in caso di invendibili messo in panchina) e dove rinforzarsi.

per il resto credo che di giocatori da non cedere per nessuna cifra ci sia solo yldiz e bremer, poi possono tranquillamente rimanere kalulu e gatti più thuram.

si parte dall ossatura

kalulu/gatti bremer

thuram

yldiz

via vlahovic, cambiaso, kolo muani, conceicao (a meno di un rinnovo di prestito a costi contenuti e come riserva) e cessione di quanti più giocatori possibili a meno che il nuovo allenatore non pensi di poterli rivitalizzare.

Perché dovesse arrivare qualcuno in grado di far rendere koop e luiz avremmo sistemato il centrocampo 

Illusioni.

mere illusioni.

alla Juventus si naviga a vista

e la prossima vista è lo scoglio monza

in questo momento sperano solo di non centrarlo in pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, non dire Gatti said:

al primo giocatore in prestito che arriva la prossima stagione deve scattare automatico esonero di giuntoli

Giuntoli deve andare in quanto questa stagione è stata un disastro.

però c’è da dire che gli hanno dato un compito di *: ridurre drasticamente il monte ingaggi costruendo comunque una squadra che arrivasse 4.

la classica botte piena e moglie ubriaca.

poi lui non ha azzeccata 1 manco per sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MARINES J1897 ha scritto:

Yamal 17 anni .. Yildiz a 20 anni ...vale solo un pollice. Magari verrò bersagliato ma la penso cosi..e sono 36 anni che seguo la Juve.

Fosse per me..se arrivasse un centello per Yildiz lo cederei ...mia opinione .

Quindi fammi capire, per te Yildiz è un "giocatorino" - per dirla alla Zazzaroni - e se arrivasse un'offerta da 100 mln lo venderesti senza problemi. Ma se è uno qualunque secondo il tuo giudizio, perchè mai una società dovrebbe offrirci 100 ma anche "solo" 90 o 80 milioni?

Sono dei pazzi loro oppure forse tanto scarso non è per arrivare ad offrire certe cifre?

Sapete qual è il vostro problema - e non mi riferisco solo a te visto che in queste settimane di discorsi simili ne ho già letto qualcuno compreso il raffronto con Yamal -? Che pensate che tutti i giovani che escono fuori adesso, se non fanno i numeri dello spagnolo, sono tutti non all'altezza di questi palcoscenici... non capendo che di fenomeni simili come Lamine ne nasce uno ogni 20 anni. 

Evitate certi raffronti così forse apprezzerete ciò che oggi abbiamo e un domani verosimilmente (e purtroppo aggiungo) no venendo poi in questi topic a maledire il dirigente di turno che ha dato l'ok alla cessione. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

si parte dall ossatura

kalulu/gatti bremer

thuram

yldiz

Due problemi:

1) tutto questo chi dovrebbe averlo già programmato? Lo stesso che in quattro mesi dall'infortunio di Bremer e Cabal non arriva a niente di meglio che Kelly a 22 milioni, e che come punta di riserva si affida a Milik?

2) via Vlahovic. Già, ma se lui decide di restare dato che nessuno gli darebbe i soldi che prende qui?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, blumav ha scritto:

Chiellini DS sarebbe un flop annunciato, sinceramente darei ancora fiducia a Giuntoli

masochismo elevato a potenze enne. Questo qui, va imbragato all'esterno di un razzo e spedito su Andromeda!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Quindi fammi capire, per te Yildiz è un "giocatorino" - per dirla alla Zazzaroni - e se arrivasse un'offerta da 100 mln lo venderesti senza problemi. Ma se è uno qualunque secondo il tuo giudizio, perchè mai una società dovrebbe offrirci 100 ma anche "solo" 90 o 80 milioni?

Sono dei pazzi loro oppure forse tanto scarso non è per arrivare ad offrire certe cifre?

Sapete qual è il vostro problema - e non mi riferisco solo a te visto che in queste settimane di discorsi simili ne ho già letto qualcuno compreso il raffronto con Yamal -? Che pensate che tutti i giovani che escono fuori adesso, se non fanno i numeri dello spagnolo, sono tutti non all'altezza di questi palcoscenici... non capendo che di fenomeni simili come Lamine ne nasce uno ogni 20 anni. 

Evitate certi raffronti così forse apprezzerete ciò che oggi abbiamo e un domani verosimilmente (e purtroppo aggiungo) no venendo poi in questi topic a maledire il dirigente di turno che ha dato l'ok alla cessione. 

Invece che con Yamal si potrebbe fare anche questo confronto.

Kenan Yildiz poco prima di compiere vent'anni: partite ufficiali con la Juve 77, gol 12. In nazionale 19 presenze 2 gol.

Del Piero poco prima di compiere vent'anni: partite ufficiali con la Juve 27, gol 8. In nazionale non aveva ancora debuttato.

Valutando oggettivamente a pari età il turco ha dimostrato di più, seppur con una minor propensione al gol. Ovviamente questo non comporta automaticamente che farà l'enorme salto di qualità che Del Piero fece nei successivi quattro anni fino al nefasto infortunio di Udine, però spesso siamo troppo negativi nel giudicare i nostri giovani esaltando troppo il passato o i giovani altrui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MARINES J1897 ha scritto:

Non so come finirà la stagione..ma guardare il Barcellona vs il Real con dei giocatori di età media molto bassa ...avere questa tecnica.. qualità nel gioco ..voglia e garra ... è da libidine..poi vado a guardare la NS Juventus e capisco che siamo lontani anni luce . Tristezza assoluta .

PS e qui in Italia ancora con la menata dei giocatori giovani che devono crescere etc etc ...se uno è forte è forte ..punto e basta.

Yamal 17 anni .. Yildiz a 20 anni ...vale solo un pollice. Magari verrò bersagliato ma la penso cosi..e sono 36 anni che seguo la Juve.

i numeri di yamal oggi sono spaventosi confrontandoli pure a messi e cr7 quindi é inutile usarlo come metro di paragone,nessuno ad oggi ha fatto quello che ha fatto lui perché il ragionamento è

yamal>yildiz allora va spedito,invece dobbiamo ritornare ad aggiungere e spedire le buste prese dall chef e chi lo ha preceduto.

Ad avercene altri di yildiz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Screenshot_2025-04-26-23-42-12-0.jpg

Questi sono i classici post (non i tuoi @Dio Zigo :d) di chi usa un forum o altra piattaforma come latrina psichiatrica al fine di provare quel filo di piacere riparatorio alle proprie disgrazie nel creare confusione, afflizione  e rabbia negli altri.

OK facciamo schifo, OK la rosa costa troppo, OK Giuntoli ha sprecato i soldi della Juve

e allora? 

Non sarebbe meglio prendere uno zaino, indossare delle scarpe da trekking e farsi una bella passeggiata tra i boschi, tra le montagne magari portando al guinzaglio la propria morosa e mano nella zampa con il proprio amico animale? No è? .fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

si parte dall ossatura

kalulu/gatti bremer

thuram

yldiz

Cambiaso, salvo non sia stato già ceduto, va tenuto. Italiano, giovane e un terzino che funge da centrocampista praticamente è impossibile trovarlo.

Kolo Muani è un profilo che state sottovalutando troppo. Se accettano un rinnovo del prestito, un giocatore di quell'età e con quell'esperienza europea e duttile sul mercato se lo fan pagare un patrimonio. E' un giocatore che può fare la punta e l'esterno come in nazionale.

Tutti gli altri si possono cedere a seconda delle offerte ma quei due profili dovrebbero essere due punti fermi dal quale ripartire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ms415 ha scritto:

i numeri di yamal oggi sono spaventosi confrontandoli pure a messi e cr7 quindi é inutile usarlo come metro di paragone,nessuno ad oggi ha fatto quello che ha fatto lui perché il ragionamento è

yamal>yildiz allora va spedito,invece dobbiamo ritornare ad aggiungere e spedire le buste prese dall chef e chi lo ha preceduto.

Fa maledettamente comodo usare l'eccezione trasformandola in regola perché così in un istante si ribaltano 3000 anni di costruzione del pensiero

Voglio sostenere che il giocatore X fa schifo? Facile, uso Yamal come metro di paragone e MAGICAMENTE il mio diventerà una pippasesquipedale.

Facile e furbo no? :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, MARINES J1897 said:

Non so come finirà la stagione..ma guardare il Barcellona vs il Real con dei giocatori di età media molto bassa ...avere questa tecnica.. qualità nel gioco ..voglia e garra ... è da libidine..poi vado a guardare la NS Juventus e capisco che siamo lontani anni luce . Tristezza assoluta .

PS e qui in Italia ancora con la menata dei giocatori giovani che devono crescere etc etc ...se uno è forte è forte ..punto e basta.

Yildiz per me diventa uno tipo Lookman. Nulla di eccezionale ma un buon giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ms415 ha scritto:

Avevamo Huijsen che era tranquillamente sul livello di Yildiz, ovviamente in un ruolo totalmente diverso, e Soulè che se non altro era meglio di Nico. Vediamo se anche Adzic diventerà carne da plusvalenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Avevamo Huijsen che era tranquillamente sul livello di Yildiz, ovviamente in un ruolo totalmente diverso, e Soulè che se non altro era meglio di Nico. Vediamo se anche Adzic diventerà carne da plusvalenza.

Su Hujsen parliamo con il senno di poi... anche perché spesso viene messa in mezzo la situazione Kelly, che al di la che si potevano prendere altri profili, con Hujsen c'entrano nulla perchè gli infortuni di Bremer e Cabal di certo non si potevano ipotizzare. Senza questi, non sarebbe arrivati ne Kelly e ne Veiga.

Detto ciò davanti come talento abbiamo non solo Yldiz ma anche Coincecao e Mbangula quindi non è che siamo messi male al di la si Soule.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

al primo giocatore in prestito che arriva la prossima stagione deve scattare automatico esonero di giuntoli

Giuntoli manco la deve iniziare la sessione di mercato. Altri 200mln nelle mani dello chef preferirei non lasciarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Su Hujsen parliamo con il senno di poi... anche perché spesso viene messa in mezzo la situazione Kelly, che al di la che si potevano prendere altri profili, con Hujsen c'entrano nulla perchè gli infortuni di Bremer e Cabal di certo non si potevano ipotizzare. Senza questi, non sarebbe arrivati ne Kelly e ne Veiga.

Ma proprio per nulla. Che Huijsen fosse un potenziale fenomeno e che cederlo era una vaccata enorme io lo scrivevo a luglio. Gli infortuni c'entrano zero. Non è che nel 1994 facevi bene a cedere Del Piero perché tanto avevi Baggio e non era preventivabile che si sarebbe infortunato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Diciamo che non mi entusiasmano né Diaz né Sudakov al 100% ma la qualità tecnica e le caratteristiche indubbiamente ci sono

Mettiamo cherky al posto di sudakov

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Ma proprio per nulla. Che Huijsen fosse un potenziale fenomeno e che cederlo era una vaccata enorme io lo scrivevo a luglio. Gli infortuni c'entrano zero. Non è che nel 1994 facevi bene a cedere Del Piero perché tanto avevi Baggio e non era preventivabile che si sarebbe infortunato.

Se parti per la tangente ci credo che non capisci sefz  Hujsen non andava ceduto a prescindere ma spesso vengono messe situazioni in mezzo che per me non c'entrano nulla.

Spesso leggo "prendere Kelly, quando avevi Hujsen in mano" ma questo vuol dire parlare senza ragionare solo per criticare perché Kelly, cosi come Veiga, sono due acquisti che non dipendono da Hujsen ma dagli infortuni di Bremer e Cabal che di certo non potevi ipotizzare.

I giocatori scelti in difesa sono Kalulu, Savona, Cabal quindi al massimo si può criticare l'uscità di Hujsen con l'entrata di questi tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

proponiamo lo scambio di "pippazze" tra Dusan e  Darwin Núñez ormai ai margini del Liverpool, si sa mai che torna ai livelli del Benfica.

Una discreta pippaalsugo non a caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Markio ha scritto:

Io andrei su Omorodion a occhi chiusi, ma il ragazzo costa e non poco

Tra l’altro ottima alternativa a Bio Parco e Ti porto io 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.